Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

una cortesia

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2008 11:46
14/01/2008 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Se tutti abbiamo una speranza celeste e non solo gli Unti, e se Dio ha da sempre avuto l'intenzione di portare i giusti del genere umano in cielo, perchè ha creato una terra così meravigliosa come il nostro pianeta, che sembra proprio fatto apposta per essere abitato per sempre?

Sei sicura che sia cosi bella?

Perchè avrebbe creato Adamo ed Eva dicendo loro di riempire la terra e dando ad intendere che sarebbero vissuti su di essa per sempre, se non avessero disubbidito all'unico comando che aveva imposto loro?(Gen. 1:28) Non mi sembra di leggere tra le righe che “un giorno, avendo vissuto abbastanza a lungo” sarebbero stati “rapiti al cielo”

Pensa che noia? Prima sulla terra e poi in cielo!
Comunque sarebbero riusciti a disassociare anche loro.


Perchè permetterebbe una vita di (relativamente) pochi anni con tutta questa sofferenza, la paura della delinquenza, l'angoscia portata dalle ingiustizie, dalle malattie e via discorrendo?

Perchè è buono.

Perchè la maggioranza delle persone nutrono in sé il desiderio di vivere per sempre sulla terra, e cosa andrebbero a fare in cielo per millenni?

A comandare.

Personalmente non mi attira l'idea di passare il resto della mia vita “ultraterrena” in cielo senza conoscerne neanche il motivo. Non credo sia necessario vivere “dinanzi” a Dio per avere con Lui un'intima relazione; ci ha permesso di coltivare quest'intima relazione attraverso lo studio delle Scritture che ce Lo fanno conoscere meglio, e tramite la preghiera, che ci tiene in contatto con Lui tutte le volte che lo vogliamo e provando la gioia di seguire l'esempio del Cristo nella nostra vita facendo così la Sua volontà “in terra”.
Che senso avrebbe la richiesta “sia fatta la Tua volontà in cielo come in terra”? (Matt.6:10)

In terra già la fanno in cielo non lo sò.

Se in cielo si deve compiere la volontà di Dio per sempre, anche sulla terra dovrebbe essere così, ma siccome fin'ora (dai tempi del peccato di Adamo) non è mai stato così, la preghiera sembra implicare la possibilità che anche in terra un giorno verrà fatta, per sempre, la volontà di Dio come in cielo e questo fa pensare proprio a un paradiso terrestre, ovviamente abitato da esseri umani in carne ed ossa.

Ne conosco tre che si sono già prenotati.

Che dire di queste scritture?:
Isaia 45:18 - Infatti così parla il SIGNORE che ha creato i cieli, il Dio che ha formato la terra, l'ha fatta, l'ha stabilita, non l'ha creata perché rimanesse deserta, ma l'ha formata perché fosse abitata:«Io sono il SIGNORE e non ce n'è alcun altro.(Nuova Riveduta)
Proverbi 2:21,22 Gli uomini retti infatti abiteranno la terra, quelli che sono integri vi rimarranno; ma gli empi saranno sterminati dalla terra, gli sleali ne saranno estirpati.(N.Riv.)
Salmo 37:11 Ma gli umili erediteranno la terra e godranno di una gran pace.(N:Riv.)
E' vero che queste scritture possono riferirsi agli israeliti di quel tempo, ma hanno tutta l'aria di poter essere anche profetiche e riferirsi anche a un tempo ancora futuro, soprattutto quella di Isaia 45:18 che parla del Signore che ha creato i cieli e ha formato la terra. Sembra che per “terra” s'intenda “il pianeta” e non solo Israele; lo stesso dicasi per altre scritture.
Dove sono le prove SCRITTURALI che indicano che l'umanità dovrà prima salire tutta al cielo per poi tornare a vivere per sempre sulla terra? E questo meraviglioso futuro, non sarà un po' TROPPO lontano?

Mi sembra di parlare di "Gagarin"

Se l'anima è immortale, cosa succede a coloro che in vita sono state malvage suscitando dolore e morte a tante persone? (Es. Nerone, Jack lo squartatore, Hitler etc..), possibile che finiscano in un inferno di tortura eterna? Se così fosse, questa punizione non rispecchierebbe il modo di agire del Dio di Amore descritto dalle Scritture.

Secondo i "grandi pensatori" saranno resucitati sulla terra e provati per 1000 anni. Speriamo che Hitler lo tengano lontano da Abramo,Isacco e Giacobbe.

Io comunque spero di andare all'inferno....è più godareccio.

Se invece venissero perdonate in base al sacrificio di Gesù Cristo (verso cui non hanno riposto fede) penso che sarebbe un'ulteriore ingiustizia da parte di Dio nei confronti di chi ha riposto fede in Gesù e si è sforzato di seguire il suo esempio.

Speriamo che non faccia questa ingiustizia!
Immagginare il Presidente con i suoi, insieme a Nerone mi sembra una grave ingiustizia.


E come spiegare tutti i riferimenti alla morte, descritta come un sonno profondo o comunque completa inattività e incoscienza?
Come mi spiegate queste scritture?:

Smetterei di prendere pasticche per dormire e quelle per stare sveglio il giorno.

Giovanni 11:11-14 Dopo aver detto queste cose, soggiunse: «Il nostro amico Lazzaro si è addormentato, ma io vado a svegliarlo». Allora i suoi discepoli dissero: «Signore, se dorme si riprenderà». Or Gesù aveva parlato della sua morte, essi invece pensavano che avesse parlato del riposo del sonno. Allora Gesù disse loro apertamente: «Lazzaro è morto. (Nuova Diodati)
Matteo 9:24,25 disse loro: «Ritiratevi, perché la fanciulla non è morta, ma dorme». Ed essi lo deridevano.
Poi, quando la folla fu messa fuori, egli entrò, prese la fanciulla per la mano ed ella si alzò.(Nuova Diodati)

Ecclesiaste 9:5 I viventi infatti sanno che moriranno, ma i morti non sanno nulla; per loro non c'è più alcuna ricompensa, perché la loro memoria è dimenticata.(Nuova Diodati)
Salmi 146:4 Quando il suo spirito se ne va, egli ritorna alla terra, e in quello stesso giorno i suoi progetti periscono. (Nuova Diodati)
Ecclesiaste 9:6 Anche il loro amore, il loro odio e la loro invidia sono ormai periti, ed essi non avranno mai più alcuna parte in tutto ciò che si fa sotto il sole.(Nuova Diodati)
Isaia 26:14 I morti non rivivranno più; i trapassati non risorgeranno più; perciò tu li hai puniti, li hai distrutti e hai fatto sparire ogni loro ricordo.(Nuova Diodati)

Chissà se quando muoio, qualcuno si ricorderà di me?

Scusate la mia confusione mentale ma dall'avere una risposta logica a tutto, sono passata all'incertezza, al mistero, al dogma, soprattutto sugli argomenti sopra esposti e su ciò che accade dopo la morte.
Come ho scritto all'inizio, vi sarei molto grata se rispondeste con le Scritture a queste mie perplessità, grazie

------------------------------------------------------

a tutttttti MLP-PLP

Gianni




Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com