È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Richiesta ricevute o documenti fiscali per le contribuzioni o somme date alla Soc. W.T dai propri seguaci

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2009 21:23
24/02/2009 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.898
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE


Tempo fa inviai Alla Betel questa lettera. Non mi aspettavo certo una risposta, ma anche se LORO la cestineranno vale sempre la pena averla scritta, tanto il modo di farla leggere si trova sempre.111

Al responsabile della Betel
Via della Bufalotta - Roma

Credo che sia doveroso riaffrontare con tutti voi l’argomento “Contribuzioni in tutte le loro ramificazioni.
Altra conseguenza disastrosa di cui mi sono dovuta dolente o nolente farmi carico, sempre per non dividermi dal seguace di Geova , mio marito
Sarà bene perciò porre alla vostra attenzione quelle che sono stata, assieme a tante altre ancora più gravi e dolorose caratteristiche che mi hanno ancora più reso odio questa specie di” infida prigione religiosa”
Come prima cosa, e come è mio diritto, desidero essere messa al corrente di quanto è stato versato in CONTRIBUZIONI e ACQUISTO DI TANTA LETTERATURA GEOVISTA ed altro materiale
edito e distribuito dalla Soc. Torre di Guardia, da mio marito vostro “generoso” contribuente e socio come tutti coloro che si battezzano alla Soc. Torre di Guardia. –
Dopo tantissimi ani comunico che di tanto denaro o sotto forma di contribuzione o sotto forma di acquisto di tutto il materiale cartaceo, libri riviste giornaletti etc. non ho mai visto una ricevuta uno scontrino che testimoni tutto il denaro uscito da CASA MIA per entrare nelle casse geoviste.
Questa è una cosa che mi fa “specie”, dal momento che VOI ci tenete tanto a volervi far passare come onesti e trasparenti. Ecco io sto cercando le prove che mi riguardano di questa trasparenza.
La cosa che so per certo è che mio marito continuamente sollecitato da chi di VOI ha questo incarico, si è sempre dimostrato un generoso donatore “allegro” come piace a voi.
La stessa allegria, non posso dire certo di averla io, che in tutti questi anni con le nostre magre entrate, dovevo zitta e buona vedere che una parte di esse prendevano il volo per atterrare nelle cassette ben capaci delle varie Sale del Regno.
Di questo per un certo tempo ho avuto prova e constatazione di quanto generoso fosse il vostro “contribuente geovista” (mio marito),.
Infatti metodicamente come è suo abitudine teneva appunti delle somme che rilasciava per mille occasioni quelle che venivano numerosamente e con fantasia inventate e stimolate dall’ingegno geovista SEMPRE ben sperimentate da voi adatte ad ogni e continua circostanza sotto forma di contribuzione o acquisto della corposa mole di letteratura geovista.
Ora, certamente non lascia più traccia scritta e documentabile, ma so bene che le somme che devolve per le tante vostre continue richieste continuano ad essere generose nonostante il nostro reddito sia diminuito.
Ragion per cui io CHIEDO A GRAN VOCE da chi, o anziano o sorvegliante o contabile che sia, tiene il conto e sa molto bene cosa esce dalle tasche di mio marito a pro di geova, di rendere a conoscenza anche me, sua moglie in comunione di beni.
E’ molto strano che voi accaniti sostenitori di ricevute e scontrini fiscali, quando acquistate qualsiasi cosa, e ciò è più che giusto, non vi sentite altrettanto rigidi e osservanti se si tratta di dimostrare quanto entra nelle casse di geova, da parte dei poveri ingenui e vessati testimoni che pendono dalle vostre labbra.

E’ giusto far sapere anche questo, l’onestà non possiamo solo pretenderla dal resto del mondo.

Fate i censori ed i giudici di tutto e di tutti ma trascurate sempre di guardarvi allo specchio e vi dimenticate che quando si riceve molto denaro come nel vostro caso dai vostri proseliti ci dovrebbe esserne prova o traccia. Naturalmente io non voglio entrare nei vostri meccanismi, e di come viene gestito il denaro che diventa possesso della Soc. T.D.G., a me interessa solo sapere quanto di questo denaro proviene da casa mia. Non mi date la solito risposta di squallida furbizia che dovrebbe essere mio marito ad informarmi, perché sapete bene che mio marito è sempre stato consigliato a NON FARMI MAI SAPERE NULLA. -Perciò dovete essere VOI, CAPI, ANZIANI,o GESTORI ad avere il dovere di informare. –
Sono già diversi anni che ve lo chiedo, ovvio che non avete certo interesse ad essere chiari, ma io continuo e continuerò a chiedervelo.- Peggio per voi che con poca sincerità non rispondete -
Sappiamo che nella congregazione di zona , alcune persone tipo “PIONIERI SPECIALI” e famiglia hanno usufruito di tutto il bene di Dio che qualsiasi altra famiglia non riesce ad avere pur lavorando onestamente alla faccia dei CONTRIBUENTI come mio marito, per anni questi ragguardevoli signori se ne sono stati a pancia piena senza pagare ne affitto ne altre spese di nessun genere, vestiti elegantemente con un cipiglio di importanza e alterigia. Ma queste persone, ora sono state bene ben sputtanate, in giro proprio da coloro che sono ancora attivi in Sala per ovvie ragioni. –
A me, intanto, non sta per niente bene aver mantenuto attraverso le generose contribuzioni di mio marito tenere a pancia piena simile gente, tronfia di importanza sanguisughe della BEN LORO COMODA DOTTRINA GEOVISTA.
Magari alla Società tutto ciò non basta ed ecco ritrovarvi a rincorrere l’ otto per mille assieme alle Chiese di Satana , assieme a Babilonia la grande.
Ma li fate i conti; altro che otto per mille vi siete presi in tutti questi anni, e le multinazionali con che
cosa sono state comprate ? e le mega industrie e i faraonici imperi immobiliari ?

