È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

una cortesia

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2008 11:46
14/01/2008 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Una conoscente Testimone di Geova mi ha chiesto innoltrare questa Sua lettera nel forum!

---------------------------------------------

Saluti a tutti,
sono una Testimone di Geova da vent'anni e sono venuta a conoscenza del vostro “materiale” non per mia volontà ma tramite un amico non Testimone, il classico da noi chiamato “eterno studente”(tramite il quale ora vi scrivo).
Dopo varie discussioni, cominciate all'improvviso e che ci hanno portato a frequenti scoppi d'ira (io per difendere il Corpo Direttivo, lui per accusarlo) ho preso la risoluzione di cominciare a esaminare le prove di ciò che lui affermava (ha cominciato col parlarmi dell'associazione per ben 10 anni della WTS con l'ONU e argomenti inizialmente non dottrinali, per poi passare alla persona del Cristo e della Sua uguaglianza con Dio ecc. ecc.)
Sospettavo si fosse collegato a qualche sito “apostata” ma lui negava, sicuramente per incoraggiarmi a esaminare il materiale a sua disposizione.
Cominciando a leggere in merito alla WTS e l'ONU e di come affrontarono il problema sorto in Malawi ho cominciato a nutrire delusione nei confronti della Società WT e a quel punto ho cominciato a volerne sapere di più pensando che se la Società ci ha tenuto nascosta un'associazione così grave(quella con l'ONU), chissà quante altre cose poteva averci tenuto nascosto!
Alla fine mi son fatta copiare l'intero vostro sito per trasferirlo nel mio pc, con lo scopo di studiarlo (io non ho internet). A quel punto, dopo molti studi comparati con le Scritture, l'interlineare, altre traduzioni e il materiale della Società a mia disposizione, mi son resa conto che in effetti sembra proprio tutta una truffa quella in cui son vissuta per tutti questi anni, convinta di avere “la verità”.
Da quasi un mese non esco in servizio e ho saltato parecchie adunanze sfruttando il tempo per lo studio delle scritture e per vedere se le prove scritturali da voi riportate su certi argomenti fossero attendibili. Ora sono all'80% certa che quella dei Testimoni di Geova non è la verità (per questo non me la sento di andare in predicazione), tuttavia avrei delle domande da porvi alle quali gradirei una vostra risposta SCRITTURALE.
Probabilmente arriverei anch'io alla risposta, ma per ora non ci sono ancora arrivata, forse perchè “lo Schiavo” dandoci sempre la “pappa pronta” e noi, convinti di doverci attenere ad essa senza neanche contemplare la possibilità di mettere in discussione niente, abbiamo precluso la possibilità alla nostra mente di lavorare da sola in base alle Scritture a nostra disposizione.
Queste sono le domande che vi pongo:

