Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Marcinkus, la gerarchia vaticana si indigna

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2008 18:50
26/06/2008 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 320
Registrato il: 20/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
X Polymetis

riguardo la proibizione della lettura della Bibbia io sapevo che nel concilio di Tolosa del 1229 non fu dato il permesso ai laici di avere libri del Vecchio e Nuovo Testamento, tranne il Saltero,o il Breviario per dire l'Ufficio divino o le Ore della Beata Vergine a chi desiderasse averle per devozione, erò proibivano strettamente che quei libri fossero in lingua volgare.
Inoltre ho trovato una citazione del cardinale Osio che affermò: Permettere ai laici la lettura delle Sante Scritture è lo stesso che dare le cose sante ai cani, e gittare le perle dinanzi ai porci".

Quindi la prima parte non mi sembra che parli solo delle traduzioni. Ricordo male oppure le cose che ho riportato sopra sono false?

Vorrei aggiungere che non sto facendo polemica ma solo chiedere a chi è più preparato di me con tutto rispetto. [SM=x570907]


M.B.C. ......
la chiesa viene paragonata a un campo dove insieme al grano cresce anche la zizzania .....



Non si sta facendo di tutta un'erba un fascio, anch'io credo che qualcuna che ne fa parte ci crede veramente soprattutto chi non fa parte del clero, però queste persone spesso prendono alla lettera ciò che gli viene detto di fare o di credere dal "clero" e non mi sembra affatto giusto non valutare prima le cose che vengono insegnate o imposte. In fondo sono persone anche loro come tutti gli altri e quindi possono sbagliare.

M.B.C. questa e' la chiesa di cristo nessuno e' obligato a farne parte , e pure chi ne esce e' sempre considerato un figlio di DIO e non subisce nessun tipo di pressione .

Purtroppo non è l'unica religione che pensa di avere la verità in mano.
Che le persone non subiscano pressione... dipende dalle famiglie. Non penso si arrivi al giorno d'oggi al livello di altri credo però credimi che le pressioni in famiglia esistono e come!




M.B.C. qui mi sa che e' piu' un problema di fede , che di chiesa !

Sicuramente perchè chi esce da una "padella" sicuramente non vuole cadere nella "brace" dopo che ci si è scottati una volta si fa molta attenzione!
Quindi il vero punto è che si cerca di analizzare ogni possibile scelta e non andando alla cieca.


M.B.C. faremmo meglio a risolvere prima i nostri problemi esistenziali e affettivi , e magari dopo possiamo anche fare il tirabersaglio alla chiesa , tanto uno in piu' uno in meno....per me e' resta una realta' autorevole , e se non ci fosse saremmo tutti piu' poveri .

Questo però non lo ritengo corretto... quando si parla di altre religioni non si fa il tiro a bersaglio invece quando si parla della Chiesa si dice così... non si dovrebbero usare due pesi e due misure.

M.B.C. ......i preti non voglio giustificarli, ma a volte non sanno come muoversi , se non fanno nulla su questo aspetto, vengono detti strafottenti, se si impegnano ,crociati vedi un po tu.

Ma il fare nulla ti sembra la cosa giusta? Non vengono chiamati strafottenti ma menefreghisti.... penso che il prete dovrebbe essere una guida invece al giorno d'oggi è difficile trovare qualcuno che lo faccia sia perchè non ne sarebbero mai in grado di poter aiutare, alcuni perchè si sono arresi forse, ma questa non penso sia mai la strada giusta. Allora dovrebbero fare altro nella vita.



M.B.C. anchio allora nel lavoro di apostolato che faccio , mi sarei dovuto fermare non so quante volte, ma vado avanti per la mia strada cercando dove si puo' fare un po di bene senza pretese .

e questo ti fa onore! E' ammirevole... come dico sempre ai pionieri tdG che vengono a casa mia che mi conoscono di già ma non si arrendono... è ammirevole e avete tutta la mia stima per la tenacia che mettete in ciò che fate, perchè ci credete veramente.
Ma se posso aggiungere una cosa... in fondo anche Sonny sta facendo un percorso simile al tuo... crede in qualcosa e cerca di condividerla con gli altri.
Che poi usi mezzi ogni tanto aggressivi e senza mezzi termini (non me ne volere Piero [SM=g1537336] ) sono d'accordo che non sia sempre il modo migliore per proporsi ma è il suo modo di essere.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com