Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Donazioni alla Watchtower . Torre di Guardia del 15 Novembre

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2008 10:14
16/11/2008 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 722
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE

Ritorno alla ribalta con il soggetto delle donazioni alle organizzazioni come sollecita la Torre di Guardia del 15 novembre 2008, perchè una carissima amica, ancora ‘sorella’, parlando con un’altra sorella, mi ha riferito che, quest’ultima era disgustata dal fatto che nell’articolo che parla delle diverse forme di donazioni, facciano anche richiesta di GIOIELLI!!!!!!

Si permettono di declamare: da noi non si fanno collette??????? E questo articolo cosa sarebbe? Raccolta di danaro in forme specifiche!!!!!!

Cosi mi son divertita a fare un po di ricerche per capire da quando son diventati cosi AVIDI E RAPACI¨! Guardate e riflette su quanto segue:


TdG 1 Nov. 98 “Dio ama il donatore allegro” Riquadro: Anche i bambini sono donatori allegri.
Piccolo riquadro: Si possono inviare offerte volontarie in denaro, o chiedere informazioni su eventuali donazioni, alla Congregazione Cristiana...Roma, oppure alla più vicina filiale della Watch Tower Society.

TdG 1 Nov. 99 Tema: ‘2000 Anno segnato’ era un argomento troppo importante per fare un po di supposizioni e cercare qualche adempidemento di profezia, cosi pubblicarono a pag. 20 l’articolo ‘Quando la generosità abbonda’, con il piccolo riquadro dell’edizione dell’anno precedente.

TdG 1 Nov. 2000 ‘La generosità reca gioia’ pag. 28, altro articolo per solleticare la generosità dei fratelli con il solito piccolo riquadro.

TdG 1 Nov. 2001 ‘La benedizione di Geova, questo é ciò che rende ricchi? Pag. 27, solito piccolo riquadro.

TdG 1 Nov. 2002 ‘Sostenitori della vera adorazione’ pag. 27, ancora con piccolo riquadro.

TdG 1 Nov. 2003 “Coltivate uno spirito generoso” pag. 26, ancora con piccolo riquadro.

TdG 1 Nov. 2004 ‘Conoscete la felicità del dare?’ pag. 19. L’articolo si stende ora su 5 pag. Con un riquadro dal fondo grigio dove sono spiegate le diverse forme del ‘donare’ su due pagine:
Offerte a sostegno dell’opera mondiale, Prestiti. Altre forme di sostegno per l’adorazione: (qui viene il bello..) Contratti d’assicurazione vita, Conti bancari, Bene immobili, testamenti, Doni alle opere. Dove spiegano che dando doni ad una organizzazione non lucrativa si puo beneficiare di riduzioni delle tasse (ma che bello!!!!)

TdG 1 Nov. 2005 ‘Contribuzioni che rallegrano Dio’ pag. 26, articolo su 5 pagine con il famigerato riquadro su due pagine a sfondo grigio.
‘Diverse forme di donazioni: Prestiti, Doni pianificati, Polizze d’assicurazione, Conti bancari, Titoli e obbligazioni, Beni immobili, doni accompagnati da rendita, testamenti e lasciti

TdG 1 Nov. 2006 ‘Costruiscono insieme per lodare Dio’ pag. 17, articolo su 5 pagine, con solito riquadro su due pagine a sfondo grigio.‘Modi in cui alcuni scelgono di contribuire’: Contribuzioni per l’opera mondiale, contribuzioni soggette a condizioni, offerte che si possono pianificare, polizze d’assicurazioni, titoli, beni immobili, testamenti e lasciti

TdG 1 Nov. 2007 ‘L’argento é mio, mio é l’oro’ pag 17, articolo su 5 pag. con solito riquadro su due pagine a sfondo grigio.
Stessi modi di contribuzione che l’anno precedente.

TdG 15 Nov. 2008 ‘Un popolo che non ha che ‘un cuore e un’anima’, pag 6. Quest’anno non si é cercato di girare intorno al soggetto che gli sta a cuore, ma son divenuti più diretti, Un articolo di solo 2 pagine col solito riquadro grigio. e le varie alternative per contribuire!

Ho voluto fare un ricapitolativo degli articoli per vedere similitudine e differenze di anno in anno. Quello che é chiaro é che son divenuti più AVIDI, affamati di danaro, rapaci, col passare degli anni.

