Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Utenti bannati

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2008 07:23
27/08/2008 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.816
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Mi sono state rivolte da alcuni foristi delle domande sui motivi per cui certi utenti sono stati bannati (esclusi) dal forum. Dato che moltissimi utenti sono nuovi e non hanno seguito fin dall'inizio le varie vicissitudini del forum, in questa discussione verrà riportata una sintetica "cronistoria" dei motivi per cui alcuni sono stati esclusi dal forum, con dei collegamenti alle specifiche discussioni dove si sono verificati i problemi che hanno portato alla loro bannatura.

Ricordo che la bannatura può essere revocata se l'utente compila nuovamente la domanda di iscrizione al forum, impegnandosi al rispetto del regolamento e ad evitare quindi di persistere in quei modi di fare che hanno portato la moderazione del forum ad applicare il ban nei suoi confronti.
Si vedano su ciò anche le seguenti discussioni: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4595713
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4592645

Achille/mod
[Modificato da Achille Lorenzi 27/08/2008 17:35]
28/08/2008 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.834
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
"Parliamionepino"
Sottolineo che questa discussione serve solo come informazione per i nuovi utenti e rammemoratore per gli utenti che postano nel forum da qualche tempo. Non ha quindi intenti polemici o accusatori nei confronti di chicchessia. Per maggiore chiarezza e documentazione, segnalerò i links delle discussioni interessate, riportando anche alcune indispensabili osservazioni sul modo in cui gli utenti bannati hanno reagito in privato all'intervento dei moderatori.

Cominciamo con l'utente "parliamonepino".

Questa persona si iscrisse al forum il 19/08/2005.
La sua presentazione è visibile qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4592849

La sua esperienza è anche riportata nel sito Infotdgeova:
www.infotdgeova.it/esperienze/lupo.php
---------------------

Citerò alcune discussioni a titolo di esempio di come questa persona si è comportata nei confronti di altri utenti e della moderazione, fino al punto che alla fine abbiamo deciso di bannarlo.

In questa discussione www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=2900&p=2 parliamonepino si rivolse in questi termini ad un nuovo iscritto:

«Riguardo ai dati personali, sai già come la penso.
Le tue spiegazioni, sono solo scuse da 4 soldi.
Le risposte che mi hai dato sulla disassociazione e sull'apostasia denotano un tale disordine celebrale che devo ricredermi sulla tua preparazione.
Sono così imbarazzanti le tue spiegazioni su questi argomenti, che mi astengo dal commentarli.
Sul perdono hai detto qualche frase giusta e credo che sei sulla buona strada, ma le tue capacità di espressione sono un po limitate»
(messaggio del 29/12/2005 inviato alle 21.40).

Si trattava chiaramente di un attacco personale del tutto ingiustificato e non consentito nel forum.
Il messaggio venne quindi censurato - lo potete ancora visualizzare cliccando su "Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui" - e io gli ho scrissi in privato per dirgli che tali attacchi personali non erano ammessi in questo forum.

Parliamonepino mi rispose dicendo trovava ingiusta ed inaccettabile la censura del suo post.

Gli risposi a mia volta come segue:

«La censura al tuo messaggio è stata decisa dai moderatori del forum.
Ti ho già detto che gli attacchi personali non sono ammessi in questo forum. ...
Il tuo messaggio contiene una critica personale che non può essere accettata in nessun forum moderato.
Il fatto che tu non voglia ammetterlo non cambia la realtà dei fatti.
Il messaggio può essere visualizzato nonostante la censura.
Quindi gli utenti del forum possono verificare di persona quanto l'intervento del moderatore sia stato opportuno e necessario.
Onde evitare che la "prova" venga cancellata (come hai fatto in un'altra occasione) ho disabilitato la possibilità di cancellare i messaggi da questa sezione».

La replica di parliamonepino fu ancora più polemica. Mi disse fra l'altro che la "censura" nei suoi confronti era un abuso insopportabile.
Secondo lui quelli che la moderazione del forum aveva definito "attacchi personali inaccettabili" erano da considerare invece un brillante ed eccezionale metodo didattico che gli avrebbe permesso di aiutare moltissime persone. Sosteneva anche che la legittima censura del post in cui attaccava in quel modo un nuovo utente era da lui considerata invece un attacco personale alla sua intelligenza, un eccesso di moderazione oltre il lecito e un'azione di grave fragilità intellettuale! Mi suggeriva anche di dimostrare la mia intelligenza, trovando una soluzione diversa dalla censura.