Certo che la Chiesa ci ha messo pi di 2000 anni per avere quello che ha, voi che siete tanto umili la volete sorpassare alla grande in pochi anni..
Tanto è vero che vi siete adattati anche al cinque per mille come organizzazione umanitaria non a scopo di lucro.
E dove lo avete fatto le opere umanitarie previste e caratterizzate da queste ONG “Gli umanitari “ ? Ditemi dove perché mi sfugge.
Quando mio marito per un anno non ha lavorato e non riscosso “a causa vostra” per darvi ascolto, io mi
Feci avanti chiedendovi “e ORA, lui vi ha dato ascolto, per più di un anno dovrà stare senza stipendio senza
Contributi per la pensione, con un costo eccessivo di ospedali e medicine, come la mettiamo chi ci aiuta ?.
Ma i grandi ANZIANI con sussiego e direi anche con poco nascosta soddisfazione mi risposero, questi sono problemi vostri !!!
Avete capito la fratellanza a cosa serviva ?
Allora io dovetti chiedere l’aiuto e il sostegno della CARITAS ma nessuno di questi volontari cattolici mi disse, guarda che il danno se lo è provocato proprio per essere ubbidiente e aggiogato a Geova, altrimenti se avesse preso la trasfusione in 2 mesi era già guarito e a lavorare. Non nessuno della Caritas mi rispose “questi sono affari personali” si adoprarono con umanità a sostenerci come e dove potevano. E quasi quasi mio marito disdegnava il loro aiuto, però se ne è servito lo stesso e nessuno della CARITS glielo ha certo rinfacciato perché era un TDG.

Aspetto riposte da voi.
Non me le darete perche Sono compromettenti ?
Me lo immagino, d’altra parte quando per il potere ed il denaro si arriva a tanto, è difficile trovare delle spiegazioni almeno possibili.


25/02/2009 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 249
Registrato il: 08/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
ciao Daniela
non sapevo che avevano avuto 8x1000, per quando ne so io ancora no.
comunque adesso non leggono neanche il resocondo mensile alla congregazione solo affisso alla tabella informazione, figurati se rispontono a una lettera.
una volta mi ricordo che un commercialista mio amico chiese a wt$ i bilanci perche voleva entrare a far parte dell'organizzazione.
gli anno risposto che lo spirito che lo muoveva per farne parte non era nobile.
lo invitarono a studiare con un anziano della congregazione vicina .punto e stop
cara Daniela nessuno può toccare i loro soldini ...ciao
25/02/2009 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.899
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Quali compiti umanitari a tutto il globo senza ne religione ne bandiere si impegna a dare la W.T. ?


No Marco
L’otto per mille non è ancora stato dato alla Soc. Torre di Guardia, e spero bene che prima di concederlo si cerchi da parte degli organi dello stato di fare luce su questa specie di religione con tutto quello che di nascosto e anticostituzionale c’è dentro
Non mi metto a fare l’elenco, per quello va aperto un altro argomento.

Io parlavo del 5 per mille che viene dato ad organizzazioni di volontariato non a scopo di lucro come le varie Associazioni sociali che prestano opera di sostegno a varie cause umanitarie.
La Soc. Torre di Guardia l’ha chiesto allo Stato e l’ha ottenuto

Per ottenere questo, mi piacerebbe proprio sapere di quale tipo di servizio umanitario di solidarietà
di aiuto concreto si sono avvalsi. Visto che fino ad ora si vogliono tenere ben separati da tutte quante sono forme di comunione con lo stato e con il resto del mondo .
A qualcuno risulta che abbiano fatto opera di volontariato concreto rivolto a tutta quanta l’umanità e non solo a chi è iscritto alla Torre di Guardia. ?

Le altre organizzazioni umanitarie previste per questo tipo di assegnazione in moneta prestano opera indipendentemente dalla razza e religione.
Per questo si chiamano umanitarie.

Comunque i TDG in quest’ ultimi due anni si sono affrettati a porre la firma sui moduli di
730 e 740 per dare il contributo alla Soc. Torre di Guardia concesso nella misura prevista ad altre associazioni VERE di volontariato appunto nell'ordine del 5 per mille.


Come riusciranno i nostri eroi a dimostrarlo. Certamente furbi e ben guidati astutamente come sono riusciranno a impiastriciare qualcosa.




Anzi qualcuno più addentro di me alla cosa potrebbe darci delle spiegazioni migliori e
Più dettagliate di questo 5 per mille e di come la Torre di Guardia lo usa ?
25/02/2009 09:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.977
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Quali compiti umanitari a tutto il globo senza ne religione ne bandiere si impegna a dare la W.T. ?
Daniela47, 25/02/2009 9.00:


Anzi qualcuno più addentro di me alla cosa potrebbe darci delle spiegazioni migliori e
Più dettagliate di questo 5 per mille e di come la Torre di Guardia lo usa ?



Se non sbaglio, dallo scorso anno, non lo percepiscono più.
So che c'è un 3D in merito, ma non riesco a trovarlo.
Gabriella
25/02/2009 09:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.900
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Fino allo scorso anno, cioè l'ultima denuncia dei redditi mio marito molto zelantemente ha apposto la sua firma per quanto riguarda l'otto per mille allo stato, come da indicazione da tempo seguita e per il cinque per milla ha aposto la sigla della SUA ORGANIZAZIONE W.T.

Comunque quello che volevo sapere e che sarebbe utile far sapere è come, con quali caratteristiche, con quali compiti umanitari si sono
proposti come Associazione di volontariato. ?

HANNO FATTO COME LA STORIA DELL'ONU ?

Ma in questo caso non c'è da consultare nessuna biblioteca c'era solo da percepire denaro - denaro - e denaro.
Per cosa ? domando IO ? per assistere chi e perchè. ?

25/02/2009 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.195
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE

CIAO CARA DANIELA

Nel mio post nuovo inserito poco fa ho trovato questo :

Nel frequentare l’organizzazione di Geova, vi troverete un’atmosfera molto diversa da quella di templi e chiese. Non si fanno collette, non ci sono maldicenze o litigi, né alcuna discriminazione sulla base di ceto o estrazione sociale. La principale qualità dei testimoni di Geova è l’amore. Prima di tutto amano Geova, e poi il prossimo.

