Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La mia esperienza con Gesù

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2009 11:36
06/09/2008 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 64
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono GV:10-27
Dopo che lassciammo l'organizzazione, continuammo il nostro studio perchè dentro di noi sapevamo che DIO E' vivente ed uditore di preghiera così oltre a leggere a fondo la BIBBIA avidamente e con grandi benedizioni spirituali, più leggevamo e pregavamo più Dio si avvicinava a noi lo sentivamo vicino presente!!!
Una sera con pianto a dirotto abbiamo pregato (Signore, Dio Geova, Eterno, Creatore dell'universo qualsiasi sia il tuo nome se ci ascolti manifestati a noi abbiamo bisogno di te te lo chiediamo nel nome di Gesù)
Passarono giorni e giorni di studio all'epoca non avevamo l'ausilio di internet, tutto quello che scoprivamo lo catalogai in una cartella nominandola Studi Biblici Molti libri seguirono (Francesco Ruggeri Testimoni di Geova o Testimoni di Cristo?, Il ritorno di Gesù di Rene Pache,Giù la maschera di Christian Piette, lessimo anche il libro: Crisi di coscenza, ma anche libri sull'apocalisse "I segreti dell'apocalisse di Gerard Bodson, negli ultimi anni nel 2006 conobbi questo sito e mi fu utile anche lo studio di ACHILLE LORENZI) così tra cose scoperte da noi stessi facendo confronti biblici utilizzando anche il cd dell'organizzazione vedemmo tutti i cambiamenti nel corso del tempo.
Come dicevo raggruppai tutti questi pensieri perchè volevo aiutare alcuni fratelli tdg prima che me ne uscissi (Non potevo certo presentargli i libri perchè viene considerato materiale apostata)
parte lo stampai.
Cosa curiosa un fratello tdg a cui parlai mi disse che anche lui aveva fatto le sue ricerche e mi mostrò una videocassetta dove passo passo svelava tutti gli inganni (Mi sembra Di un certo FARINA)con prove e testimonianze, pazzesco, gli dissi io ha mesi che faccio ricerche e tu ti sei stato zitto tutto questo tempo; si mi rispose, l'ho fatto vedere agli anziani e mi hanno detto di buttarla!!!
CMQ adesso anche Lui è fuori!!
Intanto, che studiavamo Dio si è manifestato intanti modi miracolosi
e straordinari (Se volete ve ne descrivo alcuni).
Non vorrei essere prolisso!
Un giorno, girando per librerie cristiane conobbi un giovane che mi parlò di GESU' (Incuriosito forse perchè mi vedeva intento nello sfogliare libri come detto sopra) e mi invitò in una riunione di Evangelici Pentecostali, alchè io risposi, facendo breve cenno alla mia esperienza, che non volevo + sentire parlare di religione!!
mi diede cmq l'indirizzo, ci riflettei sopra anche perchè in una maniera o l'altra eravamo alla ricerca di fratelli in CRISTO che battezzassero con la formula dettata dalla Bibbia, e per immersione quindi anche se mia moglie si era chiusa come un riccio, una Domenica decisi di andarci!!
Mi sentivo Come se fossi atterrato in un'altro pianeta: gente che pregava di cuore, chi raccontava esperienza meravigliose avute con il SIGNORE,
chei raccontava di guarigioni miracolose, poi passarono al discorso biblico tenuto da un Pastore (Paolo Lombardo) che mi stupìper la sua chiarezza e per come usava la BIBBIA te la faceva entrare nel cuore, mi colpì in particolare l'affermazione che fece (Non è una religione che vi salva non è neanche la chiesa evangelica) che contrasto da quel che sentivo nella sala (La simbolica arca della salvezza rappresentata dalla congregazione dei tdg, per loro salvezza equivaleva diventare tdg facendo ciò che l'organizzazzione riteneva + giusto).
Questi credenti PENTECOSTALI credono nel potere dello SPIRITO SANTO
come è esposto nella BIBBIA Dio è lo stesso ieri oggi e in Eterno,
Dio non ha mai smesso di fare miracoli, guarigioni, e di comunicare con i CREDENTI a tutto questo io ero scettico a causa del condizionamento mentale della wts,
Io stando li ad ascoltare in cuor mio temevo di essere finito in un posto sbagliato! l'atmosfera fù molto accogliente e fraterna, la presenza i DIO era palpabile ma io temevo (Mi dicevano i tdg che erano persone indemoniate quindi capite i miei preconcetti).
Alla fine tra le tante preghiere commoventi di tanta gente che ringraziava Dio, sentii a voce ben distinta e in italiano "NON TEMERE FIGLIO MIO, DA MOLTO TEMPO CHE TI ASPETTO, DAMMI LA TUA MANO E PURIFICATI" alchè immagginate la mia reazione saltai per aria dalla sedia mi rivosi a mio figlio accanto di posto "CHI E' CHE STA PARLANDO CO ME?" capii subito che si trattava di DIO che aveva letto nel mio cuore scoppiai a piangere di gioia mi sentii riempito di un amore particolare,
da quella Domenica la mia vita cambiò radicalmente, non provavo più odio, rancore verso le persone che mi volevano del male come nemici,
gli dissi a mia moglie "sai che devo dirti? io quella persona non la odio + gli voglio bene e glielo vado a dire (mi riferisco a un mio vicino un po particolare che spesso mi infastidiva anche con insulti per banali motivi) infatti come lo vidi lo abbracciai gli spiegai come Dio avesse cambiato il mio cuore!!! immagginato la faccia stravolta del tizio vi dico che ho visto nel suo viso una lacrimuccia.
Mia moglie era restia comunque a venire in una chiesa, non ne voleva sapere + niente (Lei è cresciuta in una famiglia di tdg per 30 anni), ma mi permise la domenica dopo di portarmi con me mia fliglia più piccola (Mamma, le disse dimmi che fanno la dentro poi mi racconti) alchè andammo io e i miei due figli ad ascoltare il culto,
in quell'occassione si teneva la cena del Signore con il pane ed il vino, alla fine Mia figlia fu avvicinata da un distinto signore che la salutò con "PACE" le disse: non c'è la mamma? falla venire!!
al rientro a casa la ragazza raccontò dell'incontro a mia moglie che come reazione scoppio in pianto. Le dissi del perchè e mi rispose. "IO AVEVO DETTO DENTRO DI ME CHE SAREI VENUTA SOLO SE FOSSE STATO DIO AD INVITARMI" Vi rendete conto?? mia moglie si sentì invitata da DIO stesso, da notare che quella "PERSONA" non l'abbiamo più vista in chiesa!!!
così anche mia moglie comincio a venire e la voce di Dio era sempre pronta ad incoraggiarci ci legge direttamente nel cuore ci CONSOLA CI GUARISCE e ci fa vivere con la SUA presenza accanto
Cosa deiderare di + tante altre esperienze potrei condividere con voi, io sono pronto, e desideroso ma non vorrei dilungarmi troppo.
[SM=x570907] [SM=x570921] [SM=g1537159]