Se tutti abbiamo una speranza celeste e non solo gli Unti, e se Dio ha da sempre avuto l'intenzione di portare i giusti del genere umano in cielo, perchè ha creato una terra così meravigliosa come il nostro pianeta, che sembra proprio fatto apposta per essere abitato per sempre?
Perchè avrebbe creato Adamo ed Eva dicendo loro di riempire la terra e dando ad intendere che sarebbero vissuti su di essa per sempre, se non avessero disubbidito all'unico comando che aveva imposto loro?(Gen. 1:28) Non mi sembra di leggere tra le righe che “un giorno, avendo vissuto abbastanza a lungo” sarebbero stati “rapiti al cielo”
Perchè permetterebbe una vita di (relativamente) pochi anni con tutta questa sofferenza, la paura della delinquenza, l'angoscia portata dalle ingiustizie, dalle malattie e via discorrendo?
Perchè la maggioranza delle persone nutrono in sé il desiderio di vivere per sempre sulla terra, e cosa andrebbero a fare in cielo per millenni?
Personalmente non mi attira l'idea di passare il resto della mia vita “ultraterrena” in cielo senza conoscerne neanche il motivo. Non credo sia necessario vivere “dinanzi” a Dio per avere con Lui un'intima relazione; ci ha permesso di coltivare quest'intima relazione attraverso lo studio delle Scritture che ce Lo fanno conoscere meglio, e tramite la preghiera, che ci tiene in contatto con Lui tutte le volte che lo vogliamo e provando la gioia di seguire l'esempio del Cristo nella nostra vita facendo così la Sua volontà “in terra”.
Che senso avrebbe la richiesta “sia fatta la Tua volontà in cielo come in terra”? (Matt.6:10)
Se in cielo si deve compiere la volontà di Dio per sempre, anche sulla terra dovrebbe essere così, ma siccome fin'ora (dai tempi del peccato di Adamo) non è mai stato così, la preghiera sembra implicare la possibilità che anche in terra un giorno verrà fatta, per sempre, la volontà di Dio come in cielo e questo fa pensare proprio a un paradiso terrestre, ovviamente abitato da esseri umani in carne ed ossa.
Che dire di queste scritture?:
Isaia 45:18 - Infatti così parla il SIGNORE che ha creato i cieli, il Dio che ha formato la terra, l'ha fatta, l'ha stabilita, non l'ha creata perché rimanesse deserta, ma l'ha formata perché fosse abitata:«Io sono il SIGNORE e non ce n'è alcun altro.(Nuova Riveduta)
Proverbi 2:21,22 Gli uomini retti infatti abiteranno la terra, quelli che sono integri vi rimarranno; ma gli empi saranno sterminati dalla terra, gli sleali ne saranno estirpati.(N.Riv.)
Salmo 37:11 Ma gli umili erediteranno la terra e godranno di una gran pace.(N:Riv.)
E' vero che queste scritture possono riferirsi agli israeliti di quel tempo, ma hanno tutta l'aria di poter essere anche profetiche e riferirsi anche a un tempo ancora futuro, soprattutto quella di Isaia 45:18 che parla del Signore che ha creato i cieli e ha formato la terra. Sembra che per “terra” s'intenda “il pianeta” e non solo Israele; lo stesso dicasi per altre scritture.
Dove sono le prove SCRITTURALI che indicano che l'umanità dovrà prima salire tutta al cielo per poi tornare a vivere per sempre sulla terra? E questo meraviglioso futuro, non sarà un po' TROPPO lontano?

Se l'anima è immortale, cosa succede a coloro che in vita sono state malvage suscitando dolore e morte a tante persone? (Es. Nerone, Jack lo squartatore, Hitler etc..), possibile che finiscano in un inferno di tortura eterna? Se così fosse, questa punizione non rispecchierebbe il modo di agire del Dio di Amore descritto dalle Scritture.
Se invece venissero perdonate in base al sacrificio di Gesù Cristo (verso cui non hanno riposto fede) penso che sarebbe un'ulteriore ingiustizia da parte di Dio nei confronti di chi ha riposto fede in Gesù e si è sforzato di seguire il suo esempio.

E come spiegare tutti i riferimenti alla morte, descritta come un sonno profondo o comunque completa inattività e incoscienza?
Come mi spiegate queste scritture?:

Giovanni 11:11-14 Dopo aver detto queste cose, soggiunse: «Il nostro amico Lazzaro si è addormentato, ma io vado a svegliarlo». Allora i suoi discepoli dissero: «Signore, se dorme si riprenderà». Or Gesù aveva parlato della sua morte, essi invece pensavano che avesse parlato del riposo del sonno. Allora Gesù disse loro apertamente: «Lazzaro è morto. (Nuova Diodati)
Matteo 9:24,25 disse loro: «Ritiratevi, perché la fanciulla non è morta, ma dorme». Ed essi lo deridevano.
Poi, quando la folla fu messa fuori, egli entrò, prese la fanciulla per la mano ed ella si alzò.(Nuova Diodati)