...non si fanno collette...ma allora le 5 cassette delle contribuzioni a cosa servono ???

Non usano certo quel denaro per fare volontariato !!!
25/02/2009 09:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.978
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
25/02/2009 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 396
Registrato il: 03/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Come indica Gabriella (Vecchia Marziana) il 3D dove si parla del 5 x 1000 lo iniziai io e le informazioni circa il non dare piu' il 5x1000
alla CC da parte dei fratelli le ho avute in Sala del Regno allorche' un anziano lesse una lettera della CC dove appunto si diceva che fino a nuova disposizione non dovevamo firmare per il 5x1000. Chiesi allora spiegazioni ma mi venne risposto dagli anziani "noi non sappiamo nulla aspettiamo ". Anche quest'anno ho chiesto informazioni ma indovinate! solita risposta .
A suo tempo qualcuno, mi sembra Francocoladarci mi invito' a verificare le notizie che mettevo in rete, ma verificare certe notizie e' difficilissimo per chi non ha accesso alle circolari della Societa'. Comunque non mi inventai nulla e per di piu' quella sera altri 70 fratelli ascoltarono la lettura della lettera.

Otello44 [SM=p1537331]
25/02/2009 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.902
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
E LA CARITA' CRISTIANA ? la sua sede non è certo nelle Sale del Regno
Dice Emiro

--------------------------------------------------------------------
Nel mio post nuovo inserito poco fa ho trovato questo :

Nel frequentare l’organizzazione di Geova, vi troverete un’atmosfera molto diversa da quella di templi e chiese. Non si fanno collette, non ci sono maldicenze o litigi, né alcuna discriminazione sulla base di ceto o estrazione sociale. La principale qualità dei testimoni di Geova è l’amore. Prima di tutto amano Geova, e poi il prossimo.

...non si fanno collette...ma allora le 5 cassette delle contribuzioni a cosa servono ???

Non usano certo quel denaro per fare volontariato !!!
---------------------------------------------------------------------

Forse il motivo per cui la W.T non fa collette, cioè non passa tra la gente con il piattino potrebbe essere che il piattino, di contribuzioni, ne contiene poche.


Vuoi mettere 5 CASSETTE per le diverse Sale del Regno, ma sempre per lo stesso motivo, quanta più capienza hanno .
Mai che in una si chiedesse carità cristiana distribuibile a chiunque si potesse rivolgere in cerca di ausilio anche se di diversa Fede.
.
25/02/2009 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.362
Registrato il: 25/06/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Grande Daniela!!
ma lo sai che alla Betel stanno aprendo un nuovo reparto ,per la gestione delle lettere fastidiose dove e' stato inserito un grosso forno per bruciarle visto il numero crescente di contestazioni?? [SM=g1543794]

A parte gli scherzi ,la trasparenza sulla fiscalita' va a farsi benedire con la parola magica "contribuzione volontaria".

Magari ti rispondono di farti dare i conti da tuo marito e nemmeno mi meraviglierei.....

25/02/2009 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.906
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Sempre domande senza risposta
La Betel dovrà attivarsi con un grande bruciatore da qui in avanti,

Penso che molti dovrebbero “dare fastidio” alla Betel ponendoli quesiti e chiedendo ragione di tante situazioni.
Se sono fastidiose, pazienza l’importante è rendere queste nostre lettere pubbliche affinchè tutti sappiano e ne prendano coscienza..

Fare conoscere il contenuto delle nostre richieste di tante spiegazioni all’attenzione più aperta possibile

Noi abbiamo il diritto di fare le nostre dovute e mai superflue contestazioni a coloro che dominano nelle nostre case.

Soprattutto ci sarà da far notare che nonostante tutte le nostre richieste di spiegazioni, coloro che dirigano le nostre vite dalle loro sedi dorate non hanno mai risposte da darci.
Cosa significa questo ?
Per un organizzazione che ha pronte le risposte per tutti e per tutti gli usi.
E’ ben strano che si trovino in imbarazzo a rispondere a gente semplice.
Esprimiamo tutti le nostre rimostranze direttamente alla Direzione Generale chiedendo risposte scritte, ci troveremo nella posizione di dover constatare che LORO non sono in grado di farci tacere, direi che così si stanno dando la zappa sui piedi.
E questo è già la dimostrazione lampante che sono in torto.
25/02/2009 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 952
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Daniela,

che lettera ragazzi! Gli hai detto tutto quanto avevi sullo stomaco e hai fatto benissimo. Tu ti sei liberata con argomenti piû che ragionevoli e sensati.

Solo che parli a un muro, a persone arroganti e piene di sé che credono di non dover rendere conto alcuno dei loro misfatti. Questa é una cosa che mi ha fatto riflettere quando vidi 3 pagine intere di un quotidiano che mostravano un bilancio completo dei conti di una chiesa (non so più quale fosse evangelica, battista o non so) e mi dissi: ecco cosa significa rendere conto delle proprie entrate e spese, mai la Watchtower ha fatto una cosa simile, sa solo cavarsela con una riga in fondo al rapporto annuale, sulle spese tenute per i pionieri speciali e missionari!!!! Ma che bravi! Sanno solo mostrarci che hanno avuto SPESE! E tutte le proprietà che arraffano dai poveri vecchietti che gliele lasciano in eredità piuttosto che lasciarli a figli o nipoti: VERGOGNOSI!!!!!!!!!

Ecco , spero che ci leggano e che comprendano bene cosa pensiamo di loro!

Per quanto riguarda il 5 x 1000, lo Stato lo concede dopo averne fatto regolare domanda, a gruppi che si impegnano in attività sociali. A questo proposito, i nostri amici TdG che abitano al Sud ci dicevano che in sala avevano ‘cambiato linguaggio’ dal podio nel periodo in cui erano stati riconosciuti come Onlus. Incoraggiavano le sorelle, quando visitavano vecchietti, a offrirsi di fargli la spesa, di fare qualche servizietto, di preparargli il caffé e lavargli la moka perché dicevano: “noi rendiamo anche un servizio sociale!!!!!!!” Chiaro il messaggio?
Facevano opera di autoconvincimento presso i fratelli così che rendessero anche servizi vari alla gente a parte il predicare cosi da mascherare e giustificare la loro attività di Onlus.

