Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LA COSTITUZIONE ITALIANA

Ultimo Aggiornamento: 16/08/2008 00:00
15/08/2008 01:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 29/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti!!spulciando sugli articoli della "Costituzione Italiana" per ragioni personali,,leggendo ho pensato a molte delle nostre esperienze e diritti violati all'interno dell'organizzazione,a domande poste etc,,,,ho pensato di riportare aluni degli articoli della costituzione che mi han dato da pensare,,,,ditemi voi se mi sbaglio o cosa vi viene in mente su alcuni,,,,Un bacio a tutti Sum [SM=x570865] [SM=x570885]

LA COSTITUZIONE

La Costituzione della Repubblica Italiana






PRINCIPI FONDAMENTALI





Art. 2.

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.


Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.



Art. 4.
,,,,

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.




Art. 8.

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative per legge sulla base di intese con relative rappresentanze.


ETC,,,,





PARTE I

DIRITTI E DOVERI DEI CITTADINI




TITOLO I

RAPPORTI CIVILI



Art. 13.

La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
ETC,,,,
È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà ETC,,,,


Art. 15.

La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili.

La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria con le garanzie stabilite dalla legge.






Art. 18.

I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.

ETC,,,,


Art. 19.

Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.


Art. 20.

Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d'una associazione od istituzione non possono essere causa di speciali limitazioni legislative, né di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività.


Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

ETC,,,,



Art. 23.

Nessuna prestazione personale o patrimoniale può essere imposta se non in base alla legge.


Art. 24.

Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi.


La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento.

Sono assicurati ai non abbienti, con appositi istituti, i mezzi per agire e difendersi davanti ad ogni giurisdizione.

La legge determina le condizioni e i modi per la riparazione degli errori giudiziari.


Art. 25.

Nessuno può essere distolto dal giudice naturale precostituito per legge.

Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso.

Nessuno può essere sottoposto a misure di sicurezza se non nei casi previsti dalla legge.

ETC,,,,





















TITOLO IV

RAPPORTI POLITICI




Art. 48.

Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.

Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

ETC,,,,

Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.







Art. 53.

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.

Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.


Art. 54.

Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.

I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.

















.






ETC,,,,


TITOLO IV

LA MAGISTRATURA




Sezione I

Ordinamento giurisdizionale.




Art. 101.

La giustizia è amministrata in nome del popolo.

I giudici sono soggetti soltanto alla legge.


Art. 102.

La funzione giurisdizionale è esercitata da magistrati ordinari istituiti e regolati dalle norme sull'ordinamento giudiziario.

Non possono essere istituiti giudici straordinari o giudici speciali. Possono soltanto istituirsi presso gli organi giudiziari ordinari sezioni specializzate per determinate materie, anche con la partecipazione di cittadini idonei estranei alla magistratura.

La legge regola i casi e le forme della partecipazione diretta del popolo all'amministrazione della giustizia.


15/08/2008 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 02/07/2008
Utente Junior
OFFLINE
Mi chiedo, ma i tdg sono punibili penalmente per il loro modo di agire?
15/08/2008 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.698
Registrato il: 25/08/2005
Utente Master
OFFLINE
aikon71, 15/08/2008 13.56:

Mi chiedo, ma i tdg sono punibili penalmente per il loro modo di agire?



Penalmente? Non esageriamo! Non stiamo mica parlando di assassini, stupratori, serial killer, criminali, ecc. Parliamo al massimo di comportamenti etici che possono confliggere con i principi della costituzione e quindi perseguibili in sede civile.

I reati penali sono tutt'altra cosa. Non confondiamo le cose. Inoltre come già abbiamo avuto modo di dire QUI, è lo Stato che deve valutare se rispetto ai principi costituzionali siano in difetto oppure no.

Io ho ragione di credere di sì ma ovviamente dovrà essere la magistratura a stabilirlo.

