Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

E si riparla di Rutherford.....

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 18:50
30/01/2009 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 887
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
Da questo sito americano ho tradotto quanto segue :

www.jehovahs-witness.net/watchtower/scandals/171063/1/This-is-where-Mary-Rutherfo...


Questo é l’indirizzo dove Mary Rutherdord visse fino al 1962, anno in cui morì.

Vorrei sapere, chi pagò per questa residenza più vasta che le comuni residenze?
Fu lei? Forse suo figlio Malcom? O fu la Watchtower?

Qualcuno ha dovuto avere abbastanza danaro a disposizione pe comprare questa casa, anche 50 anni fà il costo doveva essere superiore alle altre.

www.zillow.com/homedetails/159-Stedman-Pl-Monrovia-CA-91016/215845...
159 Stedman Pl Monrovia CA 91016
3 beds, 3.0 baths, 3,251 sq ft
Prezzo di vendita: $984,000
Pagamento mensile: $ 4,768
Villa singola, 3 camere da letto, 3 bagni, circa 325 m2, terreno 1.400 m2.
Anno di costruzione 1935.

Si pensa che il figlio di Rutherford, Malcom fosse proprietario della Proprietà Stedman, o il suo nome vi fosse associato in qualche maniera, fino al tempo in cui morì nel 1989.

Fino al 1930, Mary visse al Primerose Av. No. 160. Si pensa che Joseph si trasferisse li agli inizi 1920 per essere più vicino al Pottenger Sanatorium per il trattamento di malattia polmonare.
Egli contrasse la polmonite nel 1919, secondo quanto affermato dal Annuario del 1975 (pag 194 inglese) e dal libro proclamatori (pag 76 inglese), dopo il suo rilascio di prigione.

Si é anche detto che i suoi polmoni fossero danneggiati dai lunghi mesi di prigionia. Ma come si puo essere così ‘danneggiati’ dopo solo 9 mesi di prigionia? Come mai gli altri fratelli prigionieri con lui non ne soffrirono?

Certo che attibuendo i problemi di salute del fratello Rutherford alla prigionia si prendeva 2 piccioni con una fava: da un lato si giustificava l’esistenza di Beth-Sarim e dall’altra si muoveva a pietà la comunità dei TG per la salute del povero Rutherford, e allo stesso momento si promuoveva ‘odio’ per le autorità che lo avevano ingiustamente imprigionato. (speculazioni!!)

Rutherford era sposato a Mary e aveva un figlio, Malcom, ma viveva separato da sua moglie sin dalla metà degli anni ’20. (Verificato dagli archivi pubblici).
Non esiste tuttavia, una completa biografia sulla vita di J. Rutherford.
Si ritrova anni dopo, la presenza di Malcom Rutherford e sua moglie Pauline che accompagnano Joseph Rutherford, Bonny Boyd, William Heath, e Berta Peale sulla Motonave. Mariposa, che si recava ad Honolulu. Questo getta dubbi dunque sul fatto che Rutherford non avesse contatti con suo figlio. Tuttavia non si sà cosa sia accaduto tra di loro e in quali termini lasciarono i loro averi quando morirono.
Dal processo Moyle si sà che Rutherford morì di cancro al retto

.

Queste constatazioni sulla vita di Rutherford mi portano a fare le seguenti riflessioni:

Rutherford era un bel tipaccio:
usurpò il posto di Presidente della Società ai 5 direttori nominati da Russell,
era separato dalla moglie, ma come Testimone del vero Dio, era lecito? Che esempio era per i proclamatori?
Suo figlio non era Testimone, come poteva egli assumere la carica di Presidente se non aveva ‘in sottomissione la sua famiglia’???????
Per questa ragione gli scritti della Watchtower non menzionano quasi mai la sua famiglia?
Dato che il figlio é morto nel 1989, nessuno ha mai pensato di intervistarlo al fine di chiarire i pezzi del puzzle mancanti?

Ha approfittato del danaro dell’Organizzazione per arricchirsi, vivere da nababbo, profittare di una villa in California con la scusa della salute debole, mentre i fratelli si battevano per la propria vita facendo i pionieri in condizioni estreme, o si battevano per la loro neutralità in Germania pagando con la propria vita?
Quanto riguardo aveva per il rispetto di Cesare e le sue leggi, visto che si era in pieno Proibizionismo e si faceva consegnare casse di whisky e liquori forti? ......e che ne ha più ne aggiunga.....

Non sarebbe stato meglio per i TG, abituati a riscrivere la storia, prendere una grossa gomma da cancellare per cancellare ogni traccia di un tale Presidente che non gli fa altro che VERGOGNA? [SM=g1558696] Bell'esempio cristiano da additare!!!!!!!



[Modificato da deep-blue-sea 30/01/2009 13:52]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com