Ma lo Stato non penso sia così sprovveduto, infatti credo che han potuto concedere, se non erro, il 5 x 1000 un solo anno e poi in seguito, se han rifatto domanda (bisogna rifarla di anno in anno) non gli é stata riconosciuta!

Dunque, cara Daniela, so che hai poche speranze di ricevere una risposta dalla Watchtower, ma nel caso.....ci terrai al corrente? Cari saluti. [SM=g1537159]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
26/02/2009 19:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.915
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Lettere senza risposta
Dice Claudia:

Ciao Daniela,

che lettera ragazzi! Gli hai detto tutto quanto avevi sullo stomaco e hai fatto benissimo. Tu ti sei liberata con argomenti piû che ragionevoli e sensati.

Solo che parli a un muro, a persone arroganti e piene di sé che credono di non dover rendere conto alcuno dei loro misfatti. Questa é una cosa che mi ha fatto riflettere quando vidi 3 pagine intere di un quotidiano che mostravano un bilancio completo dei conti di una chiesa (non so più quale fosse evangelica, battista o non so) e mi dissi: ecco cosa significa rendere conto delle proprie entrate e spese, mai la Watchtower ha fatto una cosa simile, sa solo cavarsela con una riga in fondo al rapporto annuale, sulle spese tenute per i pionieri speciali e missionari!!!! Ma che bravi! Sanno solo mostrarci che hanno avuto SPESE! E tutte le proprietà che arraffano dai poveri vecchietti che gliele lasciano in eredità piuttosto che lasciarli a figli o nipoti: VERGOGNOSI!!!!!!!!!

Ecco , spero che ci leggano e che comprendano bene cosa pensiamo di loro!

Per quanto riguarda il 5 x 1000, lo Stato lo concede dopo averne fatto regolare domanda, a gruppi che si impegnano in attività sociali. A questo proposito, i nostri amici TdG che abitano al Sud ci dicevano che in sala avevano ‘cambiato linguaggio’ dal podio nel periodo in cui erano stati riconosciuti come Onlus. Incoraggiavano le sorelle, quando visitavano vecchietti, a offrirsi di fargli la spesa, di fare qualche servizietto, di preparargli il caffé e lavargli la moka perché dicevano: “noi rendiamo anche un servizio sociale!!!!!!!” Chiaro il messaggio?
Facevano opera di autoconvincimento presso i fratelli così che rendessero anche servizi vari alla gente a parte il predicare cosi da mascherare e giustificare la loro attività di Onlus.

Ma lo Stato non penso sia così sprovveduto, infatti credo che han potuto concedere, se non erro, il 5 x 1000 un solo anno e poi in seguito, se han rifatto domanda (bisogna rifarla di anno in anno) non gli é stata riconosciuta!

Dunque, cara Daniela, so che hai poche speranze di ricevere una risposta dalla Watchtower, ma nel caso.....ci terrai al corrente? Cari saluti.

---------------------------------------------------------------------

Cara Claudia

Non è certo la mia prima lettera d’amore che ricevono e non sarà neppure l’ultima.
So benissimo che è come parlare ad un muro.
Ma intanto ora è tutto più ampliato da internet, se non le leggono loro, come vedi le leggono in tanti.
Non è a me che devono spiegazioni, perché io sono ben poca cosa per loro, ma in qualche modo, per esempio in questo caso, sono la cartina tornasole del loro AGIRE e il loro agire è questo: arroganza. disumanità, completo disinteresse delle vicende umane che loro creano, e troppa poca trasparenza anche nei LORO CONTI.

Quello che conta è mettere sempre in tavola ciò che succede là dentro.

Non rispondono perché sanno di agire male, e ogni parola che possano metter per iscritto può avere l’effetto boomerang.

E questo lo sanno benissimo.
26/02/2009 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.199
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE
sempre in tema di conti e rendiconti

proprio ieri sera mi è stato consegnato in Chiesa una bustina per la Quaresima 2009 di fraternità per il TERZO MONDO e nel retro c'è un bel rendiconto degli aiuti dati nel 2008, una bella cifra

tot contributi raccolti : 532.195,67
si tratta del servizio diocesano terzo mondo www.sdtm.it

Tra l'altro una suora che prima era nel ns paese ora è in Brasile per scopi umanitari, Suor Miriam

appena mi hanno consegnato questa busta ho pensato IMMEDIATAMENTE a quello che fanno i tdg per il terzo mondo...
ai loro rendiconti e alla lettera di daniela...tutto questo mi ha fatto riflettere

Cosa offrono loro alla gente sfortunata del terzo mondo ?
spesso da noi raccolgono abiti, medicine, scarpe...tutto di più per inviarli in quei paesi..cosa raccolgono nelle congrgazioni a questo scopo ???

ma mi sono stupita anche nel vedere quella grossa cifra

I rendiconti della TG sono tenuti nascosti, sono felice che gli hanno tolto il 5 per mille, del resto loro NON DOVREBBERO avere NULLA A CHE FARE CON LO STATO..è demoniaco..ma quando conviene fanno comunella !
27/02/2009 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.928
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Rendiconti fantasmi nella nella W.T.

Dice Emiro.

sempre in tema di conti e rendiconti

proprio ieri sera mi è stato consegnato in Chiesa una bustina per la Quaresima 2009 di fraternità per il TERZO MONDO e nel retro c'è un bel rendiconto degli aiuti dati nel 2008, una bella cifra

tot contributi raccolti : 532.195,67
si tratta del servizio diocesano terzo mondo www.sdtm.it

Tra l'altro una suora che prima era nel ns paese ora è in Brasile per scopi umanitari, Suor Miriam

appena mi hanno consegnato questa busta ho pensato IMMEDIATAMENTE a quello che fanno i tdg per il terzo mondo...
ai loro rendiconti e alla lettera di daniela...tutto questo mi ha fatto riflettere

Cosa offrono loro alla gente sfortunata del terzo mondo ?
spesso da noi raccolgono abiti, medicine, scarpe...tutto di più per inviarli in quei paesi..cosa raccolgono nelle congrgazioni a questo scopo ???

ma mi sono stupita anche nel vedere quella grossa cifra

I rendiconti della TG sono tenuti nascosti, sono felice che gli hanno tolto il 5 per mille, del resto loro NON DOVREBBERO avere NULLA A CHE FARE CON LO STATO..è demoniaco..ma quando conviene fanno comunella !

