Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le mogli degli anziani

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2008 12:12
28/07/2008 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.853
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Deliverance1979, 27/07/2008 19.31:

Qui infatti volvevo cogliere l'occasione per menzionare tutte quelle brave sorelle mogli di quei pochi bravi anziani che non si mettono in mostra e sono veramente la tranquillità fatta persona......

Per il resto, le mogli il più delle volte o rispecchiano le ambizioni del marito, che essendo una m.... nel mondo usa la sua prepotenza e falsa saccenza e prosopopea spacciata per sapienza culturale biblica, quando poi in una conversazione con gente veramente acculturata risulterebbe un povero idiota.

La molgie di questo tipo di anziano è solitamente o una celebrolesa che sottostà a tutte le prepotenze del marito, oppure come ongi grande uomo ha una grande donna, in questo caso il ragionamento vale per il negativo.

e qui ti trovi una tipa solitamente:

Impellicciata e tirata alla moda, a v olte lo fa con gusto ma molte altre sono semplicemente pacchiane e redicole

Queste ultime che con il loro sguardo RADAR che osserva tutta la congregazione scruta le sorelle più giovani e le giovani mogli fisicamente molto più prestanti di lei, e solitamente non potendole criticare per l'aspetto, spettegola sulla loro spiritualità.....

Questa è la classic persona che ti si avvicina e con la sua faccia da culo, pur sapendo che all'ultima adunanza non c'eri ti dice:
Non ti ho visto, sei stato male?

Quando sa benissimo perche forse non sei andato all'adunanza....

Questa è la classica tipa che quando si svolge l'adunana, il suo sguardo è rivolto a tutto meno che all'oratore o ai fratelli che fanno la parte....

guarda quanto è lunga o stravagante la gonna o l'abbigliamento di una sorella.

chi porta le ultime scarpe alla moda o borse firmate

chi entra in ritardo

come va vestito l'anziano di una sua moglie rivale per poi criticare con la sua cerchia di amiche lo sbagliato abbinamento di colore cravatta-giacca-camicia

è la classica tipa che sente attentissimamente i bisogni locali e consigli dal podio per applicarli a tutti gli altri meno che a lei...

è la prima a sentirsi offesa se uno non la tratta come dice lei, mentre lei può permettersi di diere tutto a tutti giustificando con la frase:

IO SONO DIRETTA LE COSE MI PIACE DIRLE IN FACCIA..... [SM=x570869]

logicamente con il culo parato poichè è una moglie di anziano.....

è la classica tipa che sta sempre accanto alla moglie del sorvegliante uando è in vista e mostra un falso servilismo utile solo all'autocompiacimento e allo stare al centro dell'attenzione......

Logicamente su molte questioni congregazionali sa motlo più del marito...... [SM=x570872]





Carissimo, devo dire che anche io ho notato mogli di anziani comportarsi come quella descritta da te, ma altre di una dolcezza unica e di una disponibilità altrettanto unica.
Come in ogni altra comunità c'è il buono e il cattivo, l'importante è non generalizzare e tu all'inizio infatti hai espresso una buona opinione.
La cosa che mi fa incavolare è quando si vuol far credere o che siano tutte santarelline o tutte "cerebrolese", di solito la verità è sempre nel mezzo e di solito un buon anziano è seguito sempre da una brava moglie, soprattutto paziente, visto il poco tempo che le rimane per stare col marito!
Volevo cogliere l'occasione per suggerirti di usare un linguaggio che facesse uso di parole meno forti, quando si scrive in un forum ci sono persone di ogni tipo, tra le quali alcune più sensibili non abituate ad ascoltare certe espressioni, e te lo dice uno che quando può, scrive anche peggio di te e chi mi conosce lo sa!
Solamente che col tempo ho imparato a rispettare tutti e quindi mi sono adattato, lo so che certe parole appaiono indispensabili per far trasparire cosa si prova veramente, ma per amore degli altri ci si può controllare non credi?
Con affetto
Mario

[Modificato da (Mario70) 28/07/2008 14:18]

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com