Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Lettera inviata alla BETEL di ROMA

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2008 09:21
24/09/2008 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 380
Registrato il: 30/09/2006
Utente Senior
OFFLINE
Mai ricevute risposte, da nessuno!!!
Questa lettera la inviammo poco prima di quella di dissociazione!!


Catania, 28-01-2001

Egregia società torre di guardia, vi scrivo perchè ho molti dubbi sull'autenticità di questa organizzazione, cioè se è veramente guidata dallo spirito santo di Dio.
Per esempio ultimamente mi ha sconvolto la notizia che ho letto nella torre di guardia del 15-01-2001
riguardo le dimissioni da parte del corpo direttivo, penso che ai giorni degli apostoli non sarebbe sucesso
tanto è vero che in un'occasione gli apostoli hanno detto in atti 15:28 "Allo spirito santo e a NOI è parso bene di non aggiungervi nessun altro peso eccetto queste cose necessarie .
Erano loro e lo spirito santo a prendere la direttiva e non scaricavano a qualcun altro.
Inoltre, oggi, di pesi in più ce ne date tanti per esempio le cinque adunanze settimanali, mentre la Bibbia dice, in Ebrei 5:25, di non abbandonare l'adunanza al singolare forse solo una volta la settimana o al mese e penso che sarebbe giusto, visto la vita frenetica che conduciamo insiema alle varie responsabilità familiari e lavorative che quasi tutti abbiamo, tranne gli scapoli e i disoccupati che a quanto pare in questa organizzazione stanno aumentando, incoraggiati dai discorsi degli anziani che se non puoi metterti al passo come gli altri, facendo il pioniere, ti consigliano di licenziarti.
Non si può fare progresso in questa organizzazione se non sei pioniere, l'unico privilegio che si può avere è quello di fare la pulizia della sala e non te lo toglie nessuno neanche se lo rifiuti.
Non parliamo poi del fatto che se si manca a qualche adunanza, per motivi familiari o di lavoro, non si è considerate persone spirituali dall'intera congregazione che ti scarta prendendo esempio dagli anziani,
dimenticando il fatto che chi lavora osserva un comando biblico che "chi non lavora neppure mangi", e "chi non provvede per i suoi familiari è peggiore di uno senza fede" mentre si nota che i sorveglianti che vivono sulle spalle dei fratelli che li invitano a pranzo e cena e che danno le contribuzioni per mantenere loro e tutti i pionieri speciali, vengono portati su un piedistallo.
Non credo che l'apostolo Paolo, che si manteneva da solo, sarebbe daccordo con la mentalità moderna di prendere l'organizzazione di Geova come un mezzo di lavoro e di carriera come nel mondo. A tal proposito voglio raccontarvi di una famiglia, di sei persone con gravi problemi economici alla quale è stato imposto il privilegio di invitare il sorvegliante di circoscrizione a pranzo; ma il privilegio è stato tutto del sorvegliante in quanto quella famiglia, dopo aver ricevuto, all'adunanza precedente, il menù dalla moglie del sorvegliante, è dovuta andare al monte dei pegni e dare le proprie fedi matrimoniali in cambio di poche lire per potere fare la spesa per quel giorno privilegiato.
Un'altro punto d'ombra di questa organizzazione è l'obbligo di avere tante pubblicazioni da studiare, non sarebbe meglio concentrarci solo sulla Bibbia? Prendiamo ad esempio lo svegliatevi che tratta argomenti non scritturali e che a volte non sono di nostra competenza, tant'è vero che troviamo difficoltà nel presentarle di casa in casa, ma secondo ciò che disse Gesù in Matteo 28:19-20, dovremmo limitarci a insegnare ciò che Lui comandò cioè le cose bibliche, altrimenti diverremo come i farisei andando oltre la responsabilità affidataci da Gesù non credete?
E poi c'è la Torre di guardia dove ultimamente si leggono parecchie contraddizioni, cosa che pregiudica la vostra affidabilità e credibilità, per esempio nella rivista del 15-11-2000 pag.10 par.3 e 7 nel primo si asserisce che dobbiamo andare avanti non per motivi egoistici (suppongo vi riferiate al premio della vita eterna) così proveremo più gioia; poi alcuni paragrafi dopo viene preso ad esempio Gesù che per la gioia che gli fù posta dinanzi sopportò il palo di tortura e questo lo aiutò a perseverare. Ma allora dobbiamo guardare la meta o no?
Un giorno dite una cosa domani ne direte un'altra.
Dovete stare più attenti a ciò che scrivete anche perchè ormai si parla in termini "la torre di guardia dice così" offuscando la fonte della conoscenza che è la Bibbia e quindi non si da piena gloria a Geova agendo così.
Le congregazioni ormai sono diventate come le parrocchie della cristianità "congregazioni che vai regole che trovi" prendendo per scontato che gli anziani sono guidati dallo spirito santo perciò quando prendono una decisione non sbagliano mai.
Finiamola con questa farsa attribbuendo ogni cosa allo spirito santo, che poi sarebbe un peccato imperdonabile, e prendetevi le vostre responsabilità. Finiamola anche con le regole: Il sabato della rivista,
le cinque adunanze
domande di pioniere di 50 o 70 ore, infatti stiamo diventando proclamatori solo di ore, tant'è vero che alcuni pionieri per togliersi il pensiero delle ore escono alle sette del mattino fino alle nove per poi, alla fine del mese compilare il loro bel rapporto di ore a passeggiare. Ma di che beneficio è questo tipo di servizio? però sono considerate persone mature.
La quarta regola è l'obbligo di partecipare alla scuola di ministero teocratico da cui non ci si diploma mai, lo scopo doveva essere quello di addestrare i nuovi proclamatori, ma dopo tanti anni di esperienza ci costringete a nutrirci sempre di latte andando alle elementari, mentre invece, dovremmo essere laureati (fosse stato nel mondo avrei già preso 5 lauree).
Ci sarebbero ancora tante altre cose da dire ma forse al momento non é il caso.
Spero che leggiate questa lettera attentamente e che provvediate a mettere a posto tutto ciò che non và.
Naturalmente l'ultima decisione spetta a voi, tanto sarete voi a dare conto a Gesù alla fine, di quello che fate, visto che gli averi sono stati affidati a voi.( forse )