06/09/2008 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 256
Registrato il: 17/06/2008
Utente Junior
OFFLINE

E' un racconto molto particolare e hai fatto bene a esternarlo anche a noi; personalmente ne sono rimasta colpita e sono felice per te che hai vissuto queste bellissime esperienze, ora capisco il tuo entusiasmo!

Immaginavo avessi conosciuto gli evangelici perchè ho uno zio evangelico e quando parla di Scritture e di Dio usa i tuoi stessi termini.

Ultimamente poi ho avuto modo di incontrare un altro uomo, in un mercatino, che vendeva oggetti antichi.. anche lui, vedendo che guardavo un calendario che aveva per ogni giorno un passo biblico insieme a un commento, cominciò a parlare di Dio usando le tue stesse espressioni.

Personalmente non so se sarebbe il caso di interessarmi di più degli evangelici.. so che ce ne sono di vari tipi e non ne conosco le differenze

Mio zio questa estate mi ha colpito molto raccontandomi di come vivono, di come pensano gli uni per gli altri, di come si aiutano in caso di malattia facendo turni per l'assistenza e per la preghiera, a volte anche notti intere, a favore dell'ammalato.

Non so, sono un pò confusa, comunque anch'io leggo continuamente la Bibbia. So che non è un talismano per trovare la verità, ma sento che mi avvicina a Dio e cercherò di non perdere mai questa abitudine che mi aiuta a meditare costantemente sulle cose spirituali.

GRAZIE

A presto, Ely


--------------------------
[Modificato da Elyy. 06/09/2008 15:56]


"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype
06/09/2008 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 65
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Il Signore ci ama se gli diamo un pizzico Lui ci sovrabbonda
Elyy.
Devi sapere che anche prima che io entrassi in quella chiesa, quando leggevo la Bibbia e ne assorbivo il significato lo trasmettevo ai miei fratelli tdg sai cosa mi dicevano?
hai parlato con gli evangelici??
tuttaltro anzi quando ero totalmente indottrinato mi affannavo
per contrastarli ma spesso non riuscivo, andavo dagli anziani della mia sala, mi dicevano di leggere una specifica torre di guardia come tutta risposta!!!
cmq tornando a noi
anche se mi trovo molto bene nelle comunità Pentecostali, non mi identifico più in una religione ma in CRISTO Solo LUI ha parole di vita eterna, daltronde lo ripetono spesso nelle loro riunioni che non è la Chiesa che salva ma Gesù soi è dato in sacrificio per essa!!
Anche in molte riunioni cattoliche Credo Catecumenali, forse sbaglio il termine cmq anche li credono che Dio è lo stesso come ieri anche oggi!!! fanno belle riunioni di preghiere!!
LUI non cambia MAI!!! E' più vicino a noi di quanto pensassimo!
Felice di poterti aiutare ma TU puoi fare tanto
Continua a pregare perchè sono certo che già lo fai!!
Prenditi del tempo per esaminare le scritture per vedere come queste ti possono aiutare
fai delle domande specifiche a DIO PADRE nel nome di Gesù Lui ti darà risposta
dopo Ti invita a dare testimonianza ad altri come sto facendo anche io
[SM=x570907] Dio ci benedica
06/09/2008 20:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.168
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
davvero bella esperienza. avevo intuito anche io l'impronta pentecostale, ho una mia collega che ne fa parte.

