È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

QUAL'E' IL CANALE PER COMPRENDERE LA BIBBIA?

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2008 16:40
04/09/2008 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
w95 15/5 16 Lampi di luce, grandi e piccoli (Prima parte) ***
3 Chi furono alcuni dei primi membri della classe dello schiavo fedele e discreto? Uno fu l’apostolo Pietro, che seguì il comando di Gesù: “Pasci le mie pecorelle”. (Giovanni 21:17) Altri furono Matteo, che scrisse il Vangelo che porta il suo nome, e Paolo, Giacomo e Giuda, che scrissero lettere ispirate. Anche l’apostolo Giovanni, scrittore del libro di Rivelazione (Apocalisse), di un Vangelo e delle lettere omonime, faceva parte della classe dello schiavo fedele e discreto. Questi uomini scrissero in armonia con l’incarico ricevuto da Gesù.
NB: Il papa afferma di essere il successore di Pietro ugualmente all'organizzazione!

*** w94 1/10 8 La Bibbia: Un libro fatto per essere capito ***
[Riquadro a pagina 8]
IL CANALE PER CAPIRE LA BIBBIA

Le “cose rivelate” furono affidate alla congregazione dei cristiani unti, nata alla Pentecoste del 33 E.V. (Deuteronomio 29:29) Come gruppo, i cristiani unti prestano servizio in qualità di schiavo fedele e discreto. (Luca 12:42-44) Dio ha affidato loro l’incarico di provvedere intendimento spirituale delle “cose rivelate”.
Come la profezia biblica indirizzava al futuro Messia, così indirizza noi all’unito corpo di Testimoni cristiani unti che ora presta servizio come schiavo fedele e discreto. Ci aiuta a capire la Parola di Dio. Tutti coloro che vogliono comprendere la Bibbia devono capire che “la grandemente varia sapienza di Dio” si può conoscere solo tramite il canale di comunicazione da Lui stabilito, lo schiavo fedele e discreto. - Giovanni 6:68.

NB: (Deuteronomio 29:29. Dio ha rivelato a tutti ciò che ce da sapere). Inoltre nella scrittura citata di Giovanni 6:68 Pietro si rivolgeva a Cristo e non ad altri.

*** w93 15/1 30 Guardatevi da ogni forma di idolatria ***
Invece di ricercare la fama, i servitori di Dio seguono l’esortazione di Paolo: “Sia che mangiate o che beviate o che facciate qualsiasi altra cosa, fate ogni cosa alla gloria di Dio”. (1 Corinti 10:31) Essendo servitori di Geova, non insistiamo idolatricamente a fare le cose a modo nostro, ma compiamo con gioia la volontà di Dio, accettando la guida dello “schiavo fedele e discreto” e collaborando pienamente con l’organizzazione di Geova. - Matteo 24:45-47.

NB:così anzichè idolatrare noi stessi idolatriamo lo schiavo fedele e discreto!!

*** w93 1/5 21 Accresciute attività durante la presenza di Cristo ***
Sia dunque consentito a tutti di continuare a sostenere con zelo lo schiavo fedele e discreto. Solo facendo questo tutte le persone simili a pecore potranno udire molto presto queste gioiose parole: “Venite, voi che siete stati benedetti dal Padre mio, ereditate il regno preparato per voi dalla fondazione del mondo”.
NB:Non si può sperare in alcuna salvezza se non si sostiene lo shciavo. Ma dov'è scritto?
E' scritto: Non c'è salvezza se non da Cristo. Vedi Atti 4:12.

*** w92 1/2 18 'Nel nome dello spirito santo' ***
20 Il battesimo nel nome dello spirito santo è una pubblica dichiarazione del fatto che riconosciamo lo spirito santo e il ruolo che esso ha nei propositi di Geova. Presuppone che coopereremo con lo spirito, non facendo nulla che ne ostacoli l’operato fra il popolo di Geova. Pertanto noi riconosciamo lo schiavo fedele e discreto e collaboriamo con esso.
NB:Se ho capito bene lo Spirito Santo è rappresentato dallo "schiavo fedele e discreto"
l'attribuire le cose di Dio ad altri è bestemmia (Marco 3:29). Notasi altresì che l'organizzazione si ostina, in tutte le loro pubblicazioni nonchè nella loro traduzione del nuovo mondo, a scrivere non in lettere maiuscole Spirito Santo mancando di rispetto al Creatore nonchè peccando contro Lo stesso; mentre descrive in maiuscolo organizzazione, corpo direttivo, torre di guardia, svegliatevi, società ecc.


