È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

AIUTO!!Domande ai TDG

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2008 23:50
26/06/2008 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 21/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti!! per cominciare complimenti ad achille e agli altri pe il sito...molto bello e utilissimo.
Vi illustro la mia situazione allora: sono innamorato di una ragazza che sta studiando per diventare Tdg, anzi ha smesso di studiare perchè è più qualche anno che studiano...
Io e lei abbiamo 17anni. perciò ha iniziato a studiare da "piccola" ha fatto 5-6 anni di studi..
Non hanno ancora fatto il battesimo per fortuna, io ho sempre tentato di dissuaderla dal studiare i tdg ma ormai è troppo tardi...la cosa che più mi da fastdio è che lei purtroppo non lo fa perchè lo crede ma perchè è obbligata dai suoi genitori.
Loro sono tutte persone buone e simpatiche niente da dire gli vado a genio anche se conoscono le mie "cattive inclinazioni" verso altre religioni e filosofie di vita.
Io non voglio assolutamente che lei entri a far parte dei Tdg visto quello che ho letto e studiato qua. Non le ho mai proibito di credere in Dio, per carità, è che se dovesse entrare li allora non penserebbe proprio più con la sua testa ma con quella degli altri. Io non voglio dar contro ai TDg (anche se sbattergliele nel muso mi piacerebbe assai) ma voglio che le ragioni con la sua testa, Prima però vorrei anche che si rendesse conto di quali sono i problemi di quel culto perciò vi chiedo una lista di domande da fare a un TDG in modo da metterlo in crisi o che faccia emergere i problemi del loro culto così che si renda conto.
Non voglio che faccia una scelta del genere senza credere veramente in quello che fa e poi pentirsi e di conseguenza venire dissociata e tutte le cause che ne vanno dietro..o peggio continuare a restare dentro ai tdg perchè altrimenti con i suoi sarebbero guai, anche perchè non ha coraggio.
Io non voglio salvare il mondo, voglio salvare lei per me i tdg possono anche ammazzarsi tutti ma lei voglio che resti con me.
Non sopporto che 4 deficenti (senza offesa) che credono di aver la verità in mano me la portino via.
Per favore Aiutatemi e datemi una lista di domande da fare!!!
Vi prego,
da un innamorato a tutti gli altri innamorati che sanno cosa vuol dire soffrire per paura di perdere una persona.
grazie anticipatamente.
Con affetto

Joshua
26/06/2008 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 275
Registrato il: 05/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
invitarla a dare una "sbirciatina" in infotdg, no eh? [SM=g1543794]

potresti farle leggere qualcosa circa la relazione tra la società wts e l' ONU nel sito lo trovi facilmente.

tanti auguri per il tuo amore, usa tutte le "armi" che puoi per non farla imprigionare dalla setta.

Qui nel forum ci sono persone più preparate di me che ti daranno sicuramente ottimi suggerimenti [SM=g1543902]
26/06/2008 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 21/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Le avevo già dato il sito ma sai come è...le cose gli entrano da una parte e vengono fuori dall'altra...
ma vorrei ripeto una lista di domande da dargli cosichè lei le faccia ai suoi anziani...
lo so perchè è ancora salvabile, glielo leggo negli occhi.
26/06/2008 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
L'arma principale contro i TDG oltre alle disquisizioni dottrinali, che alla fine lasciano motlo il tempo che trovano è il porli di fronte alla più totale realtà

Loro dicono che hanno la vrità, che sono felici e che le loro norme di vita da medioevo sono le migliori........

Ma come mai miliardi di persone del mondo che non seguono le loro norme di vita ogni giorno non si ammazzano, non sono depresse, vivono spensiertamente e soprattutto se la passano anche meglio?

Come mai obbligano la gente a nomre di vita assurde dicendo loro che non devono far parte del mondo ma le costringono a terrificanti ed umilianti gironi dantesti facendoli vivere nel mondo?

e soprattutto tutti questi sacrifici in vista di una ipotetica fine che viene sempre e costantemente rimandata, rimandata ed ancora rimandata?