Continua.

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 06/09/2008 08:24]
28/08/2008 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.838
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Questo messaggio non riguarda semplicemente e direttamente la moderazione ma serve a far comprendere il modo di fare che ha caratterizzato anche in seguito questo utente (parliamonepino), fino al punto da indurre la moderazione alla sua esclusione dal forum.
----------------------------------------------
Un altro comportamento scorretto di questo utente è consistito nel copia/incollare materiale altrui nel forum, facendo credere che fosse farina del suo sacco.

In questa discussione freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=47801&f=47801&idd... Francesca (nel messaggio dell'11/04/2006, inviato alle 11.59) gli fece notare quanto tale comportamento fosse scorretto:

«Sì, immagino che tu invece avrai letto tonnellate di libri di tutti gli scrittori dell'antichità classica e cristiana. Mi domando solamente come mai per scrivere questo umile messaggio allo scopo di spiegarmi che cos'è la retorica, distogliendoti per un attimo dalle tue profondissime letture quotidiane, hai dovuto scopiazzare quasi parola per parola l'enciclopedia encarta
it.encarta.msn.com/encyclopedia_761574514/Retorica.html

Sai, copiare è ciò che fanno di solito quelli che non leggono niente e non sanno niente, ma vogliono far credere agli altri di sapere qualcosa. E' una pratica molto in voga nella retorica aristotelica, si chiama "millanteria". Nei gruppi di discussione in Internet è spesso indice di ignoranza. Leggi cosa ne dice Platone in proposito».

E ancora: «Questa parte, invece, è tutta copiata parola per parola dal sito www.scudit.net/mdretorica.htm
al capitolo " un pizzico di retorica".
Il filosofo greco Parmenide, che immagino tu legga ogni sera prima di andare a dormire, parla certamente del fenomeno retorico della "appropriazione indebita" che si verifica quando uno copia le parole di un altro e non dice di averle copiate, facendo finta che siano proprie. Anche questo, solitamente, è indice di ignoranza unita a millanteria.
A cui si aggiunge un'altra figura retorica che si chiama "falsificazione". Siccome nel sito suddetto la frase che tu hai copiato non la sentivi abbastanza autobiografica, ecco che l'hai personalizzata introducendo il personaggio fittizio di tuo figlio. E così se il professor Roberto Tartaglione aveva scritto "Mamma mia, quanto sei retorico!, diciamo a chi parla troppo, dice cose banali, fa troppi giri di parole o comunque usa una forma linguistica scontata e non naturale" ecco che tu cambi la frase e crei il falso episodio di tuo figlio scrivendo: "Mamma mia, quanto sei retorico!, mi ha detto mio figlio ieri, per indicare che facevo troppi giri di parole o comunque usavo una forma linguistica scontata e non naturale".
Bravo, così hai dimostrato che sei capace di cambiare tre o quattro parole in una pagina copiata. A tanto ti hanno portato le tue letture di Aristotele! Esse hanno davvero sviluppato la tua capacità creativa!»

«Bravo, anche questo l'hai copiato direttamente dalla stessa pagina. La tua profonda genialità si limita ad aver inserito il nome di Berescitte. Qui c'è certamente un'influenza agostiniana, nel tuo stile!»

«Non hai detto niente, caro Pino. Tu non hai detto assolutamente niente. Hai solo preso google, scritto "retorica" e copiato volgarmente tutta la tua risposta da due siti, senza restituire ai loro autori le parole che falsamente hai attribuito a te stesso. E se non è bello smascherare queste scopiazzature tutt'altro che rare nel mondo di Internet, mi pare giusto farlo, perché sono stanca di vederti salire sul pulpito a dispensare inesistenti perle di saggezza. Invece di copiare tutte queste parole per darmi la lezioncina, avresti potuto aprire un dizionario e vedere qual è il naturale senso, comprensibile a tutti, con il quale io avevo usato il termine. Io ritenevo e ritengo che tutto questo richiamo al tema della paura sia retorico e non reale; e tutte le persone con un minimo di cultura capiscono che io intendo la retorica nel senso dispregiativo del termine, che nella lingua italiana è assai attestato e diffuso.
Quindi, evita di darmi lezioni di filosofia aristotelica, perché in questo caso sei stato solo un millantatore capace di fare copia-incolla, e certamente le parole greche e latine che hai copiato non sapresti neanche trovarle sul dizionario.
Prova ad esercitare un po’ quel sentimento che non si chiama “paura” ma “vergogna”».