*** w92 15/4 30 Ricordate? ***
ô Cosa implica l’essere battezzati nel nome dello spirito santo? Implica che chi si battezza sia deciso a cooperare con lo spirito, non facendo nulla che ne ostacoli l’operato fra il popolo di Geova. La persona deve quindi collaborare con lo schiavo fedele e discreto e con la disposizione degli anziani nella congregazione. (Ebrei 13:7, 17; 1 Pietro 5:1-4) - Þw92 Ü1/2, pagina 18.
NB: non vi suona di BESTEMMIA!!
Matteo 28:19.
*** w92 1/5 31 Venite all'assemblea di distretto "Portatori di luce" ***
È improbabile che una persona, semplicemente leggendo la Bibbia senza avvalersi degli aiuti che Dio mette a disposizione, possa discernere la luce. Per questo Geova Dio ha provveduto “lo schiavo fedele e discreto”, predetto in Matteo 24:45-47. Oggi quello “schiavo” è rappresentato dal Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.
NB:Lo schiavo fedele e discreto si è innalzato al di sopra di Dio, di Cristo e dello Spirito Santo.
Ma, per usare un termine scritturale, la loro fine sarà secondo le loro opere!

*** w92 15/11 19 Servite Geova lealmente ***
Paolo diede a Timoteo questa esortazione: “Rimani nelle cose che hai imparato e sei stato persuaso a credere, sapendo da quali persone le hai imparate e che dall’infanzia hai conosciuto gli scritti sacri, che possono renderti saggio per la salvezza per mezzo della fede riguardo a Cristo Gesù”. (2 Timoteo 3:14, 15) Ricordatevi che questa conoscenza è venuta da Dio tramite “lo schiavo fedele e discreto”. -
NB:Il materiale dello "schiavo" sono scritti sacri?

*** w88 15/8 28-9 Manteniamo la nostra unità cristiana ***
Ci cibiamo alla stessa tavola
Geova non illumina ciascun cristiano in maniera individuale. Al contrario, Cristo ha nominato la classe dello “schiavo fedele e discreto” per provvedere materiale di studio sulle Scritture e consigli opportuni ai cristiani di tutto il mondo. (Matteo 24:45-47) La Torre di Guardia viene perciò pubblicata in 103 lingue per contribuire a soddisfare questo bisogno mondiale.
NB: Se tali dichiarazioni vengono accettate dai testimoni è palese il fatto che satana li ha accecati totalmente!
*** w87 15/7 18-19 Le preghiere vanno accompagnate dalle opere ***
13 Gesù ci consigliò anche di chiedere al suo Padre celeste lo spirito santo. in questo senso, dobbiamo cibarci assiduamente della Parola di Dio. Noi non possiamo sperare di ricevere lo spirito santo se ignoriamo il canale terreno che Geova sta impiegando oggi, “lo schiavo fedele e discreto” rappresentato dal Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova. Senza l’aiuto di questo “schiavo” non saremmo in grado né di comprendere il pieno significato di quanto leggiamo né di capire come mettere in pratica quello che apprendiamo.
*** w87 1/11 20 Vi state mantenendo puri sotto ogni aspetto? ***
La propaganda religiosa falsa, da qualunque fonte provenga, dovrebbe essere evitata come veleno! In effetti, dal momento che il nostro Signore ha impiegato “lo schiavo fedele e discreto” per trasmetterci “parole di vita eterna”, perché mai dovremmo andarle a cercare altrove? -
NB. Non furono rivolte a Gesù le parole "Tu solo hai parole di vita eterna" dagli apostoli?

*** w85 1/6 20 Camminate avendo fiducia nella guida di Geova ***
Se ricorderemo sempre il nostro amorevole Dio e agiremo in armonia con la sua Parola, manterremo forte fiducia nella sua infallibile guida. (Proverbi 22:19) Allontanarsi da Geova e dalla sua organizzazione, sdegnare le direttive impartite dallo “schiavo fedele e discreto” e basarsi semplicemente sulla lettura e sull’interpretazione personale della Bibbia significa divenire come un albero solitario in un paese riarso.
*** w82 1/9 17 Come 'viene' il Regno ***
Come classe della sentinella, lo “schiavo fedele e discreto” ha proclamato il giorno di vendetta di Geova, confortando nello stesso tempo tutti quelli che fanno cordoglio.
NB. Tanto per cambiare, prendono immeritatamente ed a oltranza il posto che spetta al CONSOLATORE lo Spirito Santo!!