ciò che si tocca con mano nel leggerti, è la fede viva. una fede che non mette barriere tra te e Dio, come invece capita a tanti credenti che credono, ma fino a un certo punto; miracoli, segni? ma va, cose del passato si dice.

in realtà Dio non cambia, se Gesù ha fatto le cose che i vangeli ci raccontano, le può fare, e le vuole fare anche oggi. l'unico ostacolo all'azione di Dio è la nostra mancanza di fede.

vengono in mente le parole del Signore quando dice:

Marco 10,15
In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso.

come un bambino, con semplicità, senza SE e MA.

quasi come un ammonimento per le future generazioni cristiane, nei vangeli si riferisce del fatto che tornato a Nazaret, compì pochi miracoli. perchè? la mancanza di fede.
spesso somigliamo agli abitanti di Nazaret, che per la loro poca fede, gli impediscono di compiere i segni che vuole.







"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



06/09/2008 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 54
Registrato il: 30/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono GV:10-27
Leggendo questa tua esperienza ho avuto un sacco di sentimenti misti. Prima di tutto sono contenta di "leggerti" cosi' felice. Si nota proprio dal modo in cui scrivi che sei felice e ci credi veramente.

Pero' mi ha fatto venire in mente la mia attuale situazione. Io ho scoperto tutta la verità sui TDG da circa 5 mesi. Credo ancora in Dio ma non ho piu' tutte quelle certezze che avevo prima. Mi faccio tante domande.

Ogni tanto poi mi verrebbe voglia di andare per esempio in chiesa con mia suocera. Prima ero entrata pochissime volte in chiesa e mi metteva tanta paura con tutto quello che mi veniva insegnato. Forse ora la cosa sarebbe diversa.

Comunque la cosa che mi ha colpito di piu' e' stato quando hai detto che hai sentito quella voce. Con tutto quello che mi e' stato insegnato la reazione e' stata subito: "e' sbagliato.. non puo' essere... sono pazzi... e' il diavolo..." Ti chiedo scusa per questo mio pensiero pero' purtroppo su questo lato credo di essere molto condizionata.

Come tua moglie, io ho paura di entrare ancora in qualche religione o in qualche gruppo e dopo un po' scoprire di essere di nuovo presa in giro come con i TDG.

Spero che con il tempo anche io riusciro' ad avere una fede cosi' ...

Un saluto [SM=x570865]

--------------------------------------------------
Un saluto a tutti [SM=x570865]
MoltoDelusa
06/09/2008 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 192
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Pace a te fratello Robenz
Sono un Evangelico Pentecostale da 48 anni.
Se hai piacere, scrivimi in privato e ti rispondero.
Che Dio Benedica....
moscarossa [SM=x570864]
07/09/2008 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 70
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono GV:10-27
MoltoDelusa, 06/09/2008 21.00:

Leggendo questa tua esperienza ho avuto un sacco di sentimenti misti. Prima di tutto sono contenta di "leggerti" cosi' felice. Si nota proprio dal modo in cui scrivi che sei felice e ci credi veramente.

Pero' mi ha fatto venire in mente la mia attuale situazione. Io ho scoperto tutta la verità sui TDG da circa 5 mesi. Credo ancora in Dio ma non ho piu' tutte quelle certezze che avevo prima. Mi faccio tante domande.

Ogni tanto poi mi verrebbe voglia di andare per esempio in chiesa con mia suocera. Prima ero entrata pochissime volte in chiesa e mi metteva tanta paura con tutto quello che mi veniva insegnato. Forse ora la cosa sarebbe diversa.

Comunque la cosa che mi ha colpito di piu' e' stato quando hai detto che hai sentito quella voce. Con tutto quello che mi e' stato insegnato la reazione e' stata subito: "e' sbagliato.. non puo' essere... sono pazzi... e' il diavolo..." Ti chiedo scusa per questo mio pensiero pero' purtroppo su questo lato credo di essere molto condizionata.

Come tua moglie, io ho paura di entrare ancora in qualche religione o in qualche gruppo e dopo un po' scoprire di essere di nuovo presa in giro come con i TDG.