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cosa offrono loro alla gente sfortunata del terzo mondo ?

Beh ! Che domande !! Se sanno leggere offrono le riviste della Torre di Guardia !!!
Se non sanno leggere gliele raccontano a voce.

Certo che quando conviene fanno comunella, allora i "nostri eroi al vertice" si scordano che fanno comitati giudiziari ai TDG che si recano a votare, e a votare per quel politico o quell’altro ci vanno I CAPI GEOVISTI, magari in separata sede.
E come si sdolcinavano con i politici…. bacini…bacini…bacini nel 2000 quando D’Alema stava dandoli l’otto per mille,……. fermato poi di calcio d’angolo……..


Come si dice dalle mie parti FRATELLI IN CRISTO……. ma quando si tratta della ….TORTA…........
si depone anche l’abito da fratello.


28/02/2009 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.931
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Che cos 'è la CARITA' CRISTIANA per i TDG ?


Cosa offrono loro alla gente sfortunata del terzo mondo ?

Beh ! Che domande !! Se sanno leggere offrono le riviste della Torre di Guardia !!!
Se non sanno leggere gliele raccontano a voce.

Certo che quando conviene fanno comunella, allora i "nostri eroi al vertice" si scordano che fanno comitati giudiziari ai TDG che si recano a votare, e a votare per quel politico o quell’altro ci vanno I CAPI GEOVISTI, magari in separata sede.
E come si sdolcinavano con i politici…. bacini…bacini…bacini nel 2000 quando D’Alema stava dandoli l’otto per mille,……. fermato poi di calcio d’angolo……..


Come si dice dalle mie parti FRATELLI IN CRISTO……. ma quando si tratta della ….TORTA…........
si depone anche l’abito da fratello.
---------------------------------------------------------------------

La differenza tra diverse realtà religiose.

Tutte predicano l’amore, la fratellanza, la solidarietà e aiuti umanitari senza ne colori, ne fedi, ne bandiere.

Alcune la applicano di più, altre la applicano di meno, ma in maggioranza le religione cristiane perseguono l’ obiettivo di fare del bene in maniera tangibile, e materiale per i bisogni primari di sopravvivenza.


La fede geovista non ha bisogno di far questo, le loro indicazioni sono ben diverse.
CONTRIBUZIONI SI !
A PIENO REGIME PER LE MOTIVAZIONI DI COSTRUIRE SALE DEL REGNO A DESTRA E A MANCA (salvo poi rivenderle - Tanto sempre Pappagone ha pagato)
In quanto a sostenere l’opera umanitaria perché sprecare denaro………..tanto ci pensa la Caritas ci pensano le associazioni di volontariato….e così via perché l'insegnamento dei loro manuali è questo: .

“Inutile dedicare vita ed energie a un mondo che scompare"

"26 Alcuni possono obiettare: ‘Ma molte organizzazioni del mondo fanno del bene, operando per la protezione, la salute, l’istruzione e la libertà delle persone’. È vero che certe organizzazioni provvedono effettivamente un certo sollievo temporaneo da alcune difficoltà che affliggono l’uomo. Ma fanno tutte parte del mondo estraniato da Dio. E incoraggiano gli uomini a perpetuare l’attuale sistema di cose. Nessuna di esse sostiene il governo di Dio per la terra, il suo Regno retto da suo Figlio. Dopotutto, perfino alcuni criminali possono allevare una famiglia, provvedere per essa e compiere anche azioni caritatevoli per la comunità. Ma queste cose giustificherebbero in alcun modo l’appoggio ad organizzazioni criminali? — Confronta II Corinti 6:14-16. “
---------------------------------------------------------------------

Domanda: Sbaglio o anche l’ONU è considerata un organizzazione criminale e allora come mai la W.T. ci è stata comodamente dentro per 10 anni rinnovando l’iscrizione a “Satana” ogni anno ?

01/03/2009 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.201
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE

Vorrei sapere :

quali sono i PROGETTI umanitari dei tdg verso il Terzo Mondo - è chiedere troppo ?


02/03/2009 08:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.942
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Chi si sazia lo stomaco con la carta stampata delle riviste Torre di Guardia ?


E’ possibile dare un piccolo consiglio a coloro che gestiscono la COSA GEOVISTA ?

Voi, come carità cristiana, o aiuti umanitari al terzo mondo, intendete fornirli, anche gratis, tutta una serie di letteratura geovista, magari anche RIVISTE PASSATE DI MODA, nel senso che riportavano i vecchi intendimenti che non sono più attuali e che sono stati completamente rovesciate dalla NUOVA LUCE. ?

Ora con il trascorre dei mie abbondanti anni, ho visto tante cose, ho visto gli uomini andare sulla luna, passeggiare nello spazio e tante cose che non erano neppure nella più fervida fantasia, ma non ho mai visto saziare la fame con la carta stampata ANCHE SE STAMPATA NELLE TIPOGRAFIE GEOVISTE,.
Come non ho mai visto curare le tremende malattie dei popoli del terzo mondo con impacchi o iniezioni sempre di carta stampata delle riviste della torre di Guardia

Non sarebbe più opportuno stornare tutte le contribuzioni “volontarie” o “molto indotte” dei contribuenti TDG per fare veramente opera di carità, ma non solo a quelli che danno una CERTA GARANZIA DI INTRAPRENDERE GLI STUDI CON I TDG, ma anche a tutti gli altri che continuano a restare nelle loro FEDI originali, mussulmani, cattolici, buddisti etc. ma che hanno fame, hanno bisogno di essere sfamati, aiutati concretamente.

