È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

TdG e Islam

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2008 18:38
08/05/2008 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 462
Registrato il: 01/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
Come mai la WTS nelle pubblicazioni spesso spara a zero sulla chiesa cattolica, molte volte anche con affermazioni abbastanza pesanti, mentre non usa lo stesso tono nei confronti dei musulmani?
Mi ero sempre promesso di chiederlo a qualche sorvegliante, ma poi mi sono dissociato e ora non posso più :-)

Potrei pensare che la WTS contesta apertamente la chiesa cattolica perchè comunque appartiene allo stesso filone cristiano della WTS basandosi su Cristo, ma ciò non toglie che l'islam sia considerato ugualmente dalla WTS come una falsa religione i cui seguaci sono destinati alla distruzione, e quindi andrebbe ugualmente contestato.

Secondo voi come mai? Paura?
08/05/2008 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 242
Registrato il: 18/12/2007
Utente Junior
OFFLINE
Secondo me

La Chiesa Cattolica é infatti il bersaglio principale della Watchtower che con strali e fulmini l'accusa di tutti i mali di questa terra.

Secondo me é perché in fondo in fondo non siamo altro che Protestanti dunque Protestiamo contro la Madre Chiesa da cui ci allontanammo nel lontano medio Evo benché credenti nello stesso Figlio di Dio.

Musulmani, indù, scintoisti ecc ecc sono religioni troppo lontane dalla loro sfera...sono considerate evidentemente parte della falsa religione ma non così condannabili come la Chiesa Cattolica che secondo loro (la Watchtower) é stata come una moglie infedele a Dio, non rappresentandoLo dovutamente.(Quando guarderanno la trave..e che trave..nel loro occhio invece di...)

Secondo la mia umile opinione, questa é la risposta che darei se me lo si chiedesse.
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
08/05/2008 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.279
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ne abbiamo parlato anche qui: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=47801&f=47801&idd...

Ciao
Achille
P.s.: un suggerimento, che vale anche per gli altri foristi: i titoli delle discussioni dovrebbero essere riassuntivi dell'argomento trattato. Questo sia per far capire immediatamente di che cosa si parla, senza che si debba aprire il messaggio, sia per facilitare in seguito l'eventuale ricerca della discussione con il motore di ricerca del forum.
Ho modificato io il titolo da "Mi sono sempre chiesto:" a "TdG e Islam".
[Modificato da Achille Lorenzi 08/05/2008 18:28]
08/05/2008 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 463
Registrato il: 01/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: Secondo me
deep-blue-sea, 08/05/2008 18.26:


Secondo me é perché in fondo in fondo non siamo altro che Protestanti dunque Protestiamo contro la Madre Chiesa da cui ci allontanammo nel lontano medio Evo benché credenti nello stesso Figlio di Dio.


Ok però la WTS si spaccia per l'unica vera religione basata su Cristo, e sulla base di Cristo si è evoluta anche la Chiesa Cattolica, come se fosse una scissione malvagia di una religione buona, quella cristiana. Quindi agli occhi della WTS, gli scissionisti potrebbero essere i cattolici.

deep-blue-sea, 08/05/2008 18.26:

Musulmani, indù, scintoisti ecc ecc sono religioni troppo lontane dalla loro sfera...


Se fosse così, la WTS cadrebbe in un controsenso: Fuori dalla nostra cara Europa, e fuori dall'America che sta tanto a cuore alla WTS, in molte zone ci sono religioni non appartenenti al filone cristiano, che però rappresentano la dominanza e la maggioranza religiosa in quei luoghi. Vedi per esempio la Cina. I cinesi che arrivano in italia, vengono presi d'assalto dalle congregazioni di lingua straniera. Quindi è la WTS stessa che asserisce di predicare in tutta la terra abitata proprio perchè detiene l'assoluta Verità. Allora come mai se la WTS sostiene di essere ovunque e di avere un messaggio destinato a chiunque, allora non proclama messaggi forti contro quelle religioni che in altri paesi rappresentano la religione dominante?

08/05/2008 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 464
Registrato il: 01/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Achille Lorenzi, 08/05/2008 18.27:

un suggerimento, che vale anche per gli altri foristi: i titoli delle discussioni dovrebbero essere riassuntivi dell'argomento trattato. Questo sia per far capire immediatamente di che cosa si parla, senza che si debba aprire il messaggio, sia per facilitare in seguito l'eventuale ricerca della discussione con il motore di ricerca del forum.



Ok! Mi era partito l'invio per sbaglio. So di non essere normale, ma anche nelle email di lavoro, prima scrivo il testo e poi l'oggetto!!