Spero che con il tempo anche io riusciro' ad avere una fede cosi' ...

Un saluto [SM=x570865]





07/09/2008 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 71
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Cara sorella MOLTODELUSA hai tutta la mia comprensione
Se non fosse stato per quella preghiera forse oggi
non starei qui!!
Leggi: Matteo 7:9-11
quindi, comprendi che Dio è uditore di preghiere e che molto al di sopra di un genitore carnale non ti può dare un serpente se gli chiedi del pane!!!
TI VOGLIO BENE DIO TI CONTINUI A BENEDIRE e ti dia la SUA
PACE [SM=g1538177] [SM=g1537159] [SM=x570921]
07/09/2008 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Robenz, 07/09/2008 13.11:

Cara sorella MOLTODELUSA hai tutta la mia comprensione Se non fosse stato per quella preghiera forse oggi non starei qui!! Leggi: Matteo 7:9-11 quindi, comprendi che Dio è uditore di preghiere e che molto al di sopra di un genitore carnale non ti può dare un serpente se gli chiedi del pane!!! TI VOGLIO BENE DIO TI CONTINUI A BENEDIRE e ti dia la SUA PACE [SM=g1538177] [SM=g1537159] [SM=x570921]

Peccato che nel mio caso le incessanti preghiere per la riammissione in finanza furono ignorate! Altro che serpente, ebbi semplicemente la morte sociale gustata in pieno! Non me ne volere, ma non ti credo, gli evangelici dicono sempre quelle parole, inutile autosuggestionarsi! [SM=x570866]
07/09/2008 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 74
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
apostata felice, 07/09/2008 14.17:

Peccato che nel mio caso le incessanti preghiere per la riammissione in finanza furono ignorate! Altro che serpente, ebbi semplicemente la morte sociale gustata in pieno! Non me ne volere, ma non ti credo, gli evangelici dicono sempre quelle parole, inutile autosuggestionarsi! [SM=x570866]






Amico mio, puoi dire in sincerità che ti manca da vivere?
Dio ti ha lasciato in miseria?
IO non son entrato in FINANZA per colpa di una MIA scelta in 22 anni di "TEOCRAZIA" mi ci sono infilato IO non posso dare la colpa a DIO!!
Adesso Grazie a Dio faccio un lavoro più bello, non mi lamento potendo scegliere non farei + la domanda alla finanza
ADESSO ho trovato tutto DIO in primis un bellissimo lavoro che mi diverte,
tutto sommato GRAZIE DIO
Rifletti, fratello mio, allarga la tua ottica,
PS NON MI IDENTIFICO con NESSUNA religione!!! Anche prima di entrare in una chiesa evangelica i TDG mi accusavano di aver parlato con loro.
Poi guarda che la mia non è autosuggestione ma ho avuto la risposta diretta a come mi sentivo e quella non fu che una delle tante "BOTTA RISPOSTA" che abbiamo ricevuto da DIO!!
Se vuoi te ne racconto altre!!!
CMQ è anche vero che se uno non ci passa in maniera diretta non può capire hai la mia totale comprensione
DIO CI BENEDICA [SM=x570907]
07/09/2008 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Purtroppo, e te lo dico con la morte nel cuore, essere benedetto da Dio non è cosa da me, se potessi tornerei in finanza anche subito, Dio mi manca ma evidentemente questo non è un problema per Lui, allora non mi resta che prenderne atto e arrangiarmi da solo! [SM=x570866]
07/09/2008 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 75
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
apostata felice, 07/09/2008 14.48:

Purtroppo, e te lo dico con la morte nel cuore, essere benedetto da Dio non è cosa da me, se potessi tornerei in finanza anche subito, Dio mi manca ma evidentemente questo non è un problema per Lui, allora non mi resta che prenderne atto e arrangiarmi da solo! [SM=x570866]





Mi rende triste sentirti in questi termini...
magari ti vorei conoscere di più per poterti in qualche modo aiutare
(Nelle limitazioni umane)
dammi il link della tua esperienza!!!!
SE ti va di parlarne
TI VOGLIO BENE!!!!
[SM=x570865] [SM=g1538177] [SM=g1543902]
07/09/2008 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Robenz, 07/09/2008 16.00:

Mi rende triste sentirti in questi termini... magari ti vorei conoscere di più per poterti in qualche modo aiutare (Nelle limitazioni umane) dammi il link della tua esperienza!!!! SE ti va di parlarne TI VOGLIO BENE!!!! [SM=x570865] [SM=g1538177] [SM=g1543902]

In questa stessa cartella c`è il 3D "IL MIO GEOVISMO" con la mia esperienza wts, li parlo di riavvicinamento alla fede, ma il successivo riallontanamento lo racconto in vari altri 3D.
07/09/2008 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 81
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
non vedo la cartella!!!
Ciao [SM=x570907]
07/09/2008 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: non vedo la cartella!!!
Robenz, 07/09/2008 16.41:

Ciao [SM=x570907]

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4594359
07/09/2008 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 87
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
apostata felice
La tua esperienza mi ha commosso ma ho notato che se sincero di cuore
e molto sensibile non ti indurire!!!
apriti a Dio Io lo chiamo PADRE Lui mi ha chiamato FIGLIO!!
In effetti il "GEOVA" della wts non esiste!
sCUSA INTERROMPO PERCHè DEVO USCIRE CHIARIRO' IL MIO DISCORSO AL RIENTRO
Ciao tvb [SM=g1543902] [SM=x570907] [SM=g1537336]
07/09/2008 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 165
Registrato il: 29/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Robenz 06/09/2008 15.24
Non è una religione che vi salva non è neanche la chiesa evangelica


bella esperienza,ma io mi domando,se non è la religione che salva la vita,neanche la chiesa evangelica,allora perchè farne parte,o fare parte di una religione a tutti i costi??Una volta riconosciuto che Dio esiste e che ha compiuto opere bellissime,e che ci Ama,entrare in una altra religione,ed in un altro circolo chiuso tra persone della stesso pensiero,,,,che necessità c'è??Dio legge i cuori,e giudica per la cosienza,e Ama al dilà di tutto come dice la frase citata nell esperienza.quindi,,,,bò [SM=x570868] non me ne vole Robenz,ma su certe cose ho delle perplessità;Le blle persone che ci vogliono bene le troviamo ovunque,e siamo tutti figli di Dio!!Un abbraccio Sum [SM=x570865]
07/09/2008 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.175
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
ci parli un pò dei segni che Dio ha compiuto nella tua/vostra vita?
quante volte nella Bibbia viene detto di narrare le meraviglie di Dio. Meraviglie non sono solo quelle operate da Dio nell'AT e NT, ma anche quelle che ha operato nella mia vita.

ci vorresti narrare le meraviglie compiute nella tua? faresti un servizio alla fede di noi tutti.

[SM=x570864]






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



08/09/2008 02:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 88
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
summer82, 07/09/2008 22.10:

Robenz 06/09/2008 15.24
Non è una religione che vi salva non è neanche la chiesa evangelica


bella esperienza,ma io mi domando,se non è la religione che salva la vita,neanche la chiesa evangelica,allora perchè farne parte,o fare parte di una religione a tutti i costi??Una volta riconosciuto che Dio esiste e che ha compiuto opere bellissime,e che ci Ama,entrare in una altra religione,ed in un altro circolo chiuso tra persone della stesso pensiero,,,,che necessità c'è??Dio legge i cuori,e giudica per la cosienza,e Ama al dilà di tutto come dice la frase citata nell esperienza.quindi,,,,bò [SM=x570868] non me ne vole Robenz,ma su certe cose ho delle perplessità;Le blle persone che ci vogliono bene le troviamo ovunque,e siamo tutti figli di Dio!!Un abbraccio Sum [SM=x570865]



sono perfettamente daccordo, Dio si serve di chi vuole per i suoi propositi
l'uomo fa le esperienze di vita belle o brutte servono per raffinare
Brave persone e figlioli di Dio se ne trovano ovunque anche fra quelli che pensano di essere atei!!
Amo riunioni di preghiere, condividere belle giornate divertendomi con i miei amici mi piace leggere un po qui un po là
La mia casa è fondata sulla ROCCIA non significa essere cattolico o protestante vi viene difficile identificarvi in CRISTO?
(VOI siete tutti fratelli disse Gesù)Io non faccio parte della chiesa evangelica come quella cattolica MA ALLA CHIESA intesa come unione di CREDENTI!!!!!!
Se da tdg non entravo in una chiesa cattolica perchè se no venivo segnato adesso lo faccio e quando il prete da Gloria a dio rispondo amen!!!
SONO LIBERO!! e SALVATO!!!!
Ho fede e amo tutto il creato!!! ODIO la malvagità non i malvagi [SM=g1537332] [SM=g1537336]

09/09/2008 00:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 114
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re:
predestinato74, 07/09/2008 23.25:

ci parli un pò dei segni che Dio ha compiuto nella tua/vostra vita?
quante volte nella Bibbia viene detto di narrare le meraviglie di Dio. Meraviglie non sono solo quelle operate da Dio nell'AT e NT, ma anche quelle che ha operato nella mia vita.

ci vorresti narrare le meraviglie compiute nella tua? faresti un servizio alla fede di noi tutti.

