È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'apostolo Paolo era monolatra?

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2009 09:24
11/07/2009 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 734
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
La mia risposta a Prays:
Riporto alcune mie considerazioni su quello cha ha scritto Prays:

Trovo una straordinaria continuità con il Nuovo Testamento, 1Co 10:20 Tutt'altro; io dico che le carni che i pagani sacrificano, le sacrificano ai demòni e non a Dio; ora io non voglio che abbiate comunione con i demòni.

Anche Levitico metteva in guardia da questo pericolo: Lev 17:7 Essi non offriranno più i loro sacrifici agl'idoli a forma di capri (“demoni” Luzzi) che sono soliti adorare prostituendosi. Questa sarà per loro una legge perenne, di generazione in generazione".


Ancora con sta favola del: "Trovo una straordinaria continuità con il Nuovo Testamento"? Ti prego smettila, ti abbiamo già confutato abbastanza e dimostrato appieno come la teologia e le credenze siano cambiate mano a mano che i libri biblici furono scritti, nei vangeli ed in tutto il N.T. ad esempio si parla tantissimo dello Spirito Santo, mentre nell'A.T. è appena citato ed in maniera molto marginale e confusa, mentre gli evangelisti non trovarono scandaloso fare affermazioni del tipo: "Ed Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò ...", figurati se avremmo trovato simili affermazioni nell'A.T., assolutamente inammissibili per le credenze dell'epoca!

Vuoi forse pure sostenere che gli dei delle altre nazioni esistono? Allora perché adorare solo YHWH e non adorare anche gli altri dei?
Nella lettera ai corinti Paolo stava mettendo in guardia i cristiani dal commettere idolatria e che sprecare l’adorazione verso immagini fatte dall’uomo era un seguire i demoni, in quanto i demoni ostacolano i cristiani nel cammino verso la verità.
Perciò sacrificare agli idoli è opera sostenuta dai demoni, così come sacrificare vittime umane, o sacrificare persone care ad una dottrina controversa come quella sulle trasfusioni o sui vaccini o sui trapianti, queste sono opere dei demoni e chi le sostiene e le impone (agli altri) è un servo dei demoni, così come dottrine diaboliche sono quelle che vietano lavori onesti e quelle che impongono comportamenti disumani e anticristiani come l’ostracismo.




E' come dice Paolo “difatti ci sono molti dèi e molti signori”, ma "per noi c'è un solo Dio,"


Qui Paolo parlava di quello che insegnavano i cristiani non per nulla usò il termine “per NOI”, noi chi? I cristiani, naturalmente!
Infatti una delle conseguenze della predicazione cristiana è stata quella di accettare l’esistenza di un solo Dio ed il monoteismo radicale che esclude l’esistenza di altri dei, infatti se oggi si parla di Giove si intende subito il pianeta Giove, la divinità è caduta nel dimenticatoio, eppure era il primo degli dei secondo la mitologia romana, se tutto questo è successo allora vuol dire che il cristianesimo ci ha resi monoteisti e non monolatri, altrimenti avremmo sentito la necessità di dare un nome al Dio cristiano e ci sarebbero tutt’ora altari dedicati a Giove, Marte, Venere, e via dicendo, non per nulla non è stato più tradotto il Tetragramma, sia perché non se ne conosceva più la dicitura esatta, ma sarebbe bastato accettarne una nuova e YeHoWaH sarebbe pure potuto andare bene in quanto nelle lingue la pronuncia cambia con il passare dei secoli, ma soprattutto per via dell’insegnamento cristiano che ammetteva l’esistenza di un solo Dio e che Gesù ci insegnò a chiamarlo semplicemente “Padre”.
Il geovismo è solo una deviazione eretica dalla dottrina insegnata dagli apostoli, dottrina che se Ario nel III secolo negava la divinità di Cristo, la WTS oggi in seguito ai gusti di C.T. Russell che era massone e antitrinitario e a causa di ciò che è scritto nel Nuovo Testamento, non può negarla del tutto commettendo così il madornale errore di ammettere una divinità inferiore e distinta dal Padre accedendo così al politeismo, successivamente grazie ai passi monolatrici dell’Antico Testamento, la WTS ha potuto ritenere “dei” o “potenti” anche gli angeli, i demoni e perfino gli uomini potenti e i 144.000, finendo col creare un vero pantheon geovista, dove l’adorazione va al 98% a geova, l’1% a Cristo (purchè con i termini tipo “rendere omaggio”) e l’altro 1% a satana e a tutti gli altri dei geovisti (purchè, pur se sempre nominati, non si dica di adorarli).



