È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LO SFOGO DI UN "TDG"

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2008 21:45
22/06/2008 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.134
Registrato il: 22/10/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
(Mario70), 22/06/2008 11.20:



Carissimo, il tuo precedente stato da disassociato era alquanto mitigato se ad esempio i familiari e gli amici intimi continuavano a parlarti e altro... ci credo che le cose ora non siano molto diverse.
Comunque capisco pienamente quanto hai affermato e le motivazioni che ti hanno spinto a tornare e lo stato di sofferenza che hai comunque anche ora (si vede dai post che inserisci dappertutto) quindi ti mando un abbraccio virtuale e l'unico consiglio che posso darti è di non pensarci troppo, hai fatto la tua scelta (comprensibile) ora pensa a crescere dentro di te, quello che fai fuori è routine, prendilo come fai per il tuo lavoro, è una cosa che tocca fà(come si dice dalle mie parti...) per fortuna nessuno può toglierti o modificare il tuo IO.
Con affetto Mario





Visto la mia situazione potevo restare un disassociato,che ne pensi Mario.

Io stavo bene,erano i MIEI che stavano male.
Vista la situazione, stando bene ,ho deciso di peggiorare ,in un certo qual modo ,la mia situazione,altroche'!

AXL ROSE
23/06/2008 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 533
Registrato il: 02/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
matreb81, 21/06/2008 14.45:



Francamente resto allibito di come si possa vivere nell'ipocrisia...
Se non mi va di predicare e andare alle adunanze non ci vado.punto.
Per cosa continuare ad andare contro se stessi..???
Per i familiari....posso capire che è difficile...da quando sono dissociato i miei fratelli carnali non mi salutano più e non posso nemmeno pensare di avvicinarmi a mia nipote di 2 anni...AMEN!!!
Vivere nelle bugie credo faccia più male di un saluto rinnegato...
Questa è la mia opinione....comunque sono solidale con chiunque sta vivendo questa battaglia interiore e li invito a farsi coraggio e a mollare quell'organizzazione distruttiva in tutti i sensi.




Non è questione di ipocrisia, il problema è molto più serio ci vanno di mezzo sentimenti ed emozioni, nel mio caso fu tutto più semplice, la prima a dubitare fu mia moglie io invece ero troppo impegnato a conseguire la promozione ad anziano e la condotta di mia moglie mi infastidiva moltissimo, ma per amore della carriera teocratica sopportavo ma la supplicavo di non dissociarsi e di frequentare le adunanze, solo adesso mi rendo conto di quanto la facessi soffrire, comunque fu proprio l'infelicità di mia moglie e la crisi matrimoniale che ne conseguì che mi fece perdere la nomina ad anziano e ciò mi portò ad una crisi spirituale che mi fece aprire gli occhi.
Con questo voglio dire che Axl risolverebbe tutti i suoi problemi se riuscisse ad inculcare i dubbi ai suoi familiari in maniera da farli disamorare un pò dalla WTS e poi trovare hobbies per se stesso e familiari in maniera da ridurre drasticamente le presenze in sala del regno, il passo successivo che consiglio è l'inattività e il semplice TACERE!
Nel mio caso, essendosi mia moglie dissociata, ho deciso di seguirla ed ho potuto operare per rimettere in carreggiata la mia vita matrimoniale, amiamo molto i viaggi ed il mare ed abbiamo potuto ricostruire una nostra fede al di fuori della WTS, i miei parenti e quelli di mia moglie TdG essendo di altre congregazioni non ne hanno saputo nulla, tranne i miei suoceri, ma mio suocero non è mai stato TdG e devo sentire solo le lamentele di mia suocera che mi accusa di aver fatto perdere la fede a mia moglie, ma mia moglie stessa in questi casi la mette subito alla porta, e la pace torna!
Ciao! [SM=g1537154]
23/06/2008 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 245
Registrato il: 27/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Per axlrose24
Hai mai pensato di scappare?
Parla con tua moglie, apri il tuo cuore a lei, prendete le vostre bambine e traslocate....
Altro paese, altra congregazione che naturalmente non frequenterete... finché il tutto "scemi" pian piano... indolore.

Io lo farei...
23/06/2008 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Schiavi della sofferenza
La sofferenza di una persona è Soggettiva, è unica, indivisibile con altri, non vi è, e non può esserci un metro di misura, dove si stabilisce chi ne ha di più, chi di meno, per la persona che soffre essa è totale, il massimo, e nessuno è in grado di percepirne l’intensità.

Per il testimone che viene disassociato (per il dissociato è un altro argomento) ed in special modo per coloro che sono “ nati nella verità” il peso della sofferenza è grandissimo, è vero che non tutti si trovano nelle stesse circostanze, poiché le medesime sono diverse da persona a persona, ma lo schiacciamento emotivo è per tutti della stessa grande intensità.

Molti di questi “ nati nella verità” si sono formati a suo tempo una famiglia, con gli ascendenti TdG, vorrebbero uscire, ma non possono, non possono farlo senza “distruggere quello che a suo tempo hanno costruito, il prezzo da pagare è oltre le loro possibilità, che fare dunque?.

Decidono di rimanere, e chi è uscito per vari motivi desidera rientrare, è forse questa loro situazione migliore di quanto sopra accennato?, è vero che il rapporto con gli altri è “ normale” ma dove è finita la propria dignità come persona?, hanno dovuto reprimerla, soffocarla, e tutto questo affinché la propria famiglia possa crescere unita.

Sono queste persone ipocrite?, false?, assolutamente NO, sono persone che soffrono, persone che devono vivere con la propria realtà, persone che Amano il proprio coniuge, i propri figli, non facendo nulla che possa recare gravi difficoltà, anche se questo significa per cosi dire “ una doppia vita”.

A queste persone che io stimo, comprendo, dico: continuate ad agire come state facendo, e ricordate che , il tempo spesso muta le cose quando meno lo aspettiamo.
Un abbraccio a tutti voi.

Franco
23/06/2008 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.146
Registrato il: 22/10/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Per axlrose24
cashmire_ffz, 23/06/2008 16.41:

Hai mai pensato di scappare?
Parla con tua moglie, apri il tuo cuore a lei, prendete le vostre bambine e traslocate....
Altro paese, altra congregazione che naturalmente non frequenterete... finché il tutto "scemi" pian piano... indolore.

Io lo farei...



Ho gia' parlato con mia moglie.
Tutte le persone che
abitano in altri luoghi(emilia ,toscana,lombardia) sono TDG .

Sono quasi 10 anni che penso a questa possibilita',MA DOVE VADO???!

Gli anni passano,per pensare ho buttato nel cassonetto della spazzatura 15 anni,forse di piu', ora a 32 anni vivo alla giornata,cerco di non pensare quasi piu'.

Della serie :"RASSEGNATO AL FATTO CHE NESSUNO MI AIUTI"

Parole un po' pesanti ,ma sono lo SPECCHIO DELLA MIA SITUAZIONE ATTUALE!

AXL ROSE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com