Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La mia esperienza..

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2009 15:49
29/12/2008 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Che botta! Riuscirò a risollevarmi ?
Narrerò volentieri la mia esperienza pensando che, come quelle che ho letto finora sono state d’aiuto per me, questa mia possa in qualche modo essere d’aiuto ad altri.

Sin dalla giovinezza ero interessato alle cose spirituali. In quel periodo ho trascorso circa 3 anni in seminario dove potei conoscere la Bibbia ( storia biblica, date, personaggi, insegnamenti, principi, ecc. ).
Per fare un esempio, quando studiai le profezie di Daniele ( capro e montone con la suddivisione del regno fra i quattro generali) con i TDG, quelle profezie e relativo adempimento erano da me già conosciute, mi erano già state insegnate e le ritenevo corrispondenti al vero.
Lasciato il seminario proseguii gli studi tecnici e mi trasferii prima a Torino nel 1967 e poi a Milano dove vissi il famoso 1968-69, con le sue battaglie sindacali.
Rimasi deluso per i risultati e mi avvicinai di nuovo al cattolicesimo che avevo un poco snobbato.
Al mio paese formammo un gruppo giovanile fra le cui attività vi era lo studio biblico, oltre che piccoli lavoretti, il sabato e la domenica, con il cui ricavato aiutavamo i vecchietti negli ospizi.
Mi ricordo alcuni incontri dalle suore Orsoline a Brescia dove si tenevano degli studi della Bibbia con ecclesiastici e teologi, il cui intento era spiegarci parti delle scritture.
Ogni volta che ritornavamo a casa, (gruppo di giovani fra i quali la mia futura moglie)oppure nell’intervallo di mezzogiorno, nelle conversazioni che facevamo fra di noi emergeva la constatazione che più si frequentavano tali corsi biblici, meno si comprendeva della Bibbia.
Figuratevi che una domenica mattina ci hanno spiegato in 15 minuti il vangelo di Matteo e in 3 (tre)ore chi erano i profeti!
Ad un incontro di studio biblico con un teologo, lo invitai a spiegare come mai la chiesa cattolica non approvava il divorzio in nessuna circostanza se non mediante approvazione della Sacra Rota.
Mi rispose che non vi erano motivi nella bibbia per divorziare e risposarsi.
Lo invitai a leggere Matteo 19:9 e farlo ad alta voce. Non lo fece ad alta voce ma alla fine disse:”Non avevo mai letto questo passo”. ( Ne avrei altre da raccontare!) Frequentai anche altri corsi Biblici dai Salesiani. I tentativi di trovare un sostegno alla mia fede mediante il cattolicesimo furono un fallimento. Avevo molti amici preti fra i quali anche un cugino con cui ero cresciuto e con il quale avevo a lungo ragionato su aspetti di fede.
Pensate che nel corso di una riunione del Consiglio Pastorale arrivai a dare del bugiardo al parroco di fronte a tutti i presenti.
(aveva veramente mentito)
Altra delusione dopo quella relativa alle lotte sindacali del 1968-69!