Eso 34:17 Non ti farai dèi di metallo fuso.

Isa 37:18,19 È vero, SIGNORE; i re d'Assiria hanno devastato tutte quelle nazioni e i loro paesi, 19 e hanno dato alle fiamme i loro dèi; perché quelli non erano dèi; ma erano opera di mano d'uomo: legno e pietra; e li hanno distrutti.

Isa 42:17 Ma volgeranno le spalle, coperti d'infamia, quelli che confidano negli idoli scolpiti e dicono alle immagini fuse: "Voi siete i nostri dèi!"

Isa 44:7-20 Chi, come me, proclama l'avvenire fin da quando fondai questo popolo antico? Che egli lo dichiari e me lo provi! Lo annunzino essi l'avvenire, e quanto avverrà! 8 … C'è forse un Dio fuori di me? Non c'è altra Ròcca; io non ne conosco nessuna". 9 Quelli che fabbricano immagini scolpite sono tutti vanità; i loro idoli … 10 Chi fabbrica un Dio o fonde un'immagine che non gli serva a nulla? … 12 Il fabbro lima il ferro, lo mette nel fuoco, forma l'idolo… 13 Il falegname stende la sua corda, disegna l'idolo … 14 Si tagliano dei cedri… 15 Poi tutto questo serve all'uomo per fare fuoco, ed egli ne prende per riscaldarsi, ne accende anche il forno per cuocere il pane; e ne fa pure un dio e lo adora, ne scolpisce un'immagine, davanti alla quale si inginocchia. 16 Ne brucia la metà nel fuoco, con l'altra metà prepara la carne, la fa arrostire, e si sazia. Poi si scalda e dice: "Ah! mi riscaldo, godo a veder questa fiamma!" 17 Con l'avanzo si fa un dio, il suo idolo, gli si prostra davanti, lo adora, lo prega e gli dice: "Salvami, perché tu sei il mio dio!" 18 Non sanno nulla, non capiscono nulla; hanno impiastrato loro gli occhi perché non vedano, e il cuore perché non comprendano. 19 Nessuno rientra in sé stesso e ha conoscimento e intelletto per dire: "Ne ho bruciato la metà nel fuoco, sui suoi carboni ho fatto cuocere il pane, vi ho arrostito la carne che ho mangiata; con il resto farei un idolo abominevole? Mi inginocchierei davanti a un pezzo di legno?" 20 Un tal uomo si pasce di cenere, il suo cuore sviato lo inganna al punto che non può liberarsene e dire: "Ciò che stringo nella mia destra non è forse una menzogna?"




Il passo “ma erano opera di mano d'uomo” dovrebbe bastare a far capire a chi stupido non è che essendo gli idoli solo “ opera di mano d'uomo” non vanno adorati e che ne consegue che ad esempio Giove era solo una statua fatta da mani d’uomo e che non aveva un’esistenza propria, infatti il cristianesimo ha messo nel dimenticatoio i presunti “dei” adorati dai nostri antenati, il geovismo invece ci insegna che, seppur non possiamo adorarli, questi dei esistono e dobbiamo pure temerli, ecco così via libera alla credenza pagana e politeistica di ritenere oggetti portatori di energie negative e perciò da buttare via: i regali da increduli, soprattutto se si tratta di “apostati”, oggetti aventi a che fare con la “falsa religione”, armi, e via discorrendo per finire col buttare fuori di casa i … puffi!!!

In conclusione il geovismo è solo un passo indietro dal cristianesimo verso il paganesimo, con ripristino del politeismo e delle superstizioni ad esso associate, altro che “la Chiesa ha adottato il paganesimo” il geovismo l’ha ripristinato!

[SM=g1543902]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com