Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

E se Gesù non fosse mai esistito....?

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2008 12:14
19/07/2008 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Qual'è la differenza Poly?
Poly scrive:

Scandalizzi qualcuno non per il fatto di averli ma per il fatto di esporli......

Avertli tu è un conto, far perdere la fede a qualcuno che ti legge perché TU li hai postati è tutt'altro paio di maniche.



Stai rispondendo ESATTAMENTE come fanno i tdg! Mia moglie è stata segnata proprio per questo motivo! Ha confidato i suoi dubbi ai nostri figli! Non doveva permettersi! Tu stia esprimendo lo stesso principio: NON mi è lecito esporli pubblicamente. Allora a che serve questo forum? Solo a criticare i tdg? Solo a criticare le loro assurde dottrine? Quando invece si tratta delle vostre, ecco che i due pesi, due misure, tornano a galla!


E aggiungi:

Diventi complice nel momento in cui la diffondi.


Quì siamo addirittura nel ridicolo....! Ora sono addirittura diventato complice! Il "reato" comincia ad aumentare! (SIGH!) [SM=x570905]

E concludi:

Ma il fatto che potrebbero anche capitarci addosso da soli non toglie il fatto che tu invece premeditatamente la fai leggere a qualcun altro, che magari non ci sarebbe affatto capitato, ergo sei responsabile.

Quindi, come argomenta bene anche pachu83, non mi è concesso, secondo i tuoi parametri, alcuna libertà di condivisione di tali argomenti, semplicemente perchè «molto scomodi» alla propaganda cattolica!
Hummmm! Molto, imparziale la tua critica! Davvero complimenti!

Una curiosità è d'obbligo:

Qual'è la differenza tra il tuo comportamento giudiziario e quello geovista? Sai... forse mi è sfuggito qualcosa e non vorrei essermelo perso per nulla al mondo!!!!! [SM=g1543794]


A wolfstenio che scrive:

ho notato che su questa discussione achille lorenzi non a fatto nessun commento cosa che mi farebbe piacere sentire il suo perere.


Hai Hai Hai Wolfstenio! Hai commesso un'errore gravissimo! Dove hai lasciato l'acca? L'hai dimenticata o non sai che hai commesso un grave errore di grammatica? Sai... siamo in un confronto con niente popò di meno che il grande Polymetis e quindi, ti prego, rivedi GRAMMATICALMENTE i tuoi post prima d'inviarli! [SM=g1543794]

Scherzi a parte, che ti devo rispondere?

Anche io mi sono fatto la tua stessa domanda e ci potrebbero essere molte risposte....! Per non confonderti troppo, e quindi incorrere nelle ire giudiziarie dui Poly, te ne do una fra le tante, ed è che NESSUNO degli scrittori IMPROVVISATI avesse voluto comporre uno scritto che poi avrebbe fatto parte della bibbia. Mi spiego:

Marco non ha scritto il vangelo, Ne Matteo. Ne Giovanni e Luca!

Alcune persone, di cui non è dato di sapere il loro nome, MOLTO PROBABILMENTE discepole dei nomi a cui sono attribuiti i libri, hanno scritto le loro riflessioni, i loro ricordi di ciò che hanno udito da altri, e le tradizioni che venivano riportate ORALMENTE e ne hanno fatto come tanti piccoli post su dei "foglietti".

Nel tempo, uno o più redattori, (c'è chi dice i padri della chiesa) hanno riunito questi scritti che hanno reputato «ISPIRATI» e hanno deciso che questi, e SOLO QUESTI, dovevano far parte del canone biblico! Questa, molto in sintesi, è la storia del nuovo testamento, ma vale più o meno anche per il vecchio. Ecco UNO dei motivi per cui non credo più che la bibbia sia parola di Dio! Cosa ne pensi? Shalom.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com