Ecclesiaste 9:5 I viventi infatti sanno che moriranno, ma i morti non sanno nulla; per loro non c'è più alcuna ricompensa, perché la loro memoria è dimenticata.(Nuova Diodati)
Salmi 146:4 Quando il suo spirito se ne va, egli ritorna alla terra, e in quello stesso giorno i suoi progetti periscono. (Nuova Diodati)
Ecclesiaste 9:6 Anche il loro amore, il loro odio e la loro invidia sono ormai periti, ed essi non avranno mai più alcuna parte in tutto ciò che si fa sotto il sole.(Nuova Diodati)
Isaia 26:14 I morti non rivivranno più; i trapassati non risorgeranno più; perciò tu li hai puniti, li hai distrutti e hai fatto sparire ogni loro ricordo.(Nuova Diodati)

Scusate la mia confusione mentale ma dall'avere una risposta logica a tutto, sono passata all'incertezza, al mistero, al dogma, soprattutto sugli argomenti sopra esposti e su ciò che accade dopo la morte.
Come ho scritto all'inizio, vi sarei molto grata se rispondeste con le Scritture a queste mie perplessità, grazie

------------------------------------------------------

[SM=x570892] [SM=x570892] a tutttttti MLP-PLP
contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





14/01/2008 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Se tutti abbiamo una speranza celeste e non solo gli Unti, e se Dio ha da sempre avuto l'intenzione di portare i giusti del genere umano in cielo, perchè ha creato una terra così meravigliosa come il nostro pianeta, che sembra proprio fatto apposta per essere abitato per sempre?

Sei sicura che sia cosi bella?

Perchè avrebbe creato Adamo ed Eva dicendo loro di riempire la terra e dando ad intendere che sarebbero vissuti su di essa per sempre, se non avessero disubbidito all'unico comando che aveva imposto loro?(Gen. 1:28) Non mi sembra di leggere tra le righe che “un giorno, avendo vissuto abbastanza a lungo” sarebbero stati “rapiti al cielo”

Pensa che noia? Prima sulla terra e poi in cielo!
Comunque sarebbero riusciti a disassociare anche loro.


Perchè permetterebbe una vita di (relativamente) pochi anni con tutta questa sofferenza, la paura della delinquenza, l'angoscia portata dalle ingiustizie, dalle malattie e via discorrendo?

Perchè è buono.

Perchè la maggioranza delle persone nutrono in sé il desiderio di vivere per sempre sulla terra, e cosa andrebbero a fare in cielo per millenni?

A comandare.

Personalmente non mi attira l'idea di passare il resto della mia vita “ultraterrena” in cielo senza conoscerne neanche il motivo. Non credo sia necessario vivere “dinanzi” a Dio per avere con Lui un'intima relazione; ci ha permesso di coltivare quest'intima relazione attraverso lo studio delle Scritture che ce Lo fanno conoscere meglio, e tramite la preghiera, che ci tiene in contatto con Lui tutte le volte che lo vogliamo e provando la gioia di seguire l'esempio del Cristo nella nostra vita facendo così la Sua volontà “in terra”.
Che senso avrebbe la richiesta “sia fatta la Tua volontà in cielo come in terra”? (Matt.6:10)

In terra già la fanno in cielo non lo sò.

Se in cielo si deve compiere la volontà di Dio per sempre, anche sulla terra dovrebbe essere così, ma siccome fin'ora (dai tempi del peccato di Adamo) non è mai stato così, la preghiera sembra implicare la possibilità che anche in terra un giorno verrà fatta, per sempre, la volontà di Dio come in cielo e questo fa pensare proprio a un paradiso terrestre, ovviamente abitato da esseri umani in carne ed ossa.

Ne conosco tre che si sono già prenotati.

