È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Omissione, la Societa' Wt e i veri cristiani

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2008 16:14
16/10/2008 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 650
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Vorrei fare insieme a voi un approfondimento su la parola OMISSIONE e il legame con la Societa' Wt.
Secondo Wikipedia esistono varie tipologie di omissioni .

Viene definita: L'omissione è qui intesa come un "non fare", cioè un rimanere inerti di fronte ad un certo evento che è in fase di svolgimento, un evento nel quale l'agente si pone alla stregua di un "passivo osservatore".Esiste la condotta omissiva:

il reato omissivo improprio consiste nella violazione di un obbligo di impedire che un evento tipico si verifichi.L' illecito omissivo improprio e' regolato nel codice penale nella parte generale con la clausola di equivalenza(art.40)"non impedire un evento che si ha l' obbligo giuridico di impedire equivale a cagionarlo".
La fattispecie omissiva impropria si basa sulla violazione di una norma di comando.

Tale condotta e' condannata anche dalla Bibbia stessa ed e' paragonabile al significato della parola "peccato".

Gli archivi Vaticani citano testualmente:

Il peccato è una mancanza contro la ragione, la verità, la retta coscienza; è una trasgressione in ordine all'amore vero, verso Dio e verso il prossimo, a causa di un perverso attaccamento a certi beni. Esso ferisce la natura dell'uomo e attenta alla solidarietà umana. È stato definito « una parola, un atto o un desiderio contrari alla Legge eterna ».

Il peccato è un'offesa a Dio: « Contro di te, contro te solo ho peccato. Quello che è male ai tuoi occhi, io l'ho fatto » (Sal 51,6). Il peccato si erge contro l'amore di Dio per noi e allontana da lui i nostri cuori. Come il primo peccato, è una disobbedienza, una ribellione contro Dio, a causa della volontà di diventare « come Dio » (Gn 3,5), conoscendo e determinando il bene e il male. Il peccato pertanto è « amore di sé fino al disprezzo di Dio ». Per tale orgogliosa esaltazione di sé, il peccato è diametralmente opposto all'obbedienza di Gesù, che realizza la salvezza.


Facendo un accostamento il significato della parola peccato e l'omissione hanno come base una mancanza.

Nell'omissione viene a mancare un atto o una semplice informazione o spiegazione che puo' evitare altre situazioni spiacevoli.


Benche' noi tutti siamo peccatori ,e' una cosa a dir poco scandalosa scoprire le grandi omissioni di cui e' macchiata in modo indelebile la Societa' Wt.

Chi di noi non e' rimasto a dir poco inorridito scoprendo comportamenti sconcertanti avuti sia direttamente da parte dello Schiavo che da parte delle sue organizzazioni Betelite?

Sono argomenti di cui abbiamo parlato tante volte,argomenti gravi come Onu,Malawi,il sangue, ma come possiamo rimanere fiduciosi in un'Organizzazione che lascia al SILENZIO questi argomenti?

Come possono giustificare l'imcompletezza dei fatti raccontati in quelle circostanze?

Come possono essere non colpevoli di OMETTERE fatti che possono cambiare il corso di vita di tanti cristiani che confidano nella loro Organizzazione?

Come possono stampare dei libri come l'Annuario e raccontare i fantastici successi e OMETTERE di raccontare cosa e' accaduto in paesi come il Malawi?

Come possono i cristiani che sono venuti a conoscenza di tali
orrori continaure ad avallare tali atti?

Come possono permettersi di giudicare noi apostati mentre alle loro spalle nemmeno loro vengono rispettati dalla propria Organizzazione?Che tipo di rispetto ha la Societa' OMETTENDO tali informazioni?

Di cosa e' macchiata la Societa' comportandosi cosi'?

Come mai tutti gli ex Tdg che parlano di questi argomenti possono e vogliono parlarne per chiedere spiegazioni mentre i Tdg evitano
accuratamente questi argomenti?

Evitare un argomento e' alla pari dell'omissione!

La Wt dal mio punto di vista si e' macchiata di omissioni ,mancando di rispetto anche verso chi e' da una vita intera li dentro,manca di rispetto anche verso le vittime reali ,i morti causati dalle loro scelte fatte su piu' argomenti!

Voi che continuate a difendere la Wt,come non potete sentirvi offesi
da tali prese in giro?

Terminando la parola OMISSIONE e' fortemente legata alla Societa' Watch Tower ,ed addirittura si nega anche il fatto che abbiano tenuto nascoste verita'! L'Omissione delle Omissioni!!
[SM=g27832]
16/10/2008 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 961
Registrato il: 17/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Se vai alla mappa del sito, c’è un articolo che mette a confronto l’atteggiamento della dirigenza dei TdG con la politica descritta nel libro “il grande fratello” di Orwell.
Ti consiglio di leggerlo e scoprirai come il CD manovra le menti.
Ciao
Nonna Pina
16/10/2008 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 653
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
chiarimento
Sono argomenti di cui abbiamo parlato tante volte,argomenti gravi come Onu,Malawi,il sangue, ma come possiamo rimanere fiduciosi in un'Organizzazione che lascia al SILENZIO questi argomenti?

Per sangue non intendo l'argomentazione delle trasfusioni di sangue ,ampiamente trattato (a modo loro) dalla Societa', ma parlo degli spargimenti di sangue conseguenti alla faccenda del Malawi.
16/10/2008 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 654
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Vecchia Marziana, 16/10/2008 11.45:

Se vai alla mappa del sito, c’è un articolo che mette a confronto l’atteggiamento della dirigenza dei TdG con la politica descritta nel libro “il grande fratello” di Orwell.
Ti consiglio di leggerlo e scoprirai come il CD manovra le menti.
Ciao
Nonna Pina



Seguendo il consiglio di Vecchia Marziana ,qui si esaminano le OMISSIONI sui testi scritti dagli stessi di Brooklyn.