*** w81 15/2 23 Sorveglianti, siate un ottimo esempio per il "gregge" ***
7 Per essere un esempio nel parlare, i sottopastori cristiani non devono andare “oltre ciò che è scritto”. (I Cor. 4:6) In questioni di dottrina e di morale, come pure in questioni organizzative cristiane, il sorvegliante deve ‘predicare la parola’. (II Tim. 4:2) Se esprimesse opinioni strettamente personali o divulgasse idee contrarie all’insegnamento ricevuto tramite lo “schiavo fedele e discreto”, questo causerebbe confusione. Perciò, anziché farsi presuntuosamente avanti, cosa che potrebbe portare al disonore, perché non aspettare Geova e la sua organizzazione? (Prov. 11:2) Forse in seguito ci sarà un’ulteriore spiegazione o chiarificazione del soggetto. Oppure, mediante la preghiera e il diligente studio della Parola di Dio con l’aiuto delle pubblicazioni della Società, l’anziano può accorgersi che si sbagliava ed essere lieto di non aver divulgato le sue vedute errate.

*** w81 1/9 24 Apprezzate lo "schiavo fedele e discreto"? ***
“CHI È REALMENTE LO SCHIAVO FEDELE E DISCRETO?”
Alcuni sostengono che lo “schiavo” rappresenti i ministri cristiani, o il loro incarico di sorveglianza, con la relativa responsabilità di aver cura dei bisogni spirituali della congregazione. L’arrivo del “signore” viene inteso come la seconda venuta di Cristo o come la morte del singolo ministro. Si sostiene così che lo scopo della parabola sia quello di incoraggiare i ministri cristiani ad avere cura di ciò che è stato affidato loro.
I testimoni di Geova credono che questa parabola riguardi l’unica vera congregazione degli unti seguaci di Gesù Cristo. A partire dalla Pentecoste del 33 E.V., e per tutti i successivi 19 secoli, questa congregazione paragonata a uno schiavo ha cibato spiritualmente i suoi componenti in modo fedele e discreto. L’identità di questo “schiavo” è divenuta chiara specialmente al tempo del ritorno o della presenza di Cristo. Lo “schiavo” può essere identificato dal fatto che vigila e che provvede con fedeltà e discrezione il cibo spirituale necessario a tutti i componenti della congregazione cristiana. Questo “schiavo” o congregazione unta dallo spirito è in effetti l’unico canale riconosciuto che rappresenta sulla terra il regno di Dio nel “tempo della fine”.
*** km 4/84 3 Le riviste indicano la via della vita ***
Uniche! Così possono definirsi le riviste Torre di Guardia e Svegliatevi! Per esempio, negli Stati Uniti vengono oggi pubblicati almeno 10.952 periodici, e miriadi in tutto il mondo. Ma solo due di questi - La Torre di Guardia e Svegliatevi! - indicano alle persone la via della vita eterna. Ne comprendete veramente l’importanza?
*** uw 119 15 In che modo Geova dirige la sua organizzazione? ***
“Ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose”, e i fatti mostrano che è stato così. (Matt. 28:20; 1 Cor. 13:8) Non solo i testimoni di Geova riconoscono la sua autorità, ma è evidente che senza il suo aiuto sarebbe stato loro impossibile continuare a proclamare il messaggio del Regno nonostante l’accanita ostilità.
6 Poco prima della sua morte, Gesù parlò ai suoi discepoli di uno “schiavo fedele e discreto” al quale egli, in qualità di Signore, avrebbe affidato una speciale responsabilità. Secondo la descrizione di Gesù, questo “schiavo” sarebbe stato presente al tempo della partenza del Signore per il cielo e sarebbe stato ancora in vita al tempo del ritorno di Cristo.
NOTA la contraddizione: io sono con voi tutti i giorni, e ritorno di Cristo; ciò non avrebbe senso, come intendono loro in Spirito, visto che Gesù ha ovviamente assicurato di essere sempre vicini ai Cristiani!!
Ovviamente, come tutte le scritture dei vangeli dichiarano, Cristo è nella stessa maniera, nello stesso luogo e visibilmente a tutti che ritornerà!!