Certo dovreste costruire qualche Sala del Regno in meno, abbasseresti forse le ricchezze dei VOSTRI IMPERI IMMOBILIARI, ma ne trarrebbe giovamento anche la vostra propaganda, e forse anche la coscienza di QUALCHE PEZZO GROSSO TDG, (ammesso che ne siano in possesso)


02/03/2009 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 956
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE

Concordo con tutto quanto le amiche Daniela e Emiro hanno scritto,
È un vero scandalo che questa organizzazione non abbia mai reso conto dei propri bilanci, che poi si possono anhe gonfiare o sgonfiare a piacimento visto che sono molto esperti in tecniche dubbie, direi tecniche da serpenti, ossia sfilarsi, sgusciare tra problemi, accuse e imbrogli senza esserne sporcati.
Hanno approfittato del fatto che gli affiliati son sempre stati zitti riguardo alle finanze, hanno saputo solo sborsare credendo a quel che i dirigenti raccontavano: È PER L’OPERA DEL REGNO. Da qualche tempo però, anche grazie a Internet, molti si ‘svegliano’ chiedendo una ‘glasnost’ (trasparenza) che a quanto sembra i dirigenti non siano pronti a praticare.

Comunque, ricordo 2 occasioni nelle quali ci fu chiesto in congregazione, di offrire indumenti per i fratelli nel bisogno, una volta era per i fratelli in Russia (credo poco prima che cadesse la cortina di ferro o subito dopo) e un’altra credo per i fratelli dell’ex Jugoslavia. Altre volte sono stati organizzati doni e soccorsi in caso di gravi eventi naturali (terremoti o inondazioni) a livello locale (chiedendo alle congregazioni più vicine). In quelle occasioni vi fu una valanga di doni e l’org organizzò il trasporto con diversi camion.
I fratelli delle congregazioni offrivano indumenti nuovi (intimi) o usati (abiti, magliette giacche, cappotti, scarpe) e l’org faceva lo sforzo di aggiungere qualche tenda e coperta e forse qualche carico di alimenti!
D’altra parte, un’occasione cosi RARA non poteva passare sotto silenzio, così vi son stati alcuni articoli sulle ‘Svegliatevi’, preceduti dal suono della fanfara e tappeto di petali di rose, che raccontavano i pericoli incorsi dai ‘poveri’ fratelli per compiere questa missione, ma come al solito gli ‘eroi’ riescono fulgidamente nella loro impresa, essendo perfino trai i primi ad arrivare sul posto!!!!!

Questa é l’organizzazione che abbiamo ciecamente sostenuta per una vita intera, senza aver alcun mezzo per controllare dove finissero realmente le nostre contribuzioni!
[SM=g1543902]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
02/03/2009 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.012
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
deep-blue-sea, 02/03/2009 9.52:


Concordo con tutto quanto le amiche Daniela e Emiro hanno scritto,
È un vero scandalo che questa organizzazione non abbia mai reso conto dei propri bilanci, che poi si possono anhe gonfiare o sgonfiare a piacimento visto che sono molto esperti in tecniche dubbie, direi tecniche da serpenti, ossia sfilarsi, sgusciare tra problemi, accuse e imbrogli senza esserne sporcati.
Hanno approfittato del fatto che gli affiliati son sempre stati zitti riguardo alle finanze, hanno saputo solo sborsare credendo a quel che i dirigenti raccontavano: È PER L’OPERA DEL REGNO. Da qualche tempo però, anche grazie a Internet, molti si ‘svegliano’ chiedendo una ‘glasnost’ (trasparenza) che a quanto sembra i dirigenti non siano pronti a praticare.

Comunque, ricordo 2 occasioni nelle quali ci fu chiesto in congregazione, di offrire indumenti per i fratelli nel bisogno, una volta era per i fratelli in Russia (credo poco prima che cadesse la cortina di ferro o subito dopo) e un’altra credo per i fratelli dell’ex Jugoslavia. Altre volte sono stati organizzati doni e soccorsi in caso di gravi eventi naturali (terremoti o inondazioni) a livello locale (chiedendo alle congregazioni più vicine). In quelle occasioni vi fu una valanga di doni e l’org organizzò il trasporto con diversi camion.
I fratelli delle congregazioni offrivano indumenti nuovi (intimi) o usati (abiti, magliette giacche, cappotti, scarpe) e l’org faceva lo sforzo di aggiungere qualche tenda e coperta e forse qualche carico di alimenti!
D’altra parte, un’occasione cosi RARA non poteva passare sotto silenzio, così vi son stati alcuni articoli sulle ‘Svegliatevi’, preceduti dal suono della fanfara e tappeto di petali di rose, che raccontavano i pericoli incorsi dai ‘poveri’ fratelli per compiere questa missione, ma come al solito gli ‘eroi’ riescono fulgidamente nella loro impresa, essendo perfino trai i primi ad arrivare sul posto!!!!!

Questa é l’organizzazione che abbiamo ciecamente sostenuta per una vita intera, senza aver alcun mezzo per controllare dove finissero realmente le nostre contribuzioni!
[SM=g1543902]



Le esperienze che racconti sono encomiabili, ma la carità non si deve muovere solo in caso di calamità, come la protezione civile.
I bisogni sono tanti e quotidiani e non toccano solo i Testimoni.
Sono maligna, ma la carità fatta così, mi sembra una sottile forma di "ricatto": se sei dei nostri ti aiutiamo, altrimenti...
Non è così che si opera, non dico da cristiani, ma da uomini.
Gabriella Prosperi
02/03/2009 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 10/02/2009
Utente Junior
OFFLINE
perchè la società non risponde?
Cari amici,
Ho letto in questo sito molte lettere inviate alla società di cui il mittente attende una risposta che non arriverà mai, questa lettera credo che avrà lo stesso destino.
Vi siete chiesti perchè?
Partite dal fatto che chi riceve la lettera,cioè la società, si sente l' unico canale tra Dio e gli uomini, e la bibbia dice che lo schiavo di Dio è fatto per edificare non per contendere, di conseguenza chi si sente schiavo di Dio,( non è detto che lo sia) non sente il dovere di rispondere alle provocazioni, con tanto di base scritturale.
Cara Daniela47 la tua lettera, capisco che è uno sfogo, ma chi l' ha ricevuta non l' ha intesa come tale e l' ha presa come una provocazione, per cui non riceverai mai una risposta alle tue domande.
Se vuoi veramente delle risposte, ti suggerisco di evitare toni polemici, paragoni con la chiesa e così via, delle semplici domande, rivolte con tono di curiosità sicuramente avranno più probabilità di essere prese in considerazione altrimenti e questo lo dico per chiunque spedisce lettere che potrebbero avere anche solo in apparenza un tono provocatorio o di sfida, perde il suo tempo.
Non so quanto convenga ..........
02/03/2009 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.013
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: perchè la società non risponde?
blauauge1, 02/03/2009 10.36:

Cari amici,
Ho letto in questo sito molte lettere inviate alla società di cui il mittente attende una risposta che non arriverà mai, questa lettera credo che avrà lo stesso destino.
Vi siete chiesti perchè?
Partite dal fatto che chi riceve la lettera,cioè la società, si sente l' unico canale tra Dio e gli uomini, e la bibbia dice che lo schiavo di Dio è fatto per edificare non per contendere, di conseguenza chi si sente schiavo di Dio,( non è detto che lo sia) non sente il dovere di rispondere alle provocazioni, con tanto di base scritturale.
Cara Daniela47 la tua lettera, capisco che è uno sfogo, ma chi l' ha ricevuta non l' ha intesa come tale e l' ha presa come una provocazione, per cui non riceverai mai una risposta alle tue domande.
Se vuoi veramente delle risposte, ti suggerisco di evitare toni polemici, paragoni con la chiesa e così via, delle semplici domande, rivolte con tono di curiosità sicuramente avranno più probabilità di essere prese in considerazione altrimenti e questo lo dico per chiunque spedisce lettere che potrebbero avere anche solo in apparenza un tono provocatorio o di sfida, perde il suo tempo.
Non so quanto convenga ..........


Penso proprio che tu abbia ragione.
Non ricordo dove, ma ho letto che si teneva, alla Betel americana, una assemblea annuale relativa al bilancio in presenza di un numero ristretto di soci.
Evidentemente la grande maggioranza dei Testimoni, pur risultando soci, almeno secondo lo statuto in vigore in Italia, non ha diritto di accedere a tali informazioni.
Figuriamoci chi non lo è oppure non lo è più.
Gabriella Prosperi

02/03/2009 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.943
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Conviene sempre esporre "certe domande o argomenti"


..........

"Cara Daniela47 la tua lettera, capisco che è uno sfogo, ma chi l' ha ricevuta non l' ha intesa come tale e l' ha presa come una provocazione, per cui non riceverai mai una risposta alle tue domande.
Se vuoi veramente delle risposte, ti suggerisco di evitare toni polemici, paragoni con la chiesa e così via, delle semplici domande, rivolte con tono di curiosità sicuramente avranno più probabilità di essere prese in considerazione altrimenti e questo lo dico per chiunque spedisce lettere che potrebbero avere anche solo in apparenza un tono provocatorio o di sfida, perde il suo tempo.
Non so quanto convenga .........."



---------------------------------------------------------------------



So benissimo che le richieste inviate ai responsabili della Betel, di tante persone, e non solo le mie, restano senza risposta dagli addetti ai lavori.
Può darsi che come propria giustificazione gli anziani si nascondano dietro ciò che tu hai esposto.

Ma, pazienza, se il mio o quello di chi si è rivolto alla Betel è solo "uno sfogo, forse inutile", lo sarà certamente perché, con la scusa del provocatorio è molto più comodo non dare risposte.

Resterà comunque come “UNO SFOGO” che se non viene accolto da chi di dovere viene letto e
valutato da chi ne potrà trarre le debite conseguenze.

D’altra parte ciò che non servirà a me, servirà come testimonianza ad altri, mostrando i comportamenti di chi si sente autorizzato da Dio a manovrare le nostre vite.

Stai tranquillo che quello che di male ci è stato fatto da questi SIGNORI, e da questa LORO ORGANIZZAZIONE non resterà mai senza “risposta”.

02/03/2009 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 10/02/2009
Utente Junior
OFFLINE
re Gabriella
Gabriella ti leggo sempre con piacere e vedo che hai inteso perfettamente il mio intervento.
La società comunque dice quello che spende all' anno, lo pubblica alla fine del rapporto mondiale, non dice però quanto ha ricevuto di contribuzione.Ed è un fatto che fà presa sui sensi di colpa dei singoli.
02/03/2009 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 10/02/2009
Utente Junior
OFFLINE
re: Daniela 47
Ciao Daniela,
Il mio intervento non scusa o giustifica nessuno, è solo una visione obiettiva del motivo per cui la società non risponde, Gabriella ha compreso il senso delle mie parole.
Chiunque è padrone di scrivere a chi vuole o quante volte vuole la domanda e mi sembra lecita è : conviene perdere tempo per scrivere a persone che non ti considerano degna di una risposta?
Il tempo è tuo e sei tu padrona di gestirlo come meglio credi, lo stesso diritto lo rivendica la società nel decidere di non rispondere.
Se vuoi dei risultati e cioè delle risposte, avrai maggiori possibilità se cambi il tono polemico delle tue lettere a Roma, se invece non vuoi risposte ma solo sfogarti, continua a scrivere con lo stesso tono, il tempo è tuo.
La società non ti risponderà mai , per loro tu sei una provocatrice
e non una persona che vuole dissipare i suoi dubbi e che si sente ingannata , ti faranno apparire così per giustificare le loro mancate risposte.

CIAO da un amico
02/03/2009 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 958
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Blauaugen

Son daccordo con quanto dici: L'organizzazione si é autoconvinta che sono il canale tra Dio e gli uomini.

Come Dio NON DA PROVA DI INTERESSARSI E RISPONDERE alle richieste dell'uomo cosi HA IMPARATO A FARE LA SUA ORGANIZZAZIONE.