Come avrete notato l’articolo si trova quasi sempre sull’edizione del 1° Novembre, così da arrivare quasi allo stesso tempo delle....TREDICESIME!!!!! Così che anche loro vogliono la loro fetta di torta, dalle tasche di coloro che hanno sgobbato un anno intero.

Dal 2004 han fatto un salto di qualità, offrendo ai fratelli un’ampia e specifica scelta di modi di contribuire.

Dal 2005, hanno incluso nel testo anche la richiesta di GIOIELLI E ALTRI OGGETTI DI VALORE (penso possiate donare posate d’argento, candelabri, d’argento o d’oro, i vostri denti d’oro, quel bel soprammobile d’avorio ecc ecc!!!!!). [SM=x570869]

Il riquadro ha già seccato molti con tutte quelle specificazioni, ma solo quest’anno ci sono mormorii dato che solo ora molti realizzano che chiedono anche gioielli.......ma dove siamo arrivati? Quando si vergogneranno? [SM=x570870]

Inoltre, mentre negli anni precedenti, la rivista con il suggerimento ad essere ... generosi verso la Watchtower era quella del 1 Novembre, quest’anno si trova sull’edizione del 15.
La ragione è molto semplice. Nel passato, tutte le edizioni erano destinate alla predicazione.
Dal 2008, solo l’edizione del 1° del mese lo è, mentre quella del 15, come nel caso in questione, è riservata ad uso “interno”, ossia solo per i proclamatori.
Così gente di fuori non saprà più quale peso viene messo sulle spalle di coloro che hanno ormai “aderito”.... [SM=g1537196]

Eppure, nel secondo numero della Zion’s Watch Tower, nell’agosto 1879, Russell aveva affermato: “‘La Torre di Guardia’ ha, crediamo, GEOVA come suo sostenitore, e, stando così le cose, non chiederà né implorerà mai l’appoggio degli uomini. Quando Colui che dice: ‘Tutto l’oro e l’argento dei monti sono miei’ smetterà di provvedere i fondi necessari, capiremo che è tempo di sospenderne la pubblicazione”.
E poi pretendono che “nelle pubblicazioni dei testimoni di Geova non si elemosinano contribuzioni”!
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
16/11/2008 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.719
Registrato il: 20/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Se il vaticano chiedesse oro ai propi fedeli nelle sue chiese la wachtower griderebbe subito allo scandalo pur di lanciare fango sulla chiesa cattolica !

invece se l'oro e l'argento lo richiedono loro ai propi fedeli testimoni di Geova tramite le riviste Torre di guardia è tutto normalissimo !



Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



16/11/2008 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ma i fedeli tutti davano le loro donazioni????
penso forse i da parte dei siciliani non tanto. [SM=g1543835]
16/11/2008 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 506
Registrato il: 28/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
RE


I cristiani devono pagare la decima?

C’è stato un periodo in cui pagare la decima era comune nei paesi della cristianità. The Encyclopedia Americana afferma: “[Questo istituto] si diffuse gradualmente entro il VI secolo. Il Concilio di Tours nel 567 e il secondo Concilio di Mâcon nel 585 difesero la decima. . . . Gli abusi divennero comuni, specie dal momento che il diritto di raccogliere le decime veniva spesso ceduto o venduto ai laici. A cominciare da papa Gregorio VII questa pratica fu dichiarata illegale. Molti laici allora cedettero i loro diritti di decima a monasteri e a capitoli cattedrali. La Riforma non abolì le decime, e la pratica continuò nella Chiesa Cattolica e nei paesi protestanti”. In diversi paesi la decima è stata abolita o gradualmente sostituita, e oggi sono poche le religioni che la praticano.

Pertanto, è necessario che i cristiani paghino la decima? Nella sua concordanza biblica, Alexander Cruden afferma: “Né il nostro Salvatore né i suoi apostoli hanno comandato alcuna cosa su questo argomento delle decime”. È vero, ai cristiani non è comandato di pagare la decima. Dio stesso pose fine alla Legge mosaica, con le sue disposizioni relative alla decima, inchiodandola al palo di tortura di Gesù. (Romani 6:14; Colossesi 2:13, 14) Pertanto, anziché essere tenuti a dare una somma stabilita per sostenere le spese della congregazione, i cristiani fanno contribuzioni volontarie.


