È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

stanchi sfiniti e demoralizzati

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2008 11:48
26/06/2008 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 24/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ogni giorno incontro fratelli che conosco da più di 40 anni, eravamo bambini quando la congregazionedi Pavia era stata appena formata e compiva i primi passi,le nostre famiglie hanno posto le fondamenta di quella congregazione che poi in tutta la provincia avrebbero fondato altre congregazioni, la domenica mattina si portava il messaggio(secondo noi divino.)Almeno allora cera aggregazione e genuinità di cuore, mi ricordo che partivamo alla mattina di sabato, colonne di 10 o più macchine e si andava apredicare sulle colline dell'oltrepò e poi si mangiava al sacco e si giocava a calcio o a bandiera, gruppi di 60 o più fratelli che si frequentavano e si volevano bene al di là di tutto! Forse perchè nulla si sapeva di tutto quello che sotto la cenere di questa organizzazzione cera,forse perchè il mondo era più semplice e le persone più umane, ma vivere quella che per noi era la verità era anche una cosa in fondo gioiosa per noi banbini d'allora.Oggi non vedo nei giovani in congregazione quella luce e quella voglia di socializzare che una volta era ben visibile e vivibile nelle congregazioni,è vero la Verità non stanca, ma Verità deve essere!!!Non esiste peggior tradimento di quello portato da persone che per tè erano il FARO il riferimento del tuo comportamento e la speranza della tua vita. Per noi che la vita l'abbiamo dedicata a questa organizzazzione e tutte le nostre forze mentali fisiche ed anche economiche abbiamo concentrato su di essa,ci sentiamo oramai STANCHI SFINITI DEMORALIZZATI,ma la cosa peggiore è che ci sentiamo traditi da colei che abbiamo servito come la nostra madre ,che come una vera madre,mai,e poi mai, avremmo potuto immaginare ci avrebbe traditi.
Purtropo per loro è solo questione di tempo,l'emorraggia all'interno è inarrestabile, anche gli anziani più fanatici e ottusi si sono resi conto della situazione,li senti pronunciare frasi che mai avrebbero detto prima,frasi come...anche se non fosse stata la verita,avremmo comunque vissuto una vita degna d'essere vissuta!!!
(FRASE DETTA DA UN ANZIANO DI 88 ANNI FONDATORE CON IL FRATELLO NICOLA MAGNI SORV. DI DISTRETTO DELLA CONGREGAZIONE DI PAVIA).
Che dire dunque,di quei tempi mi rimangono solo i ricordi della fratellanza di quei sabato passati in collina o in riva al fiume Ticino a far grigliate e a divertirci in modo sano.....Tutto è passato e forse è giusto che passi anche questa organizzazzione che qualcosa di giusto hà fatto: FAR DIVERTIRE TANTI BAMBINI IN UN LEGAME ORAMAI DIMENTICATO NEL TEMPO...salutoni Paolo
26/06/2008 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 24/07/2007
Utente Junior
OFFLINE
quando si dice pazzo fanatismo
Cambiando argomento vorrei portare alla vostra attenzione un fatto accaduto circa 4 anni fà,Mia zia tg è venuta a mancare, lei è la sorella di mia mamma,anche lei come tutti noi tg. Sul letto di morte mia mamma hà fatto una promessa di non abbandonare suo cognato,(il marito di mia zia) e di seguirlo in tutto e per tutto..NOTARE: MIO ZIO Hà 81 ANNI E MIA MADRE 71, alla morte di mia zia,mio zio non poteva stare da solo in casa, l'età e i bisogni di una persona di 81 anni erano divenuti per lui un grave problema.
Mia mamma automunita finchè ha potuto faceva avanti e indietro dal suo paese a PAVIA ,dove risiedeva il cognato,ma col passare del tempo era divenuta insostenibile sia fisicamente che economicamente questa situazione.
Così decdemmo in famiglia, io mio fratello mia mamma e mio zio ,di vendere la casa di Pavia e di aquistare un appartamento al mio paese con due camere da letto separate e tutto cio che gli serviva.Avrebbero anche avuto vicino i due figli e per lo zio i nipoti, che avrebbero potuto assisterli data la vicinanza.
In breve sapete cosa è successo???? Alla visita del sorvegliante mio zio, anziano non solo di età ma anche di nomina fu invitato a cambiare idea, dato che avrebbero potuto far inciampare qualche componente dela congregazione con questa loro decisione.Addirittura un anziano gli consigliò di erigere un muro che avrebbe diviso il locale in due (VEDI MURO DI BERLINO)...così loro si sarebbero solo visti all'orario di pranzo e cena.Mia madre e mio zio sono due fratelli esemplari che per più di 40 anni hanno servito l'organozzazzione,la loro risposta fù decisa e chiara: VOI NON VI RENDETE CONTO NEANCHE DEL RISPETTO CHE ESISTE FRA NOI DUE COME COGNATI E COME CRISTIANI TESTIMONI DI GEOVA!!! MAI E POI MAI ACCETTERMO QUESTO RICATTO, ABBIAMO UN ETA ED UN ESPERIENZA CHE NON HA BISOGNO NE DI COMMENTI NE DI CONSIGLI SBALLATI COME QUESTO!!!Dopo di questo se ne andarono e da quel giorno qualcosa è cambiato nell'atteggiamento di mia madre e di mio zio nei confronti di coloro che vedono il male dovunque, anche fra due persone anziane che si rispettano e si stimano.
Mio zio si è già pronunciato con gli anziani,con tatto e maturità a detto a loro che non crede più in questa organizzazzione,è venuto a conoscienza anche tramita il mio aiuto di vari aspetti che hanno tolto ogni dubbio sullla veraticità del loro insegnamento, mia mamma anche lei è sulla stessa line di pensiero.
Purtoppo è triste per persone anziane sentirsi come due peccatori sotto osservazione per delle idee personali e fanatiche che di Cristiano nulla hanno a che vedere,loro hanno visto cambiare l'organizzazzione purtroppo in peggio,sono delusi e scoraggiati e sono a conoscienza di tutto ciò che per anni ci hanno nascosto,Io me ne sono andato in questi giorni, loro mi sà tanto che è solo questione di tempo....poco spero,saluti PAOLO [SM=g27823]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com