Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I FRATELLI CHE CONTROLLANO L'INATTIVO

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2008 10:13
18/07/2008 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 107
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Agarthi64 una costatazione intelligente sulle nomine.......

Io ci ho litigato con gli anziani, sorveglianti e su questo credimi ci ho sprecato ore ed ore di discussione.......

mi hanno dato solo risposte giustificative....... [SM=x570869]

poi un annuario, quello del 2006 mi ha confermato quanto pensavo, ovvero che le nomine vengono dagli uomini e con lo spirito santo non hanno niente a che vedere......perche?

Te lo spiego, prendiamo l'esempio peggiore, che una volta spiegato quello spieghiamo tutti gli altri...... [SM=x570864]

Bene l'esempio di Giuda, che poi tradì Cristo......penso sia il più classico dei classici........

Quando però fu scelto, all'inizio del ministero, era una brava persona, quindi fu scelto dallo spirito perche era un elemento valido

poi logicamente essendo dotato di libero arbitrio ha fatto scelte sbagliate e si è corrotto.

(anche se quà potremmo fare disquisizioni di ore ed ore sul fatto se Giuda era predestinato o no etc etc....)

Fatto sta che Gesù leggeva i cuori e se nel 30 E.V. scelse giuda sicuramente aveva un cuore diverso da quello che poi aveva nel 33 E.V....... [SM=x570864]

Bene, qui però noi parliamo di nomine del XX° secolo già sbagliate in partenza, fatte a fratelli che tutto si meritano meno che la nomina...

Allora nel famoso annuario del 2006 era citata l'esperienza dei fratelli della romania....

Lì veniva detto che membri dei servizi segreti della Sicuritate, si infiltravano nella congregazione e facevano carriera ricoprendo anche ruoli di nominati.....

e che culo, questi erano mele marce già alla partenza........ [SM=x570868]

Bene, ste nomine come molte conosciute da altri membri del forum (se ne potrebbero citare centinaia) erano già corrotte sin dall'inizio.....

Ora mentre la nomina di Giuda potrebbe venire dallo spirito santo che lo scelse quando era buono ma poi si guastò per mezzo del libero arbitrio (l'unico potere più forte di Dio, perche neanche lui se tu non vuoi può obbligarti a fare una cosa), quelle moderne che già partono male, non possono essere uguali...... [SM=x570872]

O sbaglia la bibbia o sbaglia la WTS........ [SM=x570872]

Meglio che dici la WTS, almeno per rispetto al testo sacro.....

non ci sono altre spiegazioni, o lo spirito santo è infallibile o non lo è, se le nomine le fanno gli uomini basandosi alle apparenze che vedono ed in base ai requisiti biblici, la nomina è fatta dagli uomini non dallo spirito che come dice la WTS è infallibile..... [SM=x570872]
[Modificato da Deliverance1979 18/07/2008 23:46]
19/07/2008 07:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.090
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
apostata felice, 18/07/2008 21.19:

Senti pastore dei miei stivali, guarda che per il tuo geova ho dovuto lasciare un buon lavoro e fare letteralmente la fame! Perciò risparmiami le cavolate della tua falsa fede, non mi va più di farmi prendere in giro! Se vuoi fare prnpaganda alla tua società da baraccone, questo non è il posto giusto!

Questo modo di rivolgersi ad un interlocutore non è consentito in questo forum. Qui si discutono le idee e non si attaccano le persone. Inoltre le discussioni devono svolgersi in un modo civile, educato e rispettoso verso tutti.
Se c'è qualcuno che è fuori posto quindi con il suo modo di esprimersi in questo forum non è certo Agharti ma sei tu.
E te lo abbiamo fatto notare anche in altre occasioni.
Ti assegno un warning.

Achille/mod
19/07/2008 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.091
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Agharti64, 18/07/2008 9.13:

Non è che avresti modo di postare queste circolari, o riportarne il contenuto?







Appena ho tempo, dopo aver "ripulito" il testo da nomi e riferimenti personali, posterò anche la lettera del Comitato alla Società.

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 19/07/2008 09:17]
19/07/2008 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re:
aramisdherblay, 18/07/2008 18.46:

e' semplice, sai? perché se da TdG ammetti che ci siano falle nella tua presunta perfetta organizzazione è ovvio che ti si creda; saresti autolesionista se ammettessi colpe che non ci sono.
E' altresì ovvio che quando limiti le situazioni negative a casi molto rari non ti si crede perché l'evidenza insegna che non è così.

così, in qualunque modo la mettiamo, io ci faccio sempre la figura del "bugiardo"... va bè, non è molto incoraggiante ma ne prendo atto.


certe è generico, ma mi sta comunque bene come ammissione. sai, quando una organizzazione si dichiara l'unica vera e l'unica perfetta, a mio avviso basta un errore a far venir meno l'unicità e la perfezione. mi basta che tu ammetta che un solo anziano possa essere una persona censurabile per poterli ritenere potenzialmente tutti. se ammettiamo che un anziano può essere nominato indegnamente non c'è più alcuna garanzia che ciò che dice qualunque anziano sia realmente la parola di Dio. e questo mi basta.