Avete notato: Pertanto, anziché essere tenuti a dare una somma stabilita per sostenere le spese della congregazione, i cristiani fanno contribuzioni volontarie.

Ma come,io ricordo che quanto la congregazione era in rosso venivano fatti degli annunci megagalattici per le contribuzioni con alzata di mano. Addirittura degli anziani per non trovarsi in debito con la societa',anticipavano il fondo per la costruzione della sala del regno.

Nella torre di guardia 01/12/1991 pag. 30-31 notate la CONVERSAZIONE CHE 2 SORELLE FANNO:

Un cristiano può scegliere di non fissare un limite alle contribuzioni che fa per promuovere l’adorazione di Geova Dio. Facciamo un esempio: A un’assemblea dei testimoni di Geova, due sorelle anziane parlavano delle contribuzioni per l’opera del Regno. Parlando del servizio ristoro disponibile all’assemblea una delle sorelle, che ha 87 anni, chiese all’altra quanto pensava che potesse costare il cibo, così da poter offrire tale cifra come contribuzione. L’altra sorella, 90enne, rispose: ‘Tu dà quello che pensi che valga, e un po’ di più’. Che ottimo spirito mostrò questa sorella anziana!

Ditemi voi se i tdg mentalmente non sono obbligati!!!

Nella torre di guardia 01/12/1994 p.13-18 si legge:


12 Quando dedichiamo la nostra vita a Geova, in effetti diciamo che tutto ciò che abbiamo, tutte le nostre risorse, appartengono a lui. Come dovremmo quindi usare ciò che abbiamo? Parlando del servizio cristiano nella congregazione, il fratello Charles Taze Russell, primo presidente della Società (Watch Tower), scrisse: “Ciascuno deve considerarsi nominato dal Signore economo del proprio tempo, della propria influenza, del proprio denaro, ecc., e ciascuno deve cercare di usare questi talenti al meglio della sua capacità, alla gloria del Signore”. — La nuova creazione (inglese), pagina 345.

14 Da dove viene il denaro necessario per sostenere questo grandioso programma di insegnamento e costruzione? Da persone di cuore volenteroso, proprio come avvenne quando fu costruito il tabernacolo. Personalmente, stiamo facendo la nostra parte? Il modo in cui usiamo le nostre risorse economiche dimostra che il servizio di Geova ha per noi la massima importanza? Sotto l’aspetto finanziario, continuiamo ad agire da economi fedeli.

Alla faccia delle contribuzione volontaria.


Nel ministero del regno dicembre 2003 p.7 si legge:

▪ Ricordiamo ai fratelli che si occupano della contabilità della congregazione che le “Contribuzioni per l’opera di predicazione — Matteo 24:14”, quelle per il Fondo costruzione o acquisto Sale del Regno e quelle a favore dell’Europa orientale devono essere inviate ogni mese e non utilizzate per restituire il prestito ottenuto per la Sala del Regno o per qualsiasi altra spesa della congregazione.

Ditemi voi se i tdg non sono obbligati a versare una somma per la societa'!!!
16/11/2008 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 535
Registrato il: 29/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
deep-blue-sea, 16/11/2008 10.25:


Ritorno alla ribalta con il soggetto delle donazioni alle organizzazioni come sollecita la Torre di Guardia del 15 novembre 2008, perchè una carissima amica, ancora ‘sorella’, parlando con un’altra sorella, mi ha riferito che, quest’ultima era disgustata dal fatto che nell’articolo che parla delle diverse forme di donazioni, facciano anche richiesta di GIOIELLI!!!!!!

Si permettono di declamare: da noi non si fanno collette??????? E questo articolo cosa sarebbe? Raccolta di danaro in forme specifiche!!!!!!

Cosi mi son divertita a fare un po di ricerche per capire da quando son diventati cosi AVIDI E RAPACI¨! Guardate e riflette su quanto segue:


TdG 1 Nov. 98 “Dio ama il donatore allegro” Riquadro: Anche i bambini sono donatori allegri.
Piccolo riquadro: Si possono inviare offerte volontarie in denaro, o chiedere informazioni su eventuali donazioni, alla Congregazione Cristiana...Roma, oppure alla più vicina filiale della Watch Tower Society.

