È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La mia esperienza..

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2009 15:49
29/12/2008 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Che botta! Riuscirò a risollevarmi ?
Narrerò volentieri la mia esperienza pensando che, come quelle che ho letto finora sono state d’aiuto per me, questa mia possa in qualche modo essere d’aiuto ad altri.

Sin dalla giovinezza ero interessato alle cose spirituali. In quel periodo ho trascorso circa 3 anni in seminario dove potei conoscere la Bibbia ( storia biblica, date, personaggi, insegnamenti, principi, ecc. ).
Per fare un esempio, quando studiai le profezie di Daniele ( capro e montone con la suddivisione del regno fra i quattro generali) con i TDG, quelle profezie e relativo adempimento erano da me già conosciute, mi erano già state insegnate e le ritenevo corrispondenti al vero.
Lasciato il seminario proseguii gli studi tecnici e mi trasferii prima a Torino nel 1967 e poi a Milano dove vissi il famoso 1968-69, con le sue battaglie sindacali.
Rimasi deluso per i risultati e mi avvicinai di nuovo al cattolicesimo che avevo un poco snobbato.
Al mio paese formammo un gruppo giovanile fra le cui attività vi era lo studio biblico, oltre che piccoli lavoretti, il sabato e la domenica, con il cui ricavato aiutavamo i vecchietti negli ospizi.
Mi ricordo alcuni incontri dalle suore Orsoline a Brescia dove si tenevano degli studi della Bibbia con ecclesiastici e teologi, il cui intento era spiegarci parti delle scritture.
Ogni volta che ritornavamo a casa, (gruppo di giovani fra i quali la mia futura moglie)oppure nell’intervallo di mezzogiorno, nelle conversazioni che facevamo fra di noi emergeva la constatazione che più si frequentavano tali corsi biblici, meno si comprendeva della Bibbia.
Figuratevi che una domenica mattina ci hanno spiegato in 15 minuti il vangelo di Matteo e in 3 (tre)ore chi erano i profeti!
Ad un incontro di studio biblico con un teologo, lo invitai a spiegare come mai la chiesa cattolica non approvava il divorzio in nessuna circostanza se non mediante approvazione della Sacra Rota.
Mi rispose che non vi erano motivi nella bibbia per divorziare e risposarsi.
Lo invitai a leggere Matteo 19:9 e farlo ad alta voce. Non lo fece ad alta voce ma alla fine disse:”Non avevo mai letto questo passo”. ( Ne avrei altre da raccontare!) Frequentai anche altri corsi Biblici dai Salesiani. I tentativi di trovare un sostegno alla mia fede mediante il cattolicesimo furono un fallimento. Avevo molti amici preti fra i quali anche un cugino con cui ero cresciuto e con il quale avevo a lungo ragionato su aspetti di fede.
Pensate che nel corso di una riunione del Consiglio Pastorale arrivai a dare del bugiardo al parroco di fronte a tutti i presenti.
(aveva veramente mentito)
Altra delusione dopo quella relativa alle lotte sindacali del 1968-69!