Cordiali saluti.....



No comment

Roberto
24/09/2008 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.247
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
chissà quante lettere come la tua arrivano ogni giorno, magari non l'hanno neanche letta e l'hanno cestinata insieme ad altre cento, chissà [SM=x570868]






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



24/09/2008 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 380
Registrato il: 30/09/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re:
predestinato74, 24/09/2008 20.16:

chissà quante lettere come la tua arrivano ogni giorno, magari non l'hanno neanche letta e l'hanno cestinata insieme ad altre cento, chissà [SM=x570868]




Lo penso anch'io
ma non è giusto agire così!
Io ho un amico il quale ha corrispondenza con il Papa.
Loro invece non si degnano!!
Poi i tdg presenti in questo forum si risentono se qualcuno, ripensando a tutta una vita sprecata, si arrabbia
e trascende di tono nei riguardi di questa "Beneamata" Setta!!

Ciao

roberto


25/09/2008 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 575
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
Robenz, 24/09/2008 20.23:




Lo penso anch'io
ma non è giusto agire così!
Io ho un amico il quale ha corrispondenza con il Papa.
Loro invece non si degnano!!
Poi i tdg presenti in questo forum si risentono se qualcuno, ripensando a tutta una vita sprecata, si arrabbia
e trascende di tono nei riguardi di questa "Beneamata" Setta!!

Ciao

roberto





Io mi chiedo se come organizzazione TERRENA sia normale che le lettere non possano essere pubblicate:come per esempio se si scrive
che so al Messaggero o a Panorama;

Ma il fatto che ti possa scrivere un tuo seguace,battezzato,che ti sostiene e ti ha sostenuto tramite le sue contribuzioni e ti chieda chiarimenti su argomenti che solo loro possono dare spiegazioni,credo che il minimo sia la risposta PERSONALE.

Io scrissi due volte ,mi rammarico sempre che ho cestinato le risposte ,dovevate leggerle;

Una risposta e' stata vaga,molto vaga,con scritture altrettanto vaghe applicate con il termine di "Abbi fiducia in Dio che sistemera' i malvagi al tempo opportuno".

L'altra di risposta non c'e' mai stata.SI consideri che non ho scritto accuse dirette come la lettera qui riportata...

E' inutile ,la Wt come organizzazione non e' seria ,e' un dato di fatto che solo fatti concreti e contrari possono farmi cambiare idea!
25/09/2008 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 576
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
..A questa mi era sfuggita!

tal proposito voglio raccontarvi di una famiglia, di sei persone con gravi problemi economici alla quale è stato imposto il privilegio di invitare il sorvegliante di circoscrizione a pranzo; ma il privilegio è stato tutto del sorvegliante in quanto quella famiglia, dopo aver ricevuto, all'adunanza precedente, il menù dalla moglie del sorvegliante, è dovuta andare al monte dei pegni e dare le proprie fedi matrimoniali in cambio di poche lire per potere fare la spesa per quel giorno privilegiato.