[SM=x570864]



Fratello mio sono sicuro che anche tu hai delle esperienze con IL SIGNORE da raccontarci così come molti in questo forum
Si!! è vero Dio ci invita a testimoniare della nostra fede!!!
Io personalmente una cosa so e ne ho avuto (Ne abbiamo avuto) innumerevoli prove,
che prima ero cieco adesso CI VEDO!!!
Ho sperimentato la scrittura di Marco 16:17-20
Ho aperto gli occhi ed ho scoperta la fede VIVA altro che servizio di PIONIERE non faccio rapporto alla swt ma chi mi conosce sa che parlo
delle meraviglie di DIO MIO PADRE a tutti compreso al lavoro!!!
non mi affanno guardando l'orologio per raggiungere le ore
ma credetemi faccio più sevizio ORA che in 22 anni trascorsi li!!
la FEDE ti porta alle OPERE!!
Ti saluto con l'amore di CRISTO RISORTO! [SM=x570907] [SM=x570921]


16/10/2008 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Testimonianza
Robenz, 09/09/2008 0.43:

Fratello mio sono sicuro che anche tu hai delle esperienze con IL SIGNORE da raccontarci così come molti in questo forum


Per la grazia di Dio io faccio parte "dei molti" che hanno qualcosa da raccontare, qualcosa che segna la vita, qualcosa di glorioso, e sono sicuro che tu ti ritroverai in qualcosa di quello che ho scritto, come anche io mi sono ritrovato in alcune cose che hai scritto tu,....qui sotto c'è il link di una testimonianza

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7937434

Pace a tutti
Roberto

------------------------------------------------------------------------

[Modificato da ROBY66__ 16/10/2008 21:40]
16/10/2008 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 743
Registrato il: 30/09/2006
Utente Senior
OFFLINE
Gloria sia resa sempre a DIO
Halleluyah, DIO è vivente, presente, guarisce, parla, consola, AMA,

se noi non lo lasciamo LUI camminerà SEMPRE con noi LUI non forza
LUI ci AMA,
Se noi facciamo un passo verso LUI, LUI ne fa quattro verso di noi,
LUI sta alla porta e picchia se gli apriamo la porta del nostro cuore LUI abiterà con noi e sarà IN NOI!!!
Camminiamo in santificazione continua in modo direttamente proporzionale LUI prenderà parte attiva nella nostra vita e si vivrà una vita PIENA!!
già da adesso!! (nonostante le prove) non saremo soli!!!

ciao [SM=x570921] [SM=x570892] [SM=x570890]
[Modificato da Robenz 16/10/2008 21:49]
02/04/2009 11:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.348
Registrato il: 30/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Sento Spesso commentare da fratelli Cattolici:

"UN INCONTRO CON CRISTO NEL SUO CORPO CHE E' LA CHIESA"

Se avete notato nella mia esperienza ho avuto un incontro diretto con la presenza di Dio Padre che mi ha chiamato PERSONALMENTE e in una chiesa Pentecostale, La sensazione è stata meravigliosa è stato il giorno più bello della mia vita, mi ha cambiato, totalmente Ho sperimentato quello che viene descritto QUI:

Lettura da: I Corinzi
14:22 Quindi le lingue servono di segno non per i credenti, ma per i non credenti; la profezia, invece, serve di segno non per i non credenti, ma per i credenti.
14:23 Quando dunque tutta la chiesa si riunisce, se tutti parlano in altre lingue ed entrano degli estranei o dei non credenti, non diranno che siete pazzi? 14:24 Ma se tutti profetizzano ed entra qualche non credente o qualche estraneo, egli è convinto da tutti, è scrutato da tutti,
14:25 i segreti del suo cuore sono svelati; e cosí, gettandosi giú con la faccia a terra, adorerà Dio, proclamando che Dio è veramente fra voi.


Praticamente questa è stata la mia esperienza.


Atti 11:26
Essi parteciparono per un anno intero alle riunioni della chiesa, e istruirono un gran numero di persone; ad Antiochia, per la prima volta, i discepoli furono chiamati cristiani.

Atti 20:28
Badate a voi stessi e a tutto il gregge, in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha costituiti vescovi, per pascere la chiesa di Dio, che egli ha acquistata con il proprio sangue.

Gesù Morì per TUTTI se accetti nella tua vita CRISTO divieni parte di quella Chiesa che ebbe inizio con i primi Apostoli i Primi Santi i Primi discepoli i Chiamati.

Quindi la Chiesa è.....

I Corinzi 1:2
alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesù, chiamati ad esser santi, con tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signor nostro Gesù Cristo, Signor loro e nostro,

Ho evidenziato in ogni LUOGO!!


Matteo 18:20
Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lí sono io in mezzo a loro".

Con questa precisazione desidero puntualizzare che l'incontro co Cristo Avviene Nel segreto del TUO cuore e in ogni luogo, Non è l'edificio a fare la differenza ma sei TU e il Tuo Personale incontro con LUI.