Nel 1971 nel corso di uno sciopero a Milano udii un collega parlare con altri della Bibbia:
Meraviglia! Lo avvicinai ed incominciammo una conversazione.
Egli stava studiando la Bibbia con i TDG. Forte della mia presunta conoscenza della Bibbia cercai di dimostrargli che anche lui non comprendeva molti argomenti.
Alla sera ci intrattenevamo anche due ore, dopo il lavoro, per conversare su argomenti Biblici.
Egli non mi dava mai risposte dirette, ma il giorno dopo mi consegnava un biglietto con indicate alcune scritture di cui dovevo prendere visione.
La Bibbia l’avevo e la sapevo pure maneggiare, per cui non era un problema.
Si parlava di divorzio, aborto, neutralità ecc..
Ora aprendo la Bibbia trovavo le risposte coerenti al pensiero cristiano. Era una meraviglia!
Mi diede il libro “La verità che conduce alla vita eterna” ed in due sere lo lessi tutto. Avevo trovato le risposte a molte mie domande.
Il nome Geova non era per me un problema in quanto già lo conoscevo dallo studio della letteratura italiana in ambito scolastico (Emilio Praga- Carducci).
Mi stavo per sposare. Rimandai tutto. In seguito iniziai lo studio con i TDG e poco dopo divenimmo proclamatori e ci battezzammo.
Mia moglie si licenziò dal lavoro e iniziò il servizio di “Pioniera Regolare” , 90 ore al mese di predicazione.
Nei 1976 ero stato nominato Servitore di Ministero e fui mandato a formare una nuova congregazione in una località a 15 Km dalla congregazione che frequentavo. Ero l’unico nominato nella nuova congregazione (sostituto Anziano). Dopo alcuni mesi venne in aiuto un Pioniere Regolare dalla Betel di Roma. Fu un periodo felice anche se ero molto impegnato.
Si aggiunse a noi, da un paese europeo un Pioniere Speciale, Anziano, di origine Italiana, per aiutarci e fui nominato Anziano.
Problemi particolari con la mia famiglia non ne ho mai avuto, a motivo del fatto che ero diventato un TDG. Mia moglie qualche piccolo problema, ma superato facilmente.
Passano gli anni impegnati nella predicazione e nelle attività secolari e di congregazione. Nasce poi nostra figlia (meno male che non abbiamo aspettato oltre) che per noi è sempre stata ed è oltre che “unica”, "eccezionale"(come la mamma).
Dopo alcuni ann9 decido di spostarmi accettando un lavoro in un’altra zona e li servo come Anziano fino al 2002. In quell'anno, a motivo delle molte incoerenze che avevo riscontrato nell’insegnamento della WTS, del comportamento di Sorveglianti Viaggianti despoti (non nei miei confronti) e di Anziani di Congregazione la cui unica preoccupazione era fare ciò che diceva il Viaggiante o la WTS e che imponevano le loro vedute ai fratelli,(erano anche gelosi dei miei incarichi, ma me ne resi conto solo in seguito) diedi le dimissioni da ogni incarico.
Quando lo feci, ad una adunanza degli Anziani con il Sorv. Viaggiante in visita, la sua reazione fu:
“ Cosa credi, che la congregazione non vada avanti senza di te?”
Il giorno dopo consegnai la lettera di dimissioni.
Da allora la nostra famiglia venne pian piano emarginata, quasi dessimo fastidio, dagli Anziani e dai loro gruppetti.
Nello stesso tempo le molte incoerenze che avevamo notato nell’insegnamento della WTS continuarono a moltiplicarsi. La Bibbia era diventata secondaria rispetto allo Schiavo Fedele e Discreto. Mi chiedevo continuamente come era possibile che il CD si arrogasse la posizione di SFD e sminuisse la posizione di Cristo come Capo della Congregazione.Mi dava fastidio ogni frase che sosteneva queste vedute.
Non riuscivo ad accettare l'interferenza nella vita privata del CD mediante gli studi della W.
Sapevo bene che non era possibile parlarne con altri TDG senza rischiare la disassociazione per apostasia.
Conoscevo bene le procedure dell’organizzazione e come venivano usate in particolar modo dal CO. ( ero stato parte di un ristretto gruppo di Anziani che venivano usati per Comitati di Appello a seguito di disassociazione o rimozione da incarichi, avevo trattato argomenti alla scuola degli Anziani, alle Assemblee di Distretto e Circoscrizione, ero stato Sorv. dell’Assemblea di Circoscrizione, inviato come oratore alle Assemblee Italiane all’estero,facevo parte di quegli Anziani che raccomandavano gli oratori per le assemblee, avevo amici che servivano alla filiale di Roma, amici alla Betel di New York, ecc….)
Mi ripeto conosco bene come vengono trattati coloro che hanno dubbi sull’insegnamento della WTS.
Nel frattempo nello studio familiare mettevo in evidenza sempre più le contraddizioni della WTS e rischiavo incomprensioni con la moglie.
Nelle conversazioni con alcuni fratelli a volte emergevano le mie posizioni non in linea con il CD (mi sforzavo di evidenziare il contesto delle scritture per far loro notare che la spiegazione del CD non era corretta). Era uno sforzo notevole ma non otteneva risultati ed io mi amareggiavo.Il loro testo era la W.
La figlia lavora lontano, vive con la nonna e ci siamo sforzati di crescerla nel timore di Geova Dio e non della WTS e riteniamo di esserci riusciti (lo dice pure lei).
Alcuni mesi or sono in internet, mi imbatto in un argomento relativo all’ONU e Watchtower e che mi indica il sito infotdgeova.it.(non avevo mai cercato informazioni sui cosiddetti siti apostati)
e da un approccio alla Bibbia diverso.
Tutti i miei dubbi ebbero conferma dalla lettura dei vari interventi, dalla verifica di alcune informazioni dal sito dell’ONU, dalla lettura del libro “Crisi di Coscienza” (letto in due giorni)a cui credo senza necessità di verificare quanto viene detto. E’ tutto perfettamente in linea con quanto conoscevo anche se in più piccola scala.
Ora il problema era: Come fare a parlarne con mia moglie e mia figlia? Come reagiranno ?
Mi era caduto il mondo addosso!
Tutto ciò su cui avevo dei dubbi aveva trovato risposta. La WTS non poteva essere l’organizzazione di Dio, non poteva essere guidata dallo Spirito Santo.Lo Spirito santo non "guida" a sbagliare e non "rivela" intendimenti errati che in seguito devono essere corretti e poi di nuovo corretti .
Va bene che i singoli individui possono sbagliare, ma mi era stato insegnato che l’organizzazione non poteva macchiarsi di gravi peccati! “Questi sono quelli che non si contaminarono…..Riv.14:4