Io negli ultimi 20 anni ho assistito a tre cambiamenti di vedute sulla fine, e la gente ci ha rimesso e ci ha investito la cosa più sacra che possa esistere.......il tempo prezioso della loro vita.....

tuttavia per essere più incisivi si deve affrontare e smontare pezzo per pezzo il problema dottrinale da loro affrontato....

qui di materiale ce n'è davero tanto......

comunue la cosa princpale è che non bissogna sentire le loro idiozie sul fatto che la cultura del mondo è stoltezza presso Dio, cosi facendo, obbligano lo studente o i loro affiliati a leggre solamente le pubblicazioni della WTS e cosi facendo non si hanno libri di storia, antropologia, filosofia o altri testi di eminenti studiosi ad opporre critica alle loro teorie, in definitiva, senza altre fonti critiche, le loro pubblicazioni pensano al posto dello studente.....
26/06/2008 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 21/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Deliverance1979,
ma io ho studiato il sito e potrei sbattergliele tutte ma la mia ragazza non potrebbe mai farlo perchè ha paura della reazione dei suoi genitori di essere esclusa ecc... Volevo farlo io, volevo parlare con un TDG davanti a tutta la sua famigla per fargli capire dove sbagliavano anche a costo di inemicarmeli tutti ma almeno con la coscienza di aver fatto la cosa giusta per lei e per loro...ma non posso parlare con sti qua perchè gli studi bibblici li hanno finiti e adesso devono solo decidere se battezarsi o no...la mia ragazza mi ha proposto di parlare con loro ad un'assemblea durante un'ora di pausa ma la ci sarà confusione..io potrei cominciare a parlare ma il mio interlocutore potrebbe anche ignorarmi e andarsene. Non mi interessa distruggere un tdg (anke se la cosa mi gratificherebbe) ma voglio ditruggerlo e smontarlo pezzo per pezzo fin che lei e la sua famiglia mi ascoltano in modo che possano capire..ma non so più cosa fare..
Avevo pensato se invece lei si presentava con queste domande con una faccia da innocente e facendo finta di niente le poneva viste le risposte che sicuramente le daranno potrebbe svegliarsi fuori lei e l sua famiglia...
ecco...aiutatemi perchè non voglio che si battezino voglio fermarla deve prendere il coraggio di andare contro le decisioni insensate dei suoi..
Aiuto!
26/06/2008 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 17/06/2008
Utente Junior
OFFLINE



COME MAI la società WT si è associata all’ONU come ONG pur sapendo che l’ONU rappresenta l’immagine della bestia selvaggia descritta nel libro di Rivelazione? Anche se fosse vero, come dicono loro, che non si doveva firmare niente per quell’associazione, il fatto che l’ONU rappresenta limmagine della bestia selvaggia, sarebbero dovuti rimanere più alla larga possibile, anche per il fatto che le biblioteche dell’ONU contengono libri e documentazioni “mondane” che il CD sconsiglia ai TdG di leggere!

COME MAI nelle pubblicazioni della società WT ci sono numerose immagini inquietanti che non dovrebbero avere niente a che fare con la santità della Verità? (vedi pag. 52 del libro “Rivelazione, il suo grandioso culmine è vicino” in cui si vede una mano diabolica che sembra appartenere all’Unto vicino a Gesù e anche a pag. 159 dello stesso libro dove si vede un brutto viso nel palmo della mano di Gesù). Perché, almeno nella ristampa del 2006 non le hanno corrette o cancellate??

Se nel 1914 è tornato Gesù Cristo e se è vero che ha trovato il suo Schiavo fedele e discreto “a fare proprio così” cioè a dare buon cibo spirituale a suo tempo, COME MAI oggi quel cibo spirituale è quasi tutto cambiato? Era cibo avvelenato quello?Allora chi era quello che allora si riteneva lo Schiavo fedele e discreto?

COME MAI il CD ha citato spesso, nelle sue pubblicazioni, Johannes Greber, UNO SPIRITISTA, ritenendolo una fonte attendibile?