TdG 1 Nov. 99 Tema: ‘2000 Anno segnato’ era un argomento troppo importante per fare un po di supposizioni e cercare qualche adempidemento di profezia, cosi pubblicarono a pag. 20 l’articolo ‘Quando la generosità abbonda’, con il piccolo riquadro dell’edizione dell’anno precedente.

TdG 1 Nov. 2000 ‘La generosità reca gioia’ pag. 28, altro articolo per solleticare la generosità dei fratelli con il solito piccolo riquadro.

TdG 1 Nov. 2001 ‘La benedizione di Geova, questo é ciò che rende ricchi? Pag. 27, solito piccolo riquadro.

TdG 1 Nov. 2002 ‘Sostenitori della vera adorazione’ pag. 27, ancora con piccolo riquadro.

TdG 1 Nov. 2003 “Coltivate uno spirito generoso” pag. 26, ancora con piccolo riquadro.

TdG 1 Nov. 2004 ‘Conoscete la felicità del dare?’ pag. 19. L’articolo si stende ora su 5 pag. Con un riquadro dal fondo grigio dove sono spiegate le diverse forme del ‘donare’ su due pagine:
Offerte a sostegno dell’opera mondiale, Prestiti. Altre forme di sostegno per l’adorazione: (qui viene il bello..) Contratti d’assicurazione vita, Conti bancari, Bene immobili, testamenti, Doni alle opere. Dove spiegano che dando doni ad una organizzazione non lucrativa si puo beneficiare di riduzioni delle tasse (ma che bello!!!!)

TdG 1 Nov. 2005 ‘Contribuzioni che rallegrano Dio’ pag. 26, articolo su 5 pagine con il famigerato riquadro su due pagine a sfondo grigio.
‘Diverse forme di donazioni: Prestiti, Doni pianificati, Polizze d’assicurazione, Conti bancari, Titoli e obbligazioni, Beni immobili, doni accompagnati da rendita, testamenti e lasciti

TdG 1 Nov. 2006 ‘Costruiscono insieme per lodare Dio’ pag. 17, articolo su 5 pagine, con solito riquadro su due pagine a sfondo grigio.‘Modi in cui alcuni scelgono di contribuire’: Contribuzioni per l’opera mondiale, contribuzioni soggette a condizioni, offerte che si possono pianificare, polizze d’assicurazioni, titoli, beni immobili, testamenti e lasciti

TdG 1 Nov. 2007 ‘L’argento é mio, mio é l’oro’ pag 17, articolo su 5 pag. con solito riquadro su due pagine a sfondo grigio.
Stessi modi di contribuzione che l’anno precedente.

TdG 15 Nov. 2008 ‘Un popolo che non ha che ‘un cuore e un’anima’, pag 6. Quest’anno non si é cercato di girare intorno al soggetto che gli sta a cuore, ma son divenuti più diretti, Un articolo di solo 2 pagine col solito riquadro grigio. e le varie alternative per contribuire!

Ho voluto fare un ricapitolativo degli articoli per vedere similitudine e differenze di anno in anno. Quello che é chiaro é che son divenuti più AVIDI, affamati di danaro, rapaci, col passare degli anni.

Come avrete notato l’articolo si trova quasi sempre sull’edizione del 1° Novembre, così da arrivare quasi allo stesso tempo delle....TREDICESIME!!!!! Così che anche loro vogliono la loro fetta di torta, dalle tasche di coloro che hanno sgobbato un anno intero.

Dal 2004 han fatto un salto di qualità, offrendo ai fratelli un’ampia e specifica scelta di modi di contribuire.