Forse è qui che nasce il malinteso. Che ci dichiariamo l'unica vera religione è vero; come negarlo. D'altra parte chi è l'ipocrita che ha il coraggio di affermare di non credere che la propria religione sia l'unica vera?

Quando però parli di perfezione, allora vorrei sapere chi è che te l'ha detto, perchè se qualche tdG ha fatto questa affermazione puoi mandarlo da me che gli dico due paroline. Non pensiamo affatto di essere l'unica organizzazione perfetta perchè non crediamo proprio di essere perfetti. Per cui la presenza di anziani censurabili ci può stare tutta.

[SM=g1543902]

19/07/2008 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
(Mario70), 18/07/2008 22.10:


Ad Agarthy consiglio di prendere nota delle singole esperienze e dei documenti che Achille porterà riguardo quello di cui si è parlato, voglio aggiungere parte della mia esperienza per confermare che le cose non sono così idiliache come sembri sostenere tu...
Il mio comitato giudiziario si è tenuto a porte chiuse svolto senza la presenza del sottoscritto ed ho saputo della mia disassociazione per telefono...
Sai perchè sono stato disassociato e perchè non mi sono presentato?
In quel tempo dopo tre anni che mia moglie tdg mi aveva lasciato (per incompatibilità di carattere o mancanza di amore o non so chiedetelo a lei...) conobbi una ragazza "del mondo" e andai a Parigi con lei...
Il caso ha voluto che una coppia della mia congregazione andò in luna di miele sai dove?
Eh già proprio a Parigi e sai dove mi videro?
A fare la fila per salire sopra la Tour Effeil e a quanto pare videro la mia ragazza darmi un bacio (che tra l'altro mi pare strano perchè odio certe manifestazioni in pubblico, ma non lo posso negare con precisione, magari sarà vero...).
Ovviamente una volta tornati andarono a spifferarlo agli anziani che non gli parve vero di potermi beccare in flagrante!
All'epoca non volevo uscire ancora dai tdg volevo lasciare una specie di cordone ombelicale con loro, allora al primo invito per il comitato chiesi spiegazioni (non sapevo ancora del fatto di parigi) mi dissero che c'erano delle prove di condotta dissoluta, al che dissi come mai la persona che portava quelle prove non era mai venuta da me... risposta? Non mi diedero risposta!
Vi fu il secondo invito e portai le stesse domande... nessuna risposta, allora dissi come mai i passi esposti da Gesù nel mio caso non valevano... ancora nessuna risposta; al terzo invito fecero tutto da soli e fui disassociato.
Ora non sto qui a sindacare se la disassociazione fu giusta o meno anzi ti dico con tranquillità che commisi fornicazione e tutto sommato fu giusto così, ma è il principio che non ho mai accettato ovvero le regole non dovrebbero valere per tutti in egual misura?
Ciao caro
Mario

Caro Mario, il punto è: quegli anziani hanno seguito le "regole" della wts?

Io sono un po' frustrato perchè ho l'impressione che i miei post non vengano letti con attenzione o che ne venga preso solo ciò che interessa.

Ho più volte affermato di essere al corrente di certe cose, non ho descritto nessun paradiso idilliaco, ma ho solo contestato l'idea di alcuni, fatta passare come un dato di fatto, che certe anomalie siano il frutto di precise direttive della wts, il che non è vero. E il tuo caso ne è un'ulteriore conferma.

PS: commento personale, io al tuo posto ci sarei andato...

[SM=g1543902]

19/07/2008 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agharti64, 19/07/2008 10.16:

così, in qualunque modo la mettiamo, io ci faccio sempre la figura del "bugiardo"... va bè, non è molto incoraggiante ma ne prendo atto.






no. bugiardo no, che c'entra! sono tuoi pareri. tu dici di credere che gli anziani "strani" siano pochi. io credo che tu sia in buona fede, ossia che tu ci creda davvero, ma per me non è così. per me gli anziani non proprio consoni sono moltissimi e quindi secondo me faresti bene a prendere atto di queste situazioni che vengono qui denunciate. a meno che non sia tu a ritenere bugiardi quelli che scrivono qui.....

ciao
19/07/2008 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agharti64, 19/07/2008 10.16:

Forse è qui che nasce il malinteso. Che ci dichiariamo l'unica vera religione è vero; come negarlo. D'altra parte chi è l'ipocrita che ha il coraggio di affermare di non credere che la propria religione sia l'unica vera?






il problema non è che vi dichiariate veri; è che dichiarate gli altri falsi in toto! per voi non c'è niente di buono oltre voi! questo è il problema. e per di più tutto quello che si dice e si fa nelle vostre congregazioni è buono, perché è Geova che lo stabilisce, ispira, guida, dilo come vuoi.....

