Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

E se Gesù non fosse mai esistito....?

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2008 12:14
20/07/2008 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Grazie Francy..... "provare per credere!"
mancagraziella, 20/07/2008 11.48:

Scusami Sonny dubitare dell'esistenza di Dio significa dubitare della nostra esistenza,della nostra origine ,la creazione del cielo insomma il mondo esiste grazie a chi? Se noi esistiamo all'origine grazie all'uomo allora hai ragione ! Dio non esiste!
Buona Domenica.
[SM=x570865] Grazia




Graziella... ma leggi le mie risposte?

Ti ho già detto almeno altre DUE volte (e con questa fanno TRE) che io credo ancora in Dio! E' vero, ho seri dubbi sull'uomo Gesù come reale Figlio di Dio, che se per te è Dio, o la seconda persona della trinità, allora hai ragione, ma in questo caso io dubito anche della terza, ossia lo Spirito Santo!


Per Francy:

Come SPESSO l'esperienza mostra, le cose, per poterle capire, bisogna averle vissute! Grazie Francy per avermi capito!
E' vero, io in questo momento sono arrabbiatissimo anche con Dio, ma il motivo per cui scrivo le mie idee non è assolutamente quello addossatomi dal GIUDICE fariseo POLYMETIS! E questo, come tu stessa puoi ben leggere, te lo ripete nonostante la tua spiegazione che è molto, ma molto vicina a quello che provo attualmente:


Infatti, questo è quello che tu gli proponi:

"Certo, in questo momento quello che appare è altro, ma nessuno di noi può sapere cosa si nasconda dentro la coscienza altrui.
Il mio fraterno invito è solo atto a non vivere le sue esternazioni come atti volontari a demolire la fede altrui, ma come piccole provocazioni di un'anima sofferente che cerca la sua verità."


Ma hai letto la sua risposta? Lui ha già DECRETATO la mia condanna, comprese le mie REALI motivazioni a detta sua, PROPAGANDISTICHE!


"Io non vedo alcuna volontà di chiarirsi le idee per salvarsi la fede, ma solo propaganda."

E dimmi allora, eccellentissimo giudice, TU, da quando riesci a leggere negli animi della gente?
E da quando riesci a leggere nel CUORE del tuo prossimo?
E da quando hai le facoltà mentali per leggere le mie REALI INTENZIONI dei miei pensieri?


Hai mai pensato di darti all'ippica?
Forse, li riusciresti meglio che non nel campo in cui ti stai cimentando presumendo che realmente tu volessi aiutarmi!

E in ultimo, caro Poly, sai cosa ti rispondo di tutte le citazioni che mi hai riportato? Queste sono SOLO opinioni che alcuni studiosi hanno scelto fra le varie ipotesi, ma non è scritto da NESSUNA parte che le cose siano andate REALMENTE così! Anzi, eccoti un'altra delle ipotesi possibile di ciò che REALMENTE può o potrebbe esere avvenuto:

"sai che cos'è l'akasha? in essa vi è scritto che Gesù non è morto sulla croce bensì tolto dalla croce e aiutato, Gesù è ripartito per la sua terra luogo da dove è venuto: il Kashmir (regione ai piedi dell' Himalaia).
Durante il suo viaggio di ritorno ha lasciato più di una traccia, dalla predicazione a dei calchi ritrovati, fatti ai suoi piedi e alle sue mani. Insieme a lui, sulla via del ritorno vi erano Maria e Tommaso, fecero una tappa importante a Taxila (attuale Pakistan) poi proseguirono per il Kashmir. Poi Maria non ce la fece a proseguire morì in quella che attualmente è la cittadina di Murree così chiamata in suo onore, situata a cca 45 km da Rawalpindi. La sua tomba a Pindi Point è tuttora importante sacrario. Gesù visse poi presso il lago Dal e lì c'è ancora la sua tomba che si chiama Rozabal (tomba del profeta) ed è visitata ancora da fedeli di tutto il mondo.
Tommaso dopo la morte di Gesù proseguì fino a Madras dove ancora oggi sorge una cattedrale in suo onore.
è sicuramente vero che la verità in grossa parte ci è stata celata... però come sempre e, dopo 2000 anni, le cose stanno saltando fuori e malgrado tutto riusciremo a conoscere la verità. Nel tempo infatti notizie sulla storia di Gesù ne sono arrivate e si sa anche che lui era un Esseno popolazione che ha abitato palestina e zone limitrofe, di grande conoscenza esoterica, astrologica e non solo. Sapevano curare con le erbe e con l'imposizione delle mani. Erano rigorosamente vegetariani, mangiavano con cottura solare che non superava mai la temperatura del corpo. Portavano i capelli lunghi e vestivano di bianco. Una parte di loro erano eremiti ed abitavano nel deserto pregando e meditando. L'altra parte si prodigava per aiutare le persone che ne avevano bisogno.

la nostra esperienza ci ha portato a questa conoscenza che crediamo essere una buona base di partenza."


Per concludere.... Poly, sai cosa mi sembra la tua arringa?
La stessa politica inquisitoria geovista che puoi trovare qui:



"Se nutriamo amore verso Geova e l'organizzazione
del suo popolo non saremo sospettosi, ma, come
dice la Bibbia, 'crederemo tutto', tutto ciò che
La Torre di Guardia addita, poiché essa è stata fedele
nel impartirci la conoscenza dei propositi di Dio e nel
guidarci nella via della pace, della sicurezza e della verità
dal suo inizio a questo giorno." (Qualificati per essere Ministri, 1963, p. 160)

E con questo, accetta un consiglio: Vedi di essere meno fariseo e più cristiano, se ti riesce! Soffermati a confutare le mie tesi agnostiche piuttosto che le mie motivazioni che mostri NON solo di non conoscere realmente, ma che dimostrano quanta poca, anzi, pochissima empatia mostri nei miei confronti, abbondata però, da tanta, ma proprio tanta cattiva mala fede e pregiudizio! Shalom.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com