Tanto più se si tratta di dare risposta ad una lettera così acuta e pressante come quella di Daniela. Sarà una provocazione, ma é uno sfogo legittimo che, essendo publicata su questo forum, puo essere letta da occhi che faranno in modo da mettere in funzione il cervello in letargo, seminando così il seme del dubbio.

Ad ogni modo, SO che l'organizzazione MOLTE VOLTE NON RISPONDE anche a semplici domande dei proclamatori, trasmettendo spesso queste richieste ai loro anziani o al sorvegliante viaggiante, che di persona possono rendersi conto se é una domanda legittima e innocua o se si tratta di un inizio 'di apostasia' (ossia mettere in questione la loro legittimità) da parte del proclamatore.

Con il sostegno della Scrittura: "Lo schiavo di Dio non ha bisogno di contendere" ( tanto, si fa dire alla Bibbia ciò che si vuole....)hanno imparato a sviare, schivare, ignorare ogni confronto!!!!!! [SM=g1660613]

........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
02/03/2009 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 10/02/2009
Utente Junior
OFFLINE
RE Claudia
Concordo con la tua analisi che amplia quanto affermavo.
è vero la società risponde tramite anziani o sorveglianti alle lettere, se le lettere hanno tono provocatorio o "apostata" le cestina .
Credo che si perda meno tempo a pubblicare su siti o dovunque ci sia la possibilità di essere letti le proprie idee e dare ad altri la possibilità di fare delle valutazioni, anzichè dare la possibilità alla WT di vittimizzarsi con lettere provocatorie o polemiche.
Che scopo ha gridare nel deserto o gridare a un sordo?


" I nostri difetti sono più scusabili del modo che escogitiamo per nasconderli"
02/03/2009 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Leggendo Daniela47,la paragono a come,emotivamente, se la passava mia moglie fino qualche anno fa,magari un pò più soft perchè non ero battezzato,comunque ha dovuto ingoiare molti rospi e,come Daniela,ha perseverato per amore del marito.Questo tipo di esistenza sicuramente avrà ripercussioni sullo stato psicofisico di chi le subisce,io adesso me ne rendo conto e ti auguro di cuore di avere la stessa sorte di mia moglie,che un giorno anche tu passando vicino alla sala del regno possa dire-::-. [SM=x570899] Con affetto.By Malcom11(Antonio)
02/03/2009 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.944
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Anche questo è una prova di quanto disprezzo mostrano per le loro "vittime"

Caro Bauauge

Se ti sono sembrata dura nel rispondere ai tuoi consigli te ne chiedo scusa.
Il mio intento era di far capire che non mi aspetto di avere risposte, soprattutto se vengono sciorinate da accostamenti e versetti biblici o quello che sono .
(Mi sembrerebbero ulteriori prese in giro)

D’altra parte in altri anni ed in altre occasioni, mi sono trovata a scrivere anche agli anziani supplicandoli di dare consigli più umani e di smorzare il fanatismo di mio marito che era andato ai massimi livelli, sempre esaltato e acceso dagli ANZIANI di turno.

Non erano lettere di provocazione, ma richieste, debbo dire anche umilianti, di aiuto, affinché cercassero di dare giusti consigli, non solo che andassero a pro del tempo e delle attenzioni DOVUTE alla Fede e Fratellanza, ma anche per migliorare una situazione matrimoniale insostenibile.

NON MI HANNO RISPOSTO NEPPURE ALLORA -

Figuriamoci cosa mi possa aspettare ora che le mie sono delle vere e proprie denunce , piuttosto dure, anche se nella mia storia BEN verificabili.

Perciò, il mio scopo è un altro, scrivere a loro per far sapere che le cose si sanno e che non sono piu’ disposta a tollerarle in silenzio.

Le prove che il denaro proveniente dalla mia casa, a pro della Società non è stata cosa da poco e che, pur non potendo impedire che LE SENSIBILI CONTRIBUZIONI SIANO STATE DATE E CHE MAGARI CONTINUINO AD ESSERE DATE, io dichiaro esplicitamente e con l’intenzione di farlo sapere il più possibile, che SO !,sono consapevole dei loro metodi subdoli scaltri e disonesti di farsi dare nei più svariati modi, denaro dai seguaci Ne ho le prove e non sono d’accordo.

Chiamiamole pure provocatorie, non mi nascondo dietro un buonismo, che per simile gente non provo e che non si meritano, ma per me è finito il tempo delle suppliche o invocazioni di aiuto e collaborazione di cui ho avuto tanto bisogno.

Ma a loro delle sofferenze altrui, non gliene può fregare di meno.

L’importante era che mio marito non dovesse scendere a compromessi che potevano minimamente distogliere la sua attenzione e la passione per la fratellanza.

Vengano cestinate,? Alcune mie missive alla Betel sono state anche riportate in un libro che è stato letto con successo. Quindi se vengono cestinate dimostrano solo il disprezzo che hanno per
le sofferenze altrui, e anche in questo si fanno autogol, ma soprattutto le richiamo alle responsabilità dei loro misfatti, anche per quanto riguarda il giro vergognoso di denaro che viene prelevato dalle tasche dei LORO CONTRIBUENTI".

02/03/2009 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
02/03/2009 13.51
Leggendo Daniela47,la paragono a come,emotivamente, se la passava mia moglie fino qualche anno fa,magari un pò più soft perchè non ero battezzato,comunque ha dovuto ingoiare molti rospi e,come Daniela,ha perseverato per amore del marito.Questo tipo di esistenza sicuramente avrà ripercussioni sullo stato psicofisico di chi le subisce,io adesso me ne rendo conto e ti auguro di cuore di avere la stessa sorte di mia moglie,che un giorno anche tu passando vicino alla sala del regno possa dire-:NON HO PIU'TIMORE,NON MI IMPRESSIONO PIU',L'INCUBO E'FINITO!:-. Con affetto.By Malcom11(Antonio) . .P.S.nl post precedente non è comparsa la frase in maiuscolo
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com