Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La storia di Sara

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2008 18:58
10/08/2008 20:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 893
Registrato il: 22/04/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Le reazioni per controbattere non fanno certo onore ai testimoni di geova che vogliono confrontarsi
LaRosaLunare, 10/08/2008 7.51:




Ripeto.... io stessa troverei incredibile la mia storia se non l'avessi vissuta sulla mia pelle. Per cui credo che quando agharti dice che la trova inverosimile o che dubita, non lo dica per comodità o perchè per abitudine nega le esperienze che legge. Se non fosse sinceramente convinto di ciò che dice, non sarebbe nemmeno parte della congregazione. In lui non vedo volontà di screditare, proprio come non c'è volontà di screditare in chi racconta, ma solo il desiderio di affermare la propria verità.
Alla fine è un po' come sfilare in una banda musicale, o vederla passare come osservatore. Entrambi vedono la stessa cosa, ma mentre sfili, sei così occupato a suonare bene, camminare al passo controllare la tua divisa... che difficilmente noterai un tuo compagno con la divisa sporca, e se anche lo notassi non avresti modo di soffermartici più di tanto, perchè perderesti il ritmo e il passo....
Infine, come forse è già stato detto da altri, scrivere la propria esperienza non è così semplice. Soprattutto i grandi dolori vengono rinnovati parlandone. Poichè ho provato cosa vuol dire rinnovare quel dolore, so che lo scopo non può essere quello di attaccare e sputare veleno. Non ne varrebbe la pena. I piatti della bilancia sarebbe troppo diseguali. Lo scopo è SEMPLICEMENTE quello di poter essere di aiuto o incoraggiamento a chi si trova in situazioni difficili, e far conoscere ANCHE le cose che non vanno, in modo che uno possa scegliere in maniera più consapevole possibile cosa fare della sua vita.
Rispettosamente... [SM=x570865]



[SM=g1537154] [SM=g1537154]

Sei ufficialmente tra i miei "forumisti" preferiti. Hai espresso in maniera chiara e precisa concetti condivisibili e interessanti. Tra l'altro scrivi molto bene e hai un approccio molto equilibrato. E l'equilibrio è davvero una virtù da preservare, soprattutto in spazi come questo!
[SM=x570865]
-----------------------------------------
Gianluca
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com