Trovai il coraggio di parlarne. Vedemmo insieme alcuni aspetti dal sito infotdgeova e lei cadde in profonda crisi. Non voleva che ne parlassi con la figlia, ma era quasi impossibile. Come potevamo giustificare che non andavamo più alle adunanze e che non studiavamo più insieme la W?
Gliene parlammo.
Anche la figlia verificò l’aspetto dal sito ONU , lesse la lettera di conferma che la WTS era stata iscritta come ONG per 10 anni, il tentativo della stessa WTS di sminuirne l’importanza , lesse il libro "Crisi di Coscienza" e comprese la gravità dell’intera questione.
Non è più tempo di aspettare Geova (come si dice quando si vuole che ogni cosa rimanga come è)ma è necessario prendere delle decisioni.
Ora tutti e tre dovremo fare ogni sforzo per buttarci alle spalle tutti questi anni, trattenendo ciò che di buono ne abbiamo comunque imparato e faremo anche un tentativo di mantenere degli amici. Non sarà facile!
Pensavo di essere uno sveglio e sono stato sviato per 35 anni!
Le vostre considerazioni fatte su vari argomenti ci sono state molto d’aiuto e riteniamo di potercene avvalere nelle decisioni che dovremo prendere nei prossimi giorni.

Con riconoscenza ed affetto, un caro saluto a tutti TDG e non.
Test
[Modificato da Achille Lorenzi 10/02/2009 17:44]
www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
29/12/2008 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.320
Registrato il: 03/12/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Sono sempre i "testoni" quelli che se ne vanno.... [SM=x570867]

Bentrovato,
Bruno
29/12/2008 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.509
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao, quasi coetaneo,
Nel tuo post citi gli anni 1971.72.73 come tappe fondamentali e il 74 data del battesimo.
Avevi sentito parlare della profezia del 1975?

29/12/2008 14:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Vecchia Marziana, 29/12/2008 14.31:

Ciao, quasi coetaneo,
Nel tuo post citi gli anni 1971.72.73 come tappe fondamentali e il 74 data del battesimo.
Avevi sentito parlare della profezia del 1975?




Ne avevo sentito parlare, ma alcuni le davano molto risalto, mentre altri no.
Mi ricordo che nell'estate del 1975, mentre eravamo in un paese di montagna in predicazione, un fratello mi disse che dovevamo percorrere tutto il territorio perchè non avremmo più potuto tornare in quel posto un'altra volta.
Alcuni anziani si erano formati i loro gruppi, per lo più con persone che avevano studiato con loro, che attendevano l'ottobre 1975, ma non ne parlavano molto con altri.
Io sapevo di questa attesa, ma non le davo molta importanza.
Fatto stà che i componenti di quei gruppi nel giro di due o tre anni lasciarono tutti.
Un caro saluto
test.



www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
29/12/2008 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 05/12/2008
Utente Junior
OFFLINE
Sono decisioni importanti e difficili,avete la fortuna di essere una famiglia unita,questo vi aiutera'.Hai detto bene non e' il tempo di aspettare Geova perche' Dio non e' con i testimoni di geova.
Per esperienza non vi lasceranno andare via facilmente io ho dovuto lottare per uscire non si sono accontentati della lettera hanno voluto che facessi il comitato giudiziario,tu sai bene di cosa sto parlando.Per anni sei stato un bravo anziano questo ti aiutera' a sostenere la tua famiglia.
Non sara' tutto perduto insieme potremmo aiutare chi come noi e' rimasto incatenato nelle catene della wts.
Perche' come sai uno degli argomenti che usano contro gli ex:che vanno via solo quelli indolenti e poco spirituali.Ma si sbagliano non e' cosi..
Vi abbraccio forte con affetto come se parlassi a miei fraterni amici.


EVA [SM=x570865]
Contatto Skype: candye11
29/12/2008 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 10/09/2008
Utente Junior
OFFLINE
Caro Testone,
mi dispiace e comprendo il dolore e l'amarezza che hai provato per i fatti di cui sei venuto a conoscenza. Sentimenti questi che probabilmente saranno difficili affievolire dopo tutta una vita dedicata e spesa per l'Organizzazione. Qui non sei il solo a provare tutto questo.
Capisco anche che non sia stato facile rendere partecipi tua moglie e tua figlia di questa delusione; devi essere orgoglioso della tua famiglia cosi' unita e considera che malgrado tutto sei stato molto fortunato in quanto sono state ad ascoltare tutto quello che avevi appurato, e hanno preso atto insieme a te che in tutto questo c'era e c'è sicuramente del marcio e siete arrivati insieme ad una conclusione che sarà sicuramente la più giusta per voi.
Ci sono molte persone, tra cui anche il mio ragazzo, che come te cercano di "mettere in guardia" famigliari ed amici ma davanti a loro trovano solo e unicamente un grande muro dove le loro parole rimbalzano e basta....e spesso penso che purtroppo questo muro non sarà mai abbattuto....il condizionamento mentale è troppo forte.