Esempio 1 (tratto da Infotdg):

Testo "Adoriamo il solo vero Dio"pagine 182 -183 testo del 1982:
Cosa riserva il futuro?
Pagine 182, 183:
«Per prima cosa, come indicano le Scritture, i governanti politici, a livello mondiale, si volgeranno contro Babilonia la Grande, l'impero mondiale della falsa religione, e l'annienteranno. (Riv. 17:15, 16) È degno di nota il fatto che già si stanno manifestando atteggiamenti ostili, in particolare nei confronti delle religioni della cristianità. Governi dalla politica fortemente antireligiosa esercitano già una potente influenza nell'ambito delle Nazioni Unite, e la gente stessa in paesi tradizionalmente religiosi sta abbandonando in gran numero la religione dei propri padri. Cosa significa tutto questo? Che la devastazione di tutta la falsa religione è prossima. In seguito, quando le nazioni si scaglieranno spavaldamente con tutte le loro forze contro i sostenitori della sovranità di Geova, la furia divina si abbatterà su tutti i governi politici e i loro sostenitori, distruggendoli completamente».

Testo "Adoriamo il solo vero Dio"pagine 182 -183 testo del 2002:
Cosa riserva il futuro?
Pagine 182, 183:
«All'inizio della grande tribolazione i governanti politici si volgeranno contro Babilonia la Grande, l'impero mondiale della falsa religione, e l'annienteranno. (Riv. 17:15, 16). Dopo ciò le nazioni si scaglieranno contro i sostenitori della sovranità di Geova, provocando così la furia divina contro i governi politici e i loro sostenitori, che verranno completamente distrutti».



Possiamo vedere un'omissione sostanziale del testo sugli stessi paragrafi.

Domanda :perche' non e' stato evidenziato dalla Societa' nel Ministero del Regno?

Risposta: Perche' si sarebbe evidenziata un esaltazione di avvenimenti che non si sono verificati dal 1982 al 2002 ovvero la nuova stesura del libro.Si sarebbe dovuto evidenziare un accrescimento di tali avvenimentied invece non solo non ci e' stato nulla ma addirittura si defalca dal testo direttamente.

Questi tipi di OMISSIONI cosa producono in un attento studioso anche dei testi dei Tdg?

Fiducia o sfiducia nel Corpo Direttivo?

Sono OMISSIONI che producono che tipo di frutti? [SM=x570868]
17/10/2008 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 655
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
adoriamo il solo vero Dio
Segue altra OMISSIONE nelle seguenti pagine 176:

testo 1982:

«Le Scritture indicano chiaramente che la "generazione" che ha visto l'inizio della presenza di Cristo vedrà anche il "grande giorno di Geova" in cui egli eseguirà il giudizio contro tutti quelli che praticano l'ingiustizia. (Matt. 24:34; Sof. 1:14-2:3) Quella "generazione" è ora molto avanzata negli anni. Ma la Bibbia non indica la data esatta in cui Gesù Cristo verrà come giustiziere di Geova contro il sistema di cose terreno di Satana» (pagina 176).


testo 2002:

La Bibbia non indica la data esatta in cui Gesù Cristo verrà come giustiziere di Geova contro il sistema di cose terreno di Satana» (pagina 176).

Abbiamo assistito a notevoli cambiamenti di questa profezia nonche' l'ultima del febbraio 2008.


Abbiamo esposto in modo esauriente questo argomento ma i continui cambiamenti abbinati ad OMISSIONI sui testi scritti sono stati liquidati con "ma e' la luce progressiva"... [SM=g27829]
18/10/2008 09:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11.546
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Re:
Vecchia Marziana, 16/10/2008 11.45:

Se vai alla mappa del sito, c’è un articolo che mette a confronto l’atteggiamento della dirigenza dei TdG con la politica descritta nel libro “il grande fratello” di Orwell.
Ti consiglio di leggerlo e scoprirai come il CD manovra le menti.
Ciao
Nonna Pina

www.infotdgeova.it/varie/1984.php


18/10/2008 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 665
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
18/10/2008 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 978
Registrato il: 17/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Rocket74
Come mai tutti gli ex Tdg che parlano di questi argomenti possono e vogliono parlarne per chiedere spiegazioni mentre i Tdg evitano accuratamente questi argomenti?

Intanto gli ex TdG hanno riacquistato spirito critico e quindi si rendono conto che le incongruenze non possono, per logica, essere attribuite alla “luce progressiva”, hanno a loro disposizione questo sito per poter verificare se i dubbi che nutrono sono confermati sia da documenti originali della WTS che da commentatori seri.

Coloro che sono TdG, difficilmente possono ricordare i “cambiamenti di rotta” sia per il bombardamento quotidiano che ricevono in sala e nelle pubblicazioni stessa, sono consigliati a non avere “spirito indipendente”, se hanno dubbi li cancellano subito, poiché averne, significa non riporre fiducia nello Schiavo.

Ma mettiamo che esistano TdG intellettualmente onesti e ne esistono, sono sicura, subiscono l’umano timore di essere estromessi dalla loro vita sociale e affettiva se esprimono lo sconcerto per tali rivolgimenti d’opinione, quindi la scelta forzata è tacere e reprimere.

Nonna Pina
18/10/2008 16:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 668
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
rocket74, 18/10/2008 11.41:





Verissimo vecchia marziana ,prima avevo postato un articolo inerente ma non mi e' comparso.Lo postero' settimana prossima.


[SM=g1543902]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com