È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sarebbe possibile un dialogo con i Tdg?

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 09:54
24/01/2009 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 372
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Un'analisi delle difficoltà
Riporto qui un mio post nel quale penso di aver afferrato qualche spunto di riflessione sulle difficoltà di dialogo con i Tdg:


gengiskhan-, 23/01/2009 21.26:
I vari Voyager, Daniela, Emiro non si rendono conto che sono dei veri sabotatori dei loro interessi e di quelli che appartengono alle loro rispettive categorie.


Caro mongolo teocratico, non sei riuscito a capire che la mia battaglia contro la WTS è dettata solo da motivi economici, la WTS mi ha rovinato la vita perciò io mi batterò per far perdere soldi alla WTS sottraendole la clientela, la WTS non ha niente di spirituale, siamo in presenza soltanto di una multinazionale commerciale editoriale americana che usa la religione come pretesto di lucro, sono insomma i ladroni del tempio che usavano il tempio e la religione ebraica per far soldi, se poi ci uniamo pure le dottrine eretiche che impongono ai clienti di professare e osserviamo che lo “Schiavo ha pensato in cuor suo – Il mio Signore tarda” e si mette così a battervi con eccessivi carichi teocratici e leggi irragionevoli (sul sangue, sul lavoro, sulla famiglia, ecc.) abbiamo il quadro completo di un culto abusante e sentiamo la necessità di aiutare le vittime di quel culto come te e tuo fratello ad uscire da un culto che vi ha distrutti psicologicamente, non per nulla arrivate a scrivere parolacce oscene nei vostri tread!


Storielle romanzate, inattendibili, faziose e offensive dell'altrui dignità del tipo di quella del "marito incredulo" inventata da Voyager che ha suscitato le ire di Mauriz, puzzano un miglio di mistificazione agli occhi di un qualsiasi lettore.


Quello che ci irrita delle vittime della WTS è il loro irragionevole atteggiamento a difesa dei loro carcerieri e l’arrivare a definire “Storielle romanzate, inattendibili, faziose e offensive dell'altrui dignità” quelle che sono tristi esperienze vissute da altre vittime della WTS, usatele piuttosto come “moniti” a non continuare sulla strada sbagliata che avete intrapreso e alla cui fine c’è la Geenna.
Il mio post sui “mariti increduli” è stato solo un discorso generico, visti i tanti “mariti increduli” conosciuti nella mia esperienza geovista e se mi sono rivolto a tuo fratello è stato per spingerlo a riflettere sulle similitudini di tanti casi al suo.


Come infiorate di chissà quali faziosità si deve dedurre siano le storie di Daniela ed Emiro di cui Voyager si fa portavoce.


Lo scopo della mia vita è far vedere cosa c’è dietro tutto quel perbenismo ostentato dai Tdg e tutte le sofferenze che i Tdg stessi patiscono per servire la WTS, perciò mi faccio portavoce di tutti se necessario.


Daniela vorrebbe presentarsi alla sede dei TdG con esperienze di tale tipo, in cui, anche quelle che fossero vere, avrebbero meno valore che carta straccia.


Prova per un’attimo a metterti nei panni di Daniela, immaginati che tua moglie sia stata irretita da una setta tipo Scientology, immaginati che tua moglie cambi carattere in peggio nei tuoi confronti e tu vada a protestare dai suoi carcerieri, mettici che i carcerieri di tua moglie ti querelino e che tua moglie si metta a testimoniare contro di te, metti pure che la tua famiglia è ormai separata in casa a causa della setta di tua moglie, metti tutto insieme e moltiplica per 20 anni di dolori e sofferenze, E CAPIRAI COSA STA PASSANDO DANIELA PER COLPA VOSTRA!


Tutti questi non hanno un minimo di comprendonio per rendersi conto che così contribuiscono ad inasprire le misure contro se stessi e contro tutti gli altri che mal rappresentano.


Aspetta, mongolo teocratico, se voi vi assumete l’onore di essere gli unici “veri cristiani”, allora vi dovete assumere pure l’onere, e comportarvi di conseguenza da “operatori di pace” sforzandovi di venire incontro al massimo alle esigenze di Daniela nei confronti di suo marito, possibile che a nessun anziano venga in mente di dire al marito: “domenica esci con la tua famiglia e non esagerare col servizio di campo, abbiamo altri elementi validi che possono svolgerlo, ricordati che, come disse Paolo, chi dice di credere ma trascura quelli della sua casa è peggio di uno senza fede, perché HA RINNEGATO LA SUA FEDE”.
Purtroppo so benissimo che gli anziani sono soggetti alle ispezioni dei Sorveglianti viaggianti e pur di esibire a loro numeri buoni, al fine di evitare ramanzine e rimozioni con perdita di tutti i privilegi sociali raggiunti in sala, sono disposti a rinnegare la fede trascurando la famiglia e incitando altri a fare altrettanto!


Non comprendono che per rendere più moderati e morbidi i vertici bisogna innanzitutto ammorbidire la base.


Eh no, caro mongolo teocratico! La “base” sarebbero i “veri cristiani” e devono essere innanzitutto loro gli “operatori di pace” rinunciando pure a qualche ora di servizio nel rapportino mensile pur di venire incontro alle esigenze dei familiari “increduli” nella speranza di riuscire con un buon esempio (e non con il fanatismo!) a convincerli delle ragioni della propria fede.
Ma purtroppo i vertici sono cattivi ed esigono che la lucrosa opera commerciale porta a porta abbia la priorità e perciò avendo bisogno di guadagno vogliono BUONI NUMERI, perciò i Sorveglianti viaggianti per rimanere al loro posto esigeranno dagli anziani delle loro congregazioni i BUONI NUMERI e gli anziani a loro volta esigeranno dalla base i BUONI NUMERI nei rapportino mensili e pur di arrivare a quei NUMERI trascureranno la fede, l’amore e la misericordia, diventando dei perfetti farisei!
La base è cattiva solo perché i vertici sono avidi di DENARO, perciò i vertici battono la base affinché la base pensi solo a lavorare per mantenere i vertici!
Se i vertici la smetteranno di produrre pubblicazioni e lasceranno che a farlo siano Tdg volontari capaci per chi vorrà acquistare le loro opere, ma i vertici si occuperanno SOLO di cose spirituali e pubblicheranno solo qualche libro da singoli, in maniera che i vertici non abbiano più bisogno di grosse cifre di denaro per mantenere le tipografie, allora i vertici potranno finalmente occuparsi di questioni spirituali e non avranno neanche bisogno di controllare le menti degli adepti per non rischiare di perdere i loro contributori!


Fatto che in primis Vito Pucci non comprende o meglio, non ha interesse a comprendere.


Vito Pucci è un uomo ed esige solo che la sua DIGNITA’ UMANA sia rispettata, e che la sua spiritualità non sia controllata da una multinazionale interessata solo a come riuscire a raccogliere tutto quel denaro per mantenersi!
Perciò espellere dai Tdg un fedele colpevole solo di non voler partecipare alla raccolta del denaro necessario per mantenere una costosa struttura editoriale, è una condotta a mio avviso riprovevole, farisaica, maligna ed ingiusta!


Cominciamo con l'esempio dei TdG internettiani
che, per conoscenza diretta di alcuni, non appartengono ai vertici ( come qualcuno opina ) ma alla base dei TdG.


Possono pure non appartenere ai vertici, ma di sicuro sono supervisionati dai vertici, o ti vuoi dimenticare delle disposizioni teocratiche sull’uso di internet?
Il Tdg sincero, legge di nascosto sui siti “apostati” e progressivamente viene a conoscenza della verità sui vostri affari, la vostra preoccupazione è solo che non potete controllare quello che fa un giovane Tdg in camera sua davanti al PC e per questo nei vostri giornaletti demonizzate internet, è un vero pericolo per voi!


Tanto più il loro credo è attaccato, tanto più fanno quadrato per difenderlo.


Non il loro credo (non ne hanno), ma la loro posizione sociale all’interno dell’organizzazione è minacciata, per questo fanno quadrato per difenderla, sanno benissimo di essere fuori dall’organizzazione persone anonime!


Quanti TdG internettiani si sono convertiti al verbo degli ex TdG internettiani?


