Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

IL RAPIMENTO DELLA CHIESA

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2008 15:35
13/09/2008 01:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 200
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Rapiti a Cristo sulle nuvole
predestinato74, 9/12/2008 10:49 PM:

sarà che che questa dottrina è tipica di alcune chiese evangeliche, non condivisa da tante altre chiese. forse è per questo che nessuno sa cosa dire, perchè non conosce questa dottrina del rapimento.

almeno da parte cattolica non esiste nessun rapimento intermedio. quando il Signore tornerà, alla parusia, porterà con sè i salvati. tutto qui.





1 Il vostro cuore non sia turbato; abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me! 2 Nella casa del Padre mio ci son molte dimore; se no, ve l'avrei detto; io vo a prepararvi un luogo; 3 e quando sarò andato e v'avrò preparato un luogo, tornerò, e v'accoglierò presso di me, affinché dove son io, siate anche voi; 4 e del dove io vo sapete anche la via. 5 Toma gli disse: Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo saper la via? 6 Gesù gli disse: Io son la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Giov.14:1-6
15 Poiché questo vi diciamo per parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati; 16 perché il Signore stesso, con potente grido, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e i morti in Cristo risusciteranno i primi; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo insieme con loro rapiti sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre col Signore. 18 Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole. 1Tess.4:15-18
In 1Tess.4:16, si parla che alla venuta di Gesù, che sarebbe il suo ritorno, in cui si verifica il rapimento della Chiesa. Sarà allora che saranno risuscitati i morti e nel verso 17, si parla dei viventi che si troveranni in vita in quell’ora, non andranno prima dei morti ad incontrare Gesù sulle nuvole (dove Egli raccoglie i suoi fedeli), ma tutti insieme incontreremo il Signore nell’aria e saremo poi sempre col Signore.
51 Ecco, io vi dico un mistero: Non tutti morremo, ma tutti saremo mutati, 52 in un momento, in un batter d'occhio, al suon dell'ultima tromba. Poiché la tromba sonerà, e i morti in Cristo risusciteranno incorruttibili, e noi saremo mutati. 1Cor.15:51-52.
Tutto avverrà in un batter d’occhio, e perché saranno preso tutti i seguaci di Cristo d’ogni deniminazione religiosa nella quale si trovano, sarebbe un’ottima cosa far consapevole ai fratelli cattolici d’appropriarsene di questa credenza e tenersi nettati e pronti per la partenza.
Il termine “Rapimento” cui deriva dal rapire che vuol dire prendere a sé, si traduce rubare quando si rapisce la roba d’altri. Gesù invece rapisce la sua Chiesa riscattata col suo sangue, perché la prende a Sé per portarla nel cielo dove avverranno le nozze, vale a dire, il tutt’uno.
Predestinato dice: almeno da parte cattolica non esiste nessun rapimento intermedio. quando il Signore tornerà, alla parusia, porterà con sè i salvati. tutto qui.
Dico a predestinato: sei vicinissimo. Solo non sei stato chiaro circa i salvati che il Signore porterà con Sé.- Li porterà dalla terra al cielo, o dal cielo alla terra?
Allora ai cattolici fedeli a Cristo, suggerisco di lavare la loro veste nel sangue di Gesù, per essere parte della grande folla dinanzi al trono di Dio nei cieli.
Si ricorda a tutti che alla venuta/ritorno di Gesù, avviene la prima risurrezione, e risusciteranno allora solo quelli che sono di Cristo. 1Cor.15:23`
moscarossa


Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com