08/05/2008 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 150
Registrato il: 20/03/2008
Utente Junior
OFFLINE



Notate la risoluzione dell'assemblea di Distretto dell'89:


Risoluzione

I presenti alle assemblee “Giustizia divina” saranno senz’altro stati più di quelli registrati l’anno precedente, quando 6.443.597 persone si sono riunite in 1.098 luoghi in tutto il mondo, e vi sono stati 93.822 battezzati. Al discorso “L’infame ‘meretrice’”, pronunciato a tutte le assemblee “Giustizia Divina”, ha fatto seguito la presentazione del libro di 320 pagine Rivelazione: Il suo grandioso culmine è vicino!, meravigliosamente illustrato e già disponibile in più di 20 lingue. L’oratore ha rivolto all’uditorio questo invito: “Fate buon uso di questo libro nel vostro studio personale e di congregazione. Usatelo anche per annunciare al mondo che Babilonia la Grande è condannata, che le nazioni vanno ora incontro ad Armaghedon, e che il grandioso culmine sarà raggiunto nel magnifico dominio del Regno di Geova retto da Cristo e dalla sua sposa. Sarete felici di udire e osservare queste cose, ‘poiché il tempo fissato è vicino’!” — Rivelazione 1:3.
Noi, che dal 1914 viviamo “nel giorno del Signore” e in questo tempo di giudizio divino, ci rallegriamo del più grande di tutti i privilegi, quello di servire il Sovrano Signore Geova sotto il suo Re dei re, Gesù Cristo. (Rivelazione 1:10) Come TESTIMONI DI GEOVA, attestiamo che:

(1) ABORRIAMO il biasimo che Babilonia la Grande, e la cristianità in particolare, ha recato sul nome del solo vivente e vero Dio, Geova. Da parte nostra, AFFERMIAMO di tutto cuore, con le parole di Rivelazione 4:11: “Degno sei, Geova, Dio nostro, di ricevere la gloria e l’onore e la potenza”.

(2) ABORRIAMO il fatto che la cristianità ha aderito a insegnamenti babilonici, in particolare quelli di un dio trino, dell’immortalità dell’anima umana, del tormento eterno nell’inferno, di un purgatorio ardente e della venerazione delle immagini, come quelle della Madonna e la croce. In armonia con Rivelazione 22:18, 19, CI ATTENIAMO FERMAMENTE alla scritta Parola di Dio e a tutto ciò che essa contiene.

(3) ABORRIAMO le filosofie e le pratiche empie, così comuni nella cristianità, come la teoria dell’evoluzione, la trasfusione di sangue, l’aborto, la menzogna, l’avidità e la disonestà. Nella nostra adorazione e nel nostro modo di vivere, ONOREREMO il nostro Creatore, Geova Dio l’Onnipotente, le cui vie sono descritte in Rivelazione 15:3 come “giuste e veraci”.

(4) ABORRIAMO la mancanza della cristianità di prestare ascolto ai messaggi che Gesù rivolge alle sette congregazioni in Rivelazione, capitoli 2 e 3, su questioni come settarismo, idolatria, fornicazione, influenza simile a quella di Izebel, tiepidezza e torpore. Da parte nostra, UDREMO E OSSERVEREMO ciò che “lo spirito dice alle congregazioni”.

(5) ABORRIAMO l’immoralità e la permissività che esistono nella cristianità e fra il suo clero, e accettiamo il chiaro giudizio di Geova espresso in Rivelazione 21:8 secondo cui quelli che continuano nella loro sordidezza — fornicatori, bugiardi e simili — saranno completamente distrutti. SOSTENIAMO DI TUTTO CUORE le norme bibliche sul sesso, il matrimonio e la vita familiare.

(6) ABORRIAMO la secolare prostituzione spirituale del clero di Babilonia la Grande in connivenza con i governanti mondani per ottenere potere e ricchezza e opprimere il popolo. SIAMO DECISI ad aiutare quelli di cuore onesto a ubbidire all’invito che l’angelo rivolge in Rivelazione 18:4: “Uscite da essa, o popolo mio”.

(7) ABORRIAMO l’enorme colpa di spargimento di sangue derivante dal massacro di oltre 100 milioni di vite umane sacrificate in guerra solo in questo secolo, da attribuire per lo più alla fornicazione della grande meretrice con le potenze politiche. CI RALLEGRIAMO che è vicino il tempo fissato in cui Dio eseguirà la punizione giudiziaria su Babilonia la Grande, com’è chiaramente indicato in Rivelazione 18:21-24.