Notate la risposta di parliamonepino:

«Cara Francesca,
Pensa che ci sono da 3 a 7 anni di carcere per i millantatori!
Che bella soddisfazione ti sei presa!
Tutti devono sapere che Pino Lupo è un MILLANTATORE!
Brava!
Adesso sarai contenta!
Pino Lupo deve provare vergogna per quello che ha scritto, anzi copiato, anzi copia-incolla!
Un tale reato merita di essere segnalato per smascherare un tale pallone gonfiato.
Che posso dire?
Grazie!
Un abbraccio».

Un altro forista gli rispose:

«Forse era cosa migliore riconoscere semplicemente di avere sbagliato...».

Risposta di parliamonepino:
«Sbagliato cosa?»

Peraskov: «Sbagliato voler presentare come prodotto del proprio pensiero qualcosa che invece è semplicemente copiato».

Semplice no? Bastava dire che si era copiato, e dirlo da subito e non far credere che le scopiazzature fossero farina del proprio sacco.
Invece di fare questa semplice e doverosa ammissione, tale utente disse che aveva copiato perché «non ho voluto sprecare le mie nobili meningi». Ma anche se aveva voluto evitare di sfruttare le sue "nobili meningi" ciò non toglie che aveva millantato come suo del materiale altrui. E messo di fronte all'evidenza non si è scusato minimamente dell'accaduto.

Continua.

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 06/09/2008 08:25]
29/08/2008 07:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.843
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Altro atteggiamento deliberatamente provocatorio nei confronti della moderazione da parte di parliamonepino:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=47801&f=47801&idd...

Come potete notare, era stato più volte fatto notare che tali comportamenti non erano ammessi nel forum e si era detto più volte che eventuali obiezioni o domande di chiarimento sull'operato, peraltro del tutto legittimo, dei moderatori, dovevano essere espresse in privato.
Niente da fare: questi inviti sono stati continuamente e deliberatamente ignorati.

Continua.
Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 06/09/2008 08:25]
29/08/2008 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.845
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Questa discussione, insieme ad altre che riguardano alcuni utenti che sono stati bannati o che si sono cancellati dal forum, verrà poi inserita in una nuova sezione (che chiameremo "ban utenti" o qualcosa del genere) dove sarà sempre possibile leggere quali sono state le circostanze ed i motivi per cui la moderazione del forum ha deciso di adottare questo provvedimento.
Tali motivi e circostanze sono sempre stati visibili nel forum, per cui non stiamo rivelando nulla di nuovo, ma non è facile risalire ai posts e alle discussioni specifiche, specialmente quando si tratta di fatti avvenuti qualche anno fa. In questo modo non sarà necessario fare particolari ricerche e qualsiasi utente potrà rendersi conto di come si sono svolti i fatti.

Achille

29/08/2008 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.847
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Achille Lorenzi ha scritto:

...Niente da fare: questi inviti sono stati continuamente e deliberatamente ignorati.

Continua.

Sì, continua. Domani o dopo domani inserirò i links delle discussioni in cui parliamonepino è stato alla fine bannato.
Dopo di che questa discussione "a puntate" verrà unificata e inserita nella nuova cartella. Poi faremo lo stesso lavoro di ricerca su altri utenti.
Ripeto che questo viene fatto solo per permettere a chiunque voglia conoscere il motivo della decisione dei moderatori di bannare alcuni utenti di trovare le discussioni attinenti senza troppe difficoltà.

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 06/09/2008 08:25]
30/08/2008 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.850
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Vedete anche qui:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4596037

Fino al messaggio del 10/10/2006.
Il resto è accaduto in seguito.

Continua.

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 30/08/2008 17:41]
30/08/2008 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.852
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Anche qui:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4595831

Altre critiche alle persone e alla moderazione del forum.

In quel caso vennero espresse delle scuse ("Ti chiedo scusa, Berescitte, per averti dato dell'ipocrita") ma solo dopo una mia telefonata all'interessato in cui ricordai, per l'ennesima volta, che nel forum non sono ammessi attacchi contro le persone.
Notate anche il mio commento nell'ultimo post della discussione.

Continua.

Achille
30/08/2008 20:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.859
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Altro esempio:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4592983

Altra polemica con la moderazione che aveva semplicemente osservato che la discussione era OT nella sezione in cui era stata postata.

