È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Un ringraziamento e un consiglio

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2009 20:52
11/01/2009 23:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come promesso nella discussione :






mia moglie voleva spendere due parole per coloro che l’hanno supportata moralmente, e un consiglio (pubblico) a chi privatamente per email l’aveva chiesto:




Ringrazio voi tutti per il lavoro che state svolgendo affinchè ci si
renda conto che dietro la facciata di verità, si nascondono menzogne
astutamente occultate.

Vi ringrazio anche per l’incoraggiamento.

Debbo dire comunque che la parte più razionale e riflessiva della mia mente si accorgeva da qualche tempo delle incoerenze, ma venivano sistematicamente scacciate come pensieri molesti.
Adesso sono confusa perché non so dare risposta a tante domande.

Non so se riuscirò ad essere d’aiuto a chi ha un familiare tuttora convinto di essere nella verità.
Direi per incominciare di farlo riflettere sulle origini della wts.

Poiché mi ha colpito molto che Russel s’interessasse della grande Piramide e ne fosse ammiratore.
Nel forum e nel sito Infotdgeova oltre a tante informazioni, ci sono le foto della piramide attigua alla tomba di Russel e il disegno dello spaccato della grande piramide.

Stampare e mostrare queste foto può essere un sistema efficace per scuotere l’interesse dei TdG

La conferma di quanto detto si può trovare su l’opera di Russel “ Venga il tuo regno” confermato recentemente dal libro “Proclamatori pag 201” che cito per semplicità:


“Per circa 35 anni il pastore Russell aveva pensato che la Grande Piramide di Giza rendesse testimonianza a Dio, confermando i periodi biblici. (Isa. 19:19) Ma i testimoni di Geova hanno abbandonato l’idea che una piramide egizia avesse a che fare con la vera adorazione. “



Domanda: Se si rigetta tutto quello che è pagano, come si può
accettare che Dio si serva d’uomini che tanta importanza hanno dato
al simbolo per eccellenza della paganità, e tuttora non sia stata
rimossa la piramide dalla tomba?


VI abbraccio fraternamente. Angela



12/01/2009 06:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.647
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Cara Angela, innanzitutto felicitazioni per essere uscita da questo culto e complimenti a tuo marito per l'egregio lavoro svolto in nome del vostro amore.
Per quel che riguarda la tua domanda su Russel e il suo intendimento sulla piramide, dovresti guardare all'epoca in cui si sono svolti i fatti.
Allora, l'interessamento per questo tipo di "archeologia esoterica" era pari a quello che, oggi, è l'interessamento verso una quantità di MRA (movimenti religiosi alternativi).
E' un esempio solo per farti capire che, ogni tempo, ha le sue mode.
Personalmente ritengo che Russel, di fondo, credesse realmente in quanto affermava.
Il fatto stesso che non intendesse creare un movimento religioso, quale poi è diventato con Rutherford, lo dimostra.
Piuttosto sono altre domande che rivolgerei sulle origini dei Testimoni, ad esempio:
Perchè Dio avrebbe aspettato secoli prima di scegliere il proprio canale di comunicazione con l'umanità?
Perchè il CD basa i propri insegnamenti su una Bibbia il cui canone è stato stabilito nientedimenoche da Babilonia nel IV secolo?
Perchè la traduzione NM ha evidenti "differenze" (per non usare altri termini) nella sostanza, rispetto al tutte le altre traduzioni?

Ciao
Gabriella Prosperi
12/01/2009 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 946
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE

Proprio ieri sera seguivamo un programma televisivo che parlava della storia del Dollaro Statunitense. Riferendosi ai simboli che appaiono sul dollaro, come la piramide molto simile a quella usata per la tomba di Russel e altri simboli chiaramente esoterici e massonici. Il commentatore ha ben spiegato lo spirito che regnava in quel tempo. In particolare con la scoperta delle tombe egizie e la corsa al furto dei reperti archeologici l’interesse per il misterioso oriente sin dal 18° secolo aveva pervaso l’alta società e non solo.

Tutti erano affascinati dalle scoperte e molti, oltre che impadronirsi degli oggetti di per se, iniziarono a scrivere romanzi, musica e opere in relazione ad essi. Il Dollaro Americano e l’ossessione di Russel per quel mondo non sono estranei a quanto era lo spirito di allora.

Quando poi, col tempo, questa mania sparì, piano piano anche la WT ha abbandonato l’ossessione di una volta. La chiamo ossessione in quanto tale era se vi prendete il tempo di leggere le assurdità propinate in base alle scoperte archeologiche o calcoli aritmetici in relazione all’Egitto usate da Russel; era PAROLA DI DIO e non ipotesi umane.


Per il resto, quoto quanto commentato da Gabriella … quasi al 100%!
Dico quasi al 100% in quanto per me è superfluo fare la lista delle domande alle quali cercare una risposta.
C’è da fare UNA sola domanda “È questa l’Organizzazione che Dio approva?”.

Se la risposta è NO, la risposta a tutte le altre domande diventa superflua in quanto sarebbero solo interpretazioni umane e non potrebbero essere usate per guidare un popolo.

