È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Gli occultatori

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2009 08:45
05/05/2009 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 922
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
A pieno titolo?
Caro Achille, per cortesia, non ti prendere dei meriti che non ti spettano!
Il fatto che sei finito nella lista degli “occultatori … a danno della verità” scusa è merito mio. Una prova di questo fatto è che in questo video (http://www.livevideo.com/Straker) il mio nome compare ancora, ma il tuo no. Cerca di prendere atto con umiltà di questo “dato di fatto” e cerca di rivedere i requisiti con i quali pensi di alzare il tuo livello di popolarità tra i debunkers o i “disinformatori”. Evidentemente i miei metodi sono di gran lunga più efficaci dei tuoi! :-) Vuoi mettere poi… io compaio addirittura con la foto (prelevata dal mio sito e rielaborata con il mio nome e cognome) e nel video, anche se solo in fondo, compaio come nei titoli di coda di un film dedicato ai misteri (in compagnia di nomi illustri!).
Beh! Ora finiamola con le autocelebrazioni e vediamo di dipanare un po' 'sto mistero. Perchè Rosario Marcianò pensa sia necessario creare addirittura un video in cui mettere un elenco premettendo che “i disinformatori attualmente identificati e che prediligono agire in anonimato sono i seguenti:” ?
Se fate una rapida ricerca in google con il mio nome e cognome vi rendete conto che non esiste una pagina in internet da me scritta che si occupa di “scie chimiche” e che in qualche modo esprima delle opinioni vicine alle posizioni, da me, peraltro pienamente condivise, di Paolo Attivissimo o del C.I.C.A.P. sito quest'ultimo da me periodicamente consultato per alimentare il mio prezioso e sano scetticismo.
Non è che adesso mi tocca scrivere qualcosa da “debunkers” in modo da uscire da questo odioso anonimato in modo che nessuno si parmetta di darmi del millantatore? Certe patenti bisognerebbe “sudarsele” sul campo e almeno dimostrare di esserne all'altezza. Beh, mi dispiace ma tutta 'sta competenza io non ce l'ho. E dell'argomento scie chimiche non saprei proprio portare un bit di conoscenza in più rispetto a quello che in Rete si sta dicendo con dovizia di particolari. Potrei soltanto esprimere un'opinione del tutto personale e quindi alimentare il casino già straripante di parole attorno a fatti (davvero pochi) e a opinioni (davvero tante) senza spostare minimamente l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra.
E questo anche se di rischi non ce ne sono visto che oramai il mio schieramento è evidente.
Ma a volte è curioso vedere come le cose si generano e su questo ho elementi certi ma non dimostrabili. Allora, direte voi, che ce li racconti a fare?
Beh! Intanto perchè sono un “disinformatore” e magari che dalla disinformazione si generi un'informazione utile? Bah!
Ma torniamo all'inizio e cerchiamo almeno di dissipare un fondamentale equivoco: Achille come al solito sei una vittima del sistema. Ma lo sono anch'io! Qualche tempo fa ho avuto uno scambio di e-mail private con un utente di questo forum. In quell'occasione mettevo in guardia sulla pratica alquanto fastidiosa di replicare alle cosiddette catene di S.Antonio via e-mail che altro non fanno che moltiplicare a dismisura e indebitamente informazioni-bufala al solo scopo di raccogliere indirizzi e-mail per i provider-spammer. Siccome la e-mail poteva contenere un'informazione attendibile (si chiedeva aiuto sanitario se ricordo bene) ho dedicato dieci minuti (a volte basta poco per interrompere crudeltà infinite!) per cercare l'informazione tra i siti anti-bufala. Naturalmente Paolo Attivissimo aveva già indicato il contenuto di quella e-mail anche nelle sue variazioni come non attendibile e quindi falsa! Il mio occasionale corrispondente (utente di questo forum e di cui a causa di sua imperizia conosco nome e cognome) senza indugio ha riferito che è Attivissimo (“quel signore”) che racconta delle balle! E qui il nostro “Utente del Forum” ha cominciato con le scie chimiche, parlando non più in prima persona singolare ma al plurale. Io purtroppo non ero in condizione di fare 2+2=4 perchè non sapevo che questo mio corrispondente occasionale aveva un filo diretto con il Sig. Rosario e ha creduto opportuno riportare con dovizia di particolari le convinzioni che via via mi stavo facendo sull'argomento man mano che leggevo le pagine del sito del Marcianò. Insomma la conversazione si avviava sulla china oramai più che sperimentata su questo forum in cui alle domande formulate non seguono MAI le risposte e alle risposte date si offre solo uno spostamento del discorso (cose già viste e ritrite). Il mio corrispondente alla fine mi ha riportato le parole di Marcianò, a seguito del fatto che non trovavo nessuna consistenza nelle sue affermazioni, unitamente al suo (del Sig.Rosario) invito a contattarlo. Evidentemente non lo feci perchè avevo altre cose più importanti che impelagarmi in discussioni senza alcuna base scientifica.
Come vedi Achille il tuo accreditamento è la conseguenza dell'aver due utenti nel forum, un disinformatore inconsapevole e un delatore consapevole di ledere la privacy di una conversazione privata via e-mail. Insomma è solo “luce” riflessa. Ad ogni modo io penso che si debba ringraziare il Sig. Rosario Marcianò. Ci ha permesso di farci un'opinione. Il problema è che ormai questo signore sta assumendo i classici connotati di un leader religioso che dopo aver ripetutamente fatto conferenze (all'ultima del 19 aprile 2009 si è trovato di fronte tutti i debunkers in massa con il cappellino della CIA, naturalmente c'erano quelli del CICAP e Attivissimo!) in tutta Italia e non riuscendo a convincere più nessuno oramai chiede solo atti di fede (oramai riduce al silenzio tutti gli adepti che cominciano a chiedergli maggiore correttezza) e non discute più con nessuno. In pratica i suoi seguaci oramai parlano per illuminazione come adepti di un capo carismatico che è rimasto affascinato delle scie che hanno visto in cielo!

Ciao
Nemorino60
_________________________________

nemorino60
http://www.vasodipandora.org
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com