allora io voglio solo dimostrarti che
1. non è vero che tutto ciò che fanno i TdG è buono; alcuni (pochi, molti, metà e metà) fanno i comodi loro, agiscono contro la giustizia, contro il buon senso e approfittano della loro posizione per fare del male al prossimo. ci sono TdG che non danno gli alimenti ai figli, ma hai voglia di dirlo agli anziani, non succede niente di niente.... e quest restano TdG, tuoi confratelli! faresti bene, visto che ci tieni, a esaminare questioni del genere perché i vostri oppositori ci vanno a nozze e sono la testimonianza di ciò che afferm io, ossia che non siete affatto immuni da comportamenti negativi.
2. non è vero, stanti gli errori di cui sopra, che tutte le nomine vengono da Geova e quindi quanto citato precedentemente dalle vostre pubblicazioni è falso.
3. non è vero che tutto ciò che non è TdG è da buttare via e censurare perché ci sono moltissime persone degnissime che si guardano bene dal diventare TdG, convinte come sono che questa dei TdG non è affatto l'unica e vera organizzazione di Dio sulla Tera.


saluti
19/07/2008 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agharti64, 19/07/2008 10.22:

Caro Mario, il punto è: quegli anziani hanno seguito le "regole" della wts?

Io sono un po' frustrato perchè ho l'impressione che i miei post non vengano letti con attenzione o che ne venga preso solo ciò che interessa.

Ho più volte affermato di essere al corrente di certe cose, non ho descritto nessun paradiso idilliaco, ma ho solo contestato l'idea di alcuni, fatta passare come un dato di fatto, che certe anomalie siano il frutto di precise direttive della wts, il che non è vero. E il tuo caso ne è un'ulteriore conferma.






Ma questa gente sta ancora lì, al suo posto. Ti capirei se mi dicessi: il tale anziano ha sbagliato e non è più anziano. Invece no. Stanno tutti lì. E invece quelli che sono stati sbattuti fuori da questi personaggi stanno ancora fuori, lontani dagli affetti, dalla famiglia, senza più amici, senza più lavoro.... Forza, amico, non ti arrampicare sugli specchi! Devi ammettere che c'è qualcosa che non quadra!
19/07/2008 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
aramisdherblay, 19/07/2008 11.19:




il problema non è che vi dichiariate veri; è che dichiarate gli altri falsi in toto!

Noi non dichiariamo che gli altri (riferito alle persone) siano falsi; diciamo che le altre religioni siano false, ma non capisco come potrei affermare la prima cosa (noi veri) senza pensare anche la seconda. Solo l'ipocrisia potrebbe conciliare le due cose.


1. non è vero che tutto ciò che fanno i TdG è buono;

Mi pare di aver già risposto a questo...


alcuni (pochi, molti, metà e metà) fanno i comodi loro, agiscono contro la giustizia, contro il buon senso e approfittano della loro posizione per fare del male al prossimo. ci sono TdG che non danno gli alimenti ai figli, ma hai voglia di dirlo agli anziani, non succede niente di niente.... e quest restano TdG, tuoi confratelli! faresti bene, visto che ci tieni, a esaminare questioni del genere perché i vostri oppositori ci vanno a nozze e sono la testimonianza di ciò che afferm io, ossia che non siete affatto immuni da comportamenti negativi.

Guarda, e puoi crederci o no, che ce ne sono anche altri che non solo vengono rimossi, ma vengono anche espulsi dalla congregazione. E ci puoi credere o no, in seguito alcuni di questi vanno in giro a piagnucolare di aver subito un'ingiustizia. Come io non sottovaluto e non rigetto a priori le esperienze di coloro che scrivono qui, tu non fare l'errore di pensare che chi è uscito dai tdG (più o meno forzatamente) sia in automatico puro e sincero. Molti (alcuni) sono stati espulsi per aver tenuto una condotta come quelle che tu citi.


2. non è vero, stanti gli errori di cui sopra, che tutte le nomine vengono da Geova e quindi quanto citato precedentemente dalle vostre pubblicazioni è falso.

E va bè, diciamo che sia noi che le nostre pubblicazioni abbiamo troppa fiducia nello spirito santo. Comunque sia, al di là di quello che affermano le pubblicazioni, abbiamo la consapevolezza che "non tutte" le nomine sono opera dello spirito.


3. non è vero che tutto ciò che non è TdG è da buttare via e censurare perché ci sono moltissime persone degnissime che si guardano bene dal diventare TdG, convinte come sono che questa dei TdG non è affatto l'unica e vera organizzazione di Dio sulla Tera.

Non ho difficoltà nel dire che la quasi totalità dei tdG sarebbe d'accordo con questa affermazione.

[SM=g1543902]

19/07/2008 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agharti64, 19/07/2008 12.05:

aramisdherblay, 19/07/2008 11.19:




il problema non è che vi dichiariate veri; è che dichiarate gli altri falsi in toto!

Noi non dichiariamo che gli altri (riferito alle persone) siano falsi; diciamo che le altre religioni siano false, ma non capisco come potrei affermare la prima cosa (noi veri) senza pensare anche la seconda. Solo l'ipocrisia potrebbe conciliare le due cose.





Sinceramente non c'è sempre il bianco o il nero. C'è pure il grigio. Non mi dirai che non trovi niente di vero nella religione cattolica! Niente, neppure una cosa? Quindi, se, come immagino, qualcosa di buono riesci a trovarla anche tu, è ovvio che dire della religione cattolica che è la falsa religione, edificata da Satana e quant'altro è una forzatura.
E io ho capito pure perché forzate tanto. Perché molti di quelli che contattate provengono dalla religione cattolica e voi dovete smontare pezzo per pezzo la loro fede per tirarli dalla vostra parte.