*** ka 342-3 17 Lo "schiavo" che visse fino a vedere il "segno" ***
19 Più di sette secoli dopo Geova parla all’intera nazione d’Israele come se fosse un Suo singolo servitore individuale, dicendo: “Ma tu, o Israele, sei il mio servitore, tu, o Giacobbe, che io ho scelto, il seme di Abraamo mio amico; tu, che io ho preso dalle estremità della terra, e tu, che ho chiamato perfino dalle remote parti d’essa. E dunque ti dissi: ‘Tu sei il mio servitore; io ti ho scelto, e non ti ho rigettato’”. (Isaia 41:8, 9) Per rendere chiaro che questo “servitore” composito è costituito da molti individui, il Creatore dice alla nazione d’Israele: “‘Voi siete i miei testimoni’, è l’espressione di Geova, ‘pure il mio servitore che io ho scelto’. . . . E ora ascolta, o Giacobbe mio servitore, e tu, o Israele, che io ho scelto. Questo è ciò che ha detto Geova, . . . ‘Non ve l’ho fatto udire individualmente da quel tempo in poi e non l’ho dichiarato? E voi siete i miei testimoni’”.
NB:Se si considerano altre versioni si comprende che le parole i Testimoni e Servitore non si riferiscono entrambe alla nazione d'Israele vedi Isaia 43:10 ( I miei Testimoni siete voi, dice l'Eterno, voi e il mio Servitore che io ho scelto) dio afferma di avere due testimoni distinti: la Nazione d'Israele e il Servo di Dio lo rivela Isaia 42:1........ Si tratta del Messia è Lui il "Servitore" dicui siè compiaciuto Dio; Matteo 3:17 ed è di Lui (il Messia) insieme alla Nazione d'Israele costituiscono i "testimoni di Dio" quindi la base a cui sopra fanno riferimento, cioè come gruppo è infondata.(vedi anche Romani 15:8)
APOLLION
(Apollìon) [distruttore].
Nome greco (Apollyon) usato dall’apostolo Giovanni per tradurre l’ebraico “Abaddon” in Rivelazione 9:11. Significa “Distruttore”, ed è il nome dato all’“angelo dell’abisso”. Benché quasi tutte le opere attribuiscano questo nome a qualche forza o persona malvagia, l’intero quadro della visione apocalittica indica il contrario, in quanto descrive coerentemente angeli che vengono impiegati da Dio per recare guai ai Suoi nemici.
Lo illustra l’uso del relativo verbo apòllymi, ad esempio in Giacomo 4:12, che dice di Dio: “C’è un solo legislatore e giudice, colui che può salvare e distruggere”. (Cfr. Mt 10:28). Lo spirito impuro che Gesù espulse da un uomo in una sinagoga di Capernaum riconobbe in Gesù lo strumento di Dio e disse: “Che abbiamo a che fare con te, Gesù Nazareno? Sei venuto a distruggerci?” (Mr 1:24; Lu 4:34) Gesù avvertì gli oppositori impenitenti che si trovavano fra i suoi ascoltatori del pericolo di essere distrutti. (Lu 13:3-5; 20:16) Questi e altri versetti fanno ritenere che questo titolo si riferisca al glorificato Cristo Gesù. - Cfr. Ri 19:11-16; Lu 8:31; vedi ABADDON.
NB: Se si prende una qualsiasi BIBBIA, Giacomo 4:12 viene tradotto: "può salvare e perdere" notasi quindi la malafede nel torcere le scritture!
*** w88 15/12 13 Messaggi angelici per il nostro giorno ***
12 Così il quinto angelo suona la sua tromba. Guardate! “Una stella”, il Signore Gesù, apre la fumosa fossa dell’abisso, e ne esce un enorme sciame di locuste. Questo raffigura in maniera molto vivida ciò che fece Gesù nel 1919 liberando dall’inattività gli unti testimoni di Dio. Autorizzati da Dio, questi devastano i pascoli del clero, smascherando i suoi falsi insegnamenti e la sua ipocrisia “per cinque mesi”, il normale arco di vita di una locusta. Questo conferma che la generazione delle odierne locuste “non passerà affatto” prima che Geova e Cristo abbiano finito di giudicare le nazioni. L’esercito di locuste ha già lasciato alle persone miliardi di pubblicazioni basate sulla Bibbia, con infuocati messaggi di giudizio che pungono come code di scorpione. Giovanni commenta: “Il primo guaio è passato. Ecco, dopo queste cose vengono altri due guai”. - Rivelazione 9:1-12; Matteo 24:34;