COME MAI solo la Società dei Testimoni di Geova afferma che Gerusalemme sia caduta sotto Nabucodonosor nel 607aEV mentre il resto degli studiosi del mondo dice invece che è caduta nel 586/87a.C??

…Sotto l’aspetto dottrinale, le argomentazioni imbarazzanti per la Società WT sarebbero molte ma troppo complicate da trattare per una ragazza di 17 anni di fronte agli anziani, e poi la prenderebbero subito per apostata, creando problemi anche coi suoi.
Spero che per ora questo ti basti, ma magari altri amici del forum potrebbero ulteriormente aiutarti.

Ciao ciao e benvenuto da Ely




"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype
26/06/2008 21:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 21/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Ely;
continuate a postare il più possibile ho bisogno assoluto del vostro aiuto!!!
26/06/2008 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.626
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Queste pagine tradotte dal sito:
members.aol.com/beyondjw/dwjw.htm

e inserite nel sito di Achille potrebbero esserti utili.

DIBATTERE CON I TDG

www.infotdgeova.it/dibattere.htm

[SM=g1543902]

Bruno

______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
26/06/2008 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Josh91, 26/06/2008 18.30:



Non sopporto che 4 deficenti (senza offesa)....







beh proprio senza offesa non direi.....

tu piuttosto mi sembri un po' schizzatino (senza offesa ovviamente....)


26/06/2008 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
Bè la cosa migliore è il liro di Raymond Franz, ovvero CRISI DI COSCIENZA...è una mazzata tipo Carlo magno e la bttagiai Poiteurs, lì i sono scritte molte pocate che il CD dei Testmoni ha fatto nel corso del 900.....

Allamenzione di tale tomo satanico e emnico,dell voluminosa moledi 500 pagne, i genitori o gli anziani gridando all'eresia diranno he quest'uomo sacrilego è un apostata.....

Bene, al che gli puoi dire....La società ani fa, circa una ventina, consigliava alle congregazioni di acquistare un libro, molti se lo ricrderanno, I VICARI DI CRISTO, scritto da Peter De Rosa.

Questo libro parlavin chiave molto critica dtutte le lefatte della chiesacattlica...

Veniamo a noi....
Domanda... Come mai che i Testimoni quado si tratta di parlare male della chiesa prende per oro colato le 500 pagine di un Apostata ecclesiastico, mentre quando tocca a loro sorbirsi 500 pagine di mazzate le definiscono tute idiozie?


Applicando lo stesso metro di misura, nel libro di raymond franz non possono esserci scritte 500 pagine di boiate a partire dalla prima lettera fino adarrivare all'ultima....
Come rispondono rispondono male.....

e se cercano di giustifcarsi, digli di leggere l'ultimo libro dei giovai chiedono (roba da interdetti, dopo averlo spaginato) counque in un apitolo dice he i giovani se messi di fronte a fatto compiuto dai genitori non debbono cercare giustificazioni di genere....
ahhh ma come, i giovai non posono gistificars (testuali parole) menre invece la società di fronte ad errori madornali può tutto?

e qust è niente [SM=g1537334] ......

26/06/2008 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.778
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Deliverance1979, 26/06/2008 22.16:

Bè la cosa migliore è il liro di Raymond Franz, ovvero CRISI DI COSCIENZA...è una mazzata tipo Carlo magno e la bttagiai Poiteurs, lì i sono scritte molte pocate che il CD dei Testmoni ha fatto nel corso del 900.....

Allamenzione di tale tomo satanico e emnico,dell voluminosa moledi 500 pagne, i genitori o gli anziani gridando all'eresia diranno he quest'uomo sacrilego è un apostata.....

Bene, al che gli puoi dire....La società ani fa, circa una ventina, consigliava alle congregazioni di acquistare un libro, molti se lo ricrderanno, I VICARI DI CRISTO, scritto da Peter De Rosa.

Questo libro parlavin chiave molto critica dtutte le lefatte della chiesacattlica...