E non è questione di ipocrisia. Io ad esempio riconosco delle cose positive e condivisibili nella vostra religione, mica dico: la religione TdG è opera di Satana! E' una falsa religione, saranno tutti distrutti, uomini, donne, bambini, neonati!
Questo purtroppo voi lo fate; magari non tu, che mi sembri una persona a modo ed equilibrata, ma sicuramente lo fanno molti tuoi confratelli e sicuramente è scritto nelle riviste. Sai che una volta mi fu raccontato che delle tue sorelle si dividevano le villette del posto dove vivo perché erano convinte di riceverle dopo Armaghedon? All'inizio quando si sentono cose del genere la reazione, credimi, è un po' di rabbia.... Una che si prepara a vivere in casa mia dopo che Dio mi avrà distrutto (autocensura)!.... Incredibile... Ma poi sinceramene provo un po' di pena, sul serio....

Saluti

19/07/2008 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agharti64, 19/07/2008 12.05:

Guarda, e puoi crederci o no, che ce ne sono anche altri che non solo vengono rimossi, ma vengono anche espulsi dalla congregazione. E ci puoi credere o no, in seguito alcuni di questi vanno in giro a piagnucolare di aver subito un'ingiustizia. Come io non sottovaluto e non rigetto a priori le esperienze di coloro che scrivono qui, tu non fare l'errore di pensare che chi è uscito dai tdG (più o meno forzatamente) sia in automatico puro e sincero. Molti (alcuni) sono stati espulsi per aver tenuto una condotta come quelle che tu citi.






Ti credo.
E per me non vale l'equazione testimone fuoriuscito = brava persona. Non sempre.

Solo che vorrei farti notare una cosa.
Ci sono anche quelli che escono di loro volontà perché non ci credono più. E questi li trattate come degli appestati. Questo vostro comportamento non lo capisco. Uno ha il diritto di cambiare idea e il diritto di essere rispettato se cambia idea. Come i tuoi confratelli ex cattolici (magari anche tu, non so). Se i cattolici facessero come voi, potreste pure andarvene su un'isola deserta e vivere lì fuori dal mondo perché quasi nessuno vi rivolgerebbe più la parola, cecherebbero di togliervi il lavoro e di allontanare da voi i vostri figli o le vostre madri... Insomma, amico, ce n'è da dire.....
19/07/2008 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.097
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Achille Lorenzi ha scritto:

Appena ho tempo, dopo aver "ripulito" il testo da nomi e riferimenti personali, posterò anche la lettera del Comitato alla Società.

La lettera del comitato è piuttosto lunga e riporta varie documentazioni miranti a dimostrare la colpevolezza della TdG oggetto dell'indagine. Nella documentazione inviata alla Società c'è anche la seguente dichiarazione, che dimostra come i solerti "anziani", in ossequio alle direttive della WTS, abbiano svolto delle accurate indagini sulla vita privata di questa componente della loro congregazione:

[Modificato da Achille Lorenzi 19/07/2008 12:45]
19/07/2008 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 73
Registrato il: 28/04/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ogni qualvolta il corpo degli anziani si riunisce per valutare la nomina di un fratello, adottare una risoluzione, risolvere un problema interno alla congregazione o valutare se disassociare o meno un fratello si da per scontato che tutto questo lo faccia sotto preghiera!!!! 

Da qui il presupposto che lo spirito santo operi su di loro.

Mi chiedo: ma se, come è stato ampiamente dimostrato, molte nomine non avvengono sotto la guida dello spirito santo ma solo sulla base delle apparenze o delle simpatie e quindi
non in modo scritturale allora anche le disassociazioni molto probabilmente non sono guidate dallo spirito santo giusto??

Ma quanto pesa di più sulla bilancia una disassociazione ingiusta per uno che ci crede ancora??? [SM=x570869]

Non possiamo continuare a difendere l'operato degli anziani!!!!!

Alla WTS sta bene che gli ANZIANI si comportino proprio così!!  [SM=x570881]


[SM=g1543902]

...................................................................................
Da un grande potere derivano grandi responsabilità. [...Lo zio di Spiderman]
19/07/2008 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E solo una gran perdita di tempo. Se dite ad Agharti che 4 e 4 fa 8 lui risponde "dopo la b viene la c".. Se allora cercate di avvicinarlo nei suoi ragionamenti per venire a capo di qualcosa e affermate che "dopo c viene d" lui risponde che 5 e 5 fa 10.
E così. Un Tdg doc è cosi. Hanno un manuale per questo.
Vi ricordate le tecniche per evitare di rispondere ad un punto scivoloso?
Vi ricordate come usare una verità per convalidarne un'altra anche se questa è del tutto falsa?
Vi ricordare come superare un obiezione con "si, ma.."?
Allora mi chiedo io.. MA PERCHE' perdete tempo???