Incredibile! [SM=g27829]
25/09/2008 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 149
Registrato il: 28/04/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Robenz, 24/09/2008 20.10:


....Inoltre, oggi, di pesi in più ce ne date tanti per esempio le cinque adunanze settimanali, mentre la Bibbia dice, in Ebrei 5:25, di non abbandonare l'adunanza al singolare forse solo una volta la settimana o al mese e penso che sarebbe giusto, visto la vita frenetica che conduciamo....

Finiamola anche con le regole: Il sabato della rivista,le cinque adunanze, le domande di pioniere di 50 o 70 ore, infatti stiamo diventando proclamatori solo di ore....

Spero che leggiate questa lettera attentamente e che provvediate a mettere a posto tutto ciò che non và.

Roberto



Beh direi che su questi due argomenti sei stato accontentato [SM=x570874]




...................................................................................
Da un grande potere derivano grandi responsabilità. [...Lo zio di Spiderman]
26/09/2008 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
rocket74, 25/09/2008 10.40:

..A questa mi era sfuggita!

tal proposito voglio raccontarvi di una famiglia, di sei persone con gravi problemi economici alla quale è stato imposto il privilegio di invitare il sorvegliante di circoscrizione a pranzo; ma il privilegio è stato tutto del sorvegliante in quanto quella famiglia, dopo aver ricevuto, all'adunanza precedente, il menù dalla moglie del sorvegliante, è dovuta andare al monte dei pegni e dare le proprie fedi matrimoniali in cambio di poche lire per potere fare la spesa per quel giorno privilegiato.

Incredibile! [SM=g27829]



Una curiosita'. Stendendo un velo pietoso su questo fatto che vede coinvolta questa povera famiglia, chiedo: ma la consegna del menu' e' la prassi in questi casi?


26/09/2008 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 583
Registrato il: 25/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
VGeorge, 26/09/2008 9.39:



Una curiosita'. Stendendo un velo pietoso su questo fatto che vede coinvolta questa povera famiglia, chiedo: ma la consegna del menu' e' la prassi in questi casi?






Non credo che sia la prassi,credo che il fatto sia stata utilizzata per questa famiglia indigente sia un'aggravante.Potevano andare al ristorante ,pagarsi il conto,se volevano il menu' no?

26/09/2008 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
rocket74, 26/09/2008 17.00:




Non credo che sia la prassi,credo che il fatto sia stata utilizzata per questa famiglia indigente sia un'aggravante.Potevano andare al ristorante ,pagarsi il conto,se volevano il menu' no?




Infatti ero rimasto basito nel sentire fino a che punto erano stati capaci di arrivare e mi chiedevo se fosse la norma.
Certo che la moglie di quel sorvegliante ha avuto un bel becco....


26/09/2008 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
io ho fatto la gavetta in un negozio di una tdg(mi dava modo di andare alle adunanza)ricordo che quando venne il sorvegliante con la mogliettina quest venne li...con mille pretese senza dire mai una volta grazie.....quella mattina gli feci da servetto senza lasciare neanche una lira di mancia........l avrei ammazzata.........
26/09/2008 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.636
Registrato il: 22/10/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
sorcino29, 26/09/2008 20.05:

io ho fatto la gavetta in un negozio di una tdg(mi dava modo di andare alle adunanza)ricordo che quando venne il sorvegliante con la mogliettina quest venne li...con mille pretese senza dire mai una volta grazie.....quella mattina gli feci da servetto senza lasciare neanche una lira di mancia........l avrei ammazzata.........




Perche' non ti facevi dare la mancia dalla titolare sottoforma di CONTRIBUZIONE al "SORVEGLIANTE MANGIANTE"! [SM=x570867]


AXL ROSE
[Modificato da axlrose24 26/09/2008 22:44]
27/09/2008 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
axlrose24, 26/09/2008 22.43:




Perche' non ti facevi dare la mancia dalla titolare sottoforma di CONTRIBUZIONE al "SORVEGLIANTE MANGIANTE"! [SM=x570867]


AXL ROSE



[SM=x570867] [SM=x570867]
L'appetito vien viaggiando....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com