Auguro a te e alla tua famiglia tutto il bene di questo mondo!!
In bocca al lupo per tutto!


[SM=g1537336] [SM=g1537159]
[Modificato da sunflower. 29/12/2008 16:01]
--------------------------------------------------------------------------------------------------

"Qui non crescono piante ed alberi ma fioriscono persone..."
29/12/2008 16:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.109
Registrato il: 25/06/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Testone.
Capisco che far apprendere alla famiglia un cambiamento di rotta cosi' opposto possa sembrare difficile.

Tuttavia credo che sia utile pensare che solo "lo stupido non cambia mai idea".

Voglio dire,se certe informazioni sono venute a galla ora ,che colpa ne abbiamo ?

Secondo ,se l'Organizzazione ha un'attitudine di matrice chiaramente politica ovvero distogliere l'attenzione dal nucleo del problema ,che colpa ne avevamo?

Una sola domanda:quando hai partecipato ai comitati ed hai deciso le sorti di tante persone in senso "spirituale",come ti sei sentito?

Eri forte di aver fatto la cosa giusta oppure avevi dei rimorsi?

Poi avete mai discusso internamente fra di voi tra chi voleva perdonare il trasgressore oppure chi voleva assolutamente punire?


29/12/2008 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 624
Registrato il: 01/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Il mio sogno?

Che un giorno il mio babbo scriva una lettera/confessione come questa. Lui, capoccione che parla davanti a migliaia di persone alle assemblee.

Ti abbraccio
[SM=x570892]
29/12/2008 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
rocket74, 29/12/2008 16.33:

Ciao Testone.
Capisco che far apprendere alla famiglia un cambiamento di rotta cosi' opposto possa sembrare difficile.

Tuttavia credo che sia utile pensare che solo "lo stupido non cambia mai idea".

Voglio dire,se certe informazioni sono venute a galla ora ,che colpa ne abbiamo ?

Secondo ,se l'Organizzazione ha un'attitudine di matrice chiaramente politica ovvero distogliere l'attenzione dal nucleo del problema ,che colpa ne avevamo?

Una sola domanda:quando hai partecipato ai comitati ed hai deciso le sorti di tante persone in senso "spirituale",come ti sei sentito?

Eri forte di aver fatto la cosa giusta oppure avevi dei rimorsi?

Poi avete mai discusso internamente fra di voi tra chi voleva perdonare il trasgressore oppure chi voleva assolutamente punire?






www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
29/12/2008 17:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
rocket74, 29/12/2008 16.33:

Ciao Testone.
Capisco che far apprendere alla famiglia un cambiamento di rotta cosi' opposto possa sembrare difficile.

Tuttavia credo che sia utile pensare che solo "lo stupido non cambia mai idea".

Voglio dire,se certe informazioni sono venute a galla ora ,che colpa ne abbiamo ?

Secondo ,se l'Organizzazione ha un'attitudine di matrice chiaramente politica ovvero distogliere l'attenzione dal nucleo del problema ,che colpa ne avevamo?

Una sola domanda:quando hai partecipato ai comitati ed hai deciso le sorti di tante persone in senso "spirituale",come ti sei sentito?

Eri forte di aver fatto la cosa giusta oppure avevi dei rimorsi?

Poi avete mai discusso internamente fra di voi tra chi voleva perdonare il trasgressore oppure chi voleva assolutamente punire?




Avevo risposto alle tue domande ma non so che fine ha fatto la mia risposta.
test




www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
29/12/2008 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.746
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Il sogno che chi ha in mano il destino di tante pecorelle possa leggere con equilibrio

Vorrei anch’io, dopo aver ascoltato la testimonianza dell’amico testone, condividere il sogno di Elghorn.
Se veramente molti dei capi carismatici, da cui dipendono le certezze di tutti gli altri, cominciassero
a rivedere il tutto e se fossero onesti, come tanti saranno, a rimettersi in discussione, ci sarebbero speranze anche per gli altri coloro che seguono come povere pecorelle il LORO IMPUT.

Io dico che se veramente si mettessero in equilibrata lettura di tante cose, anziché venire a leggere solo con l’intenzione di trovare la via di neutralizzare “la verità” che da qui esce inequivocabile e troppo palese, non ce ne resterebbe neppure uno.

Naturalmente parlo per quelli che sono onesti e sinceri.
Il che non è certo patrimonio di tutti.