E da 2 giorni che chiedo a costui di rispondere alla semplice domanda se: La WTS è o non è l'organizzazione composta da tutti?? E non sono quindi tutti i Tdg del mondo a comporla e a renderla effettivamente quello che è se non il vero popolo di Dio??
Ma anche se così non fosse, La WTS ha o non Ha responsabilità sulle azioni fatte da tutti coloro che hanno avuto la nomina dalla WTS??

Se un singolo membro di una qualsiasi società, per la quale le sue azioni influenzano il credito che si dà alla stessa, si rende colpevole in un qualsiasi modo per la sua condotta, si chiederà conto a quest'ultimo, e a chi è responsabile per lui, per chi lo ha assunto e in molti casi si risale la china su fino hai vertici. La Responsabilità non si evade solo perchè il danno non lo si è commessi direttamente. Si risponde anche per le azioni commesse da subalterni e per subalterni di subalterni sui quali c'è un obbligo di vigilanza.

ORA RISPONDERA' a questo quesito? NO. Dirà quello che gli pare. Userà certe parole che ho detto per perdersi nei suoi ragionamenti. Ma una risposta diretta alla domanda non la farà mai.

Ci vorrebbe qua la mia vecchia insergnante di francese che si arrabbiava come una iena se nei compiti in classe alle domande in madre lingua non rispondevamo ESATTAMENTE al quesito e nella forma più giusta.

Gettate la spugna è solo una gran perdita di tempo. E di tempo in mezzo a loro ne abbiamo perso abbastanza no?
19/07/2008 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Quando Moggi fu trovato colpevole di illecito, la Juventus fu retrocessa in serie B, nonostante Moggi si era gia dimesso, perciò la wts non può neanche dire che un fior di anziano cafone non lo è più per scaricarsi delle sue responsabilità! Ma quel che è molto peggio sono le manomissioni scritturali, gli errori dottrinali ed il nascondere reati per salvare le apparenze, ma questi sono altri discorsi di cui si è dibattuto in altri 3D! Francamente sono convinto che i peccati della wts superino in frequenza e gravità quelli della cristianità, qual`è la dottrina che crea più problemi e divisioni?
[Modificato da apostata felice 19/07/2008 14:02]
19/07/2008 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 110
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ma a me deve ancora rispondere al ragionamento di inizio pagina che è fondamentale, nomina di Giuda con lo spirto santo di Cristo e nomina ad anziano ai membri dei servizi segreti romeni già guasti all'inizio.......

Solitamente quando ho fatto sto ragionamento a sorveglianti viaggianti ed anziani mi si sono tutti impappinati....

si emozionano i ragazzi....... [SM=x570866]

siete proprio una massa di apostati che mettete in dubbio l'operato degli anziani....... [SM=x570864]

ahhh ragazzi, un'altra piccola e stupida osservazione, ma se lo spirito santo come è chiaro non interviene,
Se Dio non fa i miracoli
e se dalle cavolate fatte dalla WTS e dal corpo degli anziani si capisce che tutto è frutto di scelte umane, ma allora pregare a cosa serve.....

L'ho sempre detto l'inutilità della preghiera, ci dovrei aprire un post.... [SM=g1537154]

spiega spiega agharti.......non ti emozionare anche tu......
19/07/2008 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Riguardo l`inutilità della preghiera essa è inutile se chiedi a geova qualcosa che non è nelle sue possibilità, cioè TUTTO! Strano però quel geova, prima mi impone di lasciare il mio lavoro in Finanza, e poi non era in grado di aiutarmi a trovarne un`altro! Quante ricerche, inserzioni, preghiere e colloqui, ma lui NIENTE, allora il mio errore fu di averlo rigettato? No, il mio errore fu di non averlo rigettato prima di lasciare la Finanza! Da 15 anni lo maledico e lo rinnego, eppure la mia vita è migliorata: ho trovato un lavoro, mi sono sposato, ho avuto un figlio ed ho aiutato 12 TDg ad uscire dalla setta, se merito di Dio è stato, non di certo del dio creato dalla wts!
[Modificato da apostata felice 19/07/2008 18:47]
19/07/2008 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 112
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Agarthi volevo farti riflette su una cosa.....

Ma ti rendi conto del tono delle lettere che tu hai mandato ed Achille ha riportato?

E' roba da ghestapo......o STASI

Cioè se questa è l'organizzazione di Dio lo spirirto dovrebbe aiutare gli anziani, no che loro debbono imbastire una sorta di indagini con tanto di scoperta del luogo dove vivono i colpevoli, domande al vicinato e molto altro ancora.....

Cosa che secondo me è passibile di controdenuncia per violazione della privacy se uno ha un bravo avvocato....

Poi però la maggiornaza dei colpevoli lascia correre e vede questa convocazione giudiziaria più come una liberazione che altro.....

Ma ti dirò di più, il tono minaccioso della betel nei confronti degli anziani, i quali se non hanno fatto tutte le indagini ovute rischiano il posto, quindi più che pastori mi sembrano cani da guardia feroci che vengono pure bastonati se non tengono sotto costante osservazione il gregge..... [SM=x570872]

Al che mi sorge un dubbio, non è che tutta questa strategia di terrore alla fine la paga il povero sfigato di turno che si trova sotto il plotone di esecuzione di certi anziani che per incuranza, per altri interessi o mille motivi, non avendo prestato la massima attenzione al gregge ed essendo loro stessi passibli di inquisizione facciano CAVOLATE GIUDIZIARIE GROSSE COME UNA CASA?

o preoptenze inaudite?????