Che dire di queste scritture?:
Isaia 45:18 - Infatti così parla il SIGNORE che ha creato i cieli, il Dio che ha formato la terra, l'ha fatta, l'ha stabilita, non l'ha creata perché rimanesse deserta, ma l'ha formata perché fosse abitata:«Io sono il SIGNORE e non ce n'è alcun altro.(Nuova Riveduta)
Proverbi 2:21,22 Gli uomini retti infatti abiteranno la terra, quelli che sono integri vi rimarranno; ma gli empi saranno sterminati dalla terra, gli sleali ne saranno estirpati.(N.Riv.)
Salmo 37:11 Ma gli umili erediteranno la terra e godranno di una gran pace.(N:Riv.)
E' vero che queste scritture possono riferirsi agli israeliti di quel tempo, ma hanno tutta l'aria di poter essere anche profetiche e riferirsi anche a un tempo ancora futuro, soprattutto quella di Isaia 45:18 che parla del Signore che ha creato i cieli e ha formato la terra. Sembra che per “terra” s'intenda “il pianeta” e non solo Israele; lo stesso dicasi per altre scritture.
Dove sono le prove SCRITTURALI che indicano che l'umanità dovrà prima salire tutta al cielo per poi tornare a vivere per sempre sulla terra? E questo meraviglioso futuro, non sarà un po' TROPPO lontano?

Mi sembra di parlare di "Gagarin"

Se l'anima è immortale, cosa succede a coloro che in vita sono state malvage suscitando dolore e morte a tante persone? (Es. Nerone, Jack lo squartatore, Hitler etc..), possibile che finiscano in un inferno di tortura eterna? Se così fosse, questa punizione non rispecchierebbe il modo di agire del Dio di Amore descritto dalle Scritture.

Secondo i "grandi pensatori" saranno resucitati sulla terra e provati per 1000 anni. Speriamo che Hitler lo tengano lontano da Abramo,Isacco e Giacobbe.

Io comunque spero di andare all'inferno....è più godareccio.

Se invece venissero perdonate in base al sacrificio di Gesù Cristo (verso cui non hanno riposto fede) penso che sarebbe un'ulteriore ingiustizia da parte di Dio nei confronti di chi ha riposto fede in Gesù e si è sforzato di seguire il suo esempio.

Speriamo che non faccia questa ingiustizia!
Immagginare il Presidente con i suoi, insieme a Nerone mi sembra una grave ingiustizia.


E come spiegare tutti i riferimenti alla morte, descritta come un sonno profondo o comunque completa inattività e incoscienza?
Come mi spiegate queste scritture?:

Smetterei di prendere pasticche per dormire e quelle per stare sveglio il giorno.

Giovanni 11:11-14 Dopo aver detto queste cose, soggiunse: «Il nostro amico Lazzaro si è addormentato, ma io vado a svegliarlo». Allora i suoi discepoli dissero: «Signore, se dorme si riprenderà». Or Gesù aveva parlato della sua morte, essi invece pensavano che avesse parlato del riposo del sonno. Allora Gesù disse loro apertamente: «Lazzaro è morto. (Nuova Diodati)
Matteo 9:24,25 disse loro: «Ritiratevi, perché la fanciulla non è morta, ma dorme». Ed essi lo deridevano.
Poi, quando la folla fu messa fuori, egli entrò, prese la fanciulla per la mano ed ella si alzò.(Nuova Diodati)

Ecclesiaste 9:5 I viventi infatti sanno che moriranno, ma i morti non sanno nulla; per loro non c'è più alcuna ricompensa, perché la loro memoria è dimenticata.(Nuova Diodati)
Salmi 146:4 Quando il suo spirito se ne va, egli ritorna alla terra, e in quello stesso giorno i suoi progetti periscono. (Nuova Diodati)
Ecclesiaste 9:6 Anche il loro amore, il loro odio e la loro invidia sono ormai periti, ed essi non avranno mai più alcuna parte in tutto ciò che si fa sotto il sole.(Nuova Diodati)
Isaia 26:14 I morti non rivivranno più; i trapassati non risorgeranno più; perciò tu li hai puniti, li hai distrutti e hai fatto sparire ogni loro ricordo.(Nuova Diodati)

Chissà se quando muoio, qualcuno si ricorderà di me?