Achille
31/08/2008 06:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.865
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Gli utenti che non si firmano con nome e cognome erano stati definiti "mezzi uomini o ominicchi", provocando le reazioni risentite di alcuni:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4593829

Da notare che era già stato fatto notare come tale insistenza fosse inopportuna e scorretta:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=47801&f=47801&idd...

Achille
31/08/2008 08:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.869
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Questi postati finora sono alcuni esempi del modo di fare di questo utente che è stato poi bannato.
A ciò vanno aggiunti anche i contatti privati da parte del sottoscritto, che, in diverse occasioni, fece notare al'interessato che tale comportamento, in cui si attaccavano a livello personale degli utenti e si continuava a contestare la moderazione, non era consentito nel forum.
Come venni poi a sapere da un comunque conoscente, il motivo per cui parliamonepino aveva questo modo di fare nei confronti della moderazione, dipendeva dal fatto che lui considerava il sottoscritto e altri moderatori dei semplici "fantocci" o "burattini", manovrati da una non meglio definita regia occulta.
Parliamonepino sosteneva che questi suoi messaggi "provocatori" non erano rivolti in realtà a me o ad altri moderatori ("non sono loro i miei veri obiettivi") ma a chi realmente, a suo dire, avrebbe diretto il forum. Tale "regia occulta", a suo giudizio, sarebbe stata molto arrabbiata a causa dei suoi interventi e presto si sarebbe tradita, rivelando la sua esistenza.
Non posso aggiungere altro perché a questo punto dovrei postare i contenuti di e-mail private, ma vi assicuro che questo è proprio quello che parliamonepino sosteneva.

Si trattava di illazioni assolutamente assurde ed inverosimili, in quanto non esiste e non è mai esistita nessuna regia occulta in questo forum.
Ma, quando qualcuno "crede" in certe teorie complottiste, molto spesso, come si sa, non bastano le parole o le più ferme assicurazioni per convincerlo che le sue convinzioni sono del tutto infondate.
Tuttavia, essendo stato messo al corrente di queste motivazioni, che erano quindi la vera ragione di questi continui messaggi provocatori, decisi, in accordo anche con gli altri moderatori, che ulteriori interventi del genere non sarebbero più stati tollerati.
Ne parlai anche personalmente (al telefono) con l'interessato, sottolineando che le sue illazioni erano del tutto infondate ed invitandolo ad abbandonare il suo atteggiamento volutamente polemico e provocatorio nei confronti della moderazione.

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 06/09/2008 08:26]
31/08/2008 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Scusa un po Achille visto che legittimamente hai deciso di contravvenire alle regole che tu stesso hai sempre imposto fermamente nel forum perchè altrettanto civilmente non concedi a Pino Lupo la possibilità di risponderti in questo tread? Ti sembra equo e legittima questa proposta di contraddittorio? Oppure puoi venire in Soccorso spirituale. Altrimenti pare che agisci proprio come la WT che non permette critica e diretto contraddittorio. Se vieni in Soccorso Spirituale hai la mia parola che farò personalmente da arbitro non permettendo a nessuno di dire cose fuori luogo e credo che lo stesso farà Pino e tutti gli altri moderatori Altrimenti sembra che c'hai dei timori, non capisco perchè non osi.
Buona Domenica
Lucy
[Modificato da helenhelen 31/08/2008 10:06]
31/08/2008 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.875
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
helenhelen ha scritto:

Scusa un po Achille visto che legittimamente hai deciso di contravvenire alle regole che tu stesso hai semère imposto fermamente nel forum

Di quali regole stai parlando?

pertchè altrettanto civilmente non concedi a Pino Lupo la possibilità di risponderti in questo tread?

Questo thread vuole solo essere un riepilogo di messaggi in cui si riportano discussioni già avvenute. Difatti, a parte qualche mio sintetico commento, ho solo riportato dei links. Qui non stiamo discutendo su quello che è stato scritto o detto in passato ma stiamo solo riportando dei messaggi che fanno capire il perché alla fine la moderazione ha deciso di bannare un determinato utente.

Ti sembra equo e legittima questa proposta di giusto contraddittorio?

No, perché, come dicevo, lo scopo di questi messaggi non è quello di aprire un contraddittorio ma semplicemente di informare sul perché alcuni utenti sono stati bannati. Sono informazioni già presenti nel forum che non aggiungono nulla di nuovo a quanto avvenuto. Il topic serve solo a facilitare la lettura di questi messaggi.

Altrimenti pare che agisci proprio come la WT che non permette critica e diretto contraddittorio.