A me non sembrano lettere di fratelli, ma missive delle SS alla Ghestapo o di un vescovo ai suoi inquisitori nel 1400, il tutto addolcito con parole, cari fratelli, sappiamo quanto vi sforzate, bla bla bla......ma se quà ci sputtaniamo saranno cavolacci vostri.......
19/07/2008 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 05/03/2002
Utente Junior
OFFLINE
ma è pazzesco...
perchè questi scandali (i veri scandali) non vengono trattati pubblicamente?

cloa-slurp!
21/07/2008 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E come vedi Deliverance.. Nessuna risposta.
E certo se si tratta di dover ammettere qualcosa che non può essere più aggirata perchè ne conosciamo le strategie allora la migliore salvezza è la fuga.
Del resto ai TDG insegnano pure questo.

Se non conosci la risposta alla domanda del padrone di casa prendila per fessa e digli che farai le tue ricerche (su come imbambolarla meglio) e che tornerai per prenderla per i fond.. ehm.. per risponderle.

Oppure: Se notate che il padrone di casa tende a fare domande per farvi cadere allora senttitevi sollevati dal dare testimonianza. Gesù disse :"non date perle ai porci".

E più porci di noi non c'è nessuno, che siamo pure tornati a rotolarci nel fango. (Che poi dico io.. Ma questo desiderio istintivo alla scrofa non gliel'ha messo dio??)

Ite Missa Est
21/07/2008 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
aramisdherblay, 19/07/2008 12.37:



Sinceramente non c'è sempre il bianco o il nero. C'è pure il grigio. Non mi dirai che non trovi niente di vero nella religione cattolica! Niente, neppure una cosa? Quindi, se, come immagino, qualcosa di buono riesci a trovarla anche tu, è ovvio che dire della religione cattolica che è la falsa religione, edificata da Satana e quant'altro è una forzatura. E io ho capito pure perché forzate tanto. Perché molti di quelli che contattate provengono dalla religione cattolica e voi dovete smontare pezzo per pezzo la loro fede per tirarli dalla vostra parte.

E non è questione di ipocrisia. Io ad esempio riconosco delle cose positive e condivisibili nella vostra religione, mica dico: la religione TdG è opera di Satana! E' una falsa religione, saranno tutti distrutti, uomini, donne, bambini, neonati!
Questo purtroppo voi lo fate; magari non tu, che mi sembri una persona a modo ed equilibrata, ma sicuramente lo fanno molti tuoi confratelli e sicuramente è scritto nelle riviste.

Rispondo brevemente ma poi smetto, perchè in questo 3d si dovrebbe parlare dei presunti pedinamenti allo scopo di disassociare gli inattivi, ma alla fine i sta parlando delle nomine degli anziani, del perchè mai ci crediamo l'unica vera religione, di disassociazione e altro. Troppa carne al fuoco per cui, scusa se non risponderò agli altri tuoi post ma mi dedicherò ai documenti postati da Achille che sono in tema.

Se trovo delle cose vere e buone nella religione cattolica? Ma certamente, come le trovo in quasi tutte le religioni del mondo. Mi basta questo per considerarle "vere" come considero quella che professo? Direi di no, e credo che valga per tutti. Ma quel che ritengo più importante, penso che questo sia anche il punto di vista di Dio (cioè che esista una sola "vera" religione). Al tempo degli israeliti dovevi diventare un proselito ebreo se volevi fare la volontà di Dio, perchè quello era il suo popolo. Gesù disse chiaramente che chi voleva fare la volontà di Dio doveva ascoltare la sua voce, e non credo che nelle altre religioni di quel tempo non ci fosse niente di buono, ma ora il cristianesimo era la "vera" religione, le altre erano false.

Da parte nostra, comunque, il credere di essere nel vero non implica un giudizio verso le persone, ma solo verso le istituzioni religiose nel complesso. Comprendo che anche questo può dare fastidio, ma che ci vuoi fare? Nel passato, quando Dio ha eseguito dei giudizi, anche sul suo popolo, non ci hanno rimesso le penne uomini, donne, bambini, neonati? Da uomo, come pensi che mi senta quando leggo certi episodi nella Bibbia? Ma giudicherò Dio per questo? Non ci penso nemmeno, perchè penso che esistono centinaia di episodi che mi dimostrano come il suo modo di agire è sempre giusto e amorevole. Anche per questo nessun tdG pensa di avere la salvezza in virtù del nome che porta ( e se lo pensasse potrebbe rimanerci molto male il giorno in cui tutti dovremo rendere conto).


Sai che una volta mi fu raccontato che delle tue sorelle si dividevano le villette del posto dove vivo perché erano convinte di riceverle dopo Armaghedon? All'inizio quando si sentono cose del genere la reazione, credimi, è un po' di rabbia.... Una che si prepara a vivere in casa mia dopo che Dio mi avrà distrutto (autocensura)!.... Incredibile... Ma poi sinceramene provo un po' di pena, sul serio....