I Tdg internettiani non possono convertirsi alla verità in quanto visto come sono ricchi di attenzioni e stima all’interno delle sale del regno, se uscirebbero dovrebbero rinunciare a tutto!
Ricorda: “è più facile per un cammello passare attraverso la cruna di un’ago che per un ricco entrare nel Regno dei Cieli”, e questo può valere benissimo anche per altri tipi di ricchezze come la stima e le attenzioni dei fratelli ed il signoreggiare in mezzo a loro!
Io scrivo per i Tdg sinceri che si connettono di nascosto affinché vedano che cosa c’è dietro i vostri sorrisi!


Io vedo sempre gli stessi e sempre con la stessa posizione di fede.


Infatti se un Tdg fedelissimo all’organizzazione ha una certa cultura, è intelligente e abile nell’uso di internet, farà sempre parte della “brigata internettiana”!
Come mai i Tdg sinceri se entrano nei siti, subito soffrono nello scoprire scomode verità?
Alcuni di loro sono entrati e nei primi post abbiamo letto tutto il loro travaglio, poi alcuni si sono cancellati per poi magari riscriversi, ma alla fine quando scoprono tutto riconoscono la validità dei nostri argomenti e se non tutti lasciano la WTS è perché temono l’isolamento da parte di familiari ed amici con le CRIMINALI disposizioni sull’ostracismo verso i fuoriusciti, comunque questi vostri confratelli ormai solo nominali sono molto utili per sapere cosa bolle in pentola WTS e per venire a conoscenza di quello che è scritto nelle vostre pubblicazioni ad “uso interno” per poter fare notare le grandi incongruità che i vertici scrivono pensando tanto che noi non ne verremo a conoscenza!


Operman, Damaride, Barnabino, Francesco, Sandra,
NWO, Delemme, Maccarrone, un simpatizzante come Libero etc, etc. non si sono spostati nemmeno di un millimetro dalle loro idee e dalle loro posizioni.


Lo sai benissimo che non possono spostarsi di neanche un millimetro, che accada una cosa simile a persone come loro è un vero miracolo, tutte le sette sono molto attente nello scegliere i loro segugi internettiani, eppure ogni tanto può capitare il “miracolo”, pochi anni fa in America è successo che una nota utente pro-Scientology si è dimessa dalla sua setta ed ha raccontato la sua esperienza e che, nonostante negasse di essere incaricata dai vertici, in verità era stata incaricata dai vertici per via delle sue capacità nel mistificare la verità e il suo attaccamento alla posizione di prestigio che occupava nell’organizzazione scientologista.
Spero che il Signore ascolti le preghiere di tutti i foristi di info e che un giorno possa chiamare a Cristo uno di questi utenti affinché si venga a conoscenza di molti dietro le quinte.


E quando chissà quanti altri TdG come loro vengono sui forum a leggere storielle fasulle ed epiteti ( tipo babbei ) alla voyager come pensate che reagiscano?


Come ben sai, ho sofferto da cani a causa dell’ideologia geovista e non essendo perfetto chiamo “babbei” coloro che chiudono gli occhi e difendono un sistema mostruoso!


Tranne qualche caso già predisposto sono certo che si incazzano e si chiudono con maggior zelo, e, ben al di là delle disposizioni dei vertici contro gli ex-TdG, se oggi negano loro il saluto domani cambiano addirittura strada e questo senza alcuna disposizione dall'alto.


Ma non ti accorgi che questa condotta è anticristiana?
Il cristiano è tenuto a cercare innanzitutto la pace, soprattutto con gli oppositori, l’isolamento è motivato solo nel caso di reali pericoli di persecuzione, ma se un padre fuoriuscito va a trovare i figli ed i nipoti, dove lo vedi il pericolo? Temi per caso che faccia sapere ai figli delle incongruenze trovate nel vostro culto? Ma se siete nella verità cosa avete da temere?
Il problema è sempre la costosa struttura editoriale WTS che necessita di grossi capitali e di imbarazzanti compromessi che non vorreste che divenissero noti agli adepti!


Oppure immaginate un anziano TdG che renda pubbliche le cazzate che sorgono come funghi sul forum disinfotdgeova.


Allora perché VIETATE ai Tdg di leggere in quel sito, se avreste la verità non avreste nulla da temere, i vostri adepti sono ben addestrati e indottrinati, come mai se entrano in quel sito diventano meno “zelanti”, come al solito la paura della WTS di perdere introiti per mantenere la costosa struttura editoriale!


Immaginate che le esponga sul loro proscenio alla platea dei fedeli. Quale sarà la loro ovvia reazione?


Vorranno vederci più chiaro e temete che scoprano gli scheletri nei vostri armadi!


Se prima trattavano un parente disassociato con un trattenuto calore dopo lo eviteranno come la peste bubbonica.


Semmai “dopo gli anziani diranno loro di evitarli come la peste bubbonica!”
Eh si, troppo scomoda la verità!!!


Questo grazie a disinfotdgeova e ad altri simili forum scriterati.


Ma se chiudereste le costose tipografie, sicuramente avreste bisogno di meno compromessi e meno cattiveria da parte dei vertici per trovare il denaro necessario al loro mantenimento, ed a questo punto quei forum non sarebbero affatto un problema per voi!
Dovreste solo accontentarvi di una vita più umile, ma forse vi sto chiedendo troppo!


E anche questo senza disposizioni dall'alto.


Se l’indottrinamento lo hanno fatto per bene, gli adepti ormai ridotti a robot eseguiranno per bene!


(E senza avere nessuna credibilità presso autorità che in effetti sono ben informate sulla realta dei TdG ben lontana dalle fantasiose mistificazioni di questi siti.)


Ah, davvero? E allora dimmi perché le autorità continuano a rifiutarvi l’agognato 8 per mille?
Forse perché portando a loro le vostre pubblicazioni, hanno capito che raccontate a loro le balle, come quella sulle elezioni che secondo le vostre disposizioni il Tdg è libero di decidere se votare o meno, peccato che abbiamo fatto notare alle autorità che se un Tdg liberamente ed in coscienza decide di votare, voi lo cacciate subito con ostracismo conseguente!
Le autorità hanno ascoltato alcuni di noi e a causa delle nostre testimonianze non avete ottenuto l’8 per mille, il che sarebbe una bella cifra che magari potreste utilizzare per risarcire i danni delle vittime delle vostre mutevoli dottrine, ma le tipografie costano troppo e non potreste rinunciare ad investire quei soldini per espandere la vostra propaganda, allora noi vostre vittime ci mettiamo di traverso e … niente soldini!
Ma non ti preoccupare, potete sempre confidare in geova per trovare quei soldini, in fondo che bisogno ne avete di chiederli allo Stato che è “satanico”!


Ecco cosa intendo per ammorbidire la base per ammorbidire anche il vertice.


Non hai capito nulla, la base si ammorbidirà solo quando il vertice la smetterà di chiedere sempre soldi e si dedicherà ad insegnare alla base di comportarsi da veri cristiani soprattutto con gli oppositori!


Ma se la base si incazza e si indurisce diverrà un tutt'uno monolitico con i vertici ancorchè progressivamente meno morbidi anzi la indurrà a misure più drastiche.


Si, per paura di perdere i soldini della base!


E poi ci si lamenta che il parente che si dissocia viene emarginato, che il non salutare è una crudeltà e che i TdG sono servili osservanti di disposizioni crudeli.


Eh no, se vi comportereste da cristiani, magari nei miei confronti avreste potuto mostrare empatia e mi avreste ammorbidito, se mi avreste fatto discorsi del tipo:
“ci dispiace vivamente per quello che hai passato, siamo profondamente amareggiati per le tue sofferenze, se vuoi siamo disposti a darti una mano affinché trovi subito un buon lavoro e nel frattempo non ti preoccupare ci occuperemo noi delle tue necessità materiali”
Pensate che mi sarei comportato con durezza nei vostri confronti?

Invece mi avete fatto discorsi del tipo: “è stato un bene per la società perdere un Finanziere come te” o “chissà quanti danni facevi da Finanziere” o “di finanzieri così non c’è n’è bisogno”
Mostrando appieno di che padre siete figli!
Per questo vi siete guadagnati un nemico che se vi comportavate da cristiani mi avevate come “fratello”!