Scusate la mia confusione mentale ma dall'avere una risposta logica a tutto, sono passata all'incertezza, al mistero, al dogma, soprattutto sugli argomenti sopra esposti e su ciò che accade dopo la morte.
Come ho scritto all'inizio, vi sarei molto grata se rispondeste con le Scritture a queste mie perplessità, grazie

------------------------------------------------------

a tutttttti MLP-PLP

Gianni




14/01/2008 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
carlomagno ciao........
carlomagno1955, 14/01/2008 21.54:

Se tutti abbiamo una speranza celeste e non solo gli Unti, e se Dio ha da sempre avuto l'intenzione di portare i giusti del genere umano in cielo, perchè ha creato una terra così meravigliosa come il nostro pianeta, che sembra proprio fatto apposta per essere abitato per sempre?

Sei sicura che sia cosi bella?

Perchè avrebbe creato Adamo ed Eva dicendo loro di riempire la terra e dando ad intendere che sarebbero vissuti su di essa per sempre, se non avessero disubbidito all'unico comando che aveva imposto loro?(Gen. 1:28) Non mi sembra di leggere tra le righe che “un giorno, avendo vissuto abbastanza a lungo” sarebbero stati “rapiti al cielo”

Pensa che noia? Prima sulla terra e poi in cielo!
Comunque sarebbero riusciti a disassociare anche loro.


Perchè permetterebbe una vita di (relativamente) pochi anni con tutta questa sofferenza, la paura della delinquenza, l'angoscia portata dalle ingiustizie, dalle malattie e via discorrendo?

Perchè è buono.

Perchè la maggioranza delle persone nutrono in sé il desiderio di vivere per sempre sulla terra, e cosa andrebbero a fare in cielo per millenni?

A comandare.

Personalmente non mi attira l'idea di passare il resto della mia vita “ultraterrena” in cielo senza conoscerne neanche il motivo. Non credo sia necessario vivere “dinanzi” a Dio per avere con Lui un'intima relazione; ci ha permesso di coltivare quest'intima relazione attraverso lo studio delle Scritture che ce Lo fanno conoscere meglio, e tramite la preghiera, che ci tiene in contatto con Lui tutte le volte che lo vogliamo e provando la gioia di seguire l'esempio del Cristo nella nostra vita facendo così la Sua volontà “in terra”.
Che senso avrebbe la richiesta “sia fatta la Tua volontà in cielo come in terra”? (Matt.6:10)

In terra già la fanno in cielo non lo sò.

Se in cielo si deve compiere la volontà di Dio per sempre, anche sulla terra dovrebbe essere così, ma siccome fin'ora (dai tempi del peccato di Adamo) non è mai stato così, la preghiera sembra implicare la possibilità che anche in terra un giorno verrà fatta, per sempre, la volontà di Dio come in cielo e questo fa pensare proprio a un paradiso terrestre, ovviamente abitato da esseri umani in carne ed ossa.

Ne conosco tre che si sono già prenotati.

Che dire di queste scritture?:
Isaia 45:18 - Infatti così parla il SIGNORE che ha creato i cieli, il Dio che ha formato la terra, l'ha fatta, l'ha stabilita, non l'ha creata perché rimanesse deserta, ma l'ha formata perché fosse abitata:«Io sono il SIGNORE e non ce n'è alcun altro.(Nuova Riveduta)
Proverbi 2:21,22 Gli uomini retti infatti abiteranno la terra, quelli che sono integri vi rimarranno; ma gli empi saranno sterminati dalla terra, gli sleali ne saranno estirpati.(N.Riv.)
Salmo 37:11 Ma gli umili erediteranno la terra e godranno di una gran pace.(N:Riv.)
E' vero che queste scritture possono riferirsi agli israeliti di quel tempo, ma hanno tutta l'aria di poter essere anche profetiche e riferirsi anche a un tempo ancora futuro, soprattutto quella di Isaia 45:18 che parla del Signore che ha creato i cieli e ha formato la terra. Sembra che per “terra” s'intenda “il pianeta” e non solo Israele; lo stesso dicasi per altre scritture.
Dove sono le prove SCRITTURALI che indicano che l'umanità dovrà prima salire tutta al cielo per poi tornare a vivere per sempre sulla terra? E questo meraviglioso futuro, non sarà un po' TROPPO lontano?

