È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

BIBBIA COMPLETAMENTE MANOMESSA

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2008 18:34
04/09/2008 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Da un attento e lungo esame di confronto sono palesemente apparse ai nostri occhi numerose diversità di traduzione, gravi manipolazioni al sacro testo originale; omissioni, punteggiature inappropiate e perfino cambiamenti per modificarne volutamente senso e significato il che ha reso la traduzione del nuovo mondo incomprensibile, chiaramente manomessa, strumentalizzata per condurre lo studente alle conclusioni volute dallo schiavo fedele e discreto; infatti se lo studente esaminerà i versetti a sostegno del paragrafo che starà studiando, da una qualsiasi pubblicazione dello schiavo, lo porterà a concludere che le dottrine dei testimoni sono in armonia ma NOTA BENE Solo con la traduzione del n.m. facendo dire alla Scrittura ciò che in realtà non dice. In realtà è una "Bibbia" fatta su misura per lo studio torre di guardia e similari, praticamente le ideologie dell'organizzazione. Vediamone alcuni:
Salmo 16:2-3 il senso è completamente contrario. Dio è posto in secondo piano rispetto ai santi!
Matteo 2:11, 14:33, 28:17, Luca 24:52, Giovanni 9:38 Rivelazione 5:6-14 e Ebrei 1:6 da confrontare con salmo 97:7, da "adorarono" a "resero omaggio" sappiamo che l'adorazione spetta solo a Dio (Rivelazione19:10 e 22:8-9) 2 Re 17:35-36.
Ebrei 1:8 Dio, nella traduzione del nuovo mondo è diventato: "Dio è il tuo trono" anzichè: "Il tuo trono, o Dio, è nei secoli dei secoli".

*** w72 15/9 549 'Conosceranno che un profeta è stato in mezzo a loro' ***
IDENTIFICATO IL “PROFETA”
A queste domande si può dare una risposta affermativa. Chi è questo profeta? Il clero delle cosiddette nazioni “cristiane” si presenta al popolo come incaricato di parlare per conto di Dio. Ma, com’è stato spiegato nel numero precedente di questa rivista, sono stati infedeli a Dio e sono venuti meno alla proclamazione del suo regno approvando un’organizzazione politica stabilita dall’uomo, la Lega delle Nazioni (ora le Nazioni Unite), quale “espressione politica del Regno di Dio sulla terra”.
Comunque, Geova non lasciò il popolo della cristianità, guidato dal clero, senza avvertimento circa il fatto che la Lega era una falsa sostituzione del vero regno di Dio. Ebbe un “profeta” per avvertirlo. Questo “profeta” non fu un uomo, ma un gruppo di uomini e donne. Fu il piccolo gruppo dei seguaci delle orme di Gesù Cristo, chiamati a quel tempo Studenti Biblici Internazionali. Oggi si chiamano cristiani testimoni di Geova. Essi proclamano ancora l’avvertimento, e centinaia di migliaia di persone che hanno ascoltato con fede il loro messaggio si sono unite a loro e li hanno assistiti nell’opera loro affidata.
Certo, è facile dire che questo gruppo agisce quale “profeta” di Dio. Darne la prova è un altra cosa. Il solo modo in cui questo si può fare è di considerare la storia. Che cosa mostra?
NB: Che sono loro il falso profeta che Gesù avvertì ci sarebbe stato, daltronde le loro stesse pubblicazioni, con la pretesa di stabilire date , rendono testimonianza.

Giovanni 8:58 ( hanno scambiato nella traduzione del nuovo mondo, con "ero" anzichè "io sono" passando dal presente del verbo essere al passato )
perchè sanno bene che "IO SONO" tradotto è "GEOVA" vedi Esodo 3:14 nella Bibbia e ti accorgerai della modifica nella Traduzione del nuovo mondo!

*** w76 15/10 615 Significato delle notizie ***
Un avvenimento che fa luce sulla Bibbia
ó Il recente terremoto del Guatemala ha avuto i suoi effetti anche su alcuni che erano già morti. La rivista “Time” dice che “diverse persone che andavano a seppellire i loro morti nelle tombe di famiglia scoprirono che le bare dei parenti deceduti da tanto tempo erano state scoperchiate dal terremoto”. Qualche cosa di simile accadde durante un terremoto nella zona di Gerusalemme alla morte di Gesù. A quel tempo, i corpi dei defunti erano posti di solito in sepolcri scavati nella tenera roccia calcarea della Palestina, spesso sui pendii delle colline. Una notizia riportata nella Bibbia, secondo la traduzione di Johannes Greber, dice che quando Gesù morì, “la terra tremò, e le rocce si frantumarono. Le tombe si aprirono, e molti corpi di quelli che vi erano sepolti furono gettati in piedi. In questa posizione sporgevano dalle tombe e furono visti da molti che passavano da quel luogo tornando in città”. Quindi, anziché esserci una risurrezione, come fanno pensare alcune traduzioni della Bibbia, pare che i morti fossero solo resi visibili agli osservatori, come è avvenuto nel Guatemala. - Matt. 27:51-53.