Veniamo a noi....
Domanda... Come mai che i Testimoni quado si tratta di parlare male della chiesa prende per oro colato le 500 pagine di un Apostata ecclesiastico, mentre quando tocca a loro sorbirsi 500 pagine di mazzate le definiscono tute idiozie?


Applicando lo stesso metro di misura, nel libro di raymond franz non possono esserci scritte 500 pagine di boiate a partire dalla prima lettera fino adarrivare all'ultima....
Come rispondono rispondono male.....

e se cercano di giustifcarsi, digli di leggere l'ultimo libro dei giovai chiedono (roba da interdetti, dopo averlo spaginato) counque in un apitolo dice he i giovani se messi di fronte a fatto compiuto dai genitori non debbono cercare giustificazioni di genere....
ahhh ma come, i giovai non posono gistificars (testuali parole) menre invece la società di fronte ad errori madornali può tutto?

e qust è niente [SM=g1537334] ......




Confermo che _Franz è la chiave giusta, a me destabilizzò un pò quando ero tdg (credimi, non era facile destabilizzarmi...) se si comincia a relativizzare il corpo direttivo la breccia è aperta.
Ciao Mario

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
27/06/2008 00:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.489
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
Ciao, Iononvoglio (dovevi prendere questo come nickname, visto che in dieci righe lo hai scritto venti volte).
Insomma, ci chiedi una formula magica per sottrarre la tua amata dalle braccia della WTS e farla cadere nelle tue. Beh... per le formule magiche puoi rivolgerti a Wanna Marchi, qui noi non ne abbiamo.
Non c’è una lista di domande tale da poter fare aprire gli occhi ad un TdG, ma ce ne sono diverse che se rivolte ad un TdG serviranno a farti marcare per sempre da questi come uno strumento di cui Satana si vuole servire per farlo inciampare. Fai quindi molta attenzione a quello che dici, altrimenti i genitori della tua amata (che da quanto ho capito sono anch’essi dei TdG) le ordineranno di tagliare ogni rapporto con un satanasso come te.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

27/06/2008 01:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 28/04/2008
Utente Junior
OFFLINE
In effetti non c'è un argomento particolare.
Molte possono essere prove schiaccianti ma è pericoloso andare con la spada sguainata perchè si chiuderebbero a riccio e allora non ci sarebbe proprio niente da fare.
Strada tutta in salita.....molto in salita!
Io stesso quando provo a parlare con i miei dopo un po mi scaldo perchè mi ribolle tutto dentro e vorrei raccontargli tutto quello che so ma vedo subito un muro che velocemente si alza.
Comunque direi no sulle dottrine concordo che è un argomento troppo complesso se poi trovi un anziano che ne sa davvero sarebbe durissima.
Proverei piuttosto con gli scandali per es. ONU,  Rand cam, immagini inquietanti......
Muoviti e falla muovere con molta discrezione. [SM=x570880]
...................................................................................
Da un grande potere derivano grandi responsabilità. [...Lo zio di Spiderman]
27/06/2008 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 21/06/2008
Utente Junior
OFFLINE

Ciao, Iononvoglio (dovevi prendere questo come nickname, visto che in dieci righe lo hai scritto venti volte).

[SM=x570867]...in effetti [SM=x570874]
Il libro crisi di coscienza l'ho già ordinato..ma se lo leggo io mi verebbe su il nervoso e finirebbe li.
Più che altro non so cosa fare per loro.

Insomma, ci chiedi una formula magica per sottrarre la tua amata dalle braccia della WTS e farla cadere nelle tue


non chiedo formule magiche solo parole che sono armi ben più potenti.
Comunque grazie mille.

Re:
Josh91, 26/06/2008 18.30:

--------------------------------------------------------------------------------



Non sopporto che 4 deficenti (senza offesa)....





--------------------------------------------------------------------------------




beh proprio senza offesa non direi.....

tu piuttosto mi sembri un po' schizzatino (senza offesa ovviamente....)