Dal 2005, hanno incluso nel testo anche la richiesta di GIOIELLI E ALTRI OGGETTI DI VALORE (penso possiate donare posate d’argento, candelabri, d’argento o d’oro, i vostri denti d’oro, quel bel soprammobile d’avorio ecc ecc!!!!!). [SM=x570869]

Il riquadro ha già seccato molti con tutte quelle specificazioni, ma solo quest’anno ci sono mormorii dato che solo ora molti realizzano che chiedono anche gioielli.......ma dove siamo arrivati? Quando si vergogneranno? [SM=x570870]

Inoltre, mentre negli anni precedenti, la rivista con il suggerimento ad essere ... generosi verso la Watchtower era quella del 1 Novembre, quest’anno si trova sull’edizione del 15.
La ragione è molto semplice. Nel passato, tutte le edizioni erano destinate alla predicazione.
Dal 2008, solo l’edizione del 1° del mese lo è, mentre quella del 15, come nel caso in questione, è riservata ad uso “interno”, ossia solo per i proclamatori.
Così gente di fuori non saprà più quale peso viene messo sulle spalle di coloro che hanno ormai “aderito”.... [SM=g1537196]

Eppure, nel secondo numero della Zion’s Watch Tower, nell’agosto 1879, Russell aveva affermato: “‘La Torre di Guardia’ ha, crediamo, GEOVA come suo sostenitore, e, stando così le cose, non chiederà né implorerà mai l’appoggio degli uomini. Quando Colui che dice: ‘Tutto l’oro e l’argento dei monti sono miei’ smetterà di provvedere i fondi necessari, capiremo che è tempo di sospenderne la pubblicazione”.
E poi pretendono che “nelle pubblicazioni dei testimoni di Geova non si elemosinano contribuzioni”!




Non tornan troppe cose,,,,
Rispetto al ciò che disse,a parere mio con correttezza Russel
sicuramente ti dicon che riguardava tempi differenti dai nostri
e che quindi adesso
per mantenersi al pass con i tempi
Devon muoversinei modi che han riporato nelle pubblicazioni
cambiando modo di fare
i quanto essendo nei tempi della fine
senza pubblicazion,come possiamo predicare??

E con questo sisentono in dovere di interpretre anche un testo sacro e chiarissimo come la Bibbia,per i loro scopi a doppio fine!!

Mi domando,cme da molto tempo,
m se siamo nel tempo della fine e come professano loro
niente è importante quanto il dedicare del tempo al culto e le sue attività,
come fa un semplice operaio che deve mantenere una familgia a stento a donare loro del denaro??Loro ti rispondono che
è il dno per la società di DIo,e che Dio provvederà di certo affinchè lui e la sua famiglia possa ircevere benedizioni per andare avanti sena problemi,perchè Dio apprezza!!

E con la società torre di guardia che sotto preghiera ci dà il cibo spirituale??Perchè loro per primi non han fede che Dio provveda vista la loro opera buona a favore del mondo??loro piu che mai dovrebbero beneficiarne no??
Invece schiedono donazioni nelle pubblicazioni,contraddicendo tutto il loro credo!!

Esendo nei tempi della fine,che bisogno hanno di accumulare tutti quei beni materiali??
A cosa serviranno se Dio distruggerà tutto??
e sopratttto
pubbicazioni chedovrebbero trattare argomenti piu importanti
perchè pubblicano schifosamente richieste simili acendole passare come volontà che Dio esprime
visto ch loro son ispirati in preghiera,chiedendo sempre in preghiera approvazione a Dio, prima di buttar giu articoli,
invece di mandare una lettera da leggere dal podio
inerente alle contribuzioni e nuovi risvoli,come dovrebbe essere per correttezza,in quanto sono i bisogni dichi serve il Dio denaro
e non il Dio divino di Amore!!

C'è solo di che riflettere e mi auguro che chi dovrebbe lo faccia e si liberi del giogo offuscante
e mentitore!!

Miky


16/11/2008 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 184
Registrato il: 30/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Non avevo mai fatto caso a tutto cio' che si poteva "donare". Forse perche' le mie donazioni sono sempre state scarse.... comunque ne hanno di coraggio! Spero che a mia madre non salti in mente di fare donazioni simili! [SM=x570876]
--------------------------------------------------
Un saluto a tutti [SM=x570865]
MoltoDelusa
16/11/2008 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 339
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Ohhh porca miseria..... [SM=x570872]

Ma come! [SM=x570868]

Le ricche e fantastiche benedizioni di Dio non aiutano concretamente il suo popolo, l'unico e solo depositario della verità, utilissima a salvare le pecorelle smarrite prima del grande e tremendo giorno di Harmghedon?????

