Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cosa significa "Nascere di nuovo"?

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2009 20:35
12/03/2009 07:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 415
Registrato il: 17/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Robenz, 12/03/2009 0.57:

riporto delle frasi che sento mie e molto vicine alla mia esperienza personale:

www.natidinuovo.it/chi_siamo.htm


l'incontro col Salvatore
Un giorno, sulla nostra strada, abbiamo incontrato Gesù.
In un periodo particolare della nostra vita abbiamo cominciato a sentire più forte un vuoto nella nostra esistenza. Un vuoto che niente riusciva a colmare. Era il bisogno sempre più urgente di conoscere l'amore soprannaturale del nostro Creatore. Una ricerca sincera della verità ci ha resi sensibili, capaci di ascoltare la voce di Gesù. Una voce che ci parlava da tempo, ma che non riuscivamo e non volevamo riconoscere. La sua voce, la sua presenza, la sua verità, il suo amore penetrarono in noi grazie allo Spirito Santo.

Questo ci portò alla resa. Anche noi, che fino a quel momento pensavamo di non esserlo, ci sentivamo dei peccatori di fronte a Lui. Come avevamo potuto vivere lontano da Lui fino ad allora? Ci sentivamo responsabili della Sua morte sulla croce. Ed era proprio così. Lui lo aveva fatto per amore nostro, per offrirci la vita eterna, quella che passeremo con Lui.
Il Suo amore era così grande da perdonarci ogni genere di peccato e capimmo che ci amava così come eravamo e che ci rendeva liberi attraverso la Salvezza
Da allora sperimentiamo le meraviglie della guida, dell'aiuto, del conforto e della saggezza dello Spirito Santo. La nostra vita cominciò a cambiare da quel giorno, giorno in cui decidemmo di dedicarla interamente a Lui. Ecco cos'era la salvezza, ecco cosa voleva dire essere veramente liberi, ecco cosa voleva dire nascere di nuovo!

Fu l'amore per Gesù che ci mise in movimento. Ci sembrava assurdo lasciare che il Suo sacrificio non fosse conosciuto da tutti. Eravamo sotto una nuova luce: la luce! E sotto quella luce non ci sentivamo migliori, anzi! Ma proprio per questo potevamo capire di più gli altri, potevamo amarli di più! Per questo non perdevamo occasione di presentare il piano di salvezza che Dio ha preparato per tutti noi. Per questo abbiamo deciso di fare questo sito.
Dio non ha scelto gli angeli per portare il messaggio della salvezza nonostante gli angeli siano esseri puri, perfetti e messaggeri per eccellenza. Dio ha scelto gli uomini che, passando dalla morte alla vita spirituale, possono capire la condizione di chi è senza Dio.Questo ci ha sorpresi, così come ci meraviglia la Parola di Dio che è la Bibbia
Come un figlio ha bisogno del latte materno o dei consigli del papà, così noi cominciammo a non poter fare a meno di cibarci del pane quotidiano di cui ogni uomo ha bisogno: la Parola di Dio. La Bibbia ...Ora la riconoscevamo finalmente come la voce del nostro meraviglioso Creatore, che ci parlava personalmente.

Ecco in sintesi il Nascere di Nuovo, vedi tutto sotto una luce diversa, meravigliosa!! e la vuoi condividere con altri!
Non per farne un vanto ma per condividere Cristo, La sua Pace!!

[SM=g1537159] [SM=g1537159] [SM=g1537159] [SM=g1537336] [SM=x570907]




Leggendo queste parole vedo molto chiaro il cambiamento che avviene nella "nuova rinascita". Penso che non potevano usare parole migliori

Nel commentare gli articoli della Torre di Gruardia, ho detto più volte che la "nuova nascita" dipende da Dio, sì, ma questa Dio ce la concede solo DOPO la nostra scelta di seguirlo e di vivere conformemente alla Sua volontà, ma in realtà, la nostra decisione di seguirlo, questo primo passo non è proprio il primo, in realtà è il secondo, il primo viene ancora da Dio, che ci chiama e ci invita a vivere "al suo fianco". Se accettiamo l'invito allora tutto poi è automatico, e avviene la nuova rinascita, ma potremmo anche non accettare l'invito, e moltissimi lo rifiutano; allora il Signore non può obbligare nessuno, e la nuova nascita non avviene.
Ecco cosa intendevo: la "nuova nascita" avviene per TUTTI coloro che accettano l'invito del Signore, altrimenti, nisba! Solo questa scelta "umana" fa la differenza, (accettare l'invito o meno) ma Dio non credo si permetterebbe mai di scegliere solo alcuni di coloro che hanno accettato l'invito, come vuole fare capire il CD.

Grazie Roby per le tue parole e per l'appoggio che non manchi mai di dare.


[SM=g1537159] Ely






"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com