29/12/2008 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.947
Registrato il: 22/10/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
testone., 29/12/2008 14.46:



Ne avevo sentito parlare, ma alcuni le davano molto risalto, mentre altri no.
Mi ricordo che nell'estate del 1975, mentre eravamo in un paese di montagna in predicazione, un fratello mi disse che dovevamo percorrere tutto il territorio perchè non avremmo più potuto tornare in quel posto un'altra volta.
Alcuni anziani si erano formati i loro gruppi, per lo più con persone che avevano studiato con loro, che attendevano l'ottobre 1975, ma non ne parlavano molto con altri.
Io sapevo di questa attesa, ma non le davo molta importanza.
Fatto stà che i componenti di quei gruppi nel giro di due o tre anni lasciarono tutti.
Un caro saluto
test.






Ciao TESTONE,io sono un TDG che ha appreso dal padre molti particolari sul periodo del 1975 in erente alla fine dei 6000 dalla creazione dell'uomo e alle aspettative del TDG di quel tempo.
Tu dici che non davi molta importanza al fatto che molti additassero il 1975 come probabile data per lo scoppio della grande tribolazione e probabile anno in cui sarebbe venuta la "fine".

E' strana sta cosa,anche perche' i TDG di tutto il mondo avevano un chiodo fisso,parlando del 1975.

Come mai tu ancora non eri entrato nella psicosi della fine leggendo le publicazioni della WT in cui si faceva riferimento a quell'anno in maniera particolare?
Forse le publicazioni non creavano questa aspettativa o tu visto che eri un TDG da poco non avevi fatto caso alle TORRE DI GUARDIA antecedenti al 1975?

AXL ROSE [SM=x570872]
29/12/2008 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re:
axlrose24, 29/12/2008 18.24:



Ciao TESTONE,io sono un TDG che ha appreso dal padre molti particolari sul periodo del 1975 in erente alla fine dei 6000 dalla creazione dell'uomo e alle aspettative del TDG di quel tempo.
Tu dici che non davi molta importanza al fatto che molti additassero il 1975 come probabile data per lo scoppio della grande tribolazione e probabile anno in cui sarebbe venuta la "fine".

E' strana sta cosa,anche perche' i TDG di tutto il mondo avevano un chiodo fisso,parlando del 1975.

Come mai tu ancora non eri entrato nella psicosi della fine leggendo le publicazioni della WT in cui si faceva riferimento a quell'anno in maniera particolare?
Forse le publicazioni non creavano questa aspettativa o tu visto che eri un TDG da poco non avevi fatto caso alle TORRE DI GUARDIA antecedenti al 1975?

AXL ROSE [SM=x570872]


Da poco ero nella verità, come si dice.
Comunque quei riferimenti al 1975 me li sono esaminati oggi mediante il forum e con mia moglie ci siamo chiesti come mai noi avevamo attribuito loro poca importanza.
La congregazione era molto giovane, eravamo circa 25 persone.
Non ti so spiegare il perchè! Anche se io di psicosi ne vidi ben poca.Forse le attese erano state create nel tempo?
Compresi in seguito la portata dell'aspettativa quando vidi e sentii che molti avevano lasciato l'organizzazione.
[SM=g1543902] test


www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
29/12/2008 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 783
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
Come vi comprendo!!!!

Caro Testone,

leggendo la tua esperienza, mi ci son rispecchiata a tratti: stessa devozione, stesso impegno, stessa credulità, quasi la stessa età. Anche per il ’75...ci credevo, ma la vita continua e rimasi anche incinta quell’anno!!!!!!

In quanto alla carriera teocratica, il percorso é più o meno lo stesso che mio marito, solo che mio marito é nato da genitori TdG......cosi lo ‘spreco’ degli anni si puo riassumere in una vita intera nel suo caso.

Per quanto riguarda lo sgomento, la sorpresa, l’amarezza, il disappunto, nello scoprire la quantità di azioni, decisioni e posizioni (contrarie a quanto predicato), assunte dalla Watchtower che si possono riassumere in una sola parola “INGANNO”, li siamo sullo stesso piano.
Comunque, come nel nostro caso tutto é avvenuto in seguito a un certo evento scatenante che é stato in entrambi i casi, dopo le dimissioni: l’emarginazione, la sufficienza con la quale sei trattato, quel farti sentire un zero, un essere inutile, tutti modi di calpestare la tua dignità e tutta la tua persona e la tua famiglia dopo anni di devozione completa.... che gente ignobile!

Per noi é passato quel momento di sgomento dovuto alle varie scoperte, dato che é successo 3-4 anni fa, ma comprendo che per voi il momento é terribile. Ti sembra che il mondo ti crolli addosso, ti senti di esser stato preso per i fondelli per tutta una vita, ti chiedi come farai a vivere. Quanto comprendo tua moglie, poverina...ci son passata anche io. [SM=x570897]

Poi cominci a digerire tutto quanto e cominci a fartene una ragione, e cominci a pensare al come partire alla riscossa, cercando di avvertire altri.. senza farti troppo male.

Poi cerchi di pensare a quale possa essere il miglior modo per fargliela pagare....

