Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Vomitevole

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2008 11:59
10/07/2008 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
edinz, 10/07/2008 1.18:

Qualche volta il meschino pensa che gli altri lo siano altrettanto e forse anche di più. Ieri pomeriggio, un individuo di tal risma che in azienda ha responsabilità superiori alle mie, mi ha bellamente chiesto di "confidargli" presunte mancanze di colleghi. Al di là del fatto che non ne sapevo nulla, avrei voluto rispondergli: "Scusi, ma veramente lei pensa che sarei capace di un'azione simile?". Da pusillanime quale sono, invece, ho semplicemente risposto che del fatto non ero a conoscenza.

Mi ricollego a questo per una particolarità dei TDG e cioè quella pratica così caldeggiata dalla WT che prevede di fare la "spia" (di questo si tratta, cari) per le altrui marachelle. [SM=x570879] Perdonate la mia franchezza ma come ho scritto anche nel titolo, considero questo modo d'agire vomitevole e moralmente da condannare senza se e senza ma. Ritengo oltremodo scorretto che persone si facciano delatrici di comportamenti scorretti, o presunti tali, di altri. Dal mio punto di vista, al di là di qualsiasi altra considerazione, basterebbe questo a squalificare la WT come portatrice di comportamenti morali irreprensibili, così come recita lo statuto della stessa. [SM=x570869]

Un saluto a tutti, TDG e non.

"Fare la spia" non è un comportamento "caldeggiato" da nessuno. Cercare di mantenere pura la congregazione da pratiche impure gravi (non stupidaggini) è una responsabilità di tutti. Nessuno va in giro come un detective a chiedere se conosci le marachelle di qualcuno. Vero è, invece, che qualcuno eccessivamente "giusto" si trova sempre nelle congregazioni. Qualcuno che invece di tenere per sè le sciocchezze e agire teocraticamente per le faccende serie, è sempre pronto a correre dagli anziani a spifferare ogni più piccola mancanza di cui vengono a conoscenza. Fortunatamente non sono molti, anche se i danni che combinano sono a volte tragici.

una simpatizzante, 10/07/2008 6.59:

[SM=x570923]
ricordo anni fa quando ancora studiavo ma ancora non avevo capito quali fossero le regole. Venne a trovarmi una mia amica tdg e mi trovò con una sigaretta in mano; la vidi sbiancare e mi disse che ne avrebbe parlato con gli anziani, io candidamente risposi:" dal tono della tua voce sembra che tu voglia fare una vera e propria denuncia alla polizia, avendomi trovata in possesso di qualcosa di illegale".
Venne un anziano che mi suggerì di pentirmi, altrimenti lo studio sarebbe stato interroto in quanto io non avevo abbandonato le pratiche immorali avendo conosciuto la verità.
Restai allibita, in primis, per il comportamento dell'amica nei miei confronti, e poi per la scoperta che una persona come me che (scusate la modestia) era vista come un angelo del focolare, per queste persone in realtà non ero altro che una immorale peccatrice da allontanare,( sigh!) [SM=x570868]
ribadisco che [SM=p1543866] [SM=g1543902]

Questa mi sembra tanto un'esagerazione. Se davvero non sapevi che i TdG considerano sbagliato fumare (davvero non lo sapevi?) allora studiavi da poco e la reazione di quella sorella sarebbe stata francamente esagerata, come pure quella dell'anziano. Oppure era parecchio tempo che studiavi, facevi finta di fare progresso mentre in realtà non te ne fregava niente (e la tua reazione lo dimostrava), e allora perchè perdere tempo e continuare a studiare?

elghorn84, 10/07/2008 8.24:

La delazione, reminiscenza della caccia alle streghe medievale, è una cosa tristissima e indegna. Fatta ad hoc per assoggettare gli individui.
Vi assicuro che non è un bel vivere. Sempre a stare attento a cosa dici e cosa fai...

Male non fare, paura non avere...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com