Mi sembra di parlare di "Gagarin"

Se l'anima è immortale, cosa succede a coloro che in vita sono state malvage suscitando dolore e morte a tante persone? (Es. Nerone, Jack lo squartatore, Hitler etc..), possibile che finiscano in un inferno di tortura eterna? Se così fosse, questa punizione non rispecchierebbe il modo di agire del Dio di Amore descritto dalle Scritture.

Secondo i "grandi pensatori" saranno resucitati sulla terra e provati per 1000 anni. Speriamo che Hitler lo tengano lontano da Abramo,Isacco e Giacobbe.

Io comunque spero di andare all'inferno....è più godareccio.

Se invece venissero perdonate in base al sacrificio di Gesù Cristo (verso cui non hanno riposto fede) penso che sarebbe un'ulteriore ingiustizia da parte di Dio nei confronti di chi ha riposto fede in Gesù e si è sforzato di seguire il suo esempio.

Speriamo che non faccia questa ingiustizia!
Immagginare il Presidente con i suoi, insieme a Nerone mi sembra una grave ingiustizia.


E come spiegare tutti i riferimenti alla morte, descritta come un sonno profondo o comunque completa inattività e incoscienza?
Come mi spiegate queste scritture?:

Smetterei di prendere pasticche per dormire e quelle per stare sveglio il giorno.

Giovanni 11:11-14 Dopo aver detto queste cose, soggiunse: «Il nostro amico Lazzaro si è addormentato, ma io vado a svegliarlo». Allora i suoi discepoli dissero: «Signore, se dorme si riprenderà». Or Gesù aveva parlato della sua morte, essi invece pensavano che avesse parlato del riposo del sonno. Allora Gesù disse loro apertamente: «Lazzaro è morto. (Nuova Diodati)
Matteo 9:24,25 disse loro: «Ritiratevi, perché la fanciulla non è morta, ma dorme». Ed essi lo deridevano.
Poi, quando la folla fu messa fuori, egli entrò, prese la fanciulla per la mano ed ella si alzò.(Nuova Diodati)

Ecclesiaste 9:5 I viventi infatti sanno che moriranno, ma i morti non sanno nulla; per loro non c'è più alcuna ricompensa, perché la loro memoria è dimenticata.(Nuova Diodati)
Salmi 146:4 Quando il suo spirito se ne va, egli ritorna alla terra, e in quello stesso giorno i suoi progetti periscono. (Nuova Diodati)
Ecclesiaste 9:6 Anche il loro amore, il loro odio e la loro invidia sono ormai periti, ed essi non avranno mai più alcuna parte in tutto ciò che si fa sotto il sole.(Nuova Diodati)
Isaia 26:14 I morti non rivivranno più; i trapassati non risorgeranno più; perciò tu li hai puniti, li hai distrutti e hai fatto sparire ogni loro ricordo.(Nuova Diodati)

Chissà se quando muoio, qualcuno si ricorderà di me?

Scusate la mia confusione mentale ma dall'avere una risposta logica a tutto, sono passata all'incertezza, al mistero, al dogma, soprattutto sugli argomenti sopra esposti e su ciò che accade dopo la morte.
Come ho scritto all'inizio, vi sarei molto grata se rispondeste con le Scritture a queste mie perplessità, grazie

------------------------------------------------------

a tutttttti MLP-PLP

Gianni






-----------------------------------------
-----------------------------------------
-----------------------------------------
ciao CARLO..............
Mi sà tanto chè...NON HAI RECEPITO BENE lo SCRITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

[SM=x570892] [SM=x570892] [SM=x570892] e tante strettine di [SM=x570864] dal MLP-PLP


contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





14/01/2008 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Posso farla io una sola domanda?
Perché questa persona parla per interposta persona? Non credo sia ragionevole postare una sequenza così grnde di domande, ricevere le risposte e poi esaminarle. Non ha senso per me. Questo è un forum, un posto dove si dibatte.... In prima persona, credo...
14/01/2008 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 163
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
ciao aramisdherblay ...
aramisdherblay, 14/01/2008 22.34:

Posso farla io una sola domanda?
Perché questa persona parla per interposta persona? Non credo sia ragionevole postare una sequenza così grnde di domande, ricevere le risposte e poi esaminarle. Non ha senso per me. Questo è un forum, un posto dove si dibatte.... In prima persona, credo...


