È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

TEST & KAT adventures

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:57
24/06/2008 07:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.913
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
15. LIBERTA’ E COSTRIZIONE PER LA WT PARI SONO?

KAT - Non so se se ne rende conto, sorella, ma noi stiamo realizzando la coincidentia oppositorum.

TEST – Sarebbe a dire?

KAT – Sarebbe a dire che stiamo andando dove ci porta il cuore e insieme dove ci porta lo Schiavo, il che è nella stessa direzione giacché è “da lui per lui e in lui” che noi ricaviamo le nostre tematiche. Se non avesse scritto niente ma avesse fatto la drittata di certi guru sedicenti religiosi che fanno tutto a voce noi non avremmo tanta ricchezza di argomenti e possibilità di valutazione critica documentata. E’ ovvio che come multinazionale dell’editoria la WT non poteva esimersi dal creare i cosiddetti “fiumi di inchiostro”, e lo fa a costo di ripetere stucchevolmente cose dette e ridette, ma tale attività, come vede, la espone a dei contropiedi tuttaltro che insignificanti.

TEST – Seh! Beato lei, povero illuso! Sa cosa significano per la WT queste vostre contestazioni? Meno che niente! La Società arriva ad editare (Torre di Guardia del 1 giugno 2008) ben 37.100.000 copie della rivista, il che significa una potenziale lettura almeno del doppio di persone. Lei a chi arriva con questi suoi ragionamentini?

KAT – Io spero molto in alto. Per la precisione fino al trono di Dio-Verità, mettendo nelle Sue mani questo umile servizio per il bene dei nostri (di noi cattolici) fratelli TG indotti nell’errore. Servizio che noi facciamo “con mitezza e profondo rispetto”. (2 Pietro 3,15 – NM) Poi ci penserà Lui a far penetrare il messaggio verso meritevoli e immeritevoli. Perdoni la correzione della visuale preferita dallo Schiavo se aggiungo “e immeritevoli”. La cosa mi è stata suggerita da Gesù che ci ricordò come il Padre “fa piovere e dona il suo sole su giusti e ingiusti, su buoni e cattivi”.

TEST – Va bene, va bene… Contro quale “attacco” calcistico della WT lei tenterà il contropiede stavolta?

KAT – Mah... io pensavo stavolta di dare un’occhiata a quella che il Dott. Achille Aveta ha definito “autopresentazione mitica” della Torre di Guardia nei confronti di esponenti dello Stato e dei mezzi di informazione, e dimostrarla ponendo in sinossi due testi ove, accanto alla prima, ce n’è un’altra ce possiamo definire “reale”.

TEST – Di dove viene questa volta la sua documentazione?

KAT – La qualificazione di “mitica” la ricavo dalla conferenza che il Dott. Aveta ha fatto ai foristi di questo forum, riunitisi a Roma il 31 maggio 2008 appena scorso. I testi che porrò in sinossi li prendo da un suo libro del 1991, edito a Foggia e curato da Achille Aveta, Fortunato Grotola e Sergio Pollina, intitolato I Testimoni di Geova tra mito e realtà, vittime o artefici dell’intolleranza religiosa?

TEST – Lei mi citerà un libro irreperibile.

KAT – Assolutamente no, sorella. Se c’è una biblioteca al mondo che non si lascia scappare nessun libro scritto dagli “oppositori” questa è la vostra biblioteca. Se vuole quindi potrà andare a consultarlo alla Betel. Gi gioco una cena che ogni biblioteca di Betel geovista ne è fornita.

TEST – Prosegua.

KAT – Dunque l’argomento è sulla libertà di autodeterminazione che i TG si dice abbiano nei riguardi di votazioni. Il Dott Aveta riporta, a pag. 37, una dichiarazione fatta dall’avvocato Roberto Lorenzini, membro della confessione geovista, in una “conferenza stampa del 1990” ove chiarì la posizione ufficiale della WT su varie questioni. “In qualità di portavoce geovista” egli dichiarò questo:
«Anche in relazione al diritto-dovere del voto, quindi, i propri aderenti si autodeterminano e non subiscono mai pressioni o coercizioni in un senso o nell’altro né azioni indagatrici sul loro comportamento. La nostra organizzazione non conosce, né del resto avrebbe la possibilità di conoscere, il comportamento dei singoli in materia di voto dal momento che è segreto. Lo potrebbe sapere soltanto dagli interessati. Anche in questo caso però è errato affermare semplicisticamente che chi vota venga estromesso dalla comunità in quanto l’espulsione non è mai automatica e può essere determinata unicamente da comportamenti ben più gravi che tendono a creare divisioni nella comunità.»

TEST – E' splendido, non trova? Lodevole! Come lo si potrebbe biasimare?

KAT – Lo si potrebbe e dovrebbe se risultasse una presentazione mitica, non rispondente alla realtà.

TEST – Certo! Ma come fa a dirlo?

KAT – Io non lo dico. E’ lo Schiavo stesso che lo dice. Leggiamo quest’altro testo riportato a pagg 38-39 seguenti dello stesso libro. Stavolta si tratta di una “lettera ufficiale della filiale italiana del Geovismo nella quale il Corpo Direttivo chiaramente dice:
«Noi consideriamo il partecipare alle votazioni scolastiche una violazione della neutralità cristiana. Però, dal momento che partecipando a tali votazioni scolastiche non ci si schiera apertamente con un certo partito politico (anche se la politica vi è implicata) e quindi l’individuo non fa la scelta di un partito politico come invece si farebbe in occasione di votazioni politiche vere e proprie, il gesto non è considerato tale da portare la persona dinanzi a un comitato giudiziario.»

TEST – Aspetta un po’… Ma allora vuole dire che la precedente dichiarazione dell’avvocato, che si riferiva alle votazioni politiche, che lui diceva libere era falsa, dal momento che qui si afferma che invece meritano la sanzione del comitato giudiziario della Congregazione!

KAT – Preciso! sorella. E non è finita. Il testo prosegue dicendo «Chi lo fa, comunque, dimostra di non essere spiritualmente a posto, non è un esempio: è reprensibile. Possono essere limitati i privilegi dal corpo degli anziani secondo che si ritenga opportuno. Nel caso in cui un anziano, un servitore di ministero o un pioniere partecipi a tali votazioni scolastiche dovrebbe essere rimosso dal suo incarico di responsabilità. Pertanto, dal momento che il fratello…, anziano della congregazione, ha partecipato a tali votazioni scolastiche, ha perso la sua irreprensibilità e dovrebbe essere richiesta la sua rimozione da anziano». In nota si precisa che questo brano è “Citazione da privata corrispondenza dell’8/1/1979 SCC:SSB; vedi allegato n. 13”. L’allegato riproduce in fotocopia l’intero documento.

TEST – Accidenti! E si tratta di semplici votazioni scolastiche! Il che fa supporre ovviamente una maggiore severità di fatto nelle votazioni politiche ove votando si fa fare atto di sottomissione e di omaggio allo Stato, strumento di Satana.

KAT – Lo sa che lei conosce bene il geovismo? Lo sfondo e il contorno del quadro della situazione è precisamente quello.
----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com