È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[VIDEO] Le origini massoniche dei TDG

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2009 21:46
05/01/2009 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 922
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
Chiarimenti
Robenz ha scritto ...


LE ORIGINI OCCULTE DELLA WATCH TOWER RIVELATE
DA ALCUNI ANZIANI MEMBRI DEL BETHEL

v.i.v.free.fr/wt/rwi.html

La Massoneria è sempre massicciamente presente negli Stati Uniti,... Nella sua edizione di gennaio-febbraio del 1992 (vol. 11, nº 1), la rivista Bethel Ministries ha celebrato i suoi dieci anni di esistenza. Questa rivista ha la caratteristica di essere pubblicata dagli ex membri del Quartier Generale della Watch Tower ("Former Watchtower Headquarters Staff Members"). Essa si prefigge come scopo quello di aiutare i Testimoni di Geova, famiglie ed amici, a liberarsi dalla schiavitù di cui sono vittime sotto la "tutela" di questa organizzazione. In occasione della celebrazione dei dieci anni di vita di questa rivista, i suoi editori e collaboratori attaccarono direttamente il fondamento stesso della Watch Tower, vale a dire le sue origini occulte e massoniche.



Vorrei chiarire un aspetto che potrebbe dare ad intendere cose che non sono comprovate:
Robenz ha riportato tale e quale la traduzione italiana di un testo francese fatta dal sito francese stesso.
Purtroppo, la traduzione italiana non è molto appropriata in quanto potrebbe significare che degli “anziani” membri dello staff della sede centrale siano gli autori dello scoop secondo il quale la WT avrebbe delle origini occulte.
In francese, il titolo dice testualmente “Les origines occultes de la Watch Tower par d'anciens membres du Béthel”, che dovrebbe essere tradotto « Le origini occulte della Watch Tower secondo vecchi membri della Bethel ».
Dunque gli “anziani” sono solo “vecchi” non nel senso di età, ma che erano membri della bethel molto tempo fa. Infatti il sito francese si riferisce alla rivista “Bethel Ministries” il cui autore non era niente altro che Randal Watters, che serviva nella stamperia della sede centrale nel periodo precedente alla vicenda di Ray Franz, dunque anni 1974 circa.
Non si tratta dunque di “membri” ma di un sol membro, che non aveva nessuna mansione dirigenziale alla sede centrale.

Leggendo l’articolo per intero, troverete che nel 1997 il Randal ha pubblicato nuovamente lo stesso articolo del 1992, ma che rispondendo apparentemente agli autori del sito francese, dice, riferendosi alla fonte alla quale lui attinse le sue informazioni nel 1992, ossia il libro edito nel 1990 da Fritz Springmeier “La Watch Tower e la massoneria”, che non condivide (più) le teorie cospirazioniste dell’autore del libro.

Ecco la lettera del Randal, come riportata dal sito francese, con la frase dove si dissocia da un’affermazione del genere, senza però voler negare ogni affermazione del libro di Fritz:


Salve amici miei,
ciò che segue è stato estratto dall'articolo "The Watchtower Occult Image Scandals", apparso sul numero di luglio-agosto 1997, preceduto da un numero del 1992, del quale purtroppo non ho più il file su supporto magnetico. Springmeier è menzionato come fonte. Tuttavia, non condivido le sue teorie cospirazioniste di cui ho preso conoscenza dopo la pubblicazione dell'articolo del 1992. Nondimeno, non rigetto l'insieme delle sue ricerche sulle informazioni contenute in questo articolo.
Grazie.
Randy Watters
.”



Con questo volevo solo mettere in risalto il fatto che l’autore originale della rivista “Bethel Ministries” che non è più pubblicata, ma sostituita dal sito www.freeminds.org , non sembra voler sostenere a tutti i costi la tesi dell’origine occulto della WT, benché non neghi i paralleli tra gli insegnamenti e i simboli utilizzati da questa e la massoneria.

Cerchiamo dunque di essere precisi e corretti, anche quando vengono fuori notizie sensazionali come questa.

Dunque per concludere, mentre possono essere vere tutte le affermazioni che accostano Russell alla massoneria, non sembra esserci nessuna prova evidenziale della sua appartenenza.

Secondo me, Russell era un ragazzo strano, affascinato da tutto ciò che era mistico e magico, come la storia delle misure della grande Piramide e la numerologia ebraica, come pure i simboli egizi e massonici, ma da qui a dire che fosse un membro della massoneria mi sembra un’affermazione esagerata.

[Modificato da Cerebrale 05/01/2009 21:11]
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
05/01/2009 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.062
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Carissimi,

Nel sito di Achille si trova anche:
www.infotdgeova.it/simboli.htm

L'ultima parte del'argomento contiene la traduzione di una pagina di un discorso di Russel(link in inglese: www.exjws.net/museum/masonry.htm)
Li' vengono fatte analogie tra massoneria e Russeliti (non ancora TdG), ma nessuna ammissione di appartenenza.

Che le origini fossero massomi, solo somiglianti, o per niente, non credo siano i fattori determinanti per quello che la WTS e' diventata e quanto ha combinato fino ad oggi.

Comprendo che ci possa essere un certo risentimento a motivo delle nostre precedenti esperienze con la WTS lo capisco, ci sono passato anche io, e la tendenza a rincare la dose la conosco bene. Ora inviterei comunque a una certa cautela nel muovere accuse assai pesanti (demonismo, ecc) sotenibili solo a livello di opinione personale. Per smaschera la WTS bastano le gia' abbondanti e provate situazioni a suo carico.

Vostro
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com