Nel 1971 nel corso di uno sciopero a Milano udii un collega parlare con altri della Bibbia:
Meraviglia! Lo avvicinai ed incominciammo una conversazione.
Egli stava studiando la Bibbia con i TDG. Forte della mia presunta conoscenza della Bibbia cercai di dimostrargli che anche lui non comprendeva molti argomenti.
Alla sera ci intrattenevamo anche due ore, dopo il lavoro, per conversare su argomenti Biblici.
Egli non mi dava mai risposte dirette, ma il giorno dopo mi consegnava un biglietto con indicate alcune scritture di cui dovevo prendere visione.
La Bibbia l’avevo e la sapevo pure maneggiare, per cui non era un problema.
Si parlava di divorzio, aborto, neutralità ecc..
Ora aprendo la Bibbia trovavo le risposte coerenti al pensiero cristiano. Era una meraviglia!
Mi diede il libro “La verità che conduce alla vita eterna” ed in due sere lo lessi tutto. Avevo trovato le risposte a molte mie domande.
Il nome Geova non era per me un problema in quanto già lo conoscevo dallo studio della letteratura italiana in ambito scolastico (Emilio Praga- Carducci).
Mi stavo per sposare. Rimandai tutto. In seguito iniziai lo studio con i TDG e poco dopo divenimmo proclamatori e ci battezzammo.
Mia moglie si licenziò dal lavoro e iniziò il servizio di “Pioniera Regolare” , 90 ore al mese di predicazione.
Nei 1976 ero stato nominato Servitore di Ministero e fui mandato a formare una nuova congregazione in una località a 15 Km dalla congregazione che frequentavo. Ero l’unico nominato nella nuova congregazione (sostituto Anziano). Dopo alcuni mesi venne in aiuto un Pioniere Regolare dalla Betel di Roma. Fu un periodo felice anche se ero molto impegnato.
Si aggiunse a noi, da un paese europeo un Pioniere Speciale, Anziano, di origine Italiana, per aiutarci e fui nominato Anziano.
Problemi particolari con la mia famiglia non ne ho mai avuto, a motivo del fatto che ero diventato un TDG. Mia moglie qualche piccolo problema, ma superato facilmente.
Passano gli anni impegnati nella predicazione e nelle attività secolari e di congregazione. Nasce poi nostra figlia (meno male che non abbiamo aspettato oltre) che per noi è sempre stata ed è oltre che “unica”, "eccezionale"(come la mamma).
Dopo alcuni ann9 decido di spostarmi accettando un lavoro in un’altra zona e li servo come Anziano fino al 2002. In quell'anno, a motivo delle molte incoerenze che avevo riscontrato nell’insegnamento della WTS, del comportamento di Sorveglianti Viaggianti despoti (non nei miei confronti) e di Anziani di Congregazione la cui unica preoccupazione era fare ciò che diceva il Viaggiante o la WTS e che imponevano le loro vedute ai fratelli,(erano anche gelosi dei miei incarichi, ma me ne resi conto solo in seguito) diedi le dimissioni da ogni incarico.
Quando lo feci, ad una adunanza degli Anziani con il Sorv. Viaggiante in visita, la sua reazione fu:
“ Cosa credi, che la congregazione non vada avanti senza di te?”
Il giorno dopo consegnai la lettera di dimissioni.
Da allora la nostra famiglia venne pian piano emarginata, quasi dessimo fastidio, dagli Anziani e dai loro gruppetti.
Nello stesso tempo le molte incoerenze che avevamo notato nell’insegnamento della WTS continuarono a moltiplicarsi. La Bibbia era diventata secondaria rispetto allo Schiavo Fedele e Discreto. Mi chiedevo continuamente come era possibile che il CD si arrogasse la posizione di SFD e sminuisse la posizione di Cristo come Capo della Congregazione.Mi dava fastidio ogni frase che sosteneva queste vedute.
Non riuscivo ad accettare l'interferenza nella vita privata del CD mediante gli studi della W.
Sapevo bene che non era possibile parlarne con altri TDG senza rischiare la disassociazione per apostasia.
Conoscevo bene le procedure dell’organizzazione e come venivano usate in particolar modo dal CO. ( ero stato parte di un ristretto gruppo di Anziani che venivano usati per Comitati di Appello a seguito di disassociazione o rimozione da incarichi, avevo trattato argomenti alla scuola degli Anziani, alle Assemblee di Distretto e Circoscrizione, ero stato Sorv. dell’Assemblea di Circoscrizione, inviato come oratore alle Assemblee Italiane all’estero,facevo parte di quegli Anziani che raccomandavano gli oratori per le assemblee, avevo amici che servivano alla filiale di Roma, amici alla Betel di New York, ecc….)
Mi ripeto conosco bene come vengono trattati coloro che hanno dubbi sull’insegnamento della WTS.
Nel frattempo nello studio familiare mettevo in evidenza sempre più le contraddizioni della WTS e rischiavo incomprensioni con la moglie.
Nelle conversazioni con alcuni fratelli a volte emergevano le mie posizioni non in linea con il CD (mi sforzavo di evidenziare il contesto delle scritture per far loro notare che la spiegazione del CD non era corretta). Era uno sforzo notevole ma non otteneva risultati ed io mi amareggiavo.Il loro testo era la W.
La figlia lavora lontano, vive con la nonna e ci siamo sforzati di crescerla nel timore di Geova Dio e non della WTS e riteniamo di esserci riusciti (lo dice pure lei).
Alcuni mesi or sono in internet, mi imbatto in un argomento relativo all’ONU e Watchtower e che mi indica il sito infotdgeova.it.(non avevo mai cercato informazioni sui cosiddetti siti apostati)
e da un approccio alla Bibbia diverso.
Tutti i miei dubbi ebbero conferma dalla lettura dei vari interventi, dalla verifica di alcune informazioni dal sito dell’ONU, dalla lettura del libro “Crisi di Coscienza” (letto in due giorni)a cui credo senza necessità di verificare quanto viene detto. E’ tutto perfettamente in linea con quanto conoscevo anche se in più piccola scala.
Ora il problema era: Come fare a parlarne con mia moglie e mia figlia? Come reagiranno ?
Mi era caduto il mondo addosso!
Tutto ciò su cui avevo dei dubbi aveva trovato risposta. La WTS non poteva essere l’organizzazione di Dio, non poteva essere guidata dallo Spirito Santo.Lo Spirito santo non "guida" a sbagliare e non "rivela" intendimenti errati che in seguito devono essere corretti e poi di nuovo corretti .
Va bene che i singoli individui possono sbagliare, ma mi era stato insegnato che l’organizzazione non poteva macchiarsi di gravi peccati! “Questi sono quelli che non si contaminarono…..Riv.14:4

Trovai il coraggio di parlarne. Vedemmo insieme alcuni aspetti dal sito infotdgeova e lei cadde in profonda crisi. Non voleva che ne parlassi con la figlia, ma era quasi impossibile. Come potevamo giustificare che non andavamo più alle adunanze e che non studiavamo più insieme la W?
Gliene parlammo.
Anche la figlia verificò l’aspetto dal sito ONU , lesse la lettera di conferma che la WTS era stata iscritta come ONG per 10 anni, il tentativo della stessa WTS di sminuirne l’importanza , lesse il libro "Crisi di Coscienza" e comprese la gravità dell’intera questione.
Non è più tempo di aspettare Geova (come si dice quando si vuole che ogni cosa rimanga come è)ma è necessario prendere delle decisioni.
Ora tutti e tre dovremo fare ogni sforzo per buttarci alle spalle tutti questi anni, trattenendo ciò che di buono ne abbiamo comunque imparato e faremo anche un tentativo di mantenere degli amici. Non sarà facile!
Pensavo di essere uno sveglio e sono stato sviato per 35 anni!
Le vostre considerazioni fatte su vari argomenti ci sono state molto d’aiuto e riteniamo di potercene avvalere nelle decisioni che dovremo prendere nei prossimi giorni.

Con riconoscenza ed affetto, un caro saluto a tutti TDG e non.
Test
[Modificato da Achille Lorenzi 10/02/2009 17:44]
www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com