Saluti


Non la farei tanto tragica. E' un giochino che si fa quando ci troviamo a predicare in posti particolarmente belli. Io, in tutti questi anni sai in quanti posti ho costruito la mia casa virtuale dopo-armaghedon? Nessuno vuole che tu sia distrutto per avere la tua casa, e credo nemmeno quelle sorelle.

[SM=g1543902]

21/07/2008 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Achille Lorenzi, 19/07/2008 9.14:








Prima di commentare questa lettera, ci tengo a ricordare l'argomento che stiamo trattando: Ci sono direttive dell'organizzazione che invitino gli anziani (o chi per loro) a indagare, pedinare, prendere informazioni sugli inattivi per avere le prove di una loro condotta discutibile così da poterli disassociare?

Molti di voi insistono a dire di si e Achille in un suo post ha scritto:
Achille Lorenzi, 17/07/2008 20.03:

Dai contenuti di una lettera della Società, siglata SCC:SSB del 20/12/1978, e della lettera di un Comitato Giudiziario inviata alla Società il 29/12/1978, si comprende che l'organizzazione centrale ordina indagini, pedinamenti, accertamenti, raccolta di informazioni scritte sulla vita privata dei suoi aderenti a loro insaputa, dandone mandato scritto agli "anziani" locali; il tutto per avere materiale di accusa verso i sospettati per poter decretare la loro espulsione.

Ciao
Achille

Per me questa lettera non prova affatto che le cose stiano così, e ne spiego i motivi.

1) L'unico punto discutibile è a pag. 2 dove si legge: "Una cosa che si dovrebbe fare è questa..."; e specialmente: "Sono stati fatti degli accertamenti presso il comune...?" Non posso che ammettere che questo è un chiaro invito a fare degli accertamenti e a cercare delle prove, ma il motivo è molto diverso da quello di cercare di espellere la presunta adultera. Qui l'invito a fornire ulteriori prove è quello di risolvere una grave situazione in cui gli anziani avevano messo un fratello e una sorella, a motivo di una propria leggerezza.

Non esiste in questa lettera un solo punto in cui si dica che è necessario fare indagini su una persona così da poterla disassociare.

2) La lettera non è una Circolare inviata a tutti gli anziani, ma istruzioni agli anziani di una sola congregazione per trattare un caso specifico, per cui non è un'indicazione per provare una direttiva a livello nazionale (o mondiale).

3) Queste sono le chiare istruzioni che tutti gli anziani sono tenuti a seguire quando vengono a conoscenza che una persona inattiva da tempo ha commesso un grave peccato:

il ks (il famigerato libro degli anziani) parlando delle Persone battezzate che da tempo non si associano alla congregazione, dice:

"Se venite a sapere di una grave trasgressione compiuta da una persona del genere, si dovrebbe investigare la cosa qualora costituisca una minaccia per la purezza e il benessere della congregazione.

Chiedetevi:

La persona si dichiara ancora Testimone? E' generalmente conosciuta come tale nella congregazione e/o nella comunità? Ha contatti o si associa con la congregazione così da rappresentare un 'lievito' o influenza corruttrice? In che modo gli anziani sono venuti a sapere della cosa?" (Per cui, "l'investigazione" non è volta a scoprire le magagne dell'inattivo, ma a sincerarsi dei suoi rapporti attuali con la congregazione)

... "A seconda della durata del suo periodo di inattività e degli altri fattori sopra indicati, gli anziani potrebbero decidere di tenere per il momento la cosa in sospeso". (Questo vuol dire, che nel caso di certi inattivi, non è nemmeno detto che si debba intervenire in qualche modo.)

[SM=g1543902]

21/07/2008 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 806
Registrato il: 17/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Agharti, la logica con cui spieghi il comportamento tenuto dagli anziani di congregazione è chiara, ma mi fa paura.
Si parla di un controllo tenuto da religiosi nei confronti di altri religiosi, non di una società che cerca di difendere piani segreti!
Non siamo in un film alla 007 né tantomeno a Guantanamo, siamo tra persone normali e stiamo parlando di fede.
Non so se altri movimenti religiosi applichino tali metodi, ma a me, sinceramente, un tale modo di ragionare e di comportarsi terrorizza.
Nonna Pina
21/07/2008 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 124
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
AGARTHI ha ragione acqarius, hai dato delle risposte elusive, se consideri il mio ragionamento di inizio pagina che ti demolisce tutto l'operato delle nomine, capisci che tutto si basa sul'operato dell'uomo........non ha niente di divino.....

tanto che ti dimostra disassoiazioni dopo 20 anni, pedinamenti....e dov'è lo spirito in tutto questo, se lo spirito non c'è, allora anche le intepretazioni e leggi della WTS sono molto a braccio.....
21/07/2008 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Deliverance1979, 21/07/2008 22.56:

AGARTHI ha ragione acqarius, hai dato delle risposte elusive, se consideri il mio ragionamento di inizio pagina che ti demolisce tutto l'operato delle nomine, capisci che tutto si basa sul'operato dell'uomo........non ha niente di divino.....

tanto che ti dimostra disassoiazioni dopo 20 anni, pedinamenti....e dov'è lo spirito in tutto questo, se lo spirito non c'è, allora anche le intepretazioni e leggi della WTS sono molto a braccio.....