La situazione e le circostanze sono completamente diverse, come dicevo. Questo topic non è nato come discussione ma solo come informazione.
Inoltre se l'interessato oggetto di questi messaggi, vuole ritornare nel forum sa perfettamente come fare. Lo abbiamo ricordato più volte. Vedi per esempio qui: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4596924&...

Saluti
Achille
31/08/2008 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 31/08/2008 10.18:

helenhelen ha scritto:

Scusa un po Achille visto che legittimamente hai deciso di contravvenire alle regole che tu stesso hai semère imposto fermamente nel forum

Di quali regole stai parlando?

pertchè altrettanto civilmente non concedi a Pino Lupo la possibilità di risponderti in questo tread?

Questo thread vuole solo essere un riepilogo di messaggi in cui si riportano discussioni già avvenute. Difatti, a parte qualche mio sintetico commento, ho solo riportato dei links. Qui non stiamo discutendo su quello che è stato scritto o detto in passato ma stiamo solo riportando dei messaggi che fanno capire il perché alla fine la moderazione ha deciso di bannare un determinato utente.

Ti sembra equo e legittima questa proposta di giusto contraddittorio?

No, perché, come dicevo, lo scopo di questi messaggi non è quello di aprire un contraddittorio ma semplicemente di informare sul perché alcuni utenti sono stati bannati. Sono informazioni già presenti nel forum che non aggiungono nulla di nuovo a quanto avvenuto. Il topic serve solo a facilitare la lettura di questi messaggi.

Altrimenti pare che agisci proprio come la WT che non permette critica e diretto contraddittorio.

La situazione e le circostanze sono completamente diverse, come dicevo. Questo topic non è nato come discussione ma solo come informazione.
Inoltre se l'interessato oggetto di questi messaggi, vuole ritornare nel forum sa perfettamente come fare. Lo abbiamo ricordato più volte. Vedi per esempio qui: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4596924&...

Saluti
Achille


le cose così riportate rimangono mozzate, è come vedere locandina di un film e pretendere di conoscerne la storia, quindi vedi da te che gli utenti possono solo farsi un idea parziale, se sei una persona ragionevole ne converrai anche tu, aprendo un dibattito pubblico a questo punto, in un civile confronto, permettendo a chi gli compete un equo contraddittorio, dove vuoi tu o quì o lì.

Buona domenica


31/08/2008 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.879
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
helenhelen, 31/08/2008 10.25:


le cose così riportate rimangono mozzate, è come vedere locandina di un film e pretendere di conoscerne la storia, quindi vedi da te che gli utenti possono solo farsi un idea parziale, se sei una persona ragionevole ne converrai anche tu, aprendo un dibattito pubblico a questo punto, in un civile confronto, permettendo a chi gli compete un equo contraddittorio, dove vuoi tu o quì o lì.

Ma contradditorio su cosa? Qui, come dicevo, non stiamo discutendo se i moderatori hanno fatto bene o meno a bannare alcuni utenti ma semplicemente stiamo riportando messaggi che fanno capire perché i moderatori hanno bannato alcuni utenti. La bannatura è già avvenuta e quindi non è questo l'oggetto in questione.
Se l'utente oggetto del ban vuole avere delle spiegazioni, dei chiarimenti o ha delle obiezioni da esporre, e se vuole anche ritornare a postare nel forum, basta che segua i suggerimenti e gli inviti che sono stati più volte presentati:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4596924&...

Non mi hai comunque detto dove io avrei violato con questo topic delle regole che io ho sempre fermamente imposto...

Achille
31/08/2008 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.850
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE

le cose così riportate rimangono mozzate, è come vedere locandina di un film e pretendere di conoscerne la storia, quindi vedi da te che gli utenti possono solo farsi un idea parziale, se sei una persona ragionevole ne converrai anche tu, aprendo un dibattito pubblico a questo punto, in un civile confronto, permettendo a chi gli compete un equo contraddittorio, dove vuoi tu o quì o lì.

Buona domenica




Quì non si è proposto un contradditorio. Il 3D è stato aperto per il semplice motivo che spesso utenti nuovi scrivono in privato per chiedere delucidazioni sui motivi di una bannatura. Come puoi notare sono riportate delle discussioni (nero su bianco) che chiariscono i motivi della Bannatura. Non è necessario un contradditorio. Se gli interessati, come Pino Lupo, volessero dire "la loro" al riguardo, possono re-iscriversi al Forum, compilando l'apposito modulo e dove si impegnano a rispettare il regolamento. Se "questi" non vogliono ri-presentare la richiesta di adesione non possono certo lamentarsi che non gli viene concesso il diritto di replica!

Saluti
Gabry
31/08/2008 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
gabriele traggiai, 31/08/2008 10.55:


le cose così riportate rimangono mozzate, è come vedere locandina di un film e pretendere di conoscerne la storia, quindi vedi da te che gli utenti possono solo farsi un idea parziale, se sei una persona ragionevole ne converrai anche tu, aprendo un dibattito pubblico a questo punto, in un civile confronto, permettendo a chi gli compete un equo contraddittorio, dove vuoi tu o quì o lì.

Buona domenica




Quì non si è proposto un contradditorio. Il 3D è stato aperto per il semplice motivo che spesso utenti nuovi scrivono in privato per chiedere delucidazioni sui motivi di una bannatura. Come puoi notare sono riportate delle discussioni (nero su bianco) che chiariscono i motivi della Bannatura. Non è necessario un contradditorio. Se gli interessati, come Pino Lupo, volessero dire "la loro" al riguardo, possono re-iscriversi al Forum, compilando l'apposito modulo e dove si impegnano a rispettare il regolamento. Se "questi" non vogliono ri-presentare la richiesta di adesione non possono certo lamentarsi che non gli viene concesso il diritto di replica!

Saluti
Gabry



La cosa mi sembrava abbastanza chiara, esplicitata nella risposta di Achille, che scrive in maniera chiara e tutto sommato abbastanza comprensibile seppur non condivisa da me ne convieni?
Tanti saluti


31/08/2008 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 31/08/2008 10.38:

Ma contradditorio su cosa? Qui, come dicevo, non stiamo discutendo se i moderatori hanno fatto bene o meno a bannare alcuni utenti ma semplicemente stiamo riportando messaggi che fanno capire perché i moderatori hanno bannato alcuni utenti. La bannatura è già avvenuta e quindi non è questo l'oggetto in questione.
Se l'utente oggetto del ban vuole avere delle spiegazioni, dei chiarimenti o ha delle obiezioni da esporre, e se vuole anche ritornare a postare nel forum, basta che segua i suggerimenti e gli inviti che sono stati più volte presentati:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4596924&...

Non mi hai comunque detto dove io avrei violato con questo topic delle regole che io ho sempre fermamente imposto...

Achille


Ma non avevi creato una regola in cui non si poteva parlare di Pino Lupo? [SM=g1558696]
[SM=x570905] l'escamotage è buona ma poco credibile nei fatti dimostri solo di non desiderare alcun chiarimento ne contraddittorio da chi dimostra di pensarla diversamente da te, l'adesione completa al forum poteva avvenire casomai solo dopo suddetto chiarimento pubblico, in un pubblico confronto,
buona domenica


[Modificato da helenhelen 31/08/2008 11:40]
31/08/2008 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Esempio di trollaggio!!!
31/08/2008 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.882
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
helenhelen ha scritto:

Ma non avevi creato una regola in cui non si poteva parlare di Pino Lupo?

Assolutamente no. Si è detto più volte che qui non siamo interessati a discutere e/o polemizzare a distanza con i contenuti di altri forum. Ma qui stiamo parlando di messaggi inviati in questo forum. Inoltre si menzioneranno anche altri utenti, iscritti a questo forum, riportando i messaggi in cui si spiega perché vennero bannati.

l'escamotage è buona ma poco credibile

Di che escamotage stai parlando?

nei fatti dimostri solo di non desiderare alcun chiarimento ne contraddittorio da chi dimostra di pensarla diversamente da te,

Mah, ho avuto spessissime volte nel forum dei contraddittori, anche piuttosto accesi, con chi la pensa in maniera diversa da me. Ma non è questo comunque l'oggetto di questa discussione.

l'adesione completa al forum poteva avvenire casomai solo dopo suddetto chiarimento pubblico, in un pubblico confronto

E perché non è lo stesso interessato a contattare eventualmente in privato il sottoscritto e/o gli altri moderatori per chiedere di avere questo confronto pubblico? E perché gli inviti, più volte espressi, a contattare, almeno inizialmente, in privato i moderatori per avere un chiarimento e/o confronto sono sempre stati disattesi?

Achille
31/08/2008 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 31/08/2008 11.53:

helenhelen ha scritto:

Ma non avevi creato una regola in cui non si poteva parlare di Pino Lupo?

Assolutamente no. Si è detto più volte che qui non siamo interessati a discutere e/o polemizzare a distanza con i contenuti di altri forum. Ma qui stiamo parlando di messaggi inviati in questo forum. Inoltre si menzioneranno anche altri utenti, iscritti a questo forum, riportando i messaggi in cui si spiega perché vennero bannati.

l'escamotage è buona ma poco credibile

Di che escamotage stai parlando?

nei fatti dimostri solo di non desiderare alcun chiarimento ne contraddittorio da chi dimostra di pensarla diversamente da te,

Mah, ho avuto spessissime volte nel forum dei contraddittori, anche piuttosto accesi, con chi la pensa in maniera diversa da me. Ma non è questo comunque l'oggetto di questa discussione.

l'adesione completa al forum poteva avvenire casomai solo dopo suddetto chiarimento pubblico, in un pubblico confronto

E perché non è lo stesso interessato a contattare eventualmente in privato il sottoscritto e/o gli altri moderatori per chiedere di avere questo confronto pubblico? E perché gli inviti, più volte espressi, a contattare, almeno inizialmente, in privato i moderatori per avere un chiarimento e/o confronto sono sempre stati disattesi?

Achille



non so vedi tu Achille, ti è stato rivolto un invito e non è la prima volta, non so di cosa tu abbia timore, forse che nel mondo civile non puoi usare il tuo regolamento? Non puoi tenere tutto sotto il tuo controllo se vuoi confrontarti accetta l'invito non pretendere che gli altri credano solo alle tue ragioni, accetta l'invito, non aver timore,

che c'hai paura de violenze carnali alla tua età? [SM=g1558696]
(visto che nonostante la faccina nel post precedente non hai capito la battuta quì lo specifico)
buona domenica
31/08/2008 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
mauro.68, 31/08/2008 11.48:

Esempio di trollaggio!!!


potresti specificare a chi stai dando del ''troll''?
poi puoi pensare quello che vuoi visto che si parla di ''LiberaMente''
buona domenica a te [SM=x570892]

31/08/2008 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.884
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
helenhelen ha scritto:

non so vedi tu Achille, ti è stato rivolto un invito e non è la prima volta, non so di cosa tu abbia timore, forse che nel mondo civile non puoi usare il tuo regolamento?

Io non ho ricevuto nessun invito. L'interessato, cioè l'utente bannato, mi ha mai contattato per chiedere spiegazioni o per avere un qualche tipo di confronto relativo al motivo per cui è stato bannato.
Del resto non vedo cosa ci sia da chiarire: il suo atteggiamanto deliberatamante e costantemente polemico e provocatorio nei confronti della moderazione e degli utenti è ancora visibile nei messaggi succitati. Il ban era del tutto legittimo e motivato quindi.

Per quanto riguarda il confronto pubblico, come ho detto, qui stiamo parlando di tutt'altro. In questa discussione si parla cioè semplicemente del perché alcuni utenti sono stati bannati. Su ciò non c'è altro da aggiungere in quanto si tratta di un fatto avvenuto.
Anche nel mondo civile poi esistono delle leggi che regolano i rapporti fra le persone. Ho notato che certi forum si offendono, insultano e si attaccano in tutti i modi delle persone. E si viola anche la legge, pubblicando della corripondenza privata, nonostante l'autore non abbia mai autorizzato tale diffusione, anzi, abbia espresso esplicitamente il suo divieto. Tutto ciò non ha certo a che vedere con il "mondo civile".
Nel mondo civile, di fronte a questi questi comportamenti, non ci si "confronta" ma tutt'al più si querela.

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 31/08/2008 12:43]
31/08/2008 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 31/08/2008 12.42:

helenhelen ha scritto:

non so vedi tu Achille, ti è stato rivolto un invito e non è la prima volta, non so di cosa tu abbia timore, forse che nel mondo civile non puoi usare il tuo regolamento?

Io non ho ricevuto nessun invito. L'interessato, cioè l'utente bannato, mi ha mai contattato per chiedere spiegazioni o per avere un qualche tipo di confronto relativo al motivo per cui è stato bannato.
Del resto non vedo cosa ci sia da chiarire: il suo atteggiamanto deliberatamante e costantemente polemico e provocatorio nei confronti della moderazione e degli utenti è ancora visibile nei messaggi succitati. Il ban era del tutto legittimo e motivato quindi.

Per quanto riguarda il confronto pubblico, come ho detto, qui stiamo parlando di tutt'altro. In questa discussione si parla cioè semplicemente del perché alcuni utenti sono stati bannati. Su ciò non c'è altro da aggiungere in quanto si tratta di un fatto avvenuto.
Anche nel mondo civile poi esistono delle leggi che regolano i rapporti fra le persone. Ho notato che certi forum si offendono, insultano e si attaccano in tutti i modi delle persone. E si viola anche la legge, pubblicando della corripondenza privata, nonostante l'autore non abbia mai autorizzato tale diffusione, anzi, abbia espresso esplicitamente il suo divieto. Tutto ciò non ha certo a che vedere con il "mondo civile".
Nel mondo civile, di fronte a questi questi comportamenti, non ci si "confronta" ma tutt'al più si querela.

Achille


nel mondo civile si pubblicano persino il contenuto di intercettazioni telefoniche figurati...

per altro parlando delle supposte offese, tu più di ogni altro dovresti sapere cosa fanno e cosa dicono le persone e anche persone di tutto rispetto...quando sono incavolate...
buona domenica [SM=x570865]


31/08/2008 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
helenhelen, 31/08/2008 12.20:


potresti specificare a chi stai dando del ''troll''?
poi puoi pensare quello che vuoi visto che si parla di ''LiberaMente''
buona domenica a te [SM=x570892]




Non ho detto che sei un troll, ma ho detto che stai dando un esempio di trollaggio, nonostante ti è stato spiegato il significato dei commenti, tu ancora continui e cerchi in tutti i modi lo scontro, proprio come si comporterebbe un troll.

[Modificato da mauro.68 31/08/2008 13:09]
31/08/2008 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
mauro.68, 31/08/2008 13.08:



Non ho detto che sei un troll, ma ho detto che stai dando un esempio di trollaggio, nonostante ti è stato spiegato il significato dei commenti, tu ancora continui e cerchi in tutti i modi lo scontro, proprio come si comporterebbe un troll.




Davvero?
Cercherei lo scontro?
Si vede che capisci tutto tu.
Sei libero di pensare ciò che vuoi
da qui a credere che sia giusto il tuo pensiero
forse ci corre qualche oceano
tanto è vero che non intervengo da parecchio tempo nel forum

tanti cari saluti
31/08/2008 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
helenhelen, 31/08/2008 13.16:



Davvero?
Cercherei lo scontro?
Si vede che capisci tutto tu.
Sei libero di pensare ciò che vuoi
da qui a credere che sia giusto il tuo pensiero
forse ci corre qualche oceano
tanto è vero che non intervengo da parecchio tempo nel forum

tanti cari saluti



Appunto, continui a farlo, hai dei buon maestri, ciao!!!

31/08/2008 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
mauro.68, 31/08/2008 13.20:



Appunto, continui a farlo, hai dei buon maestri, ciao!!!



[SM=g1400759]
e poi sarei io che cerco lo scontro? [SM=x570868] [SM=g1537154]
[SM=g1543902]

31/08/2008 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
31/08/2008 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.886
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
helenhelen ha scritto:

nel mondo civile si pubblicano persino il contenuto di intercettazioni telefoniche figurati...

Ma per fare delle intercettazioni telefoniche bisogna essere autorizzati da enti giudiziari. Intercettare e pubblicare, senza averne il diritto, i contenuti di telefonate è un reato ( legale.antiproibizionisti.it/intercettazioni-telefoniche/ ).

Così come è un reato la pubblicazione non autorizzata di e-mail private.

per altro parlando delle supposte offese, tu più di ogni altro dovresti sapere cosa fanno e cosa dicono le persone e anche persone di tutto rispetto...quando sono incavolate...

Ma certo, io non sono perfetto. E mi capita anche di dire cose di cui poi mi pento, quando sono nervoso od arrabbiato.
Ma quando accade cerco poi anche di rimediare all'errore, scusandomi con la persona che ho trattato in maniera poco educata.
E una volta che questa persona ha accettato le mie scuse e i rapporti si sono ristabiliti, dimentico l'accaduto, come mi auguro faccia anche la controparte.
Invece noto che alcuni, anche dopo aver "fatto la pace", rivangano ancora degli episodi che si sono verificati anche più di 3 o 4 anni fa. Io di fronte a questi comportamenti non so proprio più cosa dire o cosa fare.

Comunque siamo ormai del tutto OT.
I motivi per cui è stata iniziata questa discussione ti sono stati spiegati.
Adesso vorrei ritornare in tema, inserendo altri links dove si parla della bannatura di alcuni utenti.

Achille
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com