*** dx45-85 0 Greber, Johannes ***
GREBER, JOHANNES
The New Testament di:
Giovanni 1:1: w63 138

*** w76 15/4 255-6 Domande dai lettori ***
Osservate che, a rigor di termini, il racconto non dice che i “corpi” vennero alla vita. Dice solo che furono levati o gettati fuori delle tombe dal terremoto. Una cosa simile accadde nella città di Sonson, in Colombia, nel 1962. El Tiempo (31 luglio 1962) riferì: “Nel cimitero di questa città duecento cadaveri furono gettati fuori delle tombe dalla violenta scossa di terremoto”. Chi passò lì vicino o nel cimitero vide i cadaveri, e, perciò, molti abitanti di Sonson dovettero andare a riseppellire i parenti defunti.
Senza torcere la grammatica greca, il traduttore può rendere Matteo 27:52, 53 in modo da far pensare che dei cadaveri furono similmente messi allo scoperto in seguito al terremoto che ci fu alla morte di Gesù. Pertanto la traduzione di Johannes Greber (1937) rende questi versetti come segue: “Le tombe furono aperte, e molti corpi di quelli che erano sepolti furono gettati fuori. In questo stato sporgevano dalle tombe e furono visti da molti che passavano di lì tornando nella città”. - Si paragoni la Traduzione del Nuovo Mondo.

*** ms 478 Trinità ***
Giovanni 1:1, 2 menziona solo due persone, non tre
Giov. 1:1, 2 Na “In principio la Parola era, e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. Essa era in principio presso Dio”.
Le traduzioni moderne e la grammatica greca rendono chiaro il significato
Giov. 1:1, AT “Nel principio la Parola esisteva. La Parola era con Dio, e la Parola era divina”.
“Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio; e la Parola era un Dio”. - The New Testament - A New Translation and Explanation basato sui più antichi manoscritti (traduzione dal tedesco in inglese; 1937), di Johannes Greber.
“Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era un dio”. - Traduzione del Nuovo Mondo (inglese) (New York; 1961).

Giovanni 1:1
notasi l'eclatante cambiamento di senso dovuto alla "Traduzione" biblica di Johannes Greber ex prete cattolico che faceva assegnamento sul mondo degli spiriti aiutato dalla moglie medium che vedeva scorrere le lettere davanti ai suoi occhi. Tutto quello che il Greber scrisse nella sua opera maggiore "comunicazione con il mondo degli spiriti" è identico al credo dei testimoni di Geova. Non mi meraviglio visto che la scrittura di 1 Timoteo 4:1 dice che "alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni.
La "società dello schiavo" afferma inoltre che l'Arcangelo Michele altri non è che Gesù; come prova ti porta, nella torre di guardia del 1/2/92, la testimonianza di ERMA, uno dei padri apostolici, che scrisse verso il secondo secolo, un'opera intitolata "il pastore" in questopera identifica l'Arcangelo Michele con Gesù, e fa tanti suoi ragionamenti riguardanti DIO, IL Figlio, e lo Spirito Santo. quello che segue è preso dall'enciclopedia "Encarta".......
Erma (II secolo d.C.), scrittore cristiano, annoverato tra i padri apostolici. Secondo la sua stessa testimonianza fu venduto come schiavo da ragazzo e inviato a Roma, dove venne acquistato da una donna di nome Rhoda, che lo liberò. La sua opera principale, Il pastore, raccoglie una serie di rivelazioni trasmessegli da due figure celesti, una vecchia e un angelo che assumevano le sembianze di pastori. Lo scritto si divide in tre sezioni con cinque visioni (riguardanti la penitenza e la dottrina), dodici precetti (sulla morale) e dieci parabole (sui principi della vita cristiana). Il pastore fu considerato un libro canonico della Bibbia fino al IV secolo.
Quindi, lo "schiavo" si serve non dello Spirito Santo per affermare le sue dottrine ma, come visto più volte, da ben altri spiriti....2 Pietro 2:3
Domande per i Testimoni di Geova: Perché un'organizzazione che crede agli avvertimenti biblici a riguardo dei medium, delle sedute spiritiche e dello spiritismo utilizza una traduzione scritta da uno spiritista per appoggiare la sua traduzione della Bibbia? Le dottrine propinate dai demoni possono essere vere? Perché i demoni avrebbero tentato di convincere Greber che le sue credenze erano inesatte e di convertirlo alle dottrine che contengono le luci e le verità di Geova, quando le credenze di Greber erano, in partenza, quelle della "cristianità apostata"? é giusto rimanere associati con un'organizzazione i cui ammaestramenti concordano con quelli insegnati dai demoni?
traetene le conclusioni
[SM=x570907] [SM=g1537159]
04/09/2008 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
[SM=x570905]
[Modificato da mauro.68 04/09/2008 14:59]
04/09/2008 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
DIO E' GRANDE
[SM=x570901] Mauro.68 Gesù prima di ritornare in cielo disse che ci avrebbe mandato un'altro consolatore Lo SPIRITO SANTO che ci avrebbe guidato
ed è vero devo solo ringraziare DIO!!!
vi voglio bene a 360 gradi tdg e non [SM=g1543902] [SM=x570907]
05/09/2008 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 54
Registrato il: 30/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Brutto essere frainteso ma UMANO
Noto che a qualcuno le mie ricerche danno fastidio Sop a SATANA e i suoi agenti che si mascherano in veste da pecora,
insinuando che mi voglio esaltare!!
NON HANNO CAPITO NIENTE
Cmq Solo DIO legge nei cuori. [SM=g1537332]
PACE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com