Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Divorziato? Ti nego il funerale cristiano!

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2008 05:26
16/07/2008 05:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Tutto quì il tuo argomentare? Offendendo?
Scusa Poly, e poi sarei io che prendo le scritture fuori dal contesto?

Questo ragionamento dà per scontato quello che deve dimostrare. Ma dove sta scritto che Dio accoglie tutti? Al contrario sta scritto: “Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono coloro che entrano per essa”.

Lo sanno tutti che Cristo usava delle parabole solo per fare degli esempi, non ha mai inteso i suoi esempi letteralmente!

Infatti, Cristo è venuto anche per i divorziati:

Fedele e meritevole di piena accettazione è la parola che Cristo Gesù venne nel mondo per salvare i peccatori. Di questi io sono il principale. (1Tm1:15)



Sbagli ancora, perché è proprio quel libro in cui sta scritto “i peccati che rimetterete saranno rimessi, e a coloro cui non li rimetterete resteranno non rimessi”, e il Signore è altrettanto chiaro nel dire “l’uomo non separi ciò che Dio ha unito”

Quindi tu mi metti gli apostoli sullo stesso piano di quel prete e del suo vescovo? E se anche fosse, può un defunto discernere più le sue misfatte da non poter ricevere un funerale cristiano?


Aggiungi giudicandomi:

Sarà per i tuoi toni profetici ed apocalittici contro la Chiesa, i tuoi slogan urlati senza nessuna argomentazione, che ovviamente scatenano la giusta e sdegnata reazione di chi poi legge un paralogismo dietro l’altro.

Quali toni profetici scusa? Ho MAI profetizzato qualcosa? Forse mi scambi per qualcun altro che sparge profezie e fazzoletti miracolosi?
E poi, se anche fosse, non sai argomentare altro in maniera pacata invece che offendermi?


Bell'esempio che fai!

Altro paralogismo. Se anche io fossi Hitler non vedo come potresti giudicare dal mio comportamento la religione di quasi un miliardo di persone. Questo errore continui a commetterlo incessantemente. Inoltre come si può sostenere che, solo perché una persona è in grado di risponderti, allora la sua religione non fa per te? Non scambiare il tuo risentimento dettato dal fatto che io ti risponda riga per riga con l’analisi delle argomentazioni che faccio.

Ma ti credi Dio in terra? Solo perchè tu mi sapresti "rispondere" (che comunque io reputo risposte aggrappate ai vetri!) io me la prenderei con te? Ma non è che ti sei un pochino troppo esaltato?
Io mi limito SEMPLICEMENTE a cercare di confutare i tuoi ragionamenti che non condivido, e non per questo ho pensato, come tu hai fatto, che io ce l'ho con te! Ma sei un uomo o un bambino cresciuto, scusa?



E ricordiamoli allora gli anni '70!

Come abbiamo già visto il tuo Gesù pare uscito non dal Nuovo Testamento ma da una Bibbia edulcorata ad uso dei Figli dei Fiori.

Io non sono un figlio dei fiori, ma ricordo bene quei tempi e ti posso assicurare che io assolutamente non mi sono fatto un Cristo fiorito, anzi, dubito persino della Sua esistenza, pensa un pò te!
Vedendo poi, in che maniera vorresti rappresentarlo o difenderlo, credimi, e te lo ripeto, non fai altro che allontanarmi sempre di più!
E non mi rifare il ritornello di Hitler, perchè anche Paolo spiegò che il buon esempio era importante per i fratelli più deboli! E se ora io fossi anche un bambino spirituale, bel modo hai tu di farmi crescere nella tua confessione religiosa! ALLONTANADOMI! Hai riflettuto sulla macina da mulino?

"Ma chiunque fa inciampare uno di questi piccoli che ripongono fede in me, sarebbe più utile per lui che gli si appendesse al collo una macina da mulino come quella che viene fatta girare da un asino e che fosse affondato nell'ampio e aperto mare." (Matteo 18:6)




Per me stai BLATERANDO!

Come abbiamo ripetuto e continueremo a farlo è la Bibbia che si basa sulla Chiesa, non il contrario. Inoltre non c’è nulla nel Codice di diritto canonico che vieti di fare un funerale ad un divorziato.

Tu stai innalzando una chiesa sopra la bibbia stessa che dovrebbe essere Parola di Dio! Chi è più importante? La bibbia o la chiesa?


Concludi:

Non scambiare la tua mentalità moderna dove il matrimonio e la sua indissolubilità sono una barzelletta con quanto invece dice Cristo “l’uomo non separi ciò che Dio ha unito”. Il fatto che divorziare non sia grave quanto sterminare ebrei non vuol certo dire che il divorzio non sia peccato.

Quando mai io ti ho affermato che il matrimonio è una barzelletta?
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Mi stai facendo passare per un bugiardo e questo non mi va proprio giù!
Riportami dove MAI ho asserito questa blasfemia per favore e ti chiederò perdono! Ma se non lo trovi, chiedimi tu perdono e non ci provare più a darmi e farmi passare per bugiardo perchè non lo tollero da NESSUNO, fosse anche Cristo in persona, è chiaro?

Rispondendoti, che il divorzio sia un peccato, posso essere d'accordo con te sul fatto che un'uomo tradisca sua moglie e poi cerchi il divorzio per potersi risposare, ma hai mai pensato alla moglie innocente? Essa, divorziata suo malgrado, oltre a essere una vittima, si trova a non poter più prendere l'eucarestia, e da defunta, la ciliegina sulla torta! Niente funerale cattolico perchè DIVORZIATA!

Ma fammi il favore Poly, io questa tua politica cattolica non l'accetterò mai e poi mai! A te sta bene? Allora tientela ben stretta!

E con questo, spero che il discorso sia chiuso, ma se vorrai rispondere, fallo con toni che si addicono a un cattolico PRATICANTE, quale mi pare vuoi farti passare!
Quindi, sii coerente e obietivo almeno con la tua stessa fede!
E non dimenticare.... se io sgarrassi anche un pochino, io non ho la tua fede! Io non ho più ne bibbia, ne etichetta religiosa a cui puoi appellarti! Sei tu che devi portare il mio peso, per il momento! Ciao.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com