w92 1/2 22 Parte II: I Padri Apostolici insegnarono la dottrina della Trinità? ***
Un altro dei Padri Apostolici è Erma, che scrisse nella prima parte del II secolo. La sua opera Il Pastore contiene forse qualche elemento che ci induca a ritenere che egli credesse in un Dio trino? Notate alcune sue espressioni:
“Lo Spirito Santo non parla quando l’uomo vuole, ma solo quando Dio vuole che parli. . . . Dio piantò la vigna, cioè creò il popolo e lo diede al figlio suo e il figlio stabilí gli angeli su di loro per custodire ognuno”.19
“Il figlio di Dio è generato prima di ogni creatura, per essere consigliere del Padre nella creazione”.20

*** w92 1/2 22 Parte II: I Padri Apostolici insegnarono la dottrina della Trinità? ***
A proposito di ciò che Erma pensava del Figlio di Dio, John N. D. Kelly scrive:
“In alcuni brani leggiamo di un angelo, superiore ai sei angeli che formano il consiglio interno di Dio, regolarmente definito ‘il più venerabile’, ‘santo’ e ‘glorioso’. A questo angelo è dato il nome di Michele ed è difficile sfuggire alla conclusione che Erma vide in lui il Figlio di Dio e lo identificò con l’arcangelo Michele”.
“È pure evidente . . . il tentativo di interpretare Cristo come una sorta di angelo supremo . . . Naturalmente non vi è alcun accenno alla dottrina della Trinità in senso stretto”.21

*** w76 15/10 615 Significato delle notizie ***
Un avvenimento che fa luce sulla Bibbia
ó Il recente terremoto del Guatemala ha avuto i suoi effetti anche su alcuni che erano già morti. La rivista “Time” dice che “diverse persone che andavano a seppellire i loro morti nelle tombe di famiglia scoprirono che le bare dei parenti deceduti da tanto tempo erano state scoperchiate dal terremoto”. Qualche cosa di simile accadde durante un terremoto nella zona di Gerusalemme alla morte di Gesù. A quel tempo, i corpi dei defunti erano posti di solito in sepolcri scavati nella tenera roccia calcarea della Palestina, spesso sui pendii delle colline. Una notizia riportata nella Bibbia, secondo la traduzione di Johannes Greber, dice che quando Gesù morì, “la terra tremò, e le rocce si frantumarono. Le tombe si aprirono, e molti corpi di quelli che vi erano sepolti furono gettati in piedi. In questa posizione sporgevano dalle tombe e furono visti da molti che passavano da quel luogo tornando in città”. Quindi, anziché esserci una risurrezione, come fanno pensare alcune traduzioni della Bibbia, pare che i morti fossero solo resi visibili agli osservatori, come è avvenuto nel Guatemala. - Matt. 27:51-53.

*** dx45-85 0 Greber, Johannes ***
GREBER, JOHANNES
The New Testament di:
Giovanni 1:1: w63 138

*** w76 15/4 255-6 Domande dai lettori ***
Osservate che, a rigor di termini, il racconto non dice che i “corpi” vennero alla vita. Dice solo che furono levati o gettati fuori delle tombe dal terremoto. Una cosa simile accadde nella città di Sonson, in Colombia, nel 1962. El Tiempo (31 luglio 1962) riferì: “Nel cimitero di questa città duecento cadaveri furono gettati fuori delle tombe dalla violenta scossa di terremoto”. Chi passò lì vicino o nel cimitero vide i cadaveri, e, perciò, molti abitanti di Sonson dovettero andare a riseppellire i parenti defunti.
Senza torcere la grammatica greca, il traduttore può rendere Matteo 27:52, 53 in modo da far pensare che dei cadaveri furono similmente messi allo scoperto in seguito al terremoto che ci fu alla morte di Gesù. Pertanto la traduzione di Johannes Greber (1937) rende questi versetti come segue: “Le tombe furono aperte, e molti corpi di quelli che erano sepolti furono gettati fuori. In questo stato sporgevano dalle tombe e furono visti da molti che passavano di lì tornando nella città”. - Si paragoni la Traduzione del Nuovo Mondo.