Scusate il termine ma queste sono tutte cazzate finchè l'approccio ai diritti umani sarà quello controproducente delle Daniele degli emiro dei Voyager e dei Vito Pucci.


Invece se foste dei “veri cristiani” vi sareste preoccupati di ascoltare con spirito mite da cristiani le nostre richieste, e di sicuro avreste disinnescato le nostre contestazioni di vostre vittime, ma voi quali figli del demonio ignorate le vostre vittime e nel giudizio ne renderete conto a Dio!


Nè le istanze di liberalizzazione delle basi delle comunità religiose si possono ottenere con i muro contro muro delle cause legali.


Secondo me basterebbe solo che metteste in pratica il Vangelo, ma forse vi sto chiedendo troppo, siete troppo impegnati a trovare il denaro per mantenere la vostra casa editoriale!


Se poi vogliamo parlare di disinfotdgeova, questo forum non se ne frega un cacchio di istanze libertarie, quel forum ha interesse ad alimentare lo scontro e inasprire gli animi, ben sapendo come può reagire la parte che avversano.


Se sareste veri cristiani, sapreste benissimo che NON dovete fare propaganda al vostro culto davanti a persone che hanno sofferto a causa delle vostre dottrine, ma da umili cristiani dovreste comportarvi da empatici ascoltatori e mostrare dispiacere per le loro sofferenze e non osare mai di dire “non è vero!”, perché non c’è niente di più offensivo di dire a chi soffre che non è vero!


Amministratore vero o apparente, moderatori che siano o non siano del GRIS, sono tutti di una incommensurabile ipocrisia e trovano centinaia di utili idioti da assoldare al loro servizio.


Nel chiamarli “idioti” il mongolo teocratico dimostra appieno di che pasta anticristiana è fatto!
Ti viene così difficile chiamarli “fratelli smarriti”? Guarda che tra di loro ci sono chi ha perso un parente per una trasfusione negata, vittime di pedofilia in ambito geovista, vittime della perfidia di certi anziani dispotici, ecc.
Come minimo per trattare con loro dovresti usare un’infinita mitezza e voglia di ascoltare e pregare per saper trovare le giuste parole di conforto, invece NO! Ti metti nel tuo piedistallo e spari giudizi a dritta e manca e scrivi oscenità, come puoi pensare che ti possiamo credere?


Non vogliono aperture, ma ulteriori chiusure da strumentaizzare in chiave pro-cattolica e anti-TdG.


Noi vostre vittime, non vogliamo “aperture”, vogliamo pietà, misericordia, comprensione, empatia insomma vogliamo Cristo e non una multinazionale editoriale alla continua ricerca dei soldi per mantenersi!


E questa strana alleanza del forum disinfotdgeova
è nell'ottica perversa della religione cattolica
che non ha alcun interesse alla distensione, non ha alcun interesse ai diritti umani fondamentali, ma ha l'unico e solo interesse a potenziare il suo potere al motto di "divide et impera".


Si vede che non leggi e non ne capisci un tubo!
Dei foristi di info si è fatto un sondaggio tra i fuoriusciti e quelli ritornati al cattolicesimo sono il 7,5%, e tu credi che quei pochi cattolici ci influenzino? Certo ci sono anche foristi cattolici mai stati Tdg e qui in Italia i cattolici sono molto presenti, ma almeno loro sanno dire una parola di conforto di fronte alle nostre sofferenze, mentre a voi vi duole che abbiamo “abbandonato l’organizzazione” e non contribuiamo al mantenimento della sua costosa struttura!
Quando entrate nel forum infotdg (vi concedono pure di entrare e scrivere!) invece vi comportate da altezzosi e ci insultate con termini quali “apostati” e vari, per questo poi a forza di accumulare warning venite espulsi, ad un certo punto i vostri anticristiani insulti possono pure darci fastidio!
Poi mi dispiace che Pino Lupo, Vito Pucci e altri siano ai ferri corti coi gestori, purtroppo sono uomini fallaci e mi piacerebbe se si chiarissero tra loro e ritornassero ad un sereno confronto.


E inoltre, come dimostrano i fatti, che la sprovvedutezza dolosa o colposa di un rocky o rockette non riconosce, i signorotti di disinfotdgeova non hanno, in quest'ottica miciadiale e perversa, alcun interesse al confronto e al dialogo.


Devi capire che sono innanzitutto VITTIME del geovismo e non potete proporre a loro “confronto e dialogo” basato sull’accettazione acritica della vostra propaganda, sarebbe come se la Germania dopo aver assassinato milioni di ebrei durante il nazismo, si fosse rivolta ad Israele proponendo un dialogo e confronto basato sul “Mein Kampf”!
La Germania ha dovuto lavorare moltissimo a livello diplomatico per arrivare a normali relazioni con Israele, dimostrando di aver capito il grave errore fatto, voi invece rimanete sul vostro piedistallo “vera religione” e affermate che siamo noi che raccontiamo “storie romanzate non vere” e che il geovismo non ha colpe, preferiamo lasciare la cosa al giudizio di Dio!


Ma per chi sinceramente persegue una via libertaria questa strategia è dissennata.


Lascia perdere la “via libertaria”, avete prima delle colpe da farvi perdonare, se non vi rendete conto del male che ci avete fatto ma anzi ci insultate, come potete pensare che sia possibile un dialogo?


Si diaq posto alla vera cultura, si rispolveri il più sano illuminismo, si creino alleanze trasversali senza bandiere che diano luogo a movimenti di opinione, si risveglino le coscienze e si sensibilizzino con l'arma più potente che dà il pacifismo dialogante.


Il “pacifismo dialogante” è possibile solo se prima si chiede perdono per le proprie colpe, il papa Giovanni Paolo II lo ha fatto e senza cercare prima di dimostrarsi innocente e questo è da apprezzare!
Ma voi vi ritenete il “popolo di geova” e perciò non accettate di essere accusati di nulla, perciò il dialogo con voi alle vostre condizioni non è possibile.


Trasformate le vostre lotte muso a muso in un impegno basato sull'esaltazione degli ideali.


Se lo chiami “esaltazione degli ideali” il nostro richiamarvi ai valori del cristianesimo, allora dal vostro punto di vista siamo degli esaltati!


Sono le basi ad avere, se vogliono, il vero potere.


Mi dispiace, ma quando si tratta di un regime teocratico che fa venire la propria autorità da Dio c’è davvero poco da fare con tiranni che si credono Dio, l’unica cosa è ROVESCIARLI, un tirannico regime teocratico non si può correggere, si può solo abolire!


Le basi della gente comune lo eserciteranno se modellate da libertari e sempre più solidi movimenti di opinione.


L’hai visto già che fine ha fatto Stafford con il suo movimento di opinione, i regimi tirannici possono solo essere rimossi e non corretti!


I vertici devono arrendersi a tale irresistibile forza.


Si arrenderanno SOLO se li deporremo, altrimenti basterà disassociare i “colpevoli” e tutto resterà come prima, anzi ci sarà maggiore controllo per prevenire altre “primavere di Praga”!


Ricordatevi del muro di Berlino, non sono stati i carrarmati ad abbatterlo, ma la forza degli ideali.


O meglio la morte per vecchiaia degli oppressori e la venuta al potere di un uomo, presto dimenticato, che non se l’è sentita di continuare un sistema omicida, ma se un uomo di questo genere riuscisse ad arrivare al Corpo Direttivo … farebbe la fine di Raymond Franz!!!


E le testate nucleari sovietiche non sono servite, anzi non sono neppure partite a difenderlo perchè non hanno trovato nessuno disposto a lanciarle, nonostante idesideri dei marescialli dell'Armata Rossa assisi sui seggi del loro traballante potere.


Ti vorrei ricordare però il grande contributo di idee dato dai veri cristiani cattolici, ortodossi e protestanti di quei paesi che sono stati disposti ad affrontare i gulag, mentre i Tdg se ne infischiavano del problema, non per niente dopo la crescita iniziale sono subito entrati in crisi!


Avanti popolo senza bandiere.