------------------
---------------------------
---------------------------

aramisdherblay.....ascolta...rileggi lo scritto!!!!!!
la persona interessata non è al momento "fortunata come Te"...non ha la possibilità di INTERNET!!!!!!!!
""""""SE PUOI (logico essendo capaci) CON LE SCRITTURE RISPONDERE ALLE SUE PERPLESSITA'....penso che sarebbe molto grata di ciò!!!!!!
---------------------------
ma a quanto pare...neanche Te hai recepito bene lo scritto!!!!!!!

[SM=x570892] [SM=x570892] [SM=x570892] MLP-PLP


contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





14/01/2008 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.818
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Per mlp-plp
Sai che potresti fare mlp?

Per esempio, in riferimento a una delle domande della tua amica circa la Vita sulla terra, vai nella HP del sito, poi nell'indice a sx clicchi Dottrine e tra i vari articoli scegli "Vita eterna: dove?".
Lo stampi et voila lo dai alla tua conoscente che può leggerselo in tutta comodità.

Che te ne pare?



P.S.: Ho spostato il thread in una sezione più idonea


Gocciazzurra/Mod.
[Modificato da Gocciazzurra 14/01/2008 23:35]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
14/01/2008 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: ciao aramisdherblay ...
mlp-plp, 14/01/2008 22.47:


------------------
---------------------------
---------------------------

aramisdherblay.....ascolta...rileggi lo scritto!!!!!!
la persona interessata non è al momento "fortunata come Te"...non ha la possibilità di INTERNET!!!!!!!!
""""""SE PUOI (logico essendo capaci) CON LE SCRITTURE RISPONDERE ALLE SUE PERPLESSITA'....penso che sarebbe molto grata di ciò!!!!!!
---------------------------
ma a quanto pare...neanche Te hai recepito bene lo scritto!!!!!!!

[SM=x570892] [SM=x570892] [SM=x570892] MLP-PLP






1. non capisco perché ti scaldi tanto.
2. se siamo in due su due a non aver recepito bene è molto probabile che sei tu a non esserti spiegato bene.
3. a quelle perplessità non si risponde con le scritture, altrimenti la tua conoscente non cerca risposte ma cerca di dimostrare che le scritture non danno risposte; è la solita storia.
4. Gocciazzurra ti ha dato un ottimo suggerimento: vista la tua fortuna di avere internet, usala.

Saluti

Francesco
14/01/2008 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 01/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
per le risposte sulla bibbia, lascio spazio ai foristi più esperti.
auguro a questa persona di andare fino in fondo nelle sue ricerche e considerazioni, e di liberarsi nel modo più indolore possibile dai dolori di questa setta distruttiva.
14/01/2008 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 316
Registrato il: 21/10/2006
Utente Senior
OFFLINE
Ciao,

io credo alla sincerità di questa persona, e che ha bisogno di avere tali risposte e gli unici che sono in grado, a mio parere, sono Bery, Polymetis, e gli altri catechisti e studiosi delle scritture del forum di cui adesso non ricordo il nome...

--Oh, sono le stesse domande che tutt'ora mi pongo io, però a tua differenza, cara amica ho capito al 100% che la wts è un vero inganno!!-

Certo sarebbe bello se a queste domande potesse rispondere mons. Minuti, vero Bruno? Perchè non ci aiuti? Si può fare niente, eh Bruno?

Sai com'è... visto che mons. Minuti conosce bene il modo di pensare deformato che rimane nelle menti dei tg pentiti, proprio perchè conosce bene l'escatologia dei tg, lui mi sembrerebbe perfetto per rispondere!

Anche perchè lui è così calmo, gentile e garbato nel spiegare!!

Ciao Julie!


[Modificato da julie O'Hara 14/01/2008 23:34]
ScarletRossella "domani è un'altro giorno..."
14/01/2008 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 164