Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Per qualcuno forse ha funzionato davvero così . . .

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2009 16:12
30/10/2008 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 192
Registrato il: 02/08/2007
Utente Junior
OFFLINE



A pensare adesso erano in due. E non solo a pensare, soprattutto a confrontarsi.

Aveva incontrato Giorgio una sera dopo l’assemblea di distretto. La sua famiglia abitavano lontana dal luogo dell’assemblea e sovente pernottava nel centro abitato più vicino. Capitava così che diverse famiglie di fratelli pernottassero nello stesso alberghetto, e la sera ci si ritrovava perlomeno a mangiare assieme. Era sceso più tardi degli altri ma non era certo passato inosservato. Un bel giovane di un metro e novanta, dalle spalle possenti, un iride tra l’azzurro e il grigio ed un profilo degno di uno dei modelli più carini . . . non passa certo inosservato.


Sonia ne era rimasta estasiata. E a dirla tutta l’imprinting era stato assolutamente determinante. A suo favore, Giorgio era estremamente silenzioso. Sembrava un angelo . . .

Nel giro di qualche anno si erano sposati. Lui aveva un lavoro sicuro, questo avrebbe permesso a Sonia di terminare gli studi, anche se era diventato ormai chiaro che non avrebbe continuato con la specializzazione. Terminare la specializzazione sarebbe diventato insostenibile considerati gi impegni familiari e teocratici. Si sarebbe accontentata delle guardie mediche e di fare da consulente.


Dopo aver conosciuto Giorgio il suo malessere spirituale si era completamente silenziato. Non che fosse scomparso. Era lì, latente, come un virus che aspetta l’abbassamento delle difese immunitarie per aggredire.
Quattro anni di incubazione ed il suo malessere, la sensazione di fastidio era tornata a farsi sentire a voce alta. Ma non ne parlava mai con Giorgio. No . . . Giorgio era troppo . . . . Giorgio . . . per quel tipo di argomenti. Era uno che stava bene in sala, come una rana nel suo stagno. Riusciva ad intrattenere rapporti cordiali con tutti pur mantenendo un discreto equilibrio.

A dirla tutta spiccava più per la sua bontà che per la sua capacità logica. A Sonia questo aveva cominciato a dare fastidio dopo qualche mese dal matrimonio. Non che prima non se ne fosse accorta, ma l’entusiasmo gli suggeriva che la bontà in fondo fosse più importante e che in un certo qual mondo quel suo modo di essere compensasse il suo.
Tuttavia non aveva parlato con Giorgio dei suoi malesseri spirituali passati ne di quello che avvertiva adesso perché non era l’interlocutore giusto ed avrebbe frainteso il tutto. Dopo tutto c’era Giulia . . .

E loro due si confrontavano . . . eccome! Avevano preso a farlo con metodo, diverse volte e con l’uso di ausili ‘extrateocratici’. Le informazioni che avevano acquisito e che continuavano a studiare, le stavano conducendo in una direzione complicata.

Mentre proseguivano nel loro percorso, le piccole discrepanze diventavano voragini ideologiche e concettuali. Ci si trovava desso di fronte ad errori SEMANTICI non più soltanto SINTATTICI . . Ed un errore semantico non è facilmente eliminabile, perché solitamente coinvolge le strutture adiacenti.

Il costante confronto con Giulia e con il suo background inducevano in Sonia una forza ideologica di intensità sempre maggiore. Questa forza era a sua volta la risultante di innumerevoli e minute osservazioni raccolte qua e la nel tempo e nello spazio. Si dice che l’unione faccia la forza e non a caso . . . Determinati errori concettuali, la circolarità delle ‘dimostrazioni’ erano elementi che si presentavano così frequentemente da evidenziare un chiara ripetibilità.

A questa ripetibilità Sonia però, non attribuiva un carattere doloso. Differente era la posizione di Giulia, la quale piuttosto, era più propensa nella sua analisi ad evidenziare responsabilità coscienti.

Quelle analisi stavano producendo risultati concreti. Tuttavia c’erano elementi esterni alla pura analisi critica che offrivano resistenza al percorso . . .


continua


BIO
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com