Il popolo potrà andare avanti solo quando fallirà la WTS e finirà l’affannosa ricerca di denaro per mantenere il sistema editoriale!

Con osservanza [SM=p1543866] [SM=x570920] [SM=g1543902]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
24/01/2009 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.810
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Un'analisi delle difficoltà
voyager62, 24/01/2009 12.31:

Riporto qui un mio post nel quale penso di aver afferrato qualche spunto di riflessione sulle difficoltà di dialogo con i Tdg:...
Con osservanza [SM=p1543866] [SM=x570920] [SM=g1543902]




Ricordo ciò che dice il regolamento:

"9. Copia/incolla Sono sconsigliati i copia/incolla di interi testi o pagine web. Vanno eventualmente riportati nel forum solo quei punti che si intendono discutere od analizzare. Non sono consentiti copia/incolla di messaggi inviati in altri forum, se non dopo aver chiesto il permesso all'Amministratore e/o ai Moderatori delle sezioni specifiche in cui si vuole inserire il messaggio. Questo perché le discussioni che avvengono in altri forum sarebbe bene continuassero appunto nei rispettivi forum; e anche perché nel forum infotdgeova non è consentito ad utenti anonimi, e quindi non iscritti, di postare le loro argomentazioni, nemmeno indirettamente. Se qualcuno vuole intervenire nel forum infotdgeova lo può fare personalmente, compilando l'apposito modulo di iscrizione."

In questo caso hai chiesto ai moderatori o amministratori di postare quanto sopra?
Questo è un ammonimento per il futuro, detto questo ritengo che la risposta che hai dato sia comunque utile per rispondere ai nostri detrattori sulle assurde affermazioni che le esperienze postate qui siano tutte false o gonfiate, recando biasimo a tutti noi, per quanto mi riguarda quindi la discussione rimane, gradiremmo però che il regolamento venga rispettato.
Ciao
Mario
[Modificato da (Mario70) 24/01/2009 14:06]
24/01/2009 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.813
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
L'importante è andare avanti per I FATTI NOSTRI

Per rispondere principalmente a Voyager, perché quelle squallidi e ridicoli spacconi, e paranoiche in cerca di qualcuno su cui buttare il personale livore, unico elemento che li caratterizza, non mi curo certo di considerarli. Non sono degni neppure di risposte.

Comunque Corrado che conosce bene la mia storia, è giusto che sappia, che io continuerò a fare il mio programma di VERA INFORMAZIONE che piaccia o no.

Continuerò a discutere con quei mentecatti dei sorveglianti di mio marito, che ne hanno fatte più di Carlo in Francia e siccome sanno che io so….. sono LORO a dover abbassare la testa, e a non riuscire a trovare, nonostante tutte le loro bravure, come giustificarsi.

Perché le mie rimostranze sono provate, e molto basate e LORO lo sanno benissimo, come sanno che io è da anni e anni che sono a conoscenza di tante cose di Casa Loro, da sotterrarceli.

Per quanto riguarda i risultati, debbo dire che se anche le tribolazioni sono state durissime, sono state portate avanti a lotta dura, io modesta e sola non ho avuto paura di affrontarli, e di sbatterli sul muso tutte le mie accuse.
Se all’inizio ho fatto dei passi su un terreno che non conoscevo, ora li conosco molto bene e li affronto con tutta la sicurezza di essere nel giusto, e soprattutto di essere e di avere una famiglia PULITA e ONESTA.

Ma per tornare ai risultati, mi reputo contenta di quanto ho ottenuto, non è la resa completa, per quella ci sarà ancora tempo, ma non dispero. Certamente l’atteggiamento di mio marito di fronte a tutto lo schifo da cui si è trovato circondato tra la sua “fratellanza” ha perso tutta la sicurezza
nell’onestà inesistente dei suo compagni di banco e ha riacquistato molta della stima che aveva sulla sua famiglia, e sulla quale quei "bravi" e tanto "onesti sorveglianti" avevano lavorato, per neutralizzare.
Quindi i miei sforzi non sono stati inutili, questo per me.!

Per quanto riguarda i rapporti e la forte collaborazione per una informazione basata sui fatti, non sui discorsi, c’è da dire che ne siamo molto soddisfatti.

La torre di guardia ha perso molta clientela, nelle nostre zone.

Alla faccia del bicarbonato di sodio.

Ora molti, ma molti li conoscono per tutti i gravi danni che hanno causato.

CHI LI CONOSCE LI EVITA.

Ragion per cui, siamo in tanti a non buttare via il nostro tempo sui discorsi…..
ma sui fatti …….e si vede !!!!!!
24/01/2009 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.113
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE

Avanti comunque nel fare del bene al ns prossimo


In primis non voglio assolutamente perdere il mio tempo con persone che NON sanno neanche chi sono e si permettono di giudicare quello che scrivo e il perchè lo faccio. Non meritano risposta.

Persone che evidentemente NON sanno cosa sia la sofferenza e cosa sia avere una famiglia non più unita, per questo parlano a vanvera senza curarsi minimanente di nulla, non sanno cosa sia provare certi dispiaceri e perdere quello che prima si aveva.

Auguro a queste persone di provare un giorno quello che io ed alcuni noi foristi proviamo avendo i ns familiari intrappolati nelle grinfie della TG, e io, lotterò finche potrò per fare informazione e mettere in guardia le persone sui pericoli del geovismo.

Le storie e le esperienze qui raccontate sono tutte vere, tutte sofferte e tutte vissute.

Se non amano stare in ns compagnia nessuno li obbliga e poi fare la spia...non è carino [SM=x570874]





24/01/2009 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.815
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
C'è chi ha problemi interiori ben più grossi dei nostri
Dice Emiro:

Avanti comunque nel fare del bene al ns prossimo

In primis non voglio assolutamente perdere il mio tempo con persone che NON sanno neanche chi sono e si permettono di giudicare quello che scrivo e il perchè lo faccio. Non meritano risposta.

Persone che evidentemente NON sanno cosa sia la sofferenza e cosa sia avere una famiglia non più unita, per questo parlano a vanvera senza curarsi minimanente di nulla, non sanno cosa sia provare certi dispiaceri e perdere quello che prima si aveva.

Auguro a queste persone di provare un giorno quello che io ed alcuni noi foristi proviamo avendo i ns familiari intrappolati nelle grinfie della TG, e io, lotterò finche potrò per fare informazione e mettere in guardia le persone sui pericoli del geovismo.

Le storie e le esperienze qui raccontate sono tutte vere, tutte sofferte e tutte vissute.

Se non amano stare in ns compagnia nessuno li obbliga e poi fare la spia...non è carino

---------------------------------------------------------------------


Da come certe persone si pongono e attaccano, passando la propria esistenza a polemizzare con una forma esagerata e violenta con chi capita a tiro, praticamente uno si e uno no, pur di scaricare certe forti paranoie da cui sono affetti, direi, che i problemi ne hanno e molto più di noi.
Con questo non ne sono contenta, ci tengo solo ad evidenziare che chi non sta bene con se stesso ha la forte tendenza ad avercela anche con chi non a niente a che vedere con loro e non intralcia certo il loro cammino.

Penso che simili soggetti siano in uno stato di sofferenza molto
peggiore delle nostre, anche se non lo ammetterebbero mai.

Si può solo pregare per loro.


26/01/2009 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.816
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
La parte del mondo migliore


Ci tengo, con molta gioia a ringraziare pubblicamente, tutti quelli con cui in questi giorni ho avuto
contatti privati e che mi hanno dimostrato tutta la loro stima, la loro partecipazione, anche se non
Intervengono nel forum, ma ne sono assidui lettori.


Siamo senza dubbio sulla stessa sintonia di pensieri e di riflessioni, per cui non vale neppure la pena
Recriminare, ne spendere inutili parole.

Dopo tutto anche le cose che in un primo tempo si affacciano come malevole, colme di eccesso di cattivo gusto, con la tendenza a colpire , si rivelano invece occasioni per avere e sentire ancora di più la vicinanza della gente. Il calore che ti fa sentire bene, tra gente per bene e buone di cuore.

Tutto questo è impagabile e non può essere oscurato da niente e da nessuno.


