È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ministero del Regno 1974

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2008 21:09
08/12/2008 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.941
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
C’è qualche anima pia che potrebbe inserire la scansione della pagina 2 del Ministero del Regno di Giugno 1974 dove viene riportata la seguente dicitura?

"Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio del pioniere. Questo è senz'altro un modo eccellente di impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio"

Grazie anticipate

[SM=g1543902]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
08/12/2008 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 296
Registrato il: 03/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
Non mi e' possibile fare la scanzione del ministero in quanto non l'ho piu', pero', se puo' essere utile di seguito faccio in copia-incolla dal dischetto della WTS del 2006

Che ne fate della vostra vita?
1 Non è evidente che la maggioranza del genere umano vive la propria vita solo per sé? Le persone vivono la loro vita come pare a loro, senza interessarsi degli altri Ma che dire di noi? L’apostolo Paolo scrisse ad altri servitori di Geova, dicendo: “Nessuno di noi vive infatti solo per se stesso, e nessuno muore solo per se stesso; poiché se viviamo, viviamo per Geova, e se moriamo, moriamo per Geova. Perciò sia se viviamo che se moriamo, apparteniamo a Geova”. — Rom. 14:7, 8.

2 Questa è una cosa su cui tutti dobbiamo riflettere seriamente: Sarebbe del tutto inadeguato che noi, pur professando d’essere il popolo di Geova, cercassimo di vivere la nostra vita solo per noi stessi. Come scrisse l’apostolo Paolo: “Voi non appartenete a voi stessi, poiché siete stati comprati a prezzo. A tutti i costi, glorificate Dio”. — 1 Cor. 6:19, 20.

3 Non siamo grati a Geova Dio di averci acquistati e di appartenere ora a Lui? Egli ci ha comprati con la vita del suo proprio caro Figlio così che la morte eterna non dev’essere la nostra sorte, ma abbiamo dinanzi a noi l’opportunità della vita eterna. (Giov. 3:16, 36) Che effetto produce su di voi questo amorevole provvedimento di Dio? Non vi spinge a voler mostrare a Geova il vostro profondo apprezzamento? L’apostolo Pietro notò che se abbiamo la giusta disposizione mentale saremo spinti a “vivere il resto del [nostro] tempo nella carne, non più per i desideri degli uomini, ma per la volontà di Dio”. — 1 Piet. 4:2.

4 State facendo questo? Vivete non più solo per soddisfare le ambizioni o i desideri personali, ma per fare la volontà di Dio? Ci sono alcuni modi in cui potreste compiere più pienamente la volontà di Dio?

5 Nella sua Parola Geova indica chiaramente che la sua volontà per noi è che oggi compiamo, fra l’altro, una grande opera di predicazione del Regno prima che venga la fine di questo sistema. (Matt. 24:14) Gesù Cristo compì un’opera simile. Egli disse: “Anche ad altre città devo dichiarare la buona notizia del regno di Dio, perché per questo sono stato mandato”. — Luca 4:43.

6 Gesù non si trattenne, ma compì il suo servizio con tutta l’anima. Quando leggiamo nei Vangeli i racconti storici del suo ministero, restiamo colpiti dall’energia e dallo zelo con cui fece la predicazione del Regno! Gesù sapeva d’avere solo breve tempo e non si risparmiò pur di portare a termine il suo incarico. Non dovremmo oggi imitare il suo esempio, specialmente perché abbiamo un così breve tempo in cui portare a termine la predicazione del Regno?

7 Sì, la fine di questo sistema è imminente! Non è questa una ragione per accrescere la nostra attività? A questo riguardo possiamo imparare qualche cosa dal corridore che verso la fine della corsa fa un ultimo scatto di velocità. Guardate Gesù, che gli ultimi giorni che fu sulla terra affrettò evidentemente la sua attività. Infatti, oltre il 27 per cento del materiale dei Vangeli è dedicato all’ultima settimana del ministero terreno di Gesù! — Matt. 21:1–27:50; Mar. 11:1–15:37; Luca 19:29–23:46; Giov. 11:55–19:30.

8 Esaminando attentamente e in preghiera le nostre circostanze, possiamo anche riscontrare che siamo in grado di dedicare più tempo e più energie alla predicazione in questo periodo finale prima che finisca il presente sistema. Molti fratelli e sorelle fanno proprio questo. Lo si vede dal numero di pionieri in rapido aumento.

9 Sì, dal dicembre del 1973 ci sono stati ogni mese nuovi massimi di pionieri. Ora vi sono 1.141 pionieri regolari e speciali in Italia, un massimo senza precedenti. Ciò equivale a 362 pionieri in più che nel marzo del 1973! Un aumento del 46 per cento! Non si rallegrano i nostri cuori? Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio. — 1 Giov. 2:17.

