È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dove c'e' scritto?

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2009 22:56
03/02/2009 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 320
Registrato il: 14/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
rosadeldeserto75, 02/02/2009 22.33:

Ciao a tutti! [SM=x570892]
Ho letto alcuni post di tipo cosa possono o non possono fare i testimoni di Geova.
Mi potete aiutare e indicare dove c'e' scritto che i testimoni non possono avere amici se non testimoni di Geova, perchè non possono far parte dei boy scouts e sopratutto che non si può criticare la WTS?
Vivendo con loro mi sono accorta che è veramente così e vorrei avere qualchè informazione più dettagliata. Perchè se gli faccio delle domande hanno sempre la risposta pronta, cioè sviano il discorso la cosa di cui sono sinceramente stufa.
So che voi siete ben preparati sull'argomento.
Grazie di cuore.
E' un piacere leggervi.
Victoria




Oltre al lavoro di Brunodb2, ecco la risposta che la Società dà alle tue domande:

1) Non possono avere amici se non testimoni di Geova.

Un’ altra regola della contesa proibisce le cattive associazioni. … Non si tratta di determinare se un amico è un “bravo ragazzo”. Un “bravo ragazzo” potrebbe essere buona compagnia, ma è forse compagnia teocratica? Se non lo è, evitatelo”. (La Torre di Guardia, 1/10/1956 p. 595)

“Tenendo presente il principio di mettere al primo posto gli interessi del Regno, e quello delle buone compagnie, il giovane testimone di Geova come considererà gli esercizi sportivi dopo le ore di scuola? … Inoltre, quando giocate in compagnia di giovani del mondo, che linguaggio usano? Persino quelli che il mondo considera “bravi” (perché non fanno parte di bande o non commettono atti di vandalismo verso la proprietà pubblica) spesso usano un linguaggio volgare, dicono barzellette sconce e bestemmiano persino Dio. E’ questo il genere di compagnie che volete? No, se volete proteggere la vostra spiritualità”. (La Torre di Guardia, 15/9/1965 p. 566)

“Una persona può sembrare amichevole e simpatica, ma non si preoccupa o non crede nemmeno nelle promesse della Bibbia, è una cattiva compagnia. Perché? La sua vita si basa su principi diversi, e ciò che è importante per un cristiano può non esserlo affatto per lei.”
(La Torre di Guardia, 15/7/1991 pp. 23, 24)

“Alcuni giovani del mondo possono sembrare bravi perché non fumano, non dicono parolacce e non sono immorali. Tuttavia, se non perseguono la giustizia, il loro modo carnale di pensare e di agire può facilmente contagiarvi. Per di più, quante cose potete avere in comune con gli increduli?... Potete conservare la loro amicizia senza andare contro i vostri principi? Perciò evitate le cattive compagnie. Limitatevi a frequentare cristiani dalla mente spirituale che amano veramente Geova.”
(La Torre di Guardia, 15/4/1993 p. 15)

“Se una persona non adora Geova ma sembra davvero simpatica, la considerereste un’amicizia adatta? … Cosa penserebbe Geova se scegliereste come amici persone che non lo amano?”.
(Ragioniamo facendo uso delle Scritture – 1990 p. 193)

2) Boy scout.

Non possono fare i boy scout per essere neutrali, e gli scout hanno legami con le chiese.

3) Non possono criticare la Società Torre di Guardia.

“Se siamo fermamente convinti che questa è l’organizzazione di Geova, che egli guida e dirige il suo popolo, non saremo turbati qualsiasi cosa accada. Se sopravviene qualche cosa che non comprendiamo aspetteremo pazientemente finché non sia interamente chiarita. … Non ‘lasceremo l’insegnamento di nostra madre’ cominciando immediatamente a criticare e trovar da ridire.”
(La Torre di Guardia, 15/10/1957 p. 632)

“Se nutriamo amore verso Geova e l’organizzazione del suo popolo non saremo sospettosi, ma, come dice la Bibbia, ‘crederemo tutto’, tutto ciò che la Torre di Guardia addita, poiché essa è stata fedele nell’impartirci la conoscenza dei propositi di Dio e nel guidarci nella via della pace, della sicurezza e della verità dal suo inizio a questo giorno.”
(Qualificati per essere ministri, 1963 p. 160)

“Le spiegazioni bibliche sono date dalla Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati che rappresenta lo ‘schiavo fedele e discreto’ menzionato in Matteo 24:45. … Se non si può ancora comprendere il punto, è meglio lasciare stare la cosa. … Sarebbe errato, comunque, cercare di presentare la vostra opinione discordante circa un certo punto dottrinale a quanti più possibile nella congregazione.” (La Torre di Guardia 1/11/1964 pp. 656, 657)

Ciao. Ilnonnosa.



Scusa Nonno, mi sono solo permesso di correggere alcuni errori di battitura.
Bruno/Mod.
[Modificato da brunodb2 03/02/2009 15:55]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com