Ma come, per Lot ha scomodtato gli angeli per trascinarlo fuori da Sodoma, per gli Israeliti ha mandato profeti e condottieri che con le loro mirabolanti opere hanno risolto tutto e ammazzato tutti.....
Ahhh oggi non fa miracoli diretti, ma a quanto vedo neanche quelli indiretti......

Oggi, alle soglie del più grande e funesto evento che porterà alla morte 6 miliardi di persone, dimostrerà con violenza che la sovranità universale spetta solo a Lui e nessun'altro, la sua UNICA, SOLA E VERA religione, si deve ridurre ad elemosinare contribuzioni a destra e manca?

Ma dov'è l'amore di Dio verso il genere umano?

Dov'è la sua mirabolante promessa: METTETEMI ALLA PROVA E VEDRETE SE NON APRIRO LE CATERATTE DEI CIELI e bla e bla e bla...... [SM=x570872]

C'è come sempre qualcosa che non riporta...il potere di Dio relegato agli sforzi degli uomini, ammazza che testimonianza di intervento ed organizzazione suprema....complimenti..... [SM=g1660613]

Come dico sempre io: per la WTS, gli sforzi e le risorse dei vari TDG sono sempre concreti e reali, mentre le benedizioni sono sempre fantastiche..... [SM=x570864]
[Modificato da Deliverance1979 16/11/2008 12:55]
16/11/2008 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 160
Registrato il: 31/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
Gia immagino i discorsi dal podio.
Il fratello,faccia con quel mezzo sorriso(ebete),vestito di tuttto punto,che invita le pecorelle a donare qualsiasi cosa di superfluo abbiano in casa.
Ogni tanto mi capita di rivedere un anziano in particolare della mia zona sulla sua bella vettura che varrà all incirca 30000 euriiii!!!
Perchè non la vende e non dona alla società il ricavato?
Eh nno!...Perchè privarsi dei propri averi ottenuti faticando tutta una vita e provare la gioia del donare volontariamente è un dono che spetta solo ai discepoli che nella piramide gerarchica geovista occupano i posti inferiori.
Quelli senza incarichi,quelli che amano dio di cuore e senza malizia ,quelli umili e che credono veramente che questo faccia piacere a dio,le persone avanti con l età(e ce ne sono poveretti!!!)
E poi perchè non distribuiscono piu le riviste del 15?
Questa non la sapevo.
Non sono anch esse ispirate dallo spirito di dio? [SM=x570868]
Che c è da nascondere?Tanto mi sa.
Tutti sanno che il vaticano è lo stato piu ricco del mondo.
E loro ,i tdg,hanno sempre criticato questo...pesantemente anche, e poi sono uguali,anzi peggio perchè come al solito tengono nascosto quello che accade all interno.
Come avvisa la pubblicazione:
SVEGLIATEVI!!!SVEGLIATEVI E SVEGLIATEVI!!!
Basta credere a tutto quello che impongono in maniera subdola mettendo in causa le solite QUESTIONI DI COSCENZA!!!
Che rabbia [SM=x570869] [SM=x570869] [SM=x570869]

































ci siamo riconquistati la libertà ed ora guardiamo la vita a testa alta !
16/11/2008 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 11/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Ciao. si io sono dacordo fare donazione
oggi ci sono tante sorte di donazione
ma di chedere che si puo dare oro argento
case e adesso anche asicurazzione vita e troppo
e una vergogna la donazione deve essere segreta
non chesta? una cosa che viene dal cuore....
Ma non si vergognano. [SM=x570884]
ciao cici@
16/11/2008 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.227
Registrato il: 30/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Ero presente all'assemblea ed ho ascoltato questo "incoraggiante" discorso:
All'assemblea "amiamo Dio e non le cose del mondo,tenuta il mese di maggio 2001, il discorso conclusivo del sorvegliante di distretto Graziani conclude con l'esempio del fratello benestante che ordina il cd rom della società, il fratello del reparto letteratura gli rende noto il prezzo indicativo al che il fratello benestante ha detto "non ti preoccupare ". Il commento del sorvegliante Graziani: NO!! noi ci preoccupiamo e come! L'organizzazione ci sta portando al nuovo mondo e tu sei tirchio nel dare contribuzioni?

notasi anche che il sorvegliante disse: "L'organizzazione ci sta portando al nuovo mondo"

ma dico i TDG che sentono queste affermazioni sono sordi??? [SM=x570880]
distratti, assonnati? [SM=x570871]