10 Condizioni come salute cagionevole o responsabilità familiari possono limitare la vostra partecipazione al ministero di campo. Tuttavia, nelle file dei pionieri ci sono molti che hanno limitazioni fisiche, e alcuni hanno la famiglia a carico. Ma questi fratelli e sorelle riescono a disporre le loro cose per adempiere le loro responsabilità e dedicare al ministero di campo 1.200 ore all’anno, una media di 100 ore al mese, ciò che si richiede dai pionieri.

11 Perciò, non scartate in fretta la possibilità di fare anche voi i pionieri. Considerate la cosa attentamente e in preghiera. Forse analizzando la vostra vita vedrete che essa è ostacolata da inutili pesi di cui potete liberarvi per essere in grado di fare i pionieri. Questo può essere il vostro caso se siete celibi, o se siete sposati ma senza figli. — Ebr. 12:1.

12 Chiedetevi dunque: Che ne faccio della mia vita? Posso fare cambiamenti per divenire pioniere? Se posso, e non lo faccio, mostrerò a Geova che vivo per soddisfare i desideri personali, anziché per compiere la Sua volontà? Ognuno di noi vuole poter dire, come disse l’apostolo Paolo: “In realtà, la vita che ora vivo nella carne la vivo mediante la fede verso il Figlio di Dio, che mi amò e si diede per me. Io non respingo l’immeritata benignità di Dio”. — Gal. 2:20, 21.

13 Sono in serbo vere benedizioni per quelli che possono sistemare le loro cose per fare i pionieri. Prima, c’è la sicura accresciuta contentezza di partecipare di continuo all’opera di predicazione che Dio si propone ora di far compiere a tutti i suoi servitori. L’opera di pioniere amplia le vostre opportunità di ‘salvare’ altri futuri membri della “grande folla” ancora dispersi. (1 Tim. 4:16; Riv. 7:9, 14) Inoltre, potete avere il privilegio d’essere mandati come pionieri speciali in un territorio lavorato di rado.

14 Senza por tempo in mezzo, considerate dunque seriamente che cosa ne fate della vostra vita. Vedete se potete disporre le vostre cose per fare i pionieri. Perché non ne parlate con alcuni che sono già pionieri o con gli anziani della vostra congregazione?

15 Come probabilmente sapete, chi vuol fare il pioniere regolare dev’essere battezzato da almeno sei mesi e avere partecipato ogni mese al servizio di campo negli scorsi sei mesi. Inoltre, è essenziale avere una reputazione di eccellente condotta cristiana.

16 Forse non potete fare i pionieri perché avete una famiglia a carico, o per l’età avanzata e la salute cagionevole. Perché allora non esortate altri, specialmente i giovani, ad accettare questi speciali privilegi? Aiutate altri ad analizzare quali sono le mete della loro vita. Chiedete loro che cosa faranno una volta terminate le scuole. Ragionate con loro perché capiscano che il vecchio mondo morente non ha nulla da offrire. Aiutateli a mostrare a Geova che apprezzano veramente la sua immeritata benignità offrendosi di servire dove la sua organizzazione ne ha più bisogno, specialmente ‘nei giorni della loro gioventù’. Assistete quelli che ora sono idonei per il servizio continuo affinché dicano, in effetti: “Eccomi! Manda me”. — Eccl. 12:1; Isa. 6:8.

17 Si ha davvero felicità impiegando la propria vita in ogni modo possibile nel servizio di Geova. Abbiamo tanto per cui vivere, un’eternità di benedizioni nel servizio di Geova. Certo siamo tutti grati perché Egli lo ha reso possibile col sacrificio del suo caro Figlio. Perciò, mostriamo tutti il nostro sentito apprezzamento con ciò che facciamo della nostra vita. Diamo prova che non viviamo più per noi stessi, ma per fare la volontà di Geova.

08/12/2008 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.942
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

otello44, 08/12/2008 12.16
Non mi e' possibile fare la scanzione del ministero in quanto non l'ho piu', pero', se puo' essere utile di seguito faccio in copia-incolla dal dischetto della WTS del 2006

Grazie ugualmente, caro "otello" ma mi necessita la copia cartacea da inserire in una slide per una conferenza.

Non c'è nessuno (da Achille in poi) che la possegga e la possa inserire?

[SM=g1543902]

Bruno




______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
09/12/2008 06:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11.879
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
brunodb2, 08/12/2008 22.21:


otello44, 08/12/2008 12.16
Non mi e' possibile fare la scanzione del ministero in quanto non l'ho piu', pero', se puo' essere utile di seguito faccio in copia-incolla dal dischetto della WTS del 2006

Grazie ugualmente, caro "otello" ma mi necessita la copia cartacea da inserire in una slide per una conferenza.

Non c'è nessuno (da Achille in poi) che la possegga e la possa inserire?

Devo andare a frugare in soffitta....

Se trovo il km lo posto questo pomeriggio.

Ciao
Achille


09/12/2008 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.944
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Ringrazio di cuore l'amico forista che mi ha inviato copia del KM da me richiesto e a beneficio di tutti inserisco parte della pagina dove è inserita la dicitura che mi interessava:

Ministero del Regno, Giugno 1974, p. 2


[SM=g1543902]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com