Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Battesimo dei tdg è biblico?

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2008 19:42
05/06/2008 07:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 14/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: Dove sono finiti il Padre, Figlio e Spirito Santo?
Sonnyp, 04/06/2008 20.46:

Stasera, ascoltando Don Lorenzo Minuti a Radio Maria, mi si è accesa una lampadina....
Sarà mica la luce progressiva di Geova che mi stà illuminando? [SM=g1543794]

Don Lorenzo ha puntualizzato il passo di Matteo 28:19.

"Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo"

Ma che io mi ricorda, nei battesimi geovisti, non si battezza NESSUNO in tali nomi!!!

Infatti, vengono fatte due domande, ai battezzandi, ma che non hanno nulla a che fare con l'essere battezzati nel nome del Padre, Figlio e Spirito Santo!

Deduco, da questa semplicissima spiegazione, che il battesimo geovista non è assolutamente scritturale! Che ne pensate?

Meno male che sono stato battezzato da bambino, altrimenti ora mi toccherebbe correre dentro qualche fiume a farmi battezzare dal primo "Giovanni" che passa! Di questi tempi fa pure freddo, sai che voglia?

Ma mi domando... c'è qualcosa che i tdg facciano e sia VERAMENTE scritturale? Bho. Aiutatemi voi a scoprirlo! Shalom.....




Il Battesimo al tempo di Russell

1913 C. T. Russell, primo presidente della WT (1884-1916), quando riceveva i candidati all'immersione in acqua, non battezzava " Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo", ma rivolgeva loro le seguenti domande:

(1) Ti sei pentito del peccato nella misura in cui sei capace, e confidi nel merito del sacrificio di Cristo per il perdono dei tuoi peccati e la base della tua giustificazione?

(2) Hai fatto una piena consacrazione di te stesso con tutte le facoltà che possiedi: talento, denaro, tempo, influenza, tutto al Signore, per essere usato fedelmente al Suo servizio anche fino alla morte?

Quando i candidati avevano risposto affermativamente, egli diceva:

(3) In base a queste confessioni, ti riconosciamo come membro della Casa della Fede, e ti diamo come tale la destra dell'associazione, non nel nome di nessuna setta né partito, né credo, ma nel nome del Redentore, il nostro glorificato Signore, e dei suoi fedeli seguaci".
(Torre di Guardia 1 agosto 1964 p. 474)

Al tempo di Rutherford

1930 Bastava andare sott'acqua e trattenere il respiro più a lungo che si poteva. Quando si usciva dall'acqua, il candidato veniva dichiarato battezzato. (Annuario 1995 p. 190).

Chiunque ha fede in Geova e di Gesù Cristo, potrebbe aministrare o presentare il servizio del battesimo.
(Lettera di Rutherford del 27/11/1933).

1932 "Iniziammo il servizio di pioniere prima di essere battezzati, perchè in quel tempo non era chiaro se chi aveva una speranza terrena si doveva battezzare o no".
(Torre di Guardia 1/3/88, p. 11)

1933 L'unto rimanente indicò chiaramente che ora queste "altre pecore" dovevano fare una completa dedicazione di se stesse a Dio e simboleggiare questa dedicazione col battesimo in acqua e quindi divenire conservi Testimonio di Geova del suo rimanente".
(Citato in Torre di Guardia 1/8/64 p. 473)

Al tempo di Knorr

Le due domande erano le seguenti:

1942 (1) Credi in Geova Dio Padre, e che, "la salvezza appartiene a Geova", e che Cristo Gesù è suo figlio nel sangue del quale sono stati condonati i tuoi peccati e mediante il quale ti deriva da Dio la salvezza?

(2) Hai perciò confessato a Dio i tuoi peccati e invocato la purificazione mediante Gesù Cristo, e quindi hai rinnegato il peccato ed il mondo, e ti sei consacrato senza riserve a Dio per fare la sua volontà?
(Torre di Guardia 1/8/64 p. 474)

Il Battesimo dei testimoni di Geova, non è assolutamente cristiano, perchè essi non sono cristiani, non hanno niente di cristiano, non hanno nulla a che fare con il cristianesimo, ma è solo ed esclusivamente una società commerciale.
(WT, 1/8/1895. p. 1847 delle ristampe)

Il loro battesimo dunque, non è amministrato in nome di una trinità, ma in nome della loro organizzazione, in nome di una società commerciale, in nome di una setta.

[SM=x570892] Ilnonnosa.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com