BOH!! [SM=x570868]

[SM=x570892] [SM=x570890]


16/11/2008 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.459
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
quanto siete lagnosi! C'è Crisi!!!!!
e ovviamente ne risente anche l'organizzazione di geova!

e poi, non sapete che le contribuzioni sono per il bene dell'umanità?
più soldi, più pubblicazioni, più conoscenza, più salvati!

e poi, ad Armaghedon, ciò che avete donato vi ritorerà moltiplicato per 100 volte! Si, perchè essendo i malvagi stroncati nel giorno della grande strage, le loro ricchezze, case, proprietà, andranno al glorioso popolo di geova.
vi potrete prendere la villa del vostro vicino, la sua automobile e tante altre cose. Non lagnatevi, ciò che darete oggi, tornerà domani in misura centuplicata!

Miscredenti!






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



16/11/2008 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.229
Registrato il: 30/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
predestinato74, 16/11/2008 15.05:


Si, perchè essendo i malvagi stroncati nel giorno della grande strage, le loro ricchezze, case, proprietà, andranno al glorioso popolo di geova.
vi potrete prendere la villa del vostro vicino, la sua automobile e tante altre cose. Non lagnatevi, ciò che darete oggi, tornerà domani in misura centuplicata!

Miscredenti!




E tu come lo sai? dicevano così!!!
prenderemo possesso dei beni dei ribelli!!!
in poche parole [SM=g1543783]

Miiiii sei un profeta!!! [SM=x570889]

[SM=g1537154] [SM=g1537158] [SM=g1537158]


[SM=g1558696] [SM=x570864] [SM=g1537196] [SM=g1543902]

16/11/2008 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.460
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Dopo il giorno di Strage misericordiosa.....Villa, Auto, soldi a volontà!!!



[Modificato da predestinato74 16/11/2008 15:24]






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



16/11/2008 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.231
Registrato il: 30/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
x Giuseppe

TI RENDI CONTO????

DI CERTE AFFERMAZIONI "Amorevoli" di sciacaLLAggio!!

roba da matti!!!
[SM=x570881]

o da furbi?? [SM=x570872] [SM=x570868] [SM=x570872] [SM=g1537196]

[SM=g1558696] [SM=g1537336]
[Modificato da Robenz 16/11/2008 16:22]
16/11/2008 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.232
Registrato il: 30/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
x Giuseppe


Sei MITICO!!!!!!!


[SM=x570897] [SM=g1537154] [SM=g1537154] [SM=g1537158] [SM=g1660613]
[SM=x570926]
[Modificato da Robenz 16/11/2008 16:19]
16/11/2008 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 269
Registrato il: 03/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
Non si limitano solo a pubblicare riviste ad uso interno con descritto il modo con cui contribuire, ma fanno anche parti dal podio.
Giovedi 13/11/08 e stata fatta la parte (suggerita nel ministaro) "Coltiviamo un spirito amorevole e generoso".
Questa parte era tratta proprio dalla Torre di Guardia del 15/11/08:
Avreste dovuto sentire come era messa questa parte l'anziano che la teneva era di continuo a ricordare i modi per contribuire, e che le contribuzioni servivano per dare il cibo spirituale a quei fratelli che non lo potevano avere.
Ho pensato subito ai fratelli che non hanno neanche di che mangiare, a che serve mandare letteratura?
Perche' non fanno come la tanto criticata chiesa cattolica, loro almeno qualcosa da mettere sotto i denti e qualcosa per vestirsi lo mandano a coloro che hanno bisogno (anche se non cattolici), la WT no!
La mia reazione a quella parte ? Sono uscito dalla sala con 20 minuti di anticipo tanto ero schifato. Pero' devo dire di essermi sentito un po' vigliacco per non aver detto nulla.
Pertoppo devo restare dentro o addio pace familiare.
Otello44 [SM=x570869] [SM=x570869] [SM=x570869]
16/11/2008 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.234
Registrato il: 30/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
x otello
Come ti capisco!!