Come testimoni di Geova, CONSIDERIAMO UNA GIOIA E UN PRIVILEGIO annunciare al mondo che nel 1914 “il regno del mondo è divenuto il regno del nostro Signore [Geova] e del suo Cristo”. (Rivelazione 11:15) SIAMO RISOLUTI ad avanzare intrepidamente per far conoscere gli espliciti giudizi di Geova su Babilonia la Grande e avvertire dell’imminenza della guerra di Dio ad Armaghedon. SIAMO DECISI a far echeggiare, ad alta voce e “ad ogni nazione e tribù e lingua e popolo”, la buona notizia che sono vicini “un nuovo cielo e una nuova terra” per la benedizione del genere umano ubbidiente. (Rivelazione 14:6; 21:1) CI RALLEGRIAMO che come risultato di questa proclamazione, una grande folla di oltre tre milioni di persone di ogni nazione si è ora unita a noi in ogni parte del globo. Insieme all’angelo che vola in mezzo al cielo, noi tutti dichiariamo: “Temete Dio e dategli gloria, perché l’ora del suo giudizio è arrivata, e adorate Colui che fece il cielo e la terra e il mare e le fonti delle acque”. — Rivelazione 14:7.


E notate cosa dice del Vaticano e il nazismo:

*** w89 15/4 p. 12 par. 4
La distruzione dell’infame meretrice ***
Come una delle componenti principali di Babilonia la Grande, il Vaticano contribuì in maniera significativa a mandare Hitler al potere e a dargli sostegno “morale”. Andò oltre, acconsentendo tacitamente alle atrocità di Hitler. Durante il lungo decennio di terrore nazista, il pontefice romano tacque mentre centinaia di migliaia di soldati cattolici combattevano e morivano per la gloria del regime nazista e milioni di altri sventurati venivano uccisi nelle camere a gas di Hitler

E questo è ciò che ho sempre saputo quand'ero Testimone di Geova:

Il Clero della Cristianità è il principale esponente dell'Impero Mondiale della falsa Religione in quanto il suo Papa è ritenuto "Vicario di Cristo", in questo modo svia l'umanità (di coloro che si vogliono ritenere cristiani) dal raggiungere la "verità" che solo i TdG dichiarano.


Maripak
09/05/2008 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Forse e soprattutto per paura?
Il mio punto di vista.....


Secondo me per paura.


Sa bene, che se si permettesse di sparare a zero anche su di loro, dovrebbe forzatamente farne e pagarne i conti, con tutti i danni annessi e connessi!

Tuttavia.... non disdegna ogni tanto di mettere articoli che ovviamente avalla riportandoli e concludendoli con il loro personale pensiero, come in questo caso, dove citano per loro comodo un giornalista, ma subito dopo, avallandolo con il loro pensiero estremista: (in rosso e grassetto)

«Edifici religiosi e simboli fallici

· Si è spesso affermato che le religioni della cristianità si sono distaccate dal modello di religione interiore e spirituale stabilito da Cristo e, per divenire più prestigiose e stupire il popolo con l'imponenza dei loro edifici, hanno innalzato templi con guglie, cupole e campanili imitando anche in questo le consuetudini delle religioni pagane. Un'interessante dichiarazione del giornalista Mario Pandolfo, apparsa sul quotidiano Il Messaggero del 7 aprile 1977, in un articolo di informazioni sull'arte a Vienna, ne è un'evidente conferma: "Non si può negare che la colonna sia un simbolo fallico. L'obelisco degli Egiziani non rappresentava forse un fallo che congiunge la terra con il cielo? E così le colonne dei Greci e poi dei Romani e anche i campanili dei cristiani e i minareti dei musulmani. Prendete il duomo di Santo Stefano [a Vienna]: le due torri tozze sono due possenti falli con in mezzo la grande vulva del portale romanico". La cristianità ha quindi sostituito lo spirito del vero cristianesimo perfino con quelle forme esteriori del paganesimo che nel passato sono state impiegate nell'adorazione del sesso


GEOVA informa.
09/05/2008 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Certo è innegabile che se parlassero dei musulmani nello stesso modo in cui parlano dei cattolici, avrebbero ben altri problemi, con buona pace della testimonianza fino al martirio!
E' ovvio che a nessuno si può chiedere di immolarsi, ma è pure poco edificante criticare ferocemente chi si sa non reagirebbe mai con la violenza e lasciare stare chi potrebbe reagire male.... insomma se una persona nella sua vita si comporta da forte coi deboli e debole coi forti generalmente la si chiama vigliacca, quindi....
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com