Era ironico, ovvio che c'è offesa...deficee nel senso che gli manco una parte d'intelligenza cioè quella che dovrebbe permettergli di ascoltare le idee degli altri...
cmq si io sono schizzato se ti fa piacere [SM=x570889]

Allora vorrei fare un'altra domanda: se lei dovesse essere considerata apostata e venire dissociata come andrebbe a finire con i suoi?Ho letto le esperienze con i disassociati ma una ragazzina di 17 anni, tu che sei suo padre mica lapuoi buttare fuori di casa..
27/06/2008 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 25/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
con calma
Cerca un momento di tranquillita' ,fagli vedere qualche documento ufficiale,tipo ONg oppure la condanna da parte del Ministero delle Finanze ooppure qualche esperienza di vita riportata qui.

Ma con il massimo relax!! SIete giovanissimi non fatevi rovinare la Vita!!!! [SM=g1543902]
27/06/2008 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 21/06/2008
Utente Junior
OFFLINE

Ma con il massimo relax!! SIete giovanissimi non fatevi rovinare la Vita!!!!


Quanto hai ragione!!!davvero..ed è per questo che voglio che faccia una scelta col cuore..perchè se credesse veramente allora potrei dire: io il possibile l'ho fatto e me la terrei così..ma visto che si vede che non ci crede e quando si sfoga lo dice non voglio che faccia scelte tanto per fare, anche perchè non è una cosa da poco.
Grazie
27/06/2008 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 38
Registrato il: 17/06/2008
Utente Junior
OFFLINE

Se non è ancora battezzata non la possono disassociare.Secondo me devi cercare più che altro di far capire a lei che non è il caso di battezzarsi prima di averti ascoltato su quanto hai da dirle sui TdG.
Quanto ti abbiamo suggerito potrebbe essere un buon inizio, ma non devi iniziare a parlarle ATTACCANDO la religione dei TdG come fanno i tipici oppositori, in quel caso anche lei si chiuderebbe a riccio e potrebbe cominciare a vedere in te un mezzo usato da Satana per allontanarla dalla "verità".
Devi parlarle pacatamente, con parole e domande che la possono far ragionare con la sua mente così che sia lei ad arrivare alla conclusione.
Se riesci a farle rimandare il battesimo faresti una gran cosa così nel frattempo potrai darle sempre più informazioni, visto che quelle in questo sito non puoi dargliele tutte in una volta.
Deve solo prendere coraggio di rifiutarsi di battezzarsi, magari dicendo che non si sente ancora convinta.

Se riuscirà a non battezzarsi mai, non le succederà mai niente di tutto ciò che è successo a chi si è battezzato e poi è fuoriuscito.

Chissà, forse, se riuscirai a convincerla, potrebbe parlare anche lei coi suoi genitori e far loro capire che non è il caso di battezzarsi perchè è venuta a conoscenza di informazioni inquietanti sull'Organizzazione che vale la pena prendere in esame prima di fare un passo così importante.

Saluti Ely

--------------






"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype
27/06/2008 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Josh91, permettimi di esternare la mia simpatia per la tua giovan-issima età, penso che sia un’età favolosa dove tutta l’energia del corpo e della mente si manifesta in tutta la sua freschezza e vigore, ma che qualche volta ci combina qualche scherzo, e questo in merito a certe valutazioni.

La tua situazione è simile a molte altre, ma con una particolarità, la tua giovane età, vedi a 17 anni si è nella formazione fisica ed emotiva, è un’età che nulla è definito poiché sia nel corpo che nella propria coscienza è un continuo maturamento che solo un po’ più il là, si ha la completa maturazione del corpo e della propria emotività, ciò non toglie che un suggerimento ti si deve.

Tieni in considerazione che entrambi siete minorenni, quindi la ragazza è sotto la direttiva e responsabilità dei genitori, e che essi sono TdG, è quindi naturale il loro desiderio di far divenire TdG anche la figlia, dal tuo punto di vista sbagliano?, anche dal mio, cosa allora vorresti fare?, Vuoi essere tu l’artefice di un probabile rapporto conflittuale tra Genitori e Figlia?, vuoi mettere la “tua” ragazza contro suo Padre e sua Madre rischiando di odiarsi per causa tua?.

