Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Marcinkus, la gerarchia vaticana si indigna

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2008 18:50
28/06/2008 04:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Poly scrive:

Il problema di chi? Perché questi singoli devono farti pendere fiducia nella Chiesa mentre gli italiani in galera non ti fanno perdere la fiducia negli italiani?

Il tuo esempio non calza a pennello, caro Poly. Mentre si può giustamente dire che i preti rappresentano la "chiesa", il popolo Italiano è ovvio che è composto dagli italiani senza rappresentazioni, a meno che, tu non voglia prendere i politici per far questo, ma sarebbe insensato, non ti pare?





Per Trianello che scrive:

Il problema, caro Sonny, è che tu hai una concezione ancora troppo “settaria” della Chiesa di Cristo. Pensi ad una Chiesa di soli puri, di soli santi, ma la Chiesa non è mai stata composta di soli puri e di soli santi. Ti basterebbe rileggere le Epistole si San Paolo senza paraocchi per renderti conto che già nell’epoca apostolica la Chiesa era affetta da quei mali che ancora oggi la affliggono (compresi i ministri eretici, ladri e fornicatori), quei mali che sono il retaggio diretto del fatto che l’uomo è peccatore. Questo, ovviamente, senza contare il fatto che per ogni prete pedofilo ci sono cento preti che si fanno il mazzo per aiutare il prossimo e che per ogni inquisitore la Chiesa ha dato al mondo cento santi e benefattori dell’umanità. Ma, si sa, fa molto più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.


No Trianello, sono uscito dagli schemi settari. L'ho detto e ripetuto diverse volte. Leggi ciò che scrivo? Ho letto quasi tutta la patristica e conosco abbastanza bene quindi la vera storia della chiesa. Conosco perfettamente il problema esistente già dai tempi dell'apostolo Paolo e Giovanni che combattevano contro gli gnostici o le "correnti" contrarie al loro insegnamento, ma questo è un altro discorso! Sostanza del discorso: i parametri saranno quelli simili agli originali, ma.... di quanto si è discostata MORALMENTE, e spiritualmente la chiesa odierna da quella primitiva?

Poi, ripeto, visto che Gennà, pare prendersela per la mia sincerità, ognuno si tenga le proprie idee! Ci mancherebbe che ci si offendesse perchè ho scritto SINCERAMENTE ciò che penso! In fondo, io potrei anche sbagliarmi, ma la misericordia di Dio a cosa servirebbe allora? Non vi pare? Buona giornata!
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com