Un commento finale su questo soggetto:
Dopo aver usato le misure della piramide per sostenere la fine del mondo per il 1914, insistendo che non erano interpretazione ma le date di Dio, guardate con quanta disinvoltura licenziano 35 anni di indottrinamento, come riportato da Angela stessa:

“Per circa 35 anni il pastore Russell aveva pensato che la Grande Piramide di Giza rendesse testimonianza a Dio, confermando i periodi biblici. (Isa. 19:19) Ma i testimoni di Geova hanno abbandonato l’idea che una piramide egizia avesse a che fare con la vera adorazione. “



Come aveva “pensato”? Non aveva solo pensato, aveva INSEGNATO e aveva basato le sue conclusioni inerenti al 1914 e altre date su queste interpretazioni “sataniche” come in seguito definì Rutherford la grande piramide! E non aveva solo “pensato” e poi “insegnato”, migliaia di persone avevano riposto fede in quanto aveva propinato e avevano cambiato la loro vita alcuni arrivando perfino a non farsi operare perché tanto la fine sarebbe arrivata!

Poi, con grande disonestà intellettuale, scrivono nel libro Paradiso “Ma i testimoni di Geova hanno abbandonato l’idea ….” Ma come “i testimoni”? e lo Spirito Santo dove era in tutto questo? Sono “i testimoni” così, collettivamente che una buona mattina si sono svegliati e si sono detti “mah, forse è meglio che abbandoniamo l’idea di Russel che sa tanto di demonismo?” o sono stati i vertici della WT a dire ai testimoni, guarda che ora dovete abbandonare questa idea?

Non sarebbe stato più onesto scrivere “poi noi del Corpo Direttivo abbiamo realizzato che Russel si era sbagliato e abbiamo così deciso che dovete abbandonare queste interpretazioni, perché questo è quanto ci rivela oggi lo Spirito Santo a noi membri dello SFD. Ci scusiamo con tutti se la precedente interpretazione abbia causato danni a molti di voi, alcuni dei quali danni irreparabili”?

La solita ipocrisia. Quando tutto va bene, è lo SFD che dobbiamo seguire che parla. Quando le cose vanno male è sempre qualche altro indefinito e collettivo gruppo ad essersi sbagliato!
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
12/01/2009 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 185
Registrato il: 05/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
Recentemente, anch'io ho provato parlare con il mio cognato che e' un pioniere speciale nonche' un ex-betelita di lunga data.
Alle mie domande, tipo quelle scritte da Gabriella (Nonna Pina), mi ha risposto che loro non sono seguaci di Russel benche' di Gesu' e Geova e che il culto di oggi non ha niente a che vedere con il culto del passato.
Mi ha anche risposto che Dio ha aspettato cosi' tanto tempo nel scegliere il su vero canale, per seguire la profezia che sarebbe stata seminata tanta zizania nel campo di grano.
Per me le sue risposte non sono state soddisfacenti. Fanno l'acqua da tutte le parti.
[SM=g1543902]
Victoria

12/01/2009 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 140
Registrato il: 18/11/2008
Utente Junior
OFFLINE

Per me le sue risposte non sono state soddisfacenti. Fanno l'acqua da tutte le parti.


Concordo pienamente.
1 Giovanni 4:1 dice: Diletti, non credete ad ogni espressione ispirata, ma provate le espressioni ispirate per vedere se hanno origine da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti nel mondo.

Qui S. Giovanni ci sta incoraggiando a provare che è sinonimo di esaminare, verificare, analizzare, controllare ecc. Mentre la WTS ci dice di credere in lei ciecamente. [SM=x570868]
Davanti a queste due suggerimenti, preferisco ascoltare il consiglio di S. Giovanni. [SM=g1660613]

[SM=x570892] Brian
12/01/2009 20:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.067
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
salvatore1957, 11/01/2009 23.44]
[cut]
Domanda: Se si rigetta tutto quello che è pagano, come si può
accettare che Dio si serva d’uomini che tanta importanza hanno dato
al simbolo per eccellenza della paganità, e tuttora non sia stata
rimossa la piramide dalla tomba?

VI abbraccio fraternamente. Angela
***************
Carissima Angela,

In questa "conversazione" vedo che hai gia' ricevuto buone informazioni.

Io mi limito, come spesso ho gia' fatto, a riportare il sitema che la WTS induce i TdG ad usare nei casi imbarazzanti: lo slogan. Efficace, breve e definitivo. Inoltre, anche allo stesso TdG che lo usa, non sorgono dubbi, tutto e' gia' risolto in quella frase.

In particolare per precedenti imbarazzanti e/o grossolani (ed anche drammatici) errori su insegnamenti che la WTS ha poi dovuto rinnegare, la frase di rito e': "Era per quel tempo". Con questo per il TdG ben addestrato (e per l'interlocutore) il caso e' chiuso. [SM=x570866]

Ci sono pure altri slogan atti a "risolvere", o troncare sul nascere, ogni situazione scabrosa che possa riguardare la WTS. Come direbbe un mio caro amico francese: "les jeux sont faits, rien ne va plus" (nulla e' piu' valido, i giochi sono fatti).

Vostro [SM=x570880]
Matisse







La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com