Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CREATIVITA’ E PENSIERO ORTOGONALE DEI TdG

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2009 11:25
07/02/2009 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 23/01/2009
Utente Junior
OFFLINE
CREATIVITA’ E PENSIERO ORTOGONALE DEI TdG - INTRODUZIONE
Il titolo di questa discussione è liberamente tratto dal testo “Creatività e pensiero laterale” di E. De Bono

PREFAZIONE

Quanto postato da Otello44 nella discussione “Quanto sono reali le statistiche della WTS?” mi ha fornito uno spunto per una disquisizione – una dissenteria cogitativa – in chiave ironica, sulle “geometrie di pensiero” dei TdG, ovvero sull’evidente creatività del corpo direttivo e le conseguenti proiezioni ortogonali del suo pensiero creativo sui fedeli TdG.

Il concetto può essere riassunto secondo il seguente schema:

CORPO DIRETTIVO --> PENSIERO CREATIVO --> PROIEZIONE ORTOGONALE DEL PENSIERO --> TdG

Questo schema di geometria del pensiero viene solitamente utilizzato dal corpo direttivo sia in occasione di modifiche interpretative a precedenti intendimenti dottrinali (creatività interpretativa) che per imporre regole o risolvere questioni pratiche, sviando l’attenzione dei fedeli dalle reali cause del problema (creatività prammatica).

Un esempio geniale, un capolavoro di creatività interpretativa è costituito dall’ultimo intendimento sul termine “generazione” di Matteo 24:34 collegato alla precedente riapertura “ad libitum” della chiamata della classe degli unti. La proiezione ortogonale di questo pensiero creativo è contenuta nella Torre di Guardia del 15/2/2008.

Un esempio di creatività prammatica è invece quello citato in apertura, postato da Otello44 che riporto di seguito.

Dal Ministero del regno di Marzo 2009
Parte : Come usare il libro “Amore di Dio”
per condurre studi biblici. Par:4

“Se uno studente si battezza prima di aver completato i due libri, lo studio dovra’ continuare fino al termine del libro “Amore di Dio”.
Anche se lo studente e’ battezzato potete continuare a fare rapporto del tempo, delle visite ulteriori e dello studio. Anche il proclamatore che vi accompagna e partecipa allo studio potra’ fare rapporto del tempo impiegato.”


Il corpo direttivo ha trovato un’eccellente soluzione creativa per far fronte ad una possibile flessione statistica delle ore di servizio. Il suo pensiero creativo è stato quindi proiettato ortogonalmente sui proclamatori tramite la parte del Ministero del Regno sopra riportata.

Dato che sapere esattamente come il corpo direttivo abbia assunto tale soluzione creativa è altamente improbabile – ma non impossibile come dimostra R. Franz – ho pensato di fornirne una mia ricostruzione in termini creativi “fanta-aziendali”.

L’intento del racconto è di dimostrare che, se analizzata in termini creativi, la creatività del corpo direttivo potrebbe apparire addirittura umoristica.(*)

(*) "umorismo" qui inteso come il "sentimento del contrario", ovvero l’elaborazione razionale del comico che porta ad un sentimento di identificazione e di compassione nei confronti della persona o delle persone di cui ci si prende gioco

Quanto segue è quindi una ricostruzione volutamente “umoristica” di alcuni eventi della storia recente.

L’autore
[Modificato da ghematriah196 07/02/2009 11:50]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com