E tra l'altro, mentre che c'era poteva pure rispondere dunque: Visto che la WTS secondo lui non avalla simili comportamenti è o meno responsabile di chi per loro si piglia questa prerogativa??

Ma gli viene scomodo aggiungere questa risposta evidentemente.


21/07/2008 23:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 297
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
KENNA, 19/07/2008 12.53:

Ogni qualvolta il corpo degli anziani si riunisce per valutare la nomina di un fratello, adottare una risoluzione, risolvere un problema interno alla congregazione o valutare se disassociare o meno un fratello si da per scontato che tutto questo lo faccia sotto preghiera!!!! 

Da qui il presupposto che lo spirito santo operi su di loro.

Mi chiedo: ma se, come è stato ampiamente dimostrato, molte nomine non avvengono sotto la guida dello spirito santo ma solo sulla base delle apparenze o delle simpatie e quindi
non in modo scritturale allora anche le disassociazioni molto probabilmente non sono guidate dallo spirito santo giusto??

Ma quanto pesa di più sulla bilancia una disassociazione ingiusta per uno che ci crede ancora??? [SM=x570869]

Non possiamo continuare a difendere l'operato degli anziani!!!!!

Alla WTS sta bene che gli ANZIANI si comportino proprio così!!  [SM=x570881]


[SM=g1543902]





E quanto pesa essere disassociati per apostasia e poi scoprire che qualche anno dopo che la stessa cosa per la quale sei stato dichiarato eretico diviene un nuovo insegnamento dato da un lampo di luce degli unti o del CD?

Che qualcuno ti chiede scusa oppure "guarda forse avevi ragione tu"?

Per favore ....Vergogna e basta [SM=x570870]
22/07/2008 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Aquarius83, 21/07/2008 23.22:



E tra l'altro, mentre che c'era poteva pure rispondere dunque: Visto che la WTS secondo lui non avalla simili comportamenti è o meno responsabile di chi per loro si piglia questa prerogativa??

Ma gli viene scomodo aggiungere questa risposta evidentemente.



Va bè, visto che i sottili sottintesi non li capisci...
Non rispondo alle tue domande perchè mi stai antipatico. Punto.
Preferisco dedicarmi a persone che non provocano ad oltranza e che non fanno i bulletti cercando di sobillare gli altri.

Sono convinto che te ne farai una ragione.

[SM=g1543902]


22/07/2008 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Deliverance1979, 21/07/2008 22.56:

AGARTHI ha ragione acqarius, hai dato delle risposte elusive, se consideri il mio ragionamento di inizio pagina che ti demolisce tutto l'operato delle nomine, capisci che tutto si basa sul'operato dell'uomo........non ha niente di divino.....

tanto che ti dimostra disassoiazioni dopo 20 anni, pedinamenti....e dov'è lo spirito in tutto questo, se lo spirito non c'è, allora anche le intepretazioni e leggi della WTS sono molto a braccio.....

A quali risposte elusive ti riferisci? Direi di essere stato piuttosto chiaro su quello che penso riguardo a quella lettera, e di aver motivato apertamente perchè la penso in quel modo, senza giri di parole.

Se invece per risposte elusive ti riferisci al fatto che non ho risposto "a te" allora ripeto un concetto che forse ti è sfuggito quando ho risposto ad Aramis (o che forse non hai nemmeno letto): qui l'argomento trattato era uno, e non riguardava di certo la nomina degli anziani. Mi sono stufato di saltare da un argomento all'altro, se vuoi parlare dell'operato o meno dello spirito santo sulle nomine, apri un 3d apposito. Può darsi che mi verrà voglia di intervenire, anche se non credo.

[SM=g1543902]






22/07/2008 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
Agharti64, 22/07/2008 9.16:

Va bè, visto che i sottili sottintesi non li capisci... Non rispondo alle tue domande perchè mi stai antipatico. Punto. Preferisco dedicarmi a persone che non provocano ad oltranza e che non fanno i bulletti cercando di sobillare gli altri. Sono convinto che te ne farai una ragione. [SM=g1543902]

Ecco il vigliacco che va da persone che non provocano, cioè non conoscono la wts per quello che è, a suo tempo mi rovinarono nella mia ignoranza, adesso che li conosco stanno alla larga! Tanto troveranno sempre nuovi clienti per la wts affinchè vengano sfruttati, fai pena povero condizionato mentale! Mi fa rabbia vedere brave persone truffate da predicatori d`ingiustizia vittime della wts che istruisce a vendere un vangelo adulterato per far soldi! [SM=x570869]
[Modificato da apostata felice 22/07/2008 11:28]
22/07/2008 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.642
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Sforziamoci di non attaccare le persone ma di discutere le idee please! (come da Regolamento da tutti i foristi sottoscritto).

[SM=x570901]


Gocciazzurra/Mod.






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com