Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Da ex TdG ad Atei

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2008 21:07
18/08/2008 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Perché tale affermazione?

Leggendo alcuni post, e parlando con alcuni ex ho notato un certo cambiamento nei loro pensieri, nelle loro emozioni, a motivo delle grandi sofferenze avute e a causa delle direttive del CD alcuni che sono usciti dall’organizzazione mostrano ora di non credere più a niente, dichiarano di essere atei, cercando di non lasciarsi coinvolgere da tutto ciò che è “ Religione”.

Nel parlare con alcuni (diversamente dallo scrivere un post) ho notato sia nelle parole ma ancor più nel tono della loro voce nel suo timbro, grande risentimento, frustrazione, sensi di colpa, delusione di aver adorato un Dio sconosciuto.

Sensi di colpa, poiché pensano che la loro adorazione ad un Dio diverso dalla Bibbia, li abbia messi in una condizione di disapprovazione da parte Sua.

Risentimento, per aver gettato al vento anni e anni della loro gioventù, rendendosi conto che quella parte della loro vita è ormai persa, senza ritrovarsi nulla di costruttivo.

Frustrazione, perché il tempo che ora hanno a loro disposizione non permette più di realizzare mete desiderate a suo tempo.

La loro avversione verso coloro che hanno causato tutto questo è molto grande e molto forte.

Tutti questi fattori hanno contribuito e contribuiscono a far maturare un’avversione per tutto ciò che è religioso, lasciando libero campo all’ateismo, a non credere più a nulla, a rinchiudersi dentro di se, innalzante una barriera che impedisce agli altri di aiutarli, e a se stessi di essere aiutati, il protrarre di una simile situazione non fa altro che aumentare tutti i disagi sopra descritti.
Ma sono essi veramente Atei?.

Non possono esserlo, non si può cancellare come con colpo di spugna decenni e decenni di adorazione al nostro Creatore, anche se si è indirizzati erroneamente all’adorazione di Dio, Egli Sa Bene, che nel nostro cuore l’adorazione ERA INDIRIZZATA A LUI, Egli vede nei nostri cuori il nostro amore, la nostra speranza, il desiderio di rifugiarsi in Lui, Egli accetta ciò che siamo di dentro, non ci ascrive colpe che non abbiamo.

La ragione ci dice dell’esistenza di Dio, il Creato ne da conferma, mentre la Sua parola ci manifesta le sue qualità, i suoi propositi.
E’ vero siamo stati danneggiati in grande misura, ormai il tempo trascorso non verrà più restituito ma proprio per questo, dobbiamo togliere quel muro che abbiamo innalzato, non affermiamo dichiarazioni di Ateicità con la bocca ma smentite dal profondo del nostro cuore, facciamoci aiutare a riscoprire le meravigliose qualità di Dio, ora non vi sono più le catene invisibili che ci impediscono di muoverci, di fare ricerche, di confrontarci, abbiamo ancora molto tempo d’avanti a noi, lasciamo che il nostro cuore manifesti le belle qualità che sono in noi, ma quello ancora più importante è: “ ora abbiamo l’opportunità di conoscere realmente Dio, lasciamo che sia Lui a modellare il nostro cuore, concedendoci la pace interiore che ci fu tolta”.

Franco
18/08/2008 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 895
Registrato il: 22/04/2005
Utente Senior
OFFLINE
E' solo rabbia e frustrazione che può spingere un ex tdG a considerarsi ateo?

Non possono esserci altri motivi, meno "arrabbiati" ma magari dovuti a un altro tipo di percorso razionale (giusto o sbagliato che sia)?

-----------------------------------------
Gianluca
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com