Voglio veramente bene al mondo, perché continuo a collezionare manifestazioni che la maggioranza delle persone del mondo non è certo quella malvagia, ma senza dubbio sono molto di più quelli da amare.

Anche se questo si sapeva è bello che in determinate occasioni la parte migliore del mondo continuino a ricordartelo..



27/01/2009 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.823
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Con chi dialogano i TDG e affini ?

----------------------------------------------------------------------
L'importante è andare avanti per I FATTI NOSTRI

Per rispondere principalmente a Voyager, perché quelle squallidi e ridicoli spacconi, e paranoiche in cerca di qualcuno su cui buttare il personale livore, unico elemento che li caratterizza, non mi curo certo di considerarli. Non sono degni neppure di risposte.

Comunque Corrado che conosce bene la mia storia, è giusto che sappia, che io continuerò a fare il mio programma di VERA INFORMAZIONE che piaccia o no.

Continuerò a discutere con quei mentecatti dei sorveglianti di mio marito, che ne hanno fatte più di Carlo in Francia e siccome sanno che io so….. sono LORO a dover abbassare la testa, e a non riuscire a trovare, nonostante tutte le loro bravure, come giustificarsi.

Perché le mie rimostranze sono provate, e molto basate e LORO lo sanno benissimo, come sanno che io è da anni e anni che sono a conoscenza di tante cose di Casa Loro, da sotterrarceli.

Per quanto riguarda i risultati, debbo dire che se anche le tribolazioni sono state durissime, sono state portate avanti a lotta dura, io modesta e sola non ho avuto paura di affrontarli, e di sbatterli sul muso tutte le mie accuse.
Se all’inizio ho fatto dei passi su un terreno che non conoscevo, ora li conosco molto bene e li affronto con tutta la sicurezza di essere nel giusto, e soprattutto di essere e di avere una famiglia PULITA e ONESTA.

Ma per tornare ai risultati, mi reputo contenta di quanto ho ottenuto, non è la resa completa, per quella ci sarà ancora tempo, ma non dispero. Certamente l’atteggiamento di mio marito di fronte a tutto lo schifo da cui si è trovato circondato tra la sua “fratellanza” ha perso tutta la sicurezza
nell’onestà inesistente dei suo compagni di banco e ha riacquistato molta della stima che aveva sulla sua famiglia, e sulla quale quei "bravi" e tanto "onesti sorveglianti" avevano lavorato, per neutralizzare.
Quindi i miei sforzi non sono stati inutili, questo per me.!

Per quanto riguarda i rapporti e la forte collaborazione per una informazione basata sui fatti, non sui discorsi, c’è da dire che ne siamo molto soddisfatti.

La torre di guardia ha perso molta clientela, nelle nostre zone.

Alla faccia del bicarbonato di sodio.

Ora molti, ma molti li conoscono per tutti i gravi danni che hanno causato.

CHI LI CONOSCE LI EVITA.

Ragion per cui, siamo in tanti a non buttare via il nostro tempo sui discorsi…..
ma sui fatti …….e si vede !!!!!!

--------------------------------------------------------------------

Alla fine delle somme, caro Corrado tra TDG e affini, direi che questo e quello per me pari sono.....
Non mi sembra fattibile parlare di dialogo con donne o uomini o quello che sono, quando da come è dimostrabile aprano la bocca per vomitare odio, insulti, offese distorgendo discorsi, intenti, e strumentalizzando tutto ciò che li porta acqua al loro mulino.

Detto questo a me poco importa di essere aggredita insultata e vituperata. Chiunque legga si sta accorgendo che quattro gatti per quando arrabbiati e con la rosica, non hanno certo seguito di pubblico, e chi li legge conosce certi polli....




27/01/2009 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cara Daniela mi dispiace che tu debba sopportare tutto questo... [SM=x570899]
27/01/2009 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.824
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Ti ringrazio Divenire

Ma tu hai capito che ho la pelle dura.
Inoltre è proprio comportandosi come si comportano con me e con altri a far capire che certe reazioni sono proprio dettate dal fatto che le nostre verità colpiscono troppo bene il bersaglio.

28/01/2009 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.828
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Divenire

Ma sai che rimango incantata a guardare le faccine che voi sapete inserire nei vari post.

Sono formidabili, e sens'altro sono più espressive e significative di mille parole buttate al ventoche si ripetono sempre uguali, proprio come le riviste della Torre di Guardia, sempre le stesse, piene di livore, riproposte in cento copie per ogni persona e per ogni occasione.

Almeno quelle facette non sono mai uguali, simpatiche e dicono tutto, soprattutto non hanno bisogno di esordire con parolacce e offese.


28/01/2009 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Io sono appena stato vittima di una manipolazione, hanno tagliato una mia frase sul caso Piccioni e ne hanno cambiato il senso. Sporgerò denuncia visto che non voglio cancellare il post. Non pensavo ci fossero beoti tali in giro per i forum. Ma che gente è?
28/01/2009 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.830
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
E' una molto nota prerogativa dei TDG e "AFFINI"
manipolare, distorgere il senso delle frasi, per montarci sopra quello che li necessità per passare da vittime e per poter, così essere liberi di avercela con chi li serve al momento.

Peccato che ormai vengono scoperte subito le loro provocatorie manipolazioni.
Così non solo non riescono, ma vengono anche giudicati da tanti lettori che sanno fare opportune valutazioni.

30/01/2009 09:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.833
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
A quanto pare.
Continua la dimostrazione che con i TDG non è possibile, almeno per il presente, un dialogo.
O li dai ragione in tutto o se dissenti dai loro sistemi, dal loro modo di pensare e di agire. ti ritrovi con una camionata di insulti, della più grossa volgarità.
Allora ricorrono al trasformismo di discorsi, intenti pensieri, rendendoli A PROPRIO ED ESCLUSIVO VITTIMISMO PER ANNASPARE VANTAGGIO.
Stravolgono per cercare di deviare con le tecniche studiate appositamente.

Ma fortunatamente la gente sempre di più usa il proprio cervello e fa le proprie considerazioni.




30/01/2009 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 388
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Daniela47, 30/01/2009 9.07:

A quanto pare.
Continua la dimostrazione che con i TDG non è possibile, almeno per il presente, un dialogo.
O li dai ragione in tutto o se dissenti dai loro sistemi, dal loro modo di pensare e di agire. ti ritrovi con una camionata di insulti, della più grossa volgarità.
Allora ricorrono al trasformismo di discorsi, intenti pensieri, rendendoli A PROPRIO ED ESCLUSIVO VITTIMISMO PER ANNASPARE VANTAGGIO.
Stravolgono per cercare di deviare con le tecniche studiate appositamente.
Ma fortunatamente la gente sempre di più usa il proprio cervello e fa le proprie considerazioni.



Ma proprio non lo vuoi capire?
Se (nella loro mente) loro sono la luce del mondo e la verità, perciò tu (per la loro dottrina) sei una "incredula" con l'aggravante (secondo i loro parametri) di avere e non seguire un marito esemplare nella verità, e (secondo la loro propaganda) ti ostini a rimanere incredula ed inoltre (secondo la loro necessità di farsi buona pubblicità alla WTS) parli male della verità come te l'hanno rivelata loro (secondo ciò che viene imposto dai loro padroni teocratici), ecco che (nei loro pensieri) tu ti stai battendo contro il più potente tra gli dei del loro pantheon e perciò (secondo il loro giustizialismo) ben presto geova ti distruggerà ed intanto saccheggia le tasche di tuo marito (secondo le necessità di denaro per mantenere tutta la costosa struttura tipografica e propagandistica).
Insomma i Tdg hanno un modo di pensare tutto loro, perciò (per la loro mente indottrinata) solo nei giornaletti e libri WTS sarà possibile trovare la vera cultura (quella di fuori è mondana, perciò falsa), il vero insegnamento scientifico (quello di fuori è mondano, perciò falso), la vera moralità (quella di fuori è mondana, perciò falsa), la vera volontà di dio (quella di fuori è mondana, perciò falsa), la vera storia (quella di fuori è mondana, perciò falsa), la vera medicina (quella di fuori è mondana, perciò falsa), i veri consigli per i giovani (quelli di fuori sono mondani, perciò falsi), le vere esperienze (quelle di fuori sono mondane, perciò false), il sano insegnamento (quello di fuori è mondano, perciò falso), la vera guida per la vita (quella di fuori è mondana, perciò falsa), i veri valori (quelli di fuori sono mondani, perciò falsi), il vero insegnamento biblico (quello di fuori è mondano, perciò falso), ecc. ecc. [SM=p1541901]

