È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

NIENTE DI NUOVO

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2008 21:48
03/11/2008 19:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 131
Registrato il: 01/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Torno ad assistere a un assemblea...
In un post precedente avevo scritto che avrei assistito alla sessione pomeridiana dell'assemblea speciale di 1 giorno, invece alla fine sono partito insieme a mia moglie alla mattina e me la sono "goduta" tutta.
Mi ha fatto una strana impressione ritornare indietro nel tempo, che tra l'altro non è nemmeno troppo lontano, di tornare a fare quei gesti che erano diventati una specie di ritualità, come lo scegliere il vestito, la camicia, farsi il nodo alla cravatta...Nel giro di pochi minuti mi ero ritrovato a vestire, almeno esteriormente, i panni del TG, a parte l'aspetto un po fuori dalle norme(tipo capelli lunghi, orecchino). La borsa però non l'ho presa.
Alle 8 e 45 siamo saliti in macchina, e mi sono avviato verso la sala delle Assemblee a Imola, a una 40 km da casa mia. Pioveva abbastanza intensamente e in fondo pensavo che era la giornata ideale x rompersi un po le scatole a un 'assemblea...Arrivo dopo una mezzoretta circa e trovo il solito usciere intransigente che mi vuol fare parcheggiare dove e come pare a lui. Lo mando mentalmente a quel paese sorridendogli e vado a parcheggiare 200 mt più avanti. Ci incamminiamo verso la sala incrociando una serie di fratelli che non conosco, anche se appena metto piede nella hall mi prende una specie di ansia, avevo scordato il brusio, il vociare, il via vai che ci sono in un assemblea...E li incomincio a vedere i fratelli della mia vecchia sala. Tutti si fanno avanti, mi salutano, mi chiedono come va, alcuni mi dicono che fa gli fa piacere vedermi li, tutto sommato tutti piuttosto carini e nessuno che ha fatto caso (almeno apparentemente) al mio look.
Rivedo le solite file di poltrone occupate da una serie di bibbie, cantici, volantini e molte rimangono tale per tutta la durata dell'assemblea, ma anche questa è una vecchia prassi..Il tema dell'assemblea era "Continua a vigilare sul ministero…..affinché tu lo compia” quindi si è parlato in toto di questo aspetto, del fatto di come sia importante incrementarlo ecc ecc..E' stato ribadito che questa opera proseguirà fino al termine del sistema di cose, quindi chi sperava di tirare un po i remi in barca durante la grande tribolazione dovrà rivedere i suoi piani.... Le solite esperienze più o meno inverosimili, le solite interviste. Una sorella racconta che ha una figlia di 23 anni disabile e una madre con l'alzhaimer, e il marito incredulo. Nonostante questo riesce a fare la pioniera regolare e il fratello che l'intervistava se ne è uscito con un bel "Molto molto bene. Che ricche benedizioni avrà in serbo per te Geova.." Molto bene??? ricche benedizioni??? una situazione familiare tragica, questa povera donna che starà facendo i salti mortali per la figlia e per la madre e tu gli dici molto bene perchè non so come trova il tempo di fare 70 ore al mese?? Se non faceva la pioniera sicuramente non era nemmeno degna di essere menzionata...
Poi il solito discorso del battesimo, tra l'altro esposto proprio male, forse i 3 battezzandi non stimolavano abbastanza l'oratore..Pomeriggio dedicato ai giovani, a su cosa dare la precedenza(indovinate cosa..)In qualche discorso viene fa capolino l'attuale crisi economica mondiale, anche se viene ribadito che "non vogliamo assolutamente dire che questa crisi sia un prologo ad armaghedon" ma dopo che l'hanno detto in 3 o 4 vuol dire che pensano proprio che sia l'ennesimo prologo ad Armaghedon (cosi come lo erano state le guerre del golfo, le torri gemelle ecc..)
Mentre l’assemblea va avanti mi soffermo a guardare l’uditorio, e mi chiedo tra i 1623 presenti quanti sono quelli che sono rimasti delusi, quelli che vanno avanti per inerzia, quelli che sperano di trovare il coraggio di dire basta...Una fila davanti a me c’è una coppia con due figli. La bambina, che avrà 7 anni, prende appunti incessantemente, ogni volta che viene menzionata una scrittura la riporta e apre la Bibbia....Ripenso ad alcune esperienze citate nel forum, di bambine o ragazzine che erano l’orgoglio dei genitori e degli anziani, che hanno speso parte della loro vita a proclamare, a studiare, ma nello stesso tempo a privarsi di quei desideri tipici dei bambini e degli adoloscenti. La guardo e provo una grande tristezza....
Finisce l'assemblea con un discorso di un ora che molti faticano ad assimilare nonostante l oratore si sforzi di risultare spiritoso e simpatico. Torno verso casa con il solito vuoto che mi lasciano le assemblee quando le frequentavo da "convinto", provo ad affrontare un po il discorso con mia moglie che rassegnata alza le spalle...Nel frattempo è uscito il sole...
03/11/2008 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 676
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
tutto come da copione...

Ciao Triplex hai tenuto sulla sedia tutta la giornata?
Da quanto racconti é il solito programma, con esperienze inverosimili, solita urgenza dei tempi ecc. ecc. che dirti:
Non mi manca proprio!!!!!

Ma allora il pranzetto a base di pesce non l'hai più fatto?

Ciao
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
03/11/2008 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 131
Registrato il: 01/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: tutto come da copione...
deep-blue-sea, 03/11/2008 19.48:



Ma allora il pranzetto a base di pesce non l'hai più fatto?

Ciao




Come no...non era un pranzetto ma una cenetta...vero che preferisco mangiare il pesce a pranzo, ma solo x una questione di ...digestione.
03/11/2008 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 142
Registrato il: 31/08/2008
Utente Junior
OFFLINE
sinceramente anche io mi sono chiesta,sempre,quanti fossero li per loro spontanea volontà o perchè fossero "obbligati".
Guardando le facce ,secondo me ,tanti erano li per routine.
Però se ci pensiamo è triste,dio non vorrebbe questo!!!
Solo 3 battezzati?Su 1600 e passa presenti!!!
Beh dai...noi non siamo piu tenuti a dare la nostra presenza [SM=x570876] ...almen quel!!!
....PS.Beh dai la giornata è finita bene con la tua cena di pesce...Il sole?...Da me ha piovuto tutto il giorno!!!
------------------------------- [SM=g1543902] ------------------------

































ci siamo riconquistati la libertà ed ora guardiamo la vita a testa alta !
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com