È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NELLA CAMERA DA LETTO PER IL BUCO DELLA CHIAVE

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2009 22:15
12/01/2009 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 297
Registrato il: 14/01/2008
Utente Junior
OFFLINE

IL CORPO DIRETTIVO ENTRA IN CAMERA DA LETTO

Lungo la storia gruppi religiosi giudeo-cristiani hanno sempre condannato l’attività sessuale extra coniugale. Basandosi sugli insegnamenti della Bibbia, essi hanno parlato contro la fornicazione, l’adulterio, l’omosessualità. La Società Torre di Guardia, tuttavia, è andata oltre questi confini sino a ficcare il naso nella stanza da letto delle coppie sposate, stabilendo per loro ciò che è o non è accettabile nelle relazioni sessuali e previi giochi d’amore.

Questa intrusione ebbe inizio nel 1973 quando un articolo della Torre di Guardia del 15/5/73pp. 317, 318 cominciò a disquisire sulla correttezza delle varie forme di comportamento nel letto coniugale. Questo articolo cominciò con l’assicurare che “questa rivista non si propone di discutere tutti gli aspetti intimi delle relazioni coniugali”, e poi finì col fare esattamente questo: considerare tutti gli aspetti intimi delle relazioni coniugali riempiendo fitte colonne di caratteri minuti.

Senza ripetere i grafici dettagli di questo articolo che farebbero arrossire molti lettori, semplicemente osservo che la conclusione dell’articolo era questa: non tutto è lecito nell’amore coniugale. Certe forme di stimolazione, di giochi d’amore e di intercorso, furono classificate “fuori dai limiti”. Da quel momento in poi, i TdG si ritennero in dovere di rispondere ai loro capi della loro condotta nel letto coniugale. Coloro che oltrepassavano i limiti stabiliti dal Corpo Direttivo entravano in processo dinanzi al corpo giudiziario della congregazione e poi venivano espulsi dall’organizzazione.

Tutto questo sollevò una valanga di inquisizioni e interrogazioni. Sposi geovisti scrivevano lettere ai Quartieri Generali di Brooklyn raccontando nei particolari i loro affari intimi nella speranza di ottenere il nulla osta alla loro condotta. Testimoni di Geova soffocati da sensi di colpa venivano allo scoperto confessando ciò che temevano fosse violazione delle regole stabilite. Mogli che accusavano i mariti agli anziani locali di richieste improprie a letto e anziani, a loro volta, che chiamavano i mariti dinanzi al corpo giudiziario per sapere e giudicare. Inutile dire che molti rapporti divennero tesi e alcuni matrimoni naufragarono.

Poi, come è sempre successo anche in altri campi, il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova cambiò il suo pensiero sulla faccenda e nella Torre di Guardia del 15/7/78 p. 30, stabilì quanto segue: “Bisogna riconoscere che la Bibbia non stabilisce nessuna regola o limitazione specifica sul modo in cui marito e moglie possono avere rapporti sessuali. … mancando chiare istruzioni scritturali, queste sono cose per cui la coppia di sposi deve assumersi la responsabilità dinanzi a Dio e che non spetta agli anziani tentare di controllare queste intimità coniugali né provvedere alla disassociazione…”.

Questo, in sostanza, non faceva altro che abrogare la regola del 1973 e così la gerarchia della Torre di Guardia non ficcava più il naso nella stanza da letto delle coppie sposate. Mariti e mogli non furono più costretti a infilare accuse uno contro l’altro a causa di cosiddetti eccessi nelle relazioni intime. Gli anziani locali smisero di chiamare gli sposi a farsi dire come esprimevano tra di loro le coniugali passioni amorose.

Basta tutto questo, ma nulla fu fatto per riparare i danni arrecati, gli imbarazzamenti, le colpe, la confusione, la paura, la stracciata riservatezza, realtà sofferte da così tanta gente per così tanti anni, e poi i matrimoni sfasciati dalle intrusioni della Watch Tower.

Prescindendo dalla mia opinione sui capi geovisti in Brooklyn che giocano a questa maniera con la vita delle persone, non posso non aver compassione dei comuni testimoni di Geova che, a causa della loro sincera credenza che i capi parlino al posto di Dio, devono sottostare agli schiribizzi dei loro capi. Essi rassomigliano molto a coloro che in Efesini 4:14 “sballottati dalle onde e portati qua e là da qualsiasi vento di dottrina”. Dal 1973, i cambiamenti negli insegnamenti della Watch Tower, hanno causato a molti matrimoni dei Testimoni di far esperienza di una sorta di veleggiare selvaggio che qualche volta ha portato a infrangersi contro le rocce.

Quale storia pietosa!

Ciao. Ilnonnosa
12/01/2009 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 183
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
Hai ragione e' proprio come spiare dalla serratura della porta..Questa era un'altra delle cose che non riuscivo a capire ed ad accettare ma come si fa ,dico io,ad entrare nell'intimita' delle persone fino a questo punto:pazzesco.
Spero proprio che i piu' non tengano conto di tali consigli e vivano la loro sfera sessuale come meglio credono usando la propria coscienza e il proprio gusto..
Il problema che tale indottrinamento incide nella mente di chi e' stato tg e anche dopo esserne uscito dal giro si potrebbe rimanere feriti nella coscienza e sentirsi in colpa..
Cosa non farebbe il cd per complicare la vita ai suoi adepti:chissa' come si comportano loro!!sorvoliamo non vorrei fare come loro.
CIAO EVA [SM=x570865]
Contatto Skype: candye11
12/01/2009 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.653
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Credo, che questa intromissione nella vita privata delle coppie, possa essere stata dovuta per contrastare i vari "movimenti"femminili sorti proprio in quegli anni.

Per contrastare, quindi, nuove consapevolezze (giuste o meno, non è questo il luogo per discuterne) che si presentavano nei rapporti di coppia, la WTS si premurava di mantenere i propri adepti in una mentalità ottocentesca, sempre più separata dal "mondo".

Mi piacerebbe sapere se certi articoli erano proposti anche nelle pubblicazioni in inglese, visto che l'evoluzione del costume, in America, era già ampiamente stata attuata.

Gabriella Prosperi
12/01/2009 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 619
Registrato il: 23/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
ilnonnosa, 12/01/2009 18.02:


IL CORPO DIRETTIVO ENTRA IN CAMERA DA LETTO

...ma nulla fu fatto per riparare i danni arrecati...





Non vedo cosa avrebbero potuto fare. Quando ammazzi qualcuno, anche se moralmente, gli sfasci la famiglia e gli fai perdere le persone care, non c'è nulla che tu possa fare per porre rimedio a quel che hai fatto. Avresti dovuto autocensurarti prima, a giochi fatti non hai nessuna possibilità di riscattarti, nemmeno facendola finita. Il male che hai fatto è per sempre, impossibile eliminarlo e la cosa più triste è che fu dolore gratuito.



Un saluto a tutti, TDG e non.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com