Poi ricominci a vivere, scuotendoti di dosso tutte le paure e le fobie, tutte le inutili proibizioni, e ti rendi conto pian piano che il mondo intorno é composto di tante brave persone, con alta morale, alti principi, regole e onestà che non hanno nulla da invidiare ai TdG con i loro ‘alti principi’!!!!!!

Vi auguro tanto coraggio...se avete bisogno di aiuto e consigli ...siamo qui!! [SM=x570899] [SM=x570864]

........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
29/12/2008 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.116
Registrato il: 25/06/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
testone., 29/12/2008 17.30:


Avevo risposto alle tue domande ma non so che fine ha fatto la mia risposta.
test








spero che la ritrovi,mi interessa...
29/12/2008 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re:
rocket74, 29/12/2008 18.46:




spero che la ritrovi,mi interessa...




Ho sempre agito seguendo le istruzioni del CD ed i fratelli con cui collaboravo erano persone mature, posate e spesso ci sforzavamo di essere paterni e di limitare i danni il più possibile.
Eravamo coscienti che disassociare significava creare un mare di difficoltà alle persone coinvolte. Nonostante questo, rivedendo le problematiche alla luce dell'intendimento di oggi, ritengo che qualche errore può darsi l'abbia fatto.
A motivo dell'esperienza fatta incoraggiavo i giovani a ritardare il loro battesimo. Una disassociazione per loro era quasi sempre un dramma. Pensate solo al fatto che le loro compagnie ed amicizie erano solo fra TDG.Venivano completamente isolati. Cosa facevano alcuni? Si facevano riassociare e poi si allontanavano.
Se ho recato difficoltà a qualcuno spero mi possano perdonare e che Dio, soprattutto, mi perdoni.
Test


www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
29/12/2008 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.117
Registrato il: 25/06/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
testone., 29/12/2008 19.16:




Ho sempre agito seguendo le istruzioni del CD ed i fratelli con cui collaboravo erano persone mature, posate e spesso ci sforzavamo di essere paterni e di limitare i danni il più possibile.
Eravamo coscienti che disassociare significava creare un mare di difficoltà alle persone coinvolte. Nonostante questo, rivedendo le problematiche alla luce dell'intendimento di oggi, ritengo che qualche errore può darsi l'abbia fatto.
A motivo dell'esperienza fatta incoraggiavo i giovani a ritardare il loro battesimo. Una disassociazione per loro era quasi sempre un dramma. Pensate solo al fatto che le loro compagnie ed amicizie erano solo fra TDG.Venivano completamente isolati. Cosa facevano alcuni? Si facevano riassociare e poi si allontanavano.
Se ho recato difficoltà a qualcuno spero mi possano perdonare e che Dio, soprattutto, mi perdoni.
Test





Tutto all'unisono con gli anziani che partecipavano al comitato?mai nessuna discussione'?

29/12/2008 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
rocket74, 29/12/2008 19.20:


Tutto all'unisono con gli anziani che partecipavano al comitato?mai nessuna discussione'?




Si i disaccordi c'erano. Ma alla fine si doveva trovare una decisione condivisa.
Il motivo principale per cui diedi le dimissioni dagli incarichi ha proprio relazione con questo.
Ma non arrecò danno ad altre persone.
Te lo spiegherò in seguito. [SM=g27816]
[SM=g1543902] test
www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
29/12/2008 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.512
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
testone., 29/12/2008 19.16:


Se ho recato difficoltà a qualcuno spero mi possano perdonare e che Dio, soprattutto, mi perdoni.
Test



Ne sono certa, dopotutto anche tu eri vittima di una falsa dottrina.


29/12/2008 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 918
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
Caro Test,

Sono stato molto toccato dalla tua esperienza perché per molti versi è simile alla mia.

Le differenze tra noi sono dovute alla lunghezza del tempo trascorso nell’Org.

Io vi sono praticamente nato servendo per quasi 30 anni come anziano.
Tutta la mia famiglia e quella di mia moglie vi ha fatto parte.

Ma per il resto, le similitudini sono tante. La natura dei problemi affrontati sono simili, i pesi portati nell’Org. sono stati in gran parte simili, anche se di incarichi in verità ne ho avuti ancora di più con altrettanti grattacapi. Come te, ho finito per dare le dimissioni da tutti i miei incarichi e trovarmi la reazione spiacevole di quasi tutti coloro che per decenni credevo fossero miei “fratelli” e veri amici.

I tradimenti subiti da parte dell’Org. sono stati tremendi, in particolare per mano di viaggianti che credevo miei amici.

Cominciai a chiedermi il perché di tutto questa cattiveria. Chi era veramente quell’ente che si spacciava per Schiavo Fedele e Discreto. Per la prima volta nella mia vita ho messo in dubbio la veracità della posizione che si erano assunta e meditando su quelle che erano le loro pretese, allora ho scoperto l’inganno.
Essi non sono l’Organizzazione di Dio. Mi ci è voluto pochissimo tempo, ma tanta fatica per aprire gli occhi e vedere chiaramente in faccia la verità. Ma ormai, avevo trascorso quasi 60 anni della mia vita nel giogo della WT, giogo del quale sono felice di essermi liberato, anche se tardi.

