È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Riflessioni sulla....vecchiaia

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2008 20:16
12/07/2008 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 361
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
Uno sguardo divertito su cio che ci aspetta nel futuro…forse!
Non é che mi senta vecchia...il peggio deve ancora arrivare, ma ho trovato alcune riflessioni interessanti in questo testo inglese che ho tradotto per condividerlo con voi. Buona meditazione.


La vecchiaia, l’ho deciso, é un dono per come mi sento ora, probabilmente per la prima volta nella mia vita, sono finalmente la persona che ho voluto sempre essere. Oh certo non per il mio corpo. A volte mi dispero guardando il mio corpo: le rughe, le borse sotto gli occhi e il cedimento della pelle. Spesso, sono scontertata da quella vecchia persona che vive nel mio specchio (che somiglia a mia madre!), ma non resto li ad agonizzare su quei pensieri a lungo.
Non scambierei mai i miei più cari amici, la mia adorata famiglia contro meno capelli grigi o una pancia più piatta.

Invecchiando, son diventata più tollerante con me stessa e meno critica. Son diventata l’amica di me stessa. Non mi rimprovero per aver mangiato quel biscotto di troppo, o per non aver rifatto il letto, o per aver comprato quello stupido geco in cemento di cui non avevo assolutamento bisogno ma che fà così moderno nel mio giardino.

Mi son concessa il diritto di trattarmi bene, di essere disordinata, di essere stravagante. Troppi, tra i miei più cari amici hanno lasciato questo mondo troppo presto; prima che capissero la grande libertà che abbiamo davanti con l’avanzare dell’età.
A chi importerà se scelgo di leggere o trastullarmi sul computer fino alle 4 del mattino e poi dormire fino a mezzogiorno? Danzerò da sola su quelle splendide arie degli anni ‘60 e ’70 e se poi nel contempo ho voglia di versare qualche lacrima su un amore perduto.....lo farò.

Camminerò sulla spiaggia in un costume che fascia un corpo cicciotto, e nuoterò abbandonandomi sulle onde, se ne ho voglia, malgrado le occhiate pietose delle giovani in perfetta forma fisica. Anche loro, diventeranno vecchi. So che a volte sono distratta e ho tendenza a dimenticare. Ma rieccoci, alcune cose della vita é meglio dimenticarle. Ma infine ricordo le cose importanti. Certo, col passare degli anni ho avuto il cuore rotto. Come può non spezzarsi un cuore quando perdi un essere amato, o quando vedi un bambino soffrire o quando il proprio gattino o il tanto adorato cane finisce sotto un’auto? Ma i cuori spezzati son quelli che ci danno forza e comprensione e compassione.

Un cuore che non é mai stato rotto é incontaminato, sterile, e non conoscerà mai la gioia dell’essere imperfetti. Sono così fortunata dall’aver vissuto abbastanza a lungo dal vedere i capelli divenire grigi e dal ricordo delle mie risate giovanili che son divenute profondi solchi incisi sul mio viso. QuantI non hanno mai riso, e molto son morti prima che i loro capelli divenissero argentei. Invecchiando, é più facile avere uno spirito positivo. Te ne importa poco di ciò che gli altri possono pensare. Non sono più indecisa. Ho perfino guadagnato il diritto di sbagliare.

Dunque, mi piace invecchiare. Mi fa sentire libera. Mi piace la persona che son diventata. Non starò qui a vivere per sempre, ma mentre stò ancora qui, non perderò tempo lamentandomi sul cosa avrebbe potuto essere, o preoccupandomi sul cosa sarà. Mangerò dolci ogni giorno (se ne avrò voglia). [SM=g1558696]

CHE LA NOSTRA AMICIZIA NON FINISCA MAI, SPECIALMENTE QUANDO PROVIENE DAL FONDO DEL CUORE! VI AUGURO DI AVERE SEMPRE SUL VISO E NEL CUORE UN ARCOBALENO DI SORRISI PER SEMPRE! [SM=g1537159]


........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
12/07/2008 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
re x Claudia

Grazie Claudia di questo post. Racchiude un pò la filosofia della mia vita ormai in stadio avanzato!!! [SM=x570880] Veramente bello!!!!
Ancora grazie

omega [SM=x570880]
12/07/2008 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 134
Registrato il: 30/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
Bellissima,peccato pero' che sono solo belle parole,perche' ahime' a nessuno piace invecchiare ,e nessuno accetta il trascorrere del tempo che trasforma il tuo corpo ,personalmente ho 49 anni ma sento lo scorrere veloce del tempo,e non possso fare niente per fermarlo ,niente per trattenere le cose che vorrei trattenere,gli anni passano veloci e non puoi tornare indietro ma solo andare avanti ,il brutto è: ma quanto avanti,un anno due ,dieci venti, sono pochi non mi bastano,forse non mi basterebbero neanche mille,perche' io voglio continuare a VIVERE anche se ogni giorno lo vivo fino in fondo,ma è troppo poco non mi basta....che tristezza invecchiare! anche se non mi piango addosso ,non riesco proprio a farmene una ragione [SM=x570872] [SM=x570872] [SM=x570872] [SM=x570892]
12/07/2008 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 363
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
é solo per filosofare
ho un po più di un decennio di te...che devo dire? Io che pensavo di non invecchiare mai, che si entrava in un nuovo sistema......e mi vedo si invecchiare accidenti (anche se dentro di me non sono mai stata meglio)...e non si puo fermare lo scorrere del tempo. Unica nota positiva: invecchiamo tutti insieme allegramente. Su questo non c'é preferenze.

Le meditazioni pubblicate hanno il pregio di cercare i qualche punti positivi dell'invecchiare.........c'é ne é qualcuno.....solo qualcuno!

Saranno pensieri belli come dice anche Omegabile....ma non é piacevole essere tra...i vecchi.

Ok su col morale, abbiamo ancora tanta forza e energia da atterrare i piu giovani. Ciaaaooooo a tutti i 'giovani' come me.
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
13/07/2008 08:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
RE x Claudia

.......sei meravigliosa!!!!!
Ora chiudi gli occhi e accetta da me un affettuoso abbraccio.
Buona domenica.

omega [SM=x570880]
[Modificato da =omegabible= 13/07/2008 08:30]
13/07/2008 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 784
Registrato il: 17/02/2008
Utente Senior
OFFLINE
Come diceva un saggio (potenza dell'età, non ne ricordo il nome):
Le gambe dei giovani sono forti, ma le nostre hanno camminato tanto a lungo che oramai conoscono tutti gli ostacoli!
W i nonni.
Nonna Pina
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com