È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Carcere militare per i vecchi TdG

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2008 20:10
04/11/2008 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Un anno a Palermo
Io mi sono sciroppato un anno a Palermo, SCGM Corso Pisani, pensavo di fare sei mesi ed uscire con la condizionale ed invece proprio in quel momento le cose cambiarono, niente condizionale perchè non c'era il ravvedimento e pena da scontare interamente! Tutto sommato non è stato male, ne ho un bel ricordo, ho conosciuto bravissimi fratelli che ricordo ancora con piacere. In quel contesto si riesce a fingere per poco tempo, le tensioni che si accumulano, lo "scoppiamento" ti fanno rivelare per quello che sei veramente, perchè la spiritualità o ce l'hai o non ce l'hai non è che te la inventi per l'occasione. Ho visto liti furibonde fra fratelli, scazzottate che nemmeno Tyson, altri con la doppia personalità. Perfino un fratello con tendenze omosessuali!! Mi toccava (non pensate male!!) fare la doccia con le mutande quando c'era lui, per non causargli turbamenti!! Tutto sommato è stata un'esperienza che anche adesso che ho 42 anni ricordo con un pò di nostalgia. Ho studiato tantissimo e maturato molto peccato che oggi il servizio militare sia volontario, farebbe bene a molti, se non altro per capire che siamo umani e che dobbiamo trattarci l'un l'altro con umanità.
04/11/2008 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 949
Registrato il: 17/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
carlomagno1955, 25/09/2008 20.51:

Non è per tutti i concorsi, alcuni non chiedono se hai svolto il servizio militare.

Tutti i concorsi statali richiedono il congedo militare, il foglio matricolare o l'esito di leva.
In particolar modo gli organi giudiziari italiani.
E la Corte dei Conti è il massimo organo giudiziario di controllo dello stato.




Puoi vincere qualsiasi concorso ma non potrai mai avere un porto d'armi, in quanto la richiesta prevede un'abilitazione al tiro, cosa che non si può ottenere senza presentare un congedo militare.

saluti g.luca
06/11/2008 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
mauro.68, 25/09/2008 13.10:



E' vero in parte, poi siete penalizzati anche per i concorsi pubblici, leggetevi questi due punti:

11. E’ vero che la “fedina penale” resta pulita?

Esiste un casellario penale in cui sono registrate tutte le condanne di ogni persona. Il beneficio della “non menzione” riguarda il certificato che può essere richiesto dal condannato magari per darlo a qualche datore di lavoro o per qualche concorso, sul quale, se è stata concessa la “non menzione”, non comparirà questa condanna. Questo beneficio è concesso quasi automaticamente ai condannati giovani ed incensurati che commettono reati minori. Ovviamente resta però qualche traccia della condanna penale, destinata a riemergere se il condannato avesse di nuovo a che fare con la giustizia. In molti casi non si chiedono più questi certificati ma una semplice autocertificazione nella quale sarebbe però reato dichiarare il falso.

12. E i pubblici concorsi?

Formalmente la legge prevede che sia necessario essere in posizione regolare con gli obblighi di leva. La sentenza di condanna esonera dagli obblighi di leva ma non sappiamo se questo integri gli estremi della “regolarità” richiesta da quel vecchio articolo di legge. Certamente l’obiettore non riceverà il foglio di congedo. Molti concorsi richiedono delle autocertificazioni in ordine alla posizione riguardo agli obblighi di leva e ai precedenti penali. Fare false dichiarazioni in queste autocertificazioni è un reato, ma a seconda di come vengono formulate esse potrebbero dare l’idea che il condannato sia in regola senza tuttavia dire il falso. Non siamo in grado di sapere quali saranno gli effetti di queste condanne penali circa i pubblici concorsi: le renderemo note quando ne avremo notizia. Né giusta Né utile comunque lotterà per cancellare ogni effetto, proprio per questo quelli tra noi che hanno scelto l’obiezione totale non temono le possibili conseguenze del loro gesto.

www.ngnu.org/FAQ-OT.htm



Tranquilli, nessun problema per i concorsi pubblici, per quel tipo di pena non risulta nulla nel casellario, qualche problema può esserci per il rilascio del porto d'armi o per tutti quei concorsi che comportino l'uso delle armi, tipo vigile urbano addetto al controllo della sicurezza. per fare l'impiegato non ha nessuna importanza, il carcere è una forma di servizio militare alternativo, infatti quando si esce si viene messi in congedo illimitato permanente, come tutti gli altri, lo dico con certezza perchè ho in mano il documento che lo attesta
11/11/2008 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 212
Registrato il: 16/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
10 mesi a Peschiera
1980! Dieci mesi a Peschiera. 10 su 13 perchè tanti ne dovevo fare! Ma grazie alla buon'anima di Pertini me ne sono risparmiati tre.
Esperienza eccezionale sia dal punto di vista umano che religioso! E' un peccato che i giovani TdG non vadano più 'dentro'. A moltissimi di loro farebbe bene ed anche a molti giovani che TdG non sono. Lì impari a vivere: o impari o ti insegnano! Le cose sono due.

Vado cmq orgoglioso di aver dato un piccolissimo contributo personale alla Pace! Anche se sono convinto che la Pace è solo una utopia, un miraggio per pochi scemi. Preferisco cmq essere annoverato tra questi ultimi piuttosto che sostenere in qualche modo il sistema guerrafondaio e violento nel quale viviamo.

Saluti carissimi a tutti i peschierini!!! [SM=x570907]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com