Pazienta, si presenterà l'occasione che aiuterai anche i tuoi familiari!!

certo che sorbire adunanze con quel cibo succulento.... te lo raccomando!!! [SM=x570876] [SM=x570876] [SM=x570866] [SM=x570871]


[SM=x570892] [SM=p1541901]


16/11/2008 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 471
Registrato il: 23/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Quand'ero ragazzino, ebbene sì, anch'io frequentavo la Chiesa e, puntualmente, tutte le domeniche mattina mi presentavo alla messa delle 10,30... ok, qualche volta bigiavo e andavo a vedermi la partita ma, diciamo, un 50% delle funzioni me le sorbivo. Io e altri due miei amici eravamo riusciti a evitarci l'obolo. Come? Semplice: avevamo preso l'abitudine di introdurre una monetina (es. 100 Lire) e contemporaneamente estrarne dal cestino tre o quattro. Morale della favola eravamo sempre in attivo. Così, dopo quattro o cinque volte che ci comportavamo così, i chierichetti che facevano il giro per l'offerta avevano imparato a evitarci![SM=g1537154]
Erano, ovviamente, goliardie di poco spirituali dodicenni in cerca di attenzioni femminili.

Aneddoto spiritoso a parte, mi pare significativo che ci siano stati dei mormorii tra i fratelli. Forse qualcuno comincia a indispettirsi. Se qualche TDG mi potesse sentire e ascoltasse il mio consiglio, gli direi, anziché di continuare a dare soldi, di fare esattamente l'opposto e cioè chiederne lui stesso alla congregazione di appartenenza o direttamnte a Roma. Sugerisco di dire: "cari signori, io soldi da offrire non ne ho e, anzi, avrei bisogno di un vostro aiuto perché il frigorifero è vuoto ma non so come fare la spesa; non so dove trovare i soldi per comprare le scarpe al bimbo che, come da voi suggerito, mi segue in predicazione tutte le settimane e per questo gli si son bucate le suole; a fine mese scade l'affitto ma la banca mi ha già mandato a chiamare perché il conto è in rosso; l'Enel ha minacciato di tagliare la fornitura di energia se non saldo le ultime 4 bollette... Non ci credete? Io vi farò vedere la busta paga mia e di mia moglie e Voi, do ut des, pubblicherete il bilancio della società Torre di Guardia e se mi dimostrerete che siete più poveri di me vi elargirò quanto basta perché si pareggino i conti, ma se il più povero dovessi essere io, allora sarete voi a pareggiare i conti con me: OK?".

Magari non si otterrebbe comunque di far mettere loro mano al portafogli e nemmeno di fare un po' di chiarezza sui conti della WT, ma almeno credo cambierebbero discorso.

Un saluto a tutti, TDG e non.
16/11/2008 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 727
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
Come ti capisco Otello...

Comprendo che quando il discorso verte solo su SOLDI SOLDI SOLDI, subentra il diisgusto di questa gente che son diventati fannulloni che vivono sulle spalle della 'monetina della vedova'....ma tante vedove....fa la quantità.....che gli occorre. Sanguisughe!!!!!

Fanno proprio come coloro che Giacomo criticava.....Vedi un fratello che ha freddo?,,,,,Vah scaldati (ossia arrangiati!), avete fra voi fratelli che non hanno di che mangiare?.....Va, mangia.....

Mia sorella, divorziata, con 3 figli, uno pioniere(!!!!), mangia solo se va a fare le pulizie a 6-7 euro all'ora, dato che il marito versa solo 100 euro al mese per il piccolo, e la società cosa fa per gli 'orfani e vedove' che sono tra di loro???????
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
17/11/2008 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 08/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
richiesta di contribuzioni
la scorsa settimana all'adunanz di servizio c'è stata una grande parte dal sorv che presiede. è partito con le vedove che bisogna dare anche 2 monetine alle grandi donazioni di terreni e immobili di tutto di più.. fatevi degli amici tramite le ricchezze ingiuste. questo era il motto e la scrittura conduttrice, cosi quando non ci saranno più i soldi questi: Gesu e Geova vi ricevano nelle dimore eterne. come i catttolici che vendevano le indulgenze che comprarsi il paradiso.. ricord, Lutero!!!!
17/11/2008 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 932
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Poi hanno avuto la faccia di tacciare il sito di materialismo perche' UNA VOLTA RIPETO UNA VOLTA Achille ha indicato il modo di sostenere il forum......
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com