Vi è un altro punto da considerare, quanto è grande il tuo amore per Lei?, sono convinto che esso è grande, perché lo denoto dal tuo post, senza dubbio vorrai per lei il massimo bene, non pensi che l’unione della Sua Famiglia, l’amore fra loro, rientri nel suo massimo bene?, sono convinto che sono cose che avrai considerato.

Come ultimo mi associo al suggerimento di Mario70, un bel regalo come il libro di Franz” Crisi di coscienza” le sarà utile.

Evita se possibile le domande a raffica, non hanno mai prodotto il desiderio sperato anzi l’opposto, fai una domanda, ponila come se volessi “capire”un argomento e lavora solo su quella domanda, dopo puoi continuare con le altre, ma attenzione non porre mai una domanda come se fosse una sfida, non usare mai parole denigratorie nei confronti della loro religione, poiché alzeresti un muro e chiuderesti subito il discorso, non mettere mai la ragazza nella scelta drastica, tipo o Loro ( genitori e loro religione) o Me, ricorda caro Josh non correre sei giovane, non ti manca certo il tempo per raggiungere i tuoi obiettivi. Auguri

Franco
28/06/2008 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 47
Registrato il: 08/06/2008
Utente Junior
OFFLINE
ciao Josh,

hai tutta la mia solidarietà e dal mio punto di vista, accetterei i consigli di francolardaci, farla ragionare ma con amore, senza creare divisioni tra lei e i genitori.
Questo é veramente amore.....

Non pensare che tutto si risolva in quattro e quattro otto, ci vorrà tanto tempo.

La tua costanza e il tuo amore saranno premiati.

Un abbraccio e auguri [SM=g1543902]
-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

La Zampa sul Cuore - Terapia Attività Educazione Assistita da Animali
02/07/2008 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.936
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ciao picciotto simpatico che scrivi...

>Io non voglio salvare il mondo, voglio salvare lei per me i tdg possono anche ammazzarsi tutti ma lei voglio che resti con me.

R- Hai la brutalità dei bambini che fa tenerezza perché viene da un cuore innamorato. Crescendo maturerai anche un interesse per la salvezza di tanti”prigionieri” non è vero?

>ma non sopporto che 4 deficenti (senza offesa) che credono di aver la verità in mano me la portino via.

R- Se non vuoi che te la portino via non trattarli da deficienti ma da persone irretite, da rispettare. Semmai saranno deficienti le idee del geovismo (ma non tutte, e nessuno di noi è privo di idee deficienti su vari campi dello scibile) ma le persone no. Del resto se lei attualmente si lascia guidare da loro accettandone le idee vorresti sostenere che ti sei innamorato di una deficientessa?...

>Per favore Aiutatemi e datemi una lista di domande da fare!!!
Vi prego,

R- Bussate e vi sarà aperto. Ma ohè, non cercare un quizzario alla buona. Ti tapperebbero subito la bocca. Devi studiare l’argomento, digerirlo, pensare a come difenderlo e poi, solo poi non prima!, esporlo. Chi cerca trova. Il sito è pieno di roba e così pure il forum.
Forse potresti riportare sul forum le controrisposte che riceverai da loro in modo da ricavarne un aiuto nostro sul come controbattere.
Intanto ti suggerisco di scegliere tra alcune domande pepate fatte da Petitio tempo fa e sempre validissime. Le trovi nelle ultime pagine (8 e 9) di questa sezione. Non hanno ricevuto risposta!...
Auguri! E… facci sapere.
Nonno Bery
----------------------
est modus in rebus
17/09/2008 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 11/09/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
brunodb2, 26/06/2008 21.33:

Queste pagine tradotte dal sito:
members.aol.com/beyondjw/dwjw.htm

e inserite nel sito di Achille potrebbero esserti utili.

DIBATTERE CON I TDG

www.infotdgeova.it/dibattere.htm

[SM=g1543902]

Bruno




Utilissimo questo link.... [SM=x570905] [SM=x570905] [SM=x570905]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com