*** ms 478 Trinità ***
Giovanni 1:1, 2 menziona solo due persone, non tre
Giov. 1:1, 2 Na “In principio la Parola era, e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. Essa era in principio presso Dio”.
Le traduzioni moderne e la grammatica greca rendono chiaro il significato
Giov. 1:1, AT “Nel principio la Parola esisteva. La Parola era con Dio, e la Parola era divina”.
“Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio; e la Parola era un Dio”. - The New Testament - A New Translation and Explanation basato sui più antichi manoscritti (traduzione dal tedesco in inglese; 1937), di Johannes Greber.
“Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era un dio”. - Traduzione del Nuovo Mondo (inglese) (New York; 1961).
Giovanni 1:1 notasi l'eclatante cambiamento di senso dovuto alla "Traduzione" biblica di Johannes Greber ex prete cattolico che faceva assegnamento sul mondo degli spiriti aiutato dalla moglie medium che vedeva scorrere le lettere davanti ai suoi occhi. Tutto quello che il Greber scrisse nella sua opera maggiore "comunicazione con il mondo degli spiriti" è identico al credo dei testimoni di Geova. Non mi meraviglio visto che la scrittura di 1 Timoteo 4:1 dice che "alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni.
La "società dello schiavo" afferma inoltre che l'Arcangelo Michele altri non è che Gesù; come prova ti porta, nella torre di guardia del 1/2/92, sopra riportata, la testimonianza di ERMA, uno dei padri apostolici, che scrisse, verso il secondo secolo, un'opera intitolata "il pastore" in questopera identifica l'Arcangelo Michele con Gesù, e fa tanti suoi ragionamenti riguardanti DIO, IL Figlio, e lo Spirito Santo. quello che segue è preso dall'enciclopedia "Encarta".......
Erma (II secolo d.C.), scrittore cristiano, annoverato tra i padri apostolici. Secondo la sua stessa testimonianza fu venduto come schiavo da ragazzo e inviato a Roma, dove venne acquistato da una donna di nome Rhoda, che lo liberò. La sua opera principale, Il pastore, raccoglie una serie di rivelazioni trasmessegli da due figure celesti, una vecchia e un angelo che assumevano le sembianze di pastori. Lo scritto si divide in tre sezioni con cinque visioni (riguardanti la penitenza e la dottrina), dodici precetti (sulla morale) e dieci parabole (sui principi della vita cristiana). Il pastore fu considerato un libro canonico della Bibbia fino al IV secolo.
Quindi, lo "schiavo" si serve non dello Spirito Santo per affermare le sue dottrine ma, come visto più volte, da ben altri spiriti....
2 Pietro 2:3.


*** w72 15/9 549 'Conosceranno che un profeta è stato in mezzo a loro' ***
IDENTIFICATO IL “PROFETA”
A queste domande si può dare una risposta affermativa. Chi è questo profeta? Il clero delle cosiddette nazioni “cristiane” si presenta al popolo come incaricato di parlare per conto di Dio. Ma, com’è stato spiegato nel numero precedente di questa rivista, sono stati infedeli a Dio e sono venuti meno alla proclamazione del suo regno approvando un’organizzazione politica stabilita dall’uomo, la Lega delle Nazioni (ora le Nazioni Unite), quale “espressione politica del Regno di Dio sulla terra”.
Comunque, Geova non lasciò il popolo della cristianità, guidato dal clero, senza avvertimento circa il fatto che la Lega era una falsa sostituzione del vero regno di Dio. Ebbe un “profeta” per avvertirlo. Questo “profeta” non fu un uomo, ma un gruppo di uomini e donne. Fu il piccolo gruppo dei seguaci delle orme di Gesù Cristo, chiamati a quel tempo Studenti Biblici Internazionali. Oggi si chiamano cristiani testimoni di Geova. Essi proclamano ancora l’avvertimento, e centinaia di migliaia di persone che hanno ascoltato con fede il loro messaggio si sono unite a loro e li hanno assistiti nell’opera loro affidata.
Certo, è facile dire che questo gruppo agisce quale “profeta” di Dio. Darne la prova è un altra cosa. Il solo modo in cui questo si può fare è di considerare la storia. Che cosa mostra?
NB: Che sono loro il falso profeta che Gesù avvertì ci sarebbe stato, daltronde le loro stesse pubblicazioni fanno di testimonianza.
spero di essere utile!!!! vvbb [SM=g1537159]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com