Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

E se Gesù non fosse mai esistito....?

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2008 12:14
20/07/2008 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
E continui a giudicarmi....! La pianti per favore?
Nei post di Sonny non c’è alcuna volontà di farsi chiarire un dubbio, c’è al contrario la volontà di denunciare il megacomplotto che è convinto d’aver intravisto.

Adesso giudichi anche le mie intenzioni? Cosa ne sai tu di cosa io stia facendo per farmi aiutare nei miei dubbi?

Come cattolico praticante, stai facendo una magrissima figura nei miei confronti, mio caro Poly! Per fortuna, coloro con cui discuto di religione ecclesiastica, non hanno ne il tuo metro di misura, ne il tuo parametro di giudizio! Come giudice sei un perfetto FARISEO! E perciò io ti BOCCIO in pieno come insegnante!

Wolfstenio non ha di che preoccuparsi, io non mi occupo della grammatica dei miei interlocutori, io stesso non rileggo i miei post e viste le ore a cui scrivo chissà quanti errori mi sono capitati. Mi preoccupa più dell’ortografia la sintassi.

Non è vero! A Gennà, del M.B.C. l'hai ripreso più volte per i suoi errori. Vedi che hai memoria corta? Ma lasciamo correre...!

Per i "foglietti", forse ti sfugge una cosa.... ( e mi stupirebbe molto per te che sei così culturato!)

Fino alla distruzione di Gerusalemme nel '70, c'erano solo alcune lettere di (presunto) Paolo che circolavano. Dei vangeli, nessuna traccia! O tu hai prove del contrario?

Inoltre, gli apostoli, ERRONEAMENTE, pensavano, e ASPETTAVANO il regno promesso da Cristo, appunto prima di tale distruzione!

Solo "dopo" capirono di essersi sbagliati, e si cominciò a fare delle stesure sui ricordi di ciò che gli apostoli avevano vissuto!

Per lo più erano quindi, degli "appunti", e si cominciò a raccoglierli ritenendoli preziosi perchè erano testimonianze scritte.

Dal primo secolo al quarto, (su questo hai ragione), si cominciò a racchiuderli in ordine e "nominandoli", agli attuali nomi che conosciamo, ma... è ancora tutto da dimostrare che siano stati scritti da coloro che ne portano il nome!

Per quanto riguarda la tua spiegazione sulla risurezzione di Cristo....

Io la trovo molto faziosa e di comodo! Ma contento tu di credere a quella versione (ma è tua o di altri?) contenti tutti. Shalom.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com