Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lettera inviata a tutti I corpi degli anziani – Agosto 2008

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2008 12:58
21/08/2008 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 838
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE

A TUTTI I CORPI DEGLI ANZIANI

Cambiamenti al programma delle adunanze di congregazione

Cari fratelli:

Nel mese di Aprile 2008, il Corpo Direttivo ha annunciato che ci sarebbe stato un cambiamento al programma delle adunanze della congregazione. Molti hanno risposto con gioia a questo cambiamento e sono stati incoraggiati dall’espressione di amore e considerazione del Corpo Direttivo per le pecore. (Atti 15:30,31) Il cambiamento descritto in questa lettera entra in vigore la settimana del lunedì 29 dicembre 2008. Questa lettera rimpiazza la lettera a tutte le congregazioni datata 14 febbraio 2002, concernente l’essenza del programma della Scuola di Ministero del Regno del 2002. Quest’ultima (non la lettera a tutti i corpi degli anziani del 15 febbraio del 2002) dovrebbe essere rimossa dall’archivio permanente della congregazione concernente le lettere sulle disposizioni e distrutta.

Studio serale personale e familiare: L’importanza dello studio personale e familiare della Bibbia non saranno mai abbastanza messe in risalto. Questa è stata la ragione maggiore che ha spinto il Corpo Direttivo a fare il cambiamento al programma delle adunanze di congregazione. Il cambiamento al nostro programma settimanale darà a ciascuno di noi l’opportunità di fortificare la spiritualità della nostra famiglia programmando una serata specifica ogni settimana per l’Adorazione Familiare. I capi famiglia dovrebbero prendere la loro responsabilità davanti a Geova assicurandosi di tenere un regolare e proficuo studio Biblico. (Deut.6:6,7) Fratelli e sorelle celibi senza responsabilità familiari potranno usare questo tempo per lo studio personale della Bibbia. Ogni anziano dovrà dare un buon esempio a questo riguardo e incoraggiare gli altri in congregazione a prendere sul serio questo soggetto. (Ebr.13:7) È vitale per tutti “riscattare il tempo opportuno” e fortificarsi per quanto fra breve succederà. (Ef.5:15,16) Il giorno di Geova si avvicina rapidamente. (Sof.1:14; 2 Pi.3:12) È urgente per ciascuno di noi di usare il tempo rimasto per edificarci nella nostra “santissima fede”! -- (Giuda 10).

Programma: A meno che ci siano delle circostanze eccezionali, lo Studio di Congregazione della Bibbia, la Scuola di Ministero Teocratico, e l’Adunanza di Servizio saranno tenute un giorno della settimana tra il lunedì e il venerdì e non dovranno essere tenute insieme alla Conferenza Pubblica e lo Studio Torre di Guardia, che dovranno essere tenuti nel fine settimana (sabato o domenica). Quando più di una congregazione usa la stessa Sala del Regno, un programma delle adunanze sarà stabilito a rotazione dagli anziani in uno spirito di mutua considerazione e amore fraterno. (Fil.2:2-4; 1 Pi.3:8) Quando il sorvegliante di circoscrizione visita una delle congregazioni nella sala del Regno, le altre congregazioni aggiusteranno il programma delle adunanze come richiesto per quella settimana.—od p.122

Adunanze per il servizio di gruppo: I proclamatori saranno assegnati ad un gruppo di servizio di campo. L’anziano che si occuperà del gruppo sarà chiamato “Sorvegliante del Gruppo”. Il numero dei membri del gruppo sarà mantenuto piccolo, generalmente attorno ai 10-15 proclamatori. Il corpo degli anziani deciderà quanti gruppi saranno necessari per la congregazione e chi servirà come Sorvegliante del Gruppo e il suo assistente, accertandosi che ciascun gruppo abbia dei proclamatori forti. Si potrà assegnare a questi gruppi a rotazione l’incarico di pulire la Sala del Regno.

Sorveglianti di Gruppo: Le responsabilità dei Sorveglianti del Gruppo includono (1) prendere la direttiva, (2) assistere tutti nel gruppo a fare progresso nel ministero, (3) pascere il gruppo, e (4) assistere nella raccolta dei rapporti di servizio di campo. In considerazione di tali responsabilità, si dovrebbe usare, se disponibile, un anziano. Il corpo degli anziani dovrà usare buon giudizio nel determinare quale fratello è il più qualificato per soddisfare tutti i requisiti di tale incarico.

Servitori di Gruppo: Se non ci sono abbastanza anziani nella congregazione e un servitore di ministero deve assumersi tale ruolo, sarà chiamato “Servitore di Gruppo”. I Servitori di Gruppo dovranno lavorare unitamente sotto la direttiva degli anziani. Dovranno condurre le adunanze per il servizio, prendere zelantemente la direttiva nel ministero, e aiutare nella raccolta del rapporto mensile di servizio per il gruppo.

Assistenti di Gruppo: Il corpo degli anziani, assegnerà un assistente a ciascun Sorvegliante di Gruppo. Se non ci sono abbastanza anziani, un servitore di ministero potrà essere usato come assistente. Se non ci sono abbastanza servitori di ministero, un fratello battezzato che è un buon esempio in congregazione potrà assumere tale ruolo. Dovrebbe essere uno che sta facendo buon progresso per qualificarsi come servitore di ministero.

Adunanze per il Servizio di Campo: Le adunanze saranno organizzate in luoghi appropriati, in generale nelle case private. Anche la Sala del Regno può essere usata per tale scopo. Avere dei piccoli gruppi che si radunano in molti luoghi sul territorio della congregazione renderà le adunanze per il servizio più convenienti per i proclamatori e permetterà una copertura migliore del territorio. Periodicamente, il Sorvegliante del Gruppo potrebbe permettere al suo assistente o a qualche altro fratello qualificato di condurre l’adunanza per il servizio di campo. Questo permetterà di aiutare i fratelli a progredire nelle capacità di insegnamento e nel dare una buona direttiva ai proclamatori. – 2 Tim.2:2

Ci sono vantaggi nel radunare individualmente ciascun gruppo. Comunque, potrebbero sorgere delle situazioni dove più gruppi dovranno radunarsi insieme. Dove esistono già delle adunanze per il servizio di campo subito dopo l’adunanze di fine settimana, potrebbero continuare con tale disposizione. Inoltre, la congregazione potrebbe trovare più conveniente radunarsi nella Sala del Regno, come per esempio durante la visita del sorvegliate di circoscrizione e in occasione delle feste secolari. In tali occasioni, ciascun Sorvegliante di Gruppo o chi da lui assegnato sarà responsabile di provvedere territorio e curare i membri del gruppo.

Visita del Sorvegliante del Servizio: Il Sorvegliante del Servizio programmerà le regolari visite a ciascun gruppo di servizio di campo, visitando un gruppo differente ogni mese. In congregazioni più piccole dove ci sono solo alcuni gruppi per il servizio di campo, potrebbe programmare di visitare ciascun gruppo due volte durante l’anno. Il Sorvegliante del Gruppo dovrebbe informare il gruppo che visita con anticipo in modo che un maggior numero possa trarre beneficio da questa disposizione.

Durante la sua visita, il Sorvegliante del Servizio condurrà l’adunanza per il servizio di campo, lavorerà con il gruppo nel ministero, e assisterà i proclamatori con le visite ulteriori e gli studi Biblici. Dovrebbe discutere delle attività del gruppo con il Sorvegliante del Gruppo e rivedrà le disposizioni per il servizio di campo. Non pronuncerà nessun discorso di servizio al gruppo durante la sua visita, ma durante il servizio di campo potrà dare suggerimenti pratici per migliorare certi aspetti del ministero. Le sue adunanze per il servizio di campo dovrebbero essere un modello che altri possono seguire, in armonia con le istruzioni a pagina 72 dell’Organizzati per fare la Volontà di Geova.

Opera pastorale: Ciascun anziano ha la responsabilità di pascere la congregazione. (Atti 20:28; 1 Pi.5:2,3) Ad ogni modo, il Sorvegliante del Gruppo dovrebbe avere un interesse speciale per i membri assegnati al suo gruppo e dovrà assicurarsi che tutti ricevono periodicamente regolari visite pastorali. (Nota: A meno che ci siano dei bisogni specifici, nessuna visita pastorale dovrà essere fatta ad altri co-anziani.) Dovrebbe concentrarsi ad assistere coloro che sono deboli, coloro che sono irregolari alle adunanze o l’attività servizio, e coloro che sono ammalati o depressi. Anche i proclamatori inattivi saranno assegnati ad un gruppo di servizio di campo e riceveranno periodiche visite pastorali. (Giov.21:15-17) Il Sorvegliante di Gruppo e l’Assistente di Gruppo dovrebbero discutere dei bisogni dei proclamatori nel gruppo. Le visite pastorali da parte di un anziano accompagnato da un servitore di ministero qualificato o, quando ci si aspetta di dover discutere soggetti delicati , accompagnato da due anziani, dovrebbero impartire incoraggiamento spirituale o encomio. Sarebbe profittevole offrire aiuti pratici sul come trarre il massimo beneficio dal tempo settimanale riservato allo studio familiare e personale. Anche quando un benevole consiglio spirituale o suggerimento per migliorare è offerto, il proclamatore dovrebbe sentirsi ristorato ed edificato. Il Sorvegliante del Gruppo insieme ad un servitore di ministero qualificato può anche fare delle visite spiritualmente incoraggianti ad alcuni nel gruppo condividendo con loro scritture e informazioni dalle pubblicazioni. Comunque, se un soggetto di natura seria dovesse sorgere, dovrebbero riferirne agli anziani invece di cercare di occuparsi della cosa essi stessi.

Studio Biblico di Congregazione: Il corpo degli anziani determinerà quali anziani sono qualificati per condurre tale adunanza. (Secondo i bisogni locali, congregazioni con soli due o tre anziani potranno usare servitori di ministero qualificati) Coloro che saranno approvati per tale incarico dovrebbero poter presiedere in maniera eccellente per poter mantenere lo studio entro il tempo stabilito, mettendo in evidenza le scritture, assicurarsi che la giusta applicazione di tali testi venga fatta, ed assistere ciascuno ad apprezzare il valore pratico dei punti considerati. Troveranno utile rivedere i principi esposti nella lettera datata 3 aprile 2007, a tutti i corpi degli anziani circa le disposizioni per i conduttori dello Studio Torre di Guardia. Gli anziani che non saranno usati inizialmente per questo incarico potrebbero essere incoraggiati a fare progresso nelle loro capacità di insegnamento per poter finalmente qualificarsi. Il corpo degli anziani dovrà anche decidere quali fratelli, oltre coloro che sono già approvati come lettori dello Studio Torre di Guardia, sono qualificati per essere usati come lettori dello Studio Biblico di Congregazione. Il Sorvegliante che Presiede assegnerà a turno per ciascuna settimana, un anziano per condurre e un fratello per leggere. Tali incarichi dovrebbero essere assegnati con molte settimane di anticipo e sul programma affisso sulla tabella delle informazioni. Nessun titolo sarà usato per i fratelli che conducono lo Studio Biblico di Congregazione.

Visita del Sorvegliante di Circoscrizione: Il programma della visita del Sorvegliante di Circoscrizione non sarà modificato. Il martedì, la Scuola di Ministero Teocratico e l’Adunanza di Servizio dureranno un ora. (L’Adunanza di Servizio sarà ridotta a 30 minuti eliminando gli annunci.) Dopo un cantico, il Sorvegliante di Circoscrizione presenterà un discorso di servizio di 30 minuti. Il tempo totale dell’adunanza, incluso cantici e preghiere iniziali e conclusive, sarà di un ora e 45 minuti. Il giovedì o il venerdì sera, la congregazione avrà uno Studio Biblico di Congregazione della durata di 25 minuti seguito da un cantico. Dopo il cantico, il Sorvegliante di Circoscrizione darà un discorso di servizio di 40 minuti. Il tempo totale per l’adunanza, incluso i cantici e le preghiere iniziali e conclusive sarà di un ora e 20 minuti.

Settimana dell’assemblea di distretto, assemblea di circoscrizione e l’assemblea speciale di un giorno: Durante le settimane dell’assemblea di distretto, l’assemblea di circoscrizione, e l’assemblea speciale di un giorno, la congregazione non terrà lo Studio Biblico di Congregazione, la Scuola di Ministero Teocratico, e l’Adunanza di Servizio. Incoraggiate i fratelli a considerare il materiale di queste tre adunanze su base personale, come per esempio durante la loro settimanale Serata Familiare per Adorazione. Se siete la congregazione che ospita l’assemblea di circoscrizione, la congregazione si radunerà per 25 minuti per lo Studio Biblico di Congregazione seguito da un cantico e un discorso di servizio di 45 minuti da parte del Sorvegliante di Distretto. L’intero programma non dovrebbe durare più di un ora e 20 minuti, incluso i cantici e le preghiere iniziali e conclusive.

Gruppi in lingua straniera: In generale, una delle adunanze del gruppo in lingua straniera che si tiene ogni settimana è lo Studio Biblico di congregazione. In tali occasioni, il gruppo dovrebbe radunarsi per questa adunanza in un'altra area della Sala del Regno, come per esempio il locale della seconda scuola. Se ci sono abbastanza fratelli qualificati per considerare i punti salienti della Bibbia nella lingua straniera, il gruppo potrebbe rimanere nella loro area per l’intera Scuola di Ministero Teocratico. Se, però, non ci sono fratelli qualificati nel gruppo per considerare i punti salienti della bibbia, allora il gruppo potrà congiungersi con la congregazione che lo ospita per tale parte dell’adunanza. (Gli anziani potrebbero prendere delle altre disposizione pratiche.) Il gruppo ritornerà nuovamente nella loro area secondaria per presentare i loro discorsi degli studenti. In seguito, potranno congiungersi con la congregazione che li ospita per l’Adunanza di Servizio.
Siamo felici di lavorare con voi mentre ci sforziamo di “compiere pienamente il nostro ministero.” (2 Tim.4:5) Possa la benedizione di Geova essere su tutti voi, mentre date prova a voi stessi di essere degli amorevoli pastori del gregge.—Isaia 32:1,2.

Vostri fratelli,

Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.

-------------------------------------------

www.jwsupportforum.com/index.php?topic=855.msg9800;topic... - [traduzione]

-------------------------------------------

A voi la critica, visto che siamo qui per questo!



Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
21/08/2008 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 144
Registrato il: 17/06/2008
Utente Junior
OFFLINE


Non invidio anziani e servitori di ministero!
Per loro l'impegno sarà notevolmente aumentato anche perchè si dovranno occupare maggiormente di ogni singolo componente del gruppo che dovranno "curare" riguardo al servizio di campo.

Con la diminuzione delle ore richieste per il pionierato e il maggior controllo verso i singoli, non vedo vita facile per chi pensava di adagiarsi sugli allori;
saranno sempre più spronati a dare di più nel servizio e a impegnarsi in qualche forma di pionierato, visto che sarà così facilmente accessibile.

Do ora ragione a Damietta quando in un altro 3D mi ha detto:

"E cosa ti fà pensare che verrà diminuito l'impegno? Aspetta qualche anno, prima di sparare sentenze definitive. Mi sembra la cosa più logica."

Cercano di salvare il salvabile tenendo "più corto il guinzaglio"! [SM=x570867]

Meno male che me ne sono uscita! [SM=x570874]


Comunque, tutto è possibile, magari mi sbaglio oppure ho sbagliato a capire.. [SM=x570872]

[SM=g1543902] [SM=g1543902] Ely

--------------




"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype
21/08/2008 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 514
Registrato il: 01/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Cerebrale, 21/08/2008 11.56:


Studio serale personale e familiare: L’importanza dello studio personale e familiare della Bibbia non saranno mai abbastanza messe in risalto. Questa è stata la ragione maggiore che ha spinto il Corpo Direttivo a fare il cambiamento al programma delle adunanze di congregazione. Il cambiamento al nostro programma settimanale darà a ciascuno di noi l’opportunità di fortificare la spiritualità della nostra famiglia programmando una serata specifica ogni settimana per l’Adorazione Familiare.




Ma... nelle precedenti circolari non si era parlato di altre motivazioni? Lo SFD si riteneva amorevole come Gesù perchè, in questo tempo della fine, non voleva aggravare i pesi sui singoli fratelli, compreso il costo del carburante.
21/08/2008 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 146
Registrato il: 17/06/2008
Utente Junior
OFFLINE

"Ma... nelle precedenti circolari non si era parlato di altre motivazioni? Lo SFD si riteneva amorevole come Gesù perchè, in questo tempo della fine, non voleva aggravare i pesi sui singoli fratelli, compreso il costo del carburante."


Forse quelle motivazione sono proprio nella circolare che gli anziani dovranno distruggere!

Ely

-------------


"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype
21/08/2008 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 656
Registrato il: 22/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
1- Il "Gruppo di studio di libro" diventerà il "Gruppo". Le adunanze x il servizio di campo saranno organizzate per "Gruppo", e il controllo sarà ancora stretto, come prima, su ogni singolo componente del "Gruppo" che abbassa le medie.

2- Solo due sere alla settimana , una di queste con una concentrazione di materiale troppo densa. Le medie di presenza alle adunanze ne gioverà sicuramente, ma il polpettone di materiale teocratico renderà tutto più confuso nella mente dei testimoni.

Per chi come me è stato martellato per anni dalla retorica sulla necessità di fare tanto perchè la fine è vicina, è difficile conciliare questa riforma (e anche quella recente delle ore dei pionieri) con i proclami incessanti sull'urgenza dei tempi e la convinzione di essere sempre più inoltrati nella "fine del tempo della fine".
Solo un tdG può riuscirci.

------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



21/08/2008 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 520
Registrato il: 01/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Ancientofdays, 21/08/2008 12.52:


Solo un tdG può riuscirci.



Ti sei fatto un complimento. Significa che tu non sei più mentalmente condizionato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com