È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Esperienze di vita vissuta.

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2008 14:41
21/08/2008 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.922
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Damietta., 21/08/2008 16.49:

Nella propria vita ognuno ha tante esperienze.
Possone essere positive o negative, giudicate tali in base ai risultati ottenuti.
Come lo studio della Bibbia può aiutare persone che hanno avuto nella propria vita dei seri problemi?
Le pubblicazioni dei Testimoni di Geova contengono tante esperienze di come la Parola di Dio ha permesso loro di eliminare tratti negativi della loro personalità, eliminare vizi che non solo causavano problemi a livello familiare, ma che mettevano a rischio la loro stessa vita.
Uno di questi "vizi" da cui molti si sono liberati è il consumo di droghe. la Parola di Dio ha dato loro la forza e lo stimolo necessario per combattere la dipendenza ed uscirne fuori.
Ecco una di queste esperienze:

SE AVESTE conosciuto Tony quando era appena adolescente avreste visto un ragazzo duro e aggressivo che frequentava le zone malfamate di Sydney, in Australia. Fra i suoi amici c’erano anche componenti di bande. Spesso erano coinvolti in furti con scasso, scontri fra bande e sparatorie per strada.
Tony cominciò a fumare a nove anni. A 14 anni faceva regolare uso di marijuana e conduceva una vita immorale. A 16 anni era ormai un eroinomane. Passò poi all’uso di cocaina e di LSD, “anzi, di qualunque cosa potesse procurarmi uno sballo”, per dirla con le sue parole. Quindi si mise a trafficare droga con due famigerate organizzazioni criminali. Ben presto divenne noto come uno degli spacciatori più esperti della costa orientale dell’Australia.
Il vizio dell’eroina e della marijuana costava a Tony dai 180 ai 360 euro al giorno. Ma alla sua famiglia costava molto più di questo. “In varie occasioni”, dice, “io e mia moglie ci siamo trovati con un fucile o un coltello puntato in faccia da delinquenti che cercavano la droga e i soldi che avevamo nei nostri locali”. Dopo essere stato in prigione tre volte, Tony cominciò a riflettere su dove lo stava conducendo quella vita.
Benché andasse in chiesa Tony si sentiva lontano da un Dio che presumibilmente puniva i peccatori bruciandoli per sempre nell’inferno. Quando però fu visitato da due testimoni di Geova rimase sorpreso apprendendo che Dio non agisce così. E fu lieto di sapere che poteva cambiare vita e ricevere le benedizioni da Dio. Tony fu toccato dalle parole di Gesù: “A Dio ogni cosa è possibile”. (Marco 10:27) Fu particolarmente commosso da queste incoraggianti parole: “Accostatevi a Dio, ed egli si accosterà a voi”. — Giacomo 4:8.

Ora Tony si accinse a mettere la propria vita in armonia con le norme bibliche, un’impresa difficile. Dice: “Per prima cosa smisi di fumare, cosa che non ero mai riuscito a fare, benché avessi tentato molte volte. Con la forza che dà Geova riuscii a togliermi il vizio dell’eroina e della marijuana, di cui ero stato schiavo nei precedenti 15 anni. Non avrei mai pensato che fosse possibile togliersi quei vizi”.
Invece di temere un Dio che tormenta in eterno le persone nell’inferno— dottrina che non trova nessun riscontro nella Bibbia — Tony e sua moglie fecero propria la speranza di vivere per sempre su una terra paradisiaca. (Salmo 37:10, 11; Proverbi 2:21) “Mi ci sono voluti tanto tempo e fatica per mettere la mia vita in armonia con le norme di Dio”, ammette Tony, “ma con la benedizione di Geova ci sono riuscito”.

Sì, questo ex tossicomane è diventato cristiano. Impiegando il proprio tempo e le proprie risorse, lui e la moglie hanno dedicato migliaia di ore all’opera di istruzione biblica. Sono anche impegnati a educare due figli nel timore di Dio. Questo cambiamento radicale è stato possibile grazie all’irresistibile potere della Parola di Dio, la Bibbia. In effetti, come dice l’apostolo Paolo, “la parola di Dio è vivente ed esercita potenza”. — Ebrei 4:12.
Malgrado questi esempi incoraggianti, alcuni asseriscono in modo ingiustificato che l’opera di istruzione basata sulla Bibbia svolta dai testimoni di Geova distrugga le famiglie ed eroda i sani valori nei giovani. Il caso di Tony smentisce senz’altro questa affermazione.

Come Tony molti hanno appreso che ci si può liberare di vizi letali. In che modo? Avendo fede in Dio e facendo affidamento su di lui e sulla sua Parola, oltre che con il sostegno di compagni cristiani premurosi e amorevoli. La felice conclusione di Tony: “Ho visto come i princìpi biblici hanno protetto i miei figli. Gli insegnamenti biblici hanno salvato il mio matrimonio. E ora i miei vicini dormono sonni tranquilli perché non rappresento più una minaccia per loro”.
Torre di Guardia 15/01/2003




Damietta ricordati che siamo stati tdg e conosciamo bene queste esperienze, cosa credi di dimostrare con questo?
Vogliamo portare le esperienze di quanti cattolici sono stati aiutati dai loro parroci? Vogliamo raccontare quanti evangelici hanno cambiato la loro vita diventando tali? E che dire dei buddisti?
Potrei citarti una valanga di esperienze, ed allora?
Il fatto che vi siano brave persone tra i tdg o che alcuni tdg hanno migliorato la propria vita divenendo tali, non significa nulla, ogni religione che segue le regole universali dell'amore e dell'altruismo ha esperienze simili, quindi per piacere per il futuro evita di citare cose che per noi sono ovvie, pensa invece a difendere la tua religione dalle accuse che le sono state portate in questi giorni.
Per regolamento il proselitismo in questo forum è bannato, quindi se i tuoi intenti sono di questo tipo ti puoi accomodare fuori, questo vale per tutte le ideologie ovviamente non solo per la tua.
Saluti
Mario (mod)

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com