Le mie conclusioni le troverai insieme alla mia storia nel racconto della mia esperienza che Achille ha inserito nel suo sito a questo link:

www.infotdgeova.it/esperienze/nicodemo.php

Leggila e magari dopo mi piacerebbe fare quattro chiacchiere con te.

Un augurio a te a tutta la tua famiglia di serenità e pace mentale.
Vedrete che ce la farete, siamo tutti qui per sostenervi in questo.

Un abbraccio.
[Modificato da Cerebrale 30/12/2008 00:04]
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
14/01/2009 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.272
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Caro "testone"
Mi raccomando facci sapere gli eventi futuri.
Io sono uno di quelli che vi accompagnerà con la preghiera.

Per il rammarico del male fatto non dartene pensiero. Errare humanum est perseverare diabolicum. Tu non hai perseverato, quindi non sei un diabolus. E il buon Dio ha perdonato cose assai più grosse a chiunque se ne sia pentito.
E non sei neanche tanto "testone", per quanto, almeno quando hai fatto un "cotta e magnata" all'inizio direi che un po' leggerino lo sei stato.
Mi hanno fatto ridere da matti le inadempienze e le incapacità di chi doveva essere maestro di fede cattolica.
Non a caso io dico ai parroci che la gente, oltre al momento del culto domenicale, dovrebbe avere quello della dottrina. Una dottrina che abbia base biblica ma... "senza biblista".[SM=x570867]
----------------------
est modus in rebus
14/01/2009 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 56
Registrato il: 28/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Testone

Ti auguro ogni bene possibile e che tu possa trovare la pace e la
tranquillita', non prenderle come parole fatte, ma la tua esperienza mi ha fatto ricordare un amico, anche se ora non mi può parlare,
io e mia moglie ci siamo dissociati ad Agosto, anche lui anziano
e che ha passato dei brutti momenti in cong.
[SM=x570902]
necry
14/01/2009 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Che esperienza...caro testone devo fare i complimenti a te e alla tua famiglia, perchè siete persone estremamente intelligenti...avete preso decisioni importanti e lo avete fatto insieme. Invidio la vostra unione, oggi è difficile trovare famiglie così, figurarsi crearle. Ti auguro il meglio!
14/01/2009 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.038
Registrato il: 20/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
re
Ho letto la tua esperienza, e mi dispiace molto per la tua sofferenza ,certamente ora è dura ricominciare,ma sicuramente col tempo riuscirai a ricostruire la tua vita.I miei migliori auguri a te e alla tua famiglia.Grazia [SM=x570865]
14/01/2009 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 344
Registrato il: 03/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Caro Testone ( [SM=x570867] il tuo nik mi fa' sorridere)Ho letto la tua esperienza e quanto tutto cio' ti fa star male, ma come dice poco prima Grazia, tu e la tua famiglia riuscirete a superare questo momento difficile, siete una famiglia unita e soprattutto inteligente
Auguri !
Otello44
14/01/2009 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.085
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE

Ciao testone, dopo tanti dispiaceri finalmente ora hai trovato la tua personalità, mi è piaciuta molto la tua storia - sei veramente un testone, una persona intelligente che ha saputo valutare e toccare con mano le falsità e le incoerenze bibliche spacciate per verità - ma prima o poi tutto viene a galla.

mi ripeto anch'io nel dirti che sei fortunato ad avere una famiglia unita, che ti ha compreso e creduto.

Ho letto anch'io il libro di Franz e stavo male, il mio sogno ora ?

riavere una famiglia UNITA come un tempo, riavere mia sorella con me ogni volta che c'è una festa, una ricorrenza e parlare con lei liberamente come un tempo..

io non sono mai stata tdg e ho scoperto anch'io le falsità geoviste proprio grazie a questo sito cercando inutilmente di aiutarla, ma come sai NON è cosa semplice, ognuno ha i suoi tempi..

Ti auguro ogni bene, a te e famiglia [SM=g1537159]

25/01/2009 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 137
Registrato il: 26/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Avevo letto giorni fa con molto interesse la tua esperienza, e mi ero ripromesso di scrivere qualcosa.
Ricordo l'atmosfera da carboneria degli anni '70, quando si era in pochi, ci si conosceva personalmente con tutta la circoscrizione, e si aspettava la fine da un momento all'altro.
Ero un bambino, e anche mio padre fu anziano in quegli anni, nonostante avesse solo la quinta elementare. Mio padre ci portava con lui nelle trasferte domenicali per i discorsi pubblici, e questo ci dava modo di girare la provincia e di conoscere altri, e specialmente per la necessità di socializzare dei i bambini questo era molto importante.

Quanto al '75, anch'io non ricordo che se ne parlasse esplicitamente in famiglia. Ma ricordo degli episodi significativi della tensione che c'era. Ad esempio, una volta ala fine dell'adunanza, noi bambini ci mettemmo a giocare fuori dalla sala. In quel momento si fermò una pattugia di carabinieri, non ricordo per quale motivo, e mia madre mi richiamò dentro molto preoccupata. Poi mi spiegò he temeva che fosse iniziata la "grande tribolazione". Lo so, sono cose che oggi fanno sorridere...
Ci sono altri episodi del genere, su cui sorvolo. Fatto sta, che negli anni dopo il '75, non solo ci fu una morìa generale, ma anche nella mia famiglia qualcosa cambiò. Mio fratello, che aveva lasciato la scuola media per fare il pioniere regolare (cosa rarissima allora), improvvisamente diventò inattivo. Mio padre fu rimosso. Mia madre venne presa da un lungo periodo di depressione, che solo ora riesco a spiegarmi.
Insomma, anche laddove non se ne faceva un esplicito richiamo, sotto ci si aspettava qualcosa...

Anche se non ci conosciamo di persona, idealmente abbiamo trascorso insieme, seppure da posizioni diverse, un lungo e importante tratto di tempo della nostra vita.

Benvenuto!
25/01/2009 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 177
Registrato il: 18/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Caro testone
Quando ho letto questo nik ho subito pensato che fossi veramente un bel testone. Poi mentre leggevo mi convincevo sempre di più che stavo per conoscere una persona interessante. Una persona che come tanti di noi ha dato l’anima per i “fratelli” e per l’org. Leggendo la tua esperienza mi è venuto in mente quando ero piccolo (anche da grande) ascoltavo con piacere i fratelli ( pionieri speciali, sorveglianti ecc) che venivano a pranzo a casa di mio padre. Alla domanda “come hai conosciuto la verità” per me non esisteva più nulla. Mentre i miei coetanei andavano a giocare, io stavo lì ad ascoltare con la massima attenzione. Le esperienze anche se sembrano molto simile l’una dalle altre, in verità hanno tutte delle caratteristiche interessante. E nell’ascoltarle mi convincevo sempre di più di essere un giovane molto fortunato. Mi sentivo protetto da questa org. come da una campana di vetro. Eravamo una famiglia molto unita, tutti con lo stesso obbiettivo, servire Dio tramite le disposizioni del suo canale il CD.
Conoscere la verità sul vero senso della parola mi ha fatto a dir poco rimanere di ghiaccio. I rapporti con la mia famiglia devono solo essere di natura familiare o sociale. Mai toccare argomenti religiosi. Questo per un tdg penso sia molto doloroso. Non poter parlare liberamente con le persone che ami e come vivere nell’ipocrisia.
Ti voglio chiedere. Oltre a tua moglie e tua figlia hai altri parenti stretti tdg?
[SM=x570892] Brian
25/01/2009 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
brian67, 25/01/2009 14.58:

Ti voglio chiedere. Oltre a tua moglie e tua figlia hai altri parenti stretti tdg?
[SM=x570892] Brian




a Briand
per nostra fortuna non abbiamo familiari fra i TDG.

Sia i miei genitori che i miei fratelli hanno sempre considerato amici i TDG in quanto erano amici miei, ma non sono andati oltre l'amicizia e l'accettazione di letteratura.

E questo, oggi lo posso dire, è stato un bene.
Spesso parliamo di questo nelle nostre conversazioni familiari, soprattutto quando leggiamo le esperienze sul forum.
Ci dispiace tanto quando leggiamo delle sofferenze di alcuni nei rapporti con i loro familiari e ci pare incredibile, ma sappiamo bene che è così.Avremo ancora modo di sentirci.
[SM=g1543902] test


[Modificato da testone. 25/01/2009 17:48]
www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
25/01/2009 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 27/11/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
(emiro), 14/01/2009 21.47:



proprio grazie a questo sito cercando inutilmente di aiutarla, ma come sai NON è cosa semplice, ognuno ha i suoi tempi..

Ti auguro ogni bene, a te e famiglia [SM=g1537159]





E' proprio vero! Non è facile aiutare un TDG nel fargli conoscere la falsità in cui si trova.

In questi giorni ho fatto qualche tentativo verso TDG a qualche centinaia di Km di distanza da me, ma sai le risposte?

Stai zitto!
Non parlare ad altri di queste cose!
Per fortuna che non ho internet e perciò non ho la possibilità di crearmi questi dubbi!
Io non credo di essere stato raggirato!
Guarda che ti disassociano per apostasia!

Commenti incoraggianti, vero?

Perciò non darti per vinta. E' con il nostro comportamento che possiamo far nascere in loro dei dubbi, più che con i ragionamenti e facendo buon uso di domande.
Ma sul forum sono ben state indicate le modalità per farlo.

Un caro saluto a tutti TDG e non. test

www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com