A Dio La Gloria


[SM=x570897] [SM=x570892]
[Modificato da Robenz 02/04/2009 11:07]
02/04/2009 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.349
Registrato il: 30/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Romani 12:5
cosí noi, che siamo molti, siamo un solo corpo in Cristo, e, individualmente, siamo membra l'uno dell'altro.

I Corinzi 6:19
Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi.

Io appartengo a CRISTO!!

Cristo nel credente OPERA il Credente diviene il TEMPIO di DIO ecco perchè:

I Corinzi 9:27
anzi, tratto duramente il mio corpo e lo riduco in schiavitú, perché non avvenga che, dopo aver predicato agli altri, io stesso sia squalificato.

I Corinzi 12:12
Poiché, come il corpo è uno e ha molte membra, e tutte le membra del corpo, benché siano molte, formano un solo corpo, cosí è anche di Cristo.

Tutti Gli appartenenti a Cristo formano un meraviglioso CORPO con tante membra, ed agiscono in base al DONO ricevuto per il bene comune
e per la crescita della Chiesa Universale comprata con il Sangue di Cristo

Importantissima la comunione!!

I Corinzi 11:24
e dopo aver reso grazie, lo ruppe e disse: "Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me".

I Corinzi 10:16
Il calice della benedizione, che noi benediciamo, non è forse la comunione con il sangue di Cristo? Il pane che noi rompiamo, non è forse la comunione con il corpo di Cristo?

Gloria a Dio per la Chiesa che adempie fedelmente Come insegnato dal Maestro, della Santa Comunione.

[SM=x570921] [SM=g1543902] [SM=x570897]
[Modificato da Robenz 02/04/2009 11:23]
02/04/2009 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.350
Registrato il: 30/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono GV:10-27
Robenz, 06/09/2008 15.24:

Dopo che lassciammo l'organizzazione, continuammo il nostro studio perchè dentro di noi sapevamo che DIO E' vivente ed uditore di preghiera così oltre a leggere a fondo la BIBBIA avidamente e con grandi benedizioni spirituali, più leggevamo e pregavamo più Dio si avvicinava a noi lo sentivamo vicino presente!!!
Una sera con pianto a dirotto abbiamo pregato (Signore, Dio Geova, Eterno, Creatore dell'universo qualsiasi sia il tuo nome se ci ascolti manifestati a noi abbiamo bisogno di te te lo chiediamo nel nome di Gesù)
Passarono giorni e giorni di studio all'epoca non avevamo l'ausilio di internet, tutto quello che scoprivamo lo catalogai in una cartella nominandola Studi Biblici Molti libri seguirono (Francesco Ruggeri Testimoni di Geova o Testimoni di Cristo?, Il ritorno di Gesù di Rene Pache,Giù la maschera di Christian Piette, leggemmo anche il libro: Crisi di coscenza, ma anche libri sull'apocalisse "I segreti dell'apocalisse di Gerard Bodson, negli ultimi anni nel 2006 conobbi questo sito e mi fu utile anche lo studio di ACHILLE LORENZI) così tra cose scoperte da noi stessi facendo confronti biblici utilizzando anche il cd dell'organizzazione vedemmo tutti i cambiamenti nel corso del tempo.
Come dicevo raggruppai tutti questi pensieri perchè volevo aiutare alcuni fratelli tdg prima che me ne uscissi (Non potevo certo presentargli i libri perchè viene considerato materiale apostata)
parte lo stampai.
Cosa curiosa un fratello tdg a cui parlai mi disse che anche lui aveva fatto le sue ricerche e mi mostrò una videocassetta dove passo passo svelava tutti gli inganni (Mi sembra Di un certo FARINA)con prove e testimonianze, pazzesco, gli dissi io ha mesi che faccio ricerche e tu ti sei stato zitto tutto questo tempo; si mi rispose, l'ho fatto vedere agli anziani e mi hanno detto di buttarla!!!
CMQ adesso anche Lui è fuori!!
Intanto, che studiavamo Dio si è manifestato intanti modi miracolosi
e straordinari (Se volete ve ne descrivo alcuni).
Non vorrei essere prolisso!
Un giorno, girando per librerie cristiane conobbi un giovane che mi parlò di GESU' (Incuriosito forse perchè mi vedeva intento nello sfogliare libri come detto sopra) e mi invitò in una riunione di Evangelici Pentecostali, alchè io risposi, facendo breve cenno alla mia esperienza, che non volevo + sentire parlare di religione!!
mi diede cmq l'indirizzo, ci riflettei sopra anche perchè in una maniera o l'altra eravamo alla ricerca di fratelli in CRISTO che battezzassero con la formula dettata dalla Bibbia, e per immersione quindi anche se mia moglie si era chiusa come un riccio, una Domenica decisi di andarci!!Mi sentivo Come se fossi atterrato in un'altro pianeta: gente che pregava di cuore, chi raccontava esperienza meravigliose avute con il SIGNORE,
chi raccontava di guarigioni miracolose, poi passarono al discorso biblico tenuto da un Pastore (Paolo Lombardo) che mi stupì per la sua chiarezza e per come usava la BIBBIA te la faceva entrare nel cuore, mi colpì in particolare l'affermazione che fece (Non è una religione che vi salva non è neanche la chiesa evangelica) che contrasto da quel che sentivo nella sala (La simbolica arca della salvezza rappresentata dalla congregazione dei tdg, per loro salvezza equivaleva diventare tdg facendo ciò che l'organizzazzione riteneva + giusto).
Questi credenti PENTECOSTALI credono nel potere dello SPIRITO SANTO
come è esposto nella BIBBIA Dio è lo stesso ieri oggi e in Eterno,
Dio non ha mai smesso di fare miracoli, guarigioni, e di comunicare con i CREDENTI a tutto questo io ero scettico a causa del condizionamento mentale della wts,
Io stando li ad ascoltare in cuor mio temevo di essere finito in un posto sbagliato! l'atmosfera fù molto accogliente e fraterna, la presenza i DIO era palpabile ma io temevo (Mi dicevano i tdg che erano persone indemoniate quindi capite i miei preconcetti).
Alla fine tra le tante preghiere commoventi di tanta gente che ringraziava Dio, sentii a voce ben distinta e in italiano "NON TEMERE FIGLIO MIO, DA MOLTO TEMPO CHE TI ASPETTO, DAMMI LA TUA MANO E PURIFICATI" alchè immagginate la mia reazione saltai per aria dalla sedia mi rivosi a mio figlio accanto di posto "CHI E' CHE STA PARLANDO CO ME?" capii subito che si trattava di DIO che aveva letto nel mio cuore scoppiai a piangere di gioia mi sentii riempito di un amore particolare,da quella Domenica la mia vita cambiò radicalmente, non provavo più odio, rancore verso le persone che mi volevano del male come nemici,
gli dissi a mia moglie "sai che devo dirti? io quella persona non la odio + gli voglio bene e glielo vado a dire (mi riferisco a un mio vicino un po particolare che spesso mi infastidiva anche con insulti per banali motivi) infatti come lo vidi lo abbracciai gli spiegai come Dio avesse cambiato il mio cuore!!! immagginato la faccia stravolta del tizio vi dico che ho visto nel suo viso una lacrimuccia.
Mia moglie era restia comunque a venire in una chiesa, non ne voleva sapere + niente (Lei è cresciuta in una famiglia di tdg per 30 anni), ma mi permise la domenica dopo di portarmi con me mia fliglia più piccola (Mamma, le disse dimmi che fanno la dentro poi mi racconti) alchè andammo io e i miei due figli ad ascoltare il culto,
in quell'occassione si teneva la cena del Signore con il pane ed il vino, alla fine Mia figlia fu avvicinata da un distinto signore che la salutò con "PACE" le disse: non c'è la mamma? falla venire!!
al rientro a casa la ragazza raccontò dell'incontro a mia moglie che come reazione scoppio in pianto. Le dissi del perchè e mi rispose. "IO AVEVO DETTO DENTRO DI ME CHE SAREI VENUTA SOLO SE FOSSE STATO DIO AD INVITARMI" Vi rendete conto?? mia moglie si sentì invitata da DIO stesso, da notare che quella "PERSONA" non l'abbiamo più vista in chiesa!!!
così anche mia moglie comincio a venire e la voce di Dio era sempre pronta ad incoraggiarci ci legge direttamente nel cuore ci CONSOLA CI GUARISCE e ci fa vivere con la SUA presenza accanto
Cosa deiderare di + tante altre esperienze potrei condividere con voi, io sono pronto, e desideroso ma non vorrei dilungarmi troppo.
[SM=x570907] [SM=x570921] [SM=g1537159]







Non vi sto presentando una religione, Dio si serve di chiunque..
La Chiesa è appunto UNIVERSALE non è perfetta è composta da uomini e donne con lo scopo di adorare il Signore,
Son entrato anche nelle chiese Cattoliche ed è bello pregare e dire Amen quando si da Gloria all'Altissimo e onore ai santi.
Quando lasciai i TDG entrai in una chiesa e mi colpì un Sacerdote che senza conoscermi mi chiamò "Fratello" Bellissimo ragazzi, è vero la Chiesa è Chiesa!! dove si fa distinzione allora quella è Setta!!
Come i Farisei (Separati).
Ringrazio Dio Padre, Cristo, La beata Maria, I Santi tutti per l'opera da LORO compiuta e che continua imperterrita per il bene eterno di Tutti Noi.

Grazie


[SM=x570897] [SM=x570897] [SM=x570899] [SM=g1537154] [SM=x570907]


[Modificato da Robenz 02/04/2009 11:37]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com