È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Non più lo Schiavo come classe, ma SOLO il CD distribuisce ora cibo spirituale!

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2009 10:51
21/03/2009 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.053
Registrato il: 01/09/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Concordo con te Ancient, ma solo parzialmente.
Ancientofdays, 3/20/2009 3:16 PM:



Il Corpo Direttivo ha creato la "classe dello schiavo" , e il Corpo Direttivo ora distrugge la "classe dello schiavo".

La "classe dello schiavo" (quello che prendono gli emblemi alla commemorazione) sta o stava diventando troppo ingombrante per l'autorità del Corpo Direttivo.

Non vedo nulla di veramente nuovo, perchè il distinguo tra Corpo Direttivo(unico ente autorizzato a distribuire cibo spirituale) e "classe dello schiavo" era già stato precisato nella rivista del 2007 e anche in una del 2008.

Interessante è che questo concetto venga nuovamente affermato, a distanza di un anno, segno evidente che qualche problema nelle congregazioni si sta verificando.

Noto nei paragrafi l'insistenza con cui si insinua che gli unti potrebbero non essere sinceri o genuini, e per capirlo occorra misurare il grado di ubbidienza al Corpo Direttivo.

Noto anche il richiamo alla Grande Folla di non accettare altro cibo spirituale all'infuori di quello provvisto dal Corpo Direttivo.

Il resto è la solita arrogante trattazione , senza un briciolo di onestà intellettuale nello spiegare le Scritture.






Il tuo commento sembra un po’ banalizzare il valore del cambiamento, perché di cambiamento si tratta e non uno di piccola entità.

Intendiamoci:
- De facto il Corpo Direttivo ha sempre agito esattamente nella maniera descritta dall’articolo.
In questo sono d’accordo con Ancient: non c’è nulla di nuovo!

- De Jure, ossia quanto da loro esplicitamente dichiarato e insegnato, non sono mai stati niente altro che “rappresentanti” dello SFD.

In questo articolo, per la prima volta non si identificano più come semplici “rappresentanti” di una entità, ma la parte dominante di tale entità che possiede, non solo privilegi solo a loro riservati, ma perfino “donisolo a loro CONCESSI. Una specie di “Super-Unti”!

La maniera di presentare le cose, così da CONTROLLARE la mente, è molto subdola.

È presentata in modo da far credere che quanto sapevi è quanto ti stanno dicendo; ma contemporaneamente e insidiosamente, inseriscono il NUOVO intendimento, non nel paragrafo in questione, ma NELLA DOMANDA del paragrafo!

MACHIAVELLICO! [SM=g1678738] [SM=g1678738] [SM=g1678738]

Ora ne do dimostrazione.
Prendiamo in esame paragrafo 10:

Riporto nuovamente qui di seguito, il paragrafo e LA SUA DOMANDA!


Domanda
Nel primo secolo, i cristiani unti con lo spirito, avevano tutti una parte nel preparare cibo spirituale?

Contenuto del paragrafo:
Significa questo che tutti i cristiani unti con lo spirito santo avessero una parte nel sovrintendere all’opera di predicazione e nel preparare cibo spirituale? NO.

L’apostolo Paolo ci dice:

Non tutti sono apostoli, vero? Non tutti sono profeti, vero? Non tutti sono maestri, vero? Non tutti compiono opere potenti, è così? 30 Non tutti hanno doni di guarigioni, è così? Non tutti parlano in lingue, è così?” – I Cor. 12:29 [[aggiungo io, ma Paolo non lo dice ... 'non tutti facciamo parte del corpo direttivo!' ]]



Anche se tutti i cristiani unti dallo spirito partecipavano all’opera di predicazione, solo un numero limitato, appena otto uomini, fu impiegato per scrivere i 27 libri delle SGC. (**)



Ho evidenziato i passaggi da esaminare:

La domanda che viene usata per infilare il nuovo intendimento nella mente dei fratelli, chiede esplicitamente se la “funzione” di preparare il cibo spirituale era concessa a tutti i cristiani di allora.

La risposta, annacqua o allarga lo spettro in esame dal “preparare cibo” a “sovrintendere all’opera di predicazione” e risponde NO.

Per dare evidenza o prova scritturale che le cose stiano così, si riferiscono alla scrittura di I Cor.12:29 che, guarda caso, non sta trattando la questione della differenza di doni tra DUE GRUPPI (intendo il CD e lo SFD nel suo insieme), ma tra individui cristiani unti nella congregazione, quella di Corinto!

Cosa ha a che fare questa scrittura con la domanda?
Mica sta dicendo che quelli del CD hanno doni speciali (direzione e cibo spirituale) mentre nessuno degli altri lo possiede?

Infine, senza avere risposto direttamente alla domanda, ma avendo insinuato la risposta nella domanda stessa, saltano dal soggetto di “sovrintendenza alla predicazione” e “distribuzione di cibo spirituale”, ..... all’ispirazione della Bibbia!

Dove sta, in questo esempio la separazione tra il CD e il resto dello SFD? E poi, la Bibbia contiene pure le Scritture Ebraiche. Queste sono anche state scritte da un numero ristretto di persone scelte da Dio. E allora ???

La scrittura di Matt. 24:45-47 che specifica quale caratteristica doveva avere lo SFD è SOLO QUELLA DELLA DISTRIBUZIONE DI CIBO (manco spirituale poi) e non fa nessuna distinzione tra due sotto classi, Unti distributori e Unti “tutto fare” (eccetto distribuire cibo), buoni solo per le pulizie e roba del genere!

Quest’articolo, presenta ora de facto TRE CLASSI:

1 - la solita Grande Folla scoperta per caso nel 1935, con la speranza terrestre (speranza data loro dal CD)

2 - Il CD che dispensa cibo spirituale (ESSO ESCLUSIVAMENTE), ma che sono anche unti

3 - Gli Unti, non membri del CD, che non fanno NULLA di differente dalla grande folla, ma che hanno la speranza celeste

Ecco perché, quest’articolo secondo me, introduce nuove basi “legali” (leggi “basate sulla Bibbia” e non solo per auto-definizione del ruolo di “rappresentanti”) per elevare il CD al di sopra di tutti gli altri unti, conferendo loro non solo responsabilità esclusive, ma affermando di avere ricevuto da Dio in maniera esclusiva il dono di distribuire il cibo spirituale e dirigere questa organizzazione.

Con la risposta alla domande dei lettori della TdG del 1/5/2007 pag. 31, (Quando termina la chiamata dei cristiani alla speranza celeste?) avevano già castigato la posizione degli unti, ma per chi non l’avesse letta, ecco che ora trovano necessario farne un articolo di studio dove oltre a ribadire la nullità della posizione degli unti, legittimano con la Bibbia il loro ruolo inattaccabile ed esclusivo di Padroni di tutti, il CD (mai menzionato nella Bibbia).

Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com