Mi chiedo proprio come sia possibile dialogare con gente così, visto che quando aprono la bocca sanno dire a pappagallo solo cavolate che mi fanno subito girare le p....!!!
Ho avuto modo di parlare al telefono con alcuni Tdg internettiani e francamente mi chiedo come facciano ad essere così deficienti e fanatici, mi ricordo che iniziai lo studio con un anziano che mi parve veramente esemplare come cristiano, ma vorrei vedere se lo rincontrassi adesso (nel 1993 era ormai "pioniere speciale") e, anzichè rimanere stupito della sua "sapienza" (a confronto con la mia ignoranza di allora!) riesco a rispondergli a tono e a dire di "NO" ai suoi argomenti, se vedendosi contraddetto non si comporta da perfetto deficiente come certi Tdg internettiani, che scrivono su internet parolacce ed insulti verso chi dissente dalla loro dottrina e poi, quando li chiamo al telefono, sono poco disposti ad ascoltarmi in quando impegnatissimi nel loro "ministero" (vendita porta a porta) in cerca di altri "ignoranti" (riguardo le Scritture, come lo ero io!) da infinocchiare con il loro preconfezionato "insegnamento"!

Ciao mia cara amica, ti voglio un mondo di bene! [SM=g1537159] [SM=p1654041]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
30/01/2009 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.316
Registrato il: 25/06/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
voyager62, 30/01/2009 12.06:



Ma proprio non lo vuoi capire?
Se (nella loro mente) loro sono la luce del mondo e la verità, perciò tu (per la loro dottrina) sei una "incredula" con l'aggravante (secondo i loro parametri) di avere e non seguire un marito esemplare nella verità, e (secondo la loro propaganda) ti ostini a rimanere incredula ed inoltre (secondo la loro necessità di farsi buona pubblicità alla WTS) parli male della verità come te l'hanno rivelata loro (secondo ciò che viene imposto dai loro padroni teocratici), ecco che (nei loro pensieri) tu ti stai battendo contro il più potente tra gli dei del loro pantheon e perciò (secondo il loro giustizialismo) ben presto geova ti distruggerà ed intanto saccheggia le tasche di tuo marito (secondo le necessità di denaro per mantenere tutta la costosa struttura tipografica e propagandistica).
Insomma i Tdg hanno un modo di pensare tutto loro, perciò (per la loro mente indottrinata) solo nei giornaletti e libri WTS sarà possibile trovare la vera cultura (quella di fuori è mondana, perciò falsa), il vero insegnamento scientifico (quello di fuori è mondano, perciò falso), la vera moralità (quella di fuori è mondana, perciò falsa), la vera volontà di dio (quella di fuori è mondana, perciò falsa), la vera storia (quella di fuori è mondana, perciò falsa), la vera medicina (quella di fuori è mondana, perciò falsa), i veri consigli per i giovani (quelli di fuori sono mondani, perciò falsi), le vere esperienze (quelle di fuori sono mondane, perciò false), il sano insegnamento (quello di fuori è mondano, perciò falso), la vera guida per la vita (quella di fuori è mondana, perciò falsa), i veri valori (quelli di fuori sono mondani, perciò falsi), il vero insegnamento biblico (quello di fuori è mondano, perciò falso), ecc. ecc. [SM=p1541901]

Mi chiedo proprio come sia possibile dialogare con gente così, visto che quando aprono la bocca sanno dire a pappagallo solo cavolate che mi fanno subito girare le p....!!!
Ho avuto modo di parlare al telefono con alcuni Tdg internettiani e francamente mi chiedo come facciano ad essere così deficienti e fanatici, mi ricordo che iniziai lo studio con un anziano che mi parve veramente esemplare come cristiano, ma vorrei vedere se lo rincontrassi adesso (nel 1993 era ormai "pioniere speciale") e, anzichè rimanere stupito della sua "sapienza" (a confronto con la mia ignoranza di allora!) riesco a rispondergli a tono e a dire di "NO" ai suoi argomenti, se vedendosi contraddetto non si comporta da perfetto deficiente come certi Tdg internettiani, che scrivono su internet parolacce ed insulti verso chi dissente dalla loro dottrina e poi, quando li chiamo al telefono, sono poco disposti ad ascoltarmi in quando impegnatissimi nel loro "ministero" (vendita porta a porta) in cerca di altri "ignoranti" (riguardo le Scritture, come lo ero io!) da infinocchiare con il loro preconfezionato "insegnamento"!

Ciao mia cara amica, ti voglio un mondo di bene! [SM=g1537159] [SM=p1654041]




Ciao voyager,
ho letto un po' di cose ma vorrei farti una domanda semplice ma forse non banale:

tu se non avessi avuto quei problemi economici/lavorativi per consiglio (sbagliato)di alcuni anziani ,saresti ancora Tdg oppure pensi che avresti comunque aperto gli occhi?


30/01/2009 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 391
Registrato il: 09/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re:
rocket74, 30/01/2009 12.46:


Ciao voyager,
ho letto un po' di cose ma vorrei farti una domanda semplice ma forse non banale:

tu se non avessi avuto quei problemi economici/lavorativi per consiglio (sbagliato)di alcuni anziani ,saresti ancora Tdg oppure pensi che avresti comunque aperto gli occhi?



Onestamente parlando, penso di essere potenzialmente così deficiente che se non capitava quell'"incidente di percorso" magari oggi sarei un Tdg internettiano nel pieno del condizionamento mentale ed assolutamente incapace di scorgere la realtà, avrei in cuore solo una cosa, cioè quella di portare nuove vittime al geovismo!
Ripensando a quando frequentavo la sala del regno ero proprio così, infatti solo un perfetto deficiente può buttare via, come feci io, in quel modo un buon posto di lavoro, tutt'al più che nel 1993 si era in un contesto di grave recessione economica come adesso!
Dico questo onestamente, pensa che nel 1998 fui vicino al riavvicinarmi ai Tdg nonostante tutto il male che mi aveva fatto il geovismo, ma il maldestro tentativo di indottrinamento dell'anziano e poco colto proclamatore mi dissuase:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8214015
Avvenne proprio qualcosa di molto simile!!!
Poi non ebbi altri incontri ravvicinati fino al 2004 quando incontrai questo sito che mi aprì gli occhi, se fossi rimasto Tdg all'incontrarlo l'avrei chiuso subito!

Con sincerità [SM=g1543902] [SM=p1654041] [SM=x570926]
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
31/01/2009 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Daniela47, 30/01/2009 9.07:

A quanto pare.
Continua la dimostrazione che con i TDG non è possibile, almeno per il presente, un dialogo.
O li dai ragione in tutto o se dissenti dai loro sistemi, dal loro modo di pensare e di agire. ti ritrovi con una camionata di insulti, della più grossa volgarità.
Allora ricorrono al trasformismo di discorsi, intenti pensieri, rendendoli A PROPRIO ED ESCLUSIVO VITTIMISMO PER ANNASPARE VANTAGGIO.
Stravolgono per cercare di deviare con le tecniche studiate appositamente.

Ma fortunatamente la gente sempre di più usa il proprio cervello e fa le proprie considerazioni.








Alcuni giorni fa ho rivisto il film "Il processo di Norimberga": gli ebrei, ammucchiati come bestie, stavano per essere caricati su un treno merci per essere portati in un campo di concentramento, una giovane ragazza, spaventata, chiede all'ufficiale nazista: "Dove ci state portando?" L'ufficiale si volta, non risponde, estrae un'arma e spara sulla fronte della giovane". Lo stesso atteggiamento di chiusura totale nei vertici TG. Non è possibile alcun tipo di dialogo, nessuna apertura, finchè qualcuno riterrà d'essere "la razza pura" detentrice dell'unica verità assoluta.


31/01/2009 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 214
Registrato il: 12/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
Una utopia???


Carissimi foristi

seguo con interesse le vostre discussioni sulle difficoltà di dialogo con i tdG.....in effetti le difficoltà ci sono e sono grosse....

a me pare però che non dovremmo concentrarci sui loro errori, sulle loro contraddizioni e sui loro difetti....tutti i movimenti religiosi commettono errori, sono pieni di contraddizioni (a volte reali e a volte solo apparenti) ed hanno evidenti difetti...

chi è cattolico o evangelico forse avrebbe più possibilità di dialogo se invece di voler convertire a tutti i costi il povero interlocutore (che finisce inevitabilmente per chiudersi a riccio) gli proponesse di parlare anche della propria religione e della propria fede, spiegando come molte accuse spesso ricevute siano grossolane e non corrette.....

La percentuale di ascoltatori rimarrà sicuramente bassa ma se realmente non intendiamo convertire nessuno e ci limitiamo ad esporre la nostra fede.....forse un po' di dialogo potrebbe nascere....


enrico
31/01/2009 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.849
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
voyager62, 30/01/2009 12.06:



Ma proprio non lo vuoi capire?
Se (nella loro mente) loro sono la luce del mondo e la verità, perciò tu (per la loro dottrina) sei una "incredula" con l'aggravante (secondo i loro parametri) di avere e non seguire un marito esemplare nella verità, e (secondo la loro propaganda) ti ostini a rimanere incredula ed inoltre (secondo la loro necessità di farsi buona pubblicità alla WTS) parli male della verità come te l'hanno rivelata loro (secondo ciò che viene imposto dai loro padroni teocratici), ecco che (nei loro pensieri) tu ti stai battendo contro il più potente tra gli dei del loro pantheon e perciò (secondo il loro giustizialismo) ben presto geova ti distruggerà ed intanto saccheggia le tasche di tuo marito (secondo le necessità di denaro per mantenere tutta la costosa struttura tipografica e propagandistica).
Insomma i Tdg hanno un modo di pensare tutto loro, perciò (per la loro mente indottrinata) solo nei giornaletti e libri WTS sarà possibile trovare la vera cultura (quella di fuori è mondana, perciò falsa), il vero insegnamento scientifico (quello di fuori è mondano, perciò falso), la vera moralità (quella di fuori è mondana, perciò falsa), la vera volontà di dio (quella di fuori è mondana, perciò falsa), la vera storia (quella di fuori è mondana, perciò falsa), la vera medicina (quella di fuori è mondana, perciò falsa), i veri consigli per i giovani (quelli di fuori sono mondani, perciò falsi), le vere esperienze (quelle di fuori sono mondane, perciò false), il sano insegnamento (quello di fuori è mondano, perciò falso), la vera guida per la vita (quella di fuori è mondana, perciò falsa), i veri valori (quelli di fuori sono mondani, perciò falsi), il vero insegnamento biblico (quello di fuori è mondano, perciò falso), ecc. ecc. [SM=p1541901]

Mi chiedo proprio come sia possibile dialogare con gente così, visto che quando aprono la bocca sanno dire a pappagallo solo cavolate che mi fanno subito girare le p....!!!
Ho avuto modo di parlare al telefono con alcuni Tdg internettiani e francamente mi chiedo come facciano ad essere così deficienti e fanatici, mi ricordo che iniziai lo studio con un anziano che mi parve veramente esemplare come cristiano, ma vorrei vedere se lo rincontrassi adesso (nel 1993 era ormai "pioniere speciale") e, anzichè rimanere stupito della sua "sapienza" (a confronto con la mia ignoranza di allora!) riesco a rispondergli a tono e a dire di "NO" ai suoi argomenti, se vedendosi contraddetto non si comporta da perfetto deficiente come certi Tdg internettiani, che scrivono su internet parolacce ed insulti verso chi dissente dalla loro dottrina e poi, quando li chiamo al telefono, sono poco disposti ad ascoltarmi in quando impegnatissimi nel loro "ministero" (vendita porta a porta) in cerca di altri "ignoranti" (riguardo le Scritture, come lo ero io!) da infinocchiare con il loro preconfezionato "insegnamento"!

Ciao mia cara amica, ti voglio un mondo di bene! [SM=g1537159] [SM=p1654041]




Modera i toni V. si possono dire le stesse cose in maniera meno volgare (lo so che dal tuo punto di vista gia ti sei moderato ma ancora non basta) segui l'esempio di Domingo vedrai che avrai più successo!
Mario (mod)
[Modificato da (Mario70) 31/01/2009 12:21]
31/01/2009 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.794
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Una utopia???
domingo7, 31/01/2009 11.29:



Carissimi foristi

seguo con interesse le vostre discussioni sulle difficoltà di dialogo con i tdG.....in effetti le difficoltà ci sono e sono grosse....

a me pare però che non dovremmo concentrarci sui loro errori, sulle loro contraddizioni e sui loro difetti....tutti i movimenti religiosi commettono errori, sono pieni di contraddizioni (a volte reali e a volte solo apparenti) ed hanno evidenti difetti...

chi è cattolico o evangelico forse avrebbe più possibilità di dialogo se invece di voler convertire a tutti i costi il povero interlocutore (che finisce inevitabilmente per chiudersi a riccio) gli proponesse di parlare anche della propria religione e della propria fede, spiegando come molte accuse spesso ricevute siano grossolane e non corrette.....

La percentuale di ascoltatori rimarrà sicuramente bassa ma se realmente non intendiamo convertire nessuno e ci limitiamo ad esporre la nostra fede.....forse un po' di dialogo potrebbe nascere....


enrico


Non mi pare che nella nostra realtà i cattolici o appartenenti ad altre confessioni cerchino in modo insistente di fare proselitismo.
Ho avuto occasione di parlare con appartenenti a diversi credo e non mi è parso.
Si può dialogare in tranquillità con tutti, il fattore importante è che sanno ascoltare, poi, che ognuno rimanga delle proprie idee non è un ostacolo, se si accettano, senza bollarle le idee dell'altro.
Il problema con i Testimoni è che non ti acoltano.
Prendono al balzo il senso di quel che l'interlocutore sta dicendo e, meccanicamente, cercano nella memoria il versetto biblico che confuta o conferma la tesi proposta.
Ma non perchè siano stupidi, anzi, è che sono talmente condizionati dal dover considerare l'eventuale proselita "impregnato" di idee fasulle, da non ascoltare almeno i due terzi del ragionamento per parare (usando un termine calcistico) la possibilità di un gol nella difesa delle loro convinzioni.
Sono sia in difesa che in attacco, mai propensi ad un argomentare sereno.
Ribadisco che NON fanno ciò per cattiva volontà.
Sotto tale atteggiamento c'è il condizionamento, non disgiunto dalla paura indotta, che un ragionamento "apostata" possa far vacillare la loro fede.
Ecco il motivo per cui ritengo impossibile il dialogo con i Testimoni, a meno che non si abbia la fortuna d'incontrare qualcuno che già nutra qualche dubbio.
Allora ti ascolterà, ma non si esprimerà per prudenza.
Gabriella Prosperi

31/01/2009 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.834
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Cara Gabriella

Sei veramente un punto fermo, una fonte da cui attingere riflessioni di sano ma determinante equilibrio.
Nonostante, anche tu sia portata dai "Soliti noti" in giro su internet, che come loro costume, ti vorrebbero "muta", perchè temono le tue ottime considerazioni, la tua autorevole suppur mite voce rimbomba troppo chiara e sonora al fine di essere ben udita da chi ha interesse ad ascoltarla e da chi non la vorrebbe proprio ascoltare.

31/01/2009 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 215
Registrato il: 12/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
Grandi utopie o piccoli propositi?

Carissima Gabriella
o Vecchia Marziana


sono d'accordo in tutto e per tutto su quello che dici
il dialogo è spesso con un sordo che non sente
e che quando sente ......finge di non sentire....

il problema però non è che noi non facciamo proselitismo in positivo
il problema è che spesso facciamo proselitismo in negativo...

e tento di spiegarmi un pochino ....

coloro che contattiamo nella vita o che bussano alla nostra porta, incontrano troppo spesso le nostre critiche (magari anche giuste) alla loro fede ed alla loro organizzazione.....ma raramente (io per primo) noi riusciamo a diffondere tra loro il profumo di Cristo, del Santo Vangelo e del Regno di Dio ....

Siamo spesso pieni di negatività, di incertezze, di cultura, di pregiudizi, di dubbi, di incasinamenti....

Dice Paolo Noi siamo infatti dinanzi a Dio il profumo di Cristo fra quelli che si salvano e fra quelli che si perdono; per gli uni odore di morte per la morte e per gli altri odore di vita per la vita. [2 Corinzi 2,15-16)

Siamo..... dice lui....almeno dovremmo tentare di essere.....penso io...

Cosa fare?

A me pare che il nostro interlocutore (se vogliamo davvero dialogare e non chiudere garbatamente la porta.....possibilità peraltro consigliabile quando il dialogo diventa .....come dici tu....un dialogo con un sordo) dovrebbe sentire il gusto della nostra fede, la dolcezza della nostra speranza e la concretezza della nostra carità....in caso contrario invece di dialogare ....contuerà a ripassarsi il manuale del buon pionere-proclamatore....


enrico




[Modificato da domingo7 31/01/2009 17:22]
31/01/2009 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.801
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Grandi utopie o piccoli propositi?
domingo7, 31/01/2009 17.21:



coloro che contattiamo nella vita o che bussano alla nostra porta, incontrano troppo spesso le nostre critiche (magari anche giuste) alla loro fede ed alla loro organizzazione.....ma raramente (io per primo) noi riusciamo a diffondere tra loro il profumo di Cristo, del Santo Vangelo e del Regno di Dio ....

Siamo spesso pieni di negatività, di incertezze, di cultura, di pregiudizi, di dubbi, di incasinamenti....

Dice Paolo Noi siamo infatti dinanzi a Dio il profumo di Cristo fra quelli che si salvano e fra quelli che si perdono; per gli uni odore di morte per la morte e per gli altri odore di vita per la vita. [2 Corinzi 2,15-16)

Siamo..... dice lui....almeno dovremmo tentare di essere.....penso io...

Cosa fare?

A me pare che il nostro interlocutore (se vogliamo davvero dialogare e non chiudere garbatamente la porta.....possibilità peraltro consigliabile quando il dialogo diventa .....come dici tu....un dialogo con un sordo) dovrebbe sentire il gusto della nostra fede, la dolcezza della nostra speranza e la concretezza della nostra carità....in caso contrario invece di dialogare ....contuerà a ripassarsi il manuale del buon pionere-proclamatore....




Hai ragione.
E nonostante le difficoltà non mi tiro indietro.
Con le mie poche capacità e con la mia ancora poca cultura, cerco comunque il dialogo.
Non ho mai chiuso la porta nemmeno metaforicamente, perchè so, per esperienza, che il dialogo arricchisce sempre.
Considero chiunque un mio fratello e cerco di dimostrarlo se non altro tramite la cortesia e l'empatia.
Gabriella Prosperi
31/01/2009 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Una utopia???
domingo7, 31/01/2009 11.29:



Carissimi foristi

seguo con interesse le vostre discussioni sulle difficoltà di dialogo con i tdG.....in effetti le difficoltà ci sono e sono grosse....

a me pare però che non dovremmo concentrarci sui loro errori, sulle loro contraddizioni e sui loro difetti....tutti i movimenti religiosi commettono errori, sono pieni di contraddizioni (a volte reali e a volte solo apparenti) ed hanno evidenti difetti...

chi è cattolico o evangelico forse avrebbe più possibilità di dialogo se invece di voler convertire a tutti i costi il povero interlocutore (che finisce inevitabilmente per chiudersi a riccio) gli proponesse di parlare anche della propria religione e della propria fede, spiegando come molte accuse spesso ricevute siano grossolane e non corrette.....

La percentuale di ascoltatori rimarrà sicuramente bassa ma se realmente non intendiamo convertire nessuno e ci limitiamo ad esporre la nostra fede.....forse un po' di dialogo potrebbe nascere....


enrico





Sin dall'infanzia mia madre mi ripeteva sempre:" figlio mio, puoi discutere con un assassino e non con uno stolto". L'assassino, se è ragionevole, puoi convincerlo a non ucciderti ma, uno stolto, non sente ragioni.

Personalmente discuto di aspetti spirituali e scritturali con un sacerdote, con una coppia valdese, con mia zia pentecostale, con amici cattolici e, al termine, ci abbracciamo serenamente.

Ciò non è possibile con i TG perchè non lo vogliono, perchè ritengono di essere i detentori della verità assoluta.

Con ciò non voglio dire che ho sentimenti negativi nei confronti della stragrande maggioranza dei TG, per me cari fratelli e sorelle purtroppo ancora prigionieri, ma
ritengo che il CD della WTS sia gravemente responsabile della costruzione di un muro di scissione che a berlino è stato invece abbattuto.


31/01/2009 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 216
Registrato il: 12/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
Concordo ....
Concordo in pieno con tutte le osservazioni di Kalos52 e di Vecchia Marziana.....il dialogo teologico non sempre è possibile, anche se umanità, empatia e calore umano mi paiono sempre auspicabili

enrico
[Modificato da domingo7 31/01/2009 19:43]
02/02/2009 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.837
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
La parte migliore del mondo


La parte del mondo migliore


Ci tengo, con molta gioia a ringraziare pubblicamente, tutti quelli con cui in questi giorni ho avuto
contatti privati e che mi hanno dimostrato tutta la loro stima, la loro partecipazione, anche se non
Intervengono nel forum, ma ne sono assidui lettori.


Siamo senza dubbio sulla stessa sintonia di pensieri e di riflessioni, per cui non vale neppure la pena
Recriminare, ne spendere inutili parole.

Dopo tutto anche le cose che in un primo tempo si affacciano come malevole, colme di eccesso di cattivo gusto, con la tendenza a colpire , si rivelano invece occasioni per avere e sentire ancora di più la vicinanza della gente. Il calore che ti fa sentire bene, tra gente per bene e buone di cuore.

Tutto questo è impagabile e non può essere oscurato da niente e da nessuno.


Voglio veramente bene al mondo, perché continuo a collezionare manifestazioni che la maggioranza delle persone del mondo non è certo quella malvagia, ma senza dubbio sono molto di più quelli da amare.

Anche se questo si sapeva è bello che in determinate occasioni la parte migliore del mondo continuino a ricordartelo..

----------------------------------------------------------------------

Ribadisco il mio pensiero espresso sopra.
Dopo anni bui "SI DI GRANDE FRUSTRAZIONI", ma di inarrestabile volontà di ricostruire la mia famiglia, quale essa era prima della dannosa conversione al geovismo di mio marito, poso dire che sto sempre più allontanandomi dalle MIE FRUSTRAZIONI, per ritrovare la gioia di vivere e di amare il mondo, di amare chi mi vuole bene e anche chi sfortunatamente PER LORO non riesce a fare altro nella loro
esistenza che getarsi a capofitto in campagne denigratorie non solo su di me, ma sempre e infelicemnte (per loro) con chiunque li capiti a tiro.
Noi non possiamo far altro che compatirli, non è certo il caso di detestarli per ciò che di male cercano di fare perchè è palese, visibile e comprensibile che stanno letteralmente affogando nelle
FRUSTRAZIONI di persone sconfitte dalla vita.
E purtroppo, mentre chi come a me si sta verificando che dalle frustrazioni procurate dal geovismo, con amore e pazienza, se ne può uscire a testa alta, dalle profonde frustrazioni di chi ha complessi e radicati problemi esistenziali e di personalità, non se ne esce neppure prendendosela con chiunque capiti a tiro.
Capisco, dalle loro furibonde esternazioni, la loro infelicità e
sono solidale perchè deve esssere veramente brutto stare male con se stessi, quindi lasciamo pure che sfoghino tutte queste repressioni su persone come me e come altri.
Certamente poi non credo che possano pretendere, su chi li legge, gente che sa conoscendoci, come rigirino e stravolgono le cose degli altri, di fare una buona impressione.
Io per quanto mi riguarda, continuino pure con i loro sistemi, se per questa gente non esiste altra maniera di reagire ai loro turbamenti interiori, lasciamoli fare.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com