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 15/08/2008 14:06]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
15/08/2008 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 29/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
per BICCHIERE MEZZO PIENO :"invece a volte si tratta anche di omertà su reati come PEDOFILIA e VILENZA SU DONNE che vengon tappati,e che sempre viene dato il consiglio di non confessare a polizia o carabinieri,E MI SEMBRA CHE QUI SI PARLI DI REATI NON INDIFFERENTI!!tolto il fatto dei lunghi e massacranti processi,ma cmq non si posson permettere di fare cose simili!!dietro c'è anche una violenza psicologica grande,con ripercussioni gravii!!Quindi visti alcuni delgi articoli,,L'ARTICOLO 8 dice anche che "Le confessioni religiose diverse dalla cattolica han diritto di organizzarsi secondo i propri statuti basta che non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano";E NON VIENE VIOLATO TALE ARTICOLO?? Per quanto rigarda le disassociazioni e dissociazioni piu volte trattati nel forum, l'ARTICOLO 13 inizia dicendo che la libertà personale è INVIOLABILE;ARTICOLO 15 dice:"la libertà e la segretezza della corrispondenza E DI OGNI ALTRA FORMA DI COMUNICAZIONE SONO INVIOLABILI!!!!etc,,,,"ARTICOLO 18:"I cittadini HANNO IL DIRITTO DI ASSOCIARSI LIBERAMENTE PER FINI CHE NON SONO VIETATI AI SINGOLI PER LA LEGGE PENALE",,,,ARTICOLO 21:"TUTTI HANNO IL DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON PAROLE,SCRITTO O ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE",,,,E loro qui possono,invece se uno si azzarda a fare contro di loro una cosa simile cercano il cavillo per mettere nei guai!!!!ARTICOLO 24 :"TUTTI POSSONO AGIRE IN GIUDIZIO PER LA TUTELA DEI PROPRI DIRITTI,,,,"è ammesso questo in sala????ARTICOLO 25:"NESSUNO PUò ESSERE PUNITO SE IN FORZA DI UNA LEGGE ENTRATA IN VIGORE PRIMA DEL FATTO COMMESSO!!!!,,,,"NESSUNO PUò ESSERE DISTOLTO DAL GIUDICE NATURALE PRECOSTTUITO PER LEGGE!!,,,,articolo 101 :"i giudici sono soggetti soltanto alla legge!!!!",,,,ARTICOLO 102 :"NON POSSONO ESSERE ISTITUITI GIUDICI STRAORDINARI O GIUDICI SPECIALI.POSSONO SOLTANTO ISTITUIRSI PRESSO GLI ORGANI GIUDIZIARI ORDINARI SEZIONI SPECIALIZZATI etc,,,, [SM=x570870] [SM=g27832] "ARTICOLO 20:"IL CARATTERE ECCLESIASTICO E IL FINE DI RELIGIONE O DICULTO D'NA ASSOCIAZIONE AD ISTITUZIONE NON POSSONO ESSERE CAUSA DI SPECIALE LIMITAZIONI LEGISLATIVE,,,,CAPACITà GIURIDICA E OGNI FORMA DI ATTIVITà!!!!VIENE RISPETTATO TUTTO QUESTO?? [SM=g27832] [SM=x570868] [SM=x570872] [SM=x570870] Pensando un pò alle molte esperienze nel forum,ripetute volte emerge che I DIRITTI UMANI vengon violati E NON POCO!!,,,,Summer [SM=x570897]
15/08/2008 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 834
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
re
Cara Summer,hai pienamente ragione , ma il problema è nostro ,e noi dobbiamo risolverlo.Cosa vogliamo fare?da soli sicuramente poco o niente, ma se siamo in tanti a far sentire la nostra voce forse si muoverebbe qualcosa.Con affetto. Grazia [SM=x570899] [SM=x570897]
16/08/2008 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 458
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
Diritti Universali

Brava Summer !

C’é la Costituzione italiana e c’è anche La Carta dei Diritti Umani Universali dell’ONU.

Confrontando questi diritti con i comportamenti dell’Organizzazione é ovvio ritrovare delle contraddizioni nei comportamenti di coloro che si ritengono migliori degli altri.

Ma sotto alcuni aspetti si potrebbe obiettare che essendo adulti e coscienti e consenzienti si é liberi di farsi sfruttare, di mettersi al loro servizio di sprecare tempo e danaro per loro. Dunque se lo si fa volontariamente perché attaccarli?

Tuttavia, vi sono entità governative e associazioni che osservano e studiano questi fenomeni legati alle sette si informano su forum come questo, che ricevono notizie di abusi e sopprusi, che valutano denunce, dunque vi é un operare diciamo ‘in sottosuolo’ per contrastare l’avanzata e il progresso di certe sette distruttive o dannose. E penso che sia grazie all’operato di alcune di queste entità che il governo non abbia ancora attribuito all’Organizzazione il tanto famigerato 8 per mille o il riconoscimento legale.

Concordo che alla luce di alcuni diritti fondamentali dell’individuo e valutando in contrasto il comportamento dell’organizzazione come dice la Bibbia: PESATO, PESATO E TROVATO MANACANTE, ossia sono proprio mancanti. Tante volte mi dico che il mondo é migliore dell’organizzazione per il rispetto della dignità dell’individuo e non solo, perfino per gli animali si son fatte tante leggi per rispettare anche la loro dignità. Dunque é vero che l’organizzazione ha da fare passi di gigante in quella direzione.

Ci vorrebbero avvocati competenti e disponibili per difendere legalmente certe situazioni, ma l’onere pecuniario dovrebbe essere sostenuto dall’individuo personalmente, caso per caso chi desidera farlo puo impegnarsi in tal via.

Invece, un mezzo più semplice penso é denunciare attraverso questo forum o altri mezzi di informazioni i sopprusi o ingiustizie subite per mano dell’organizzazione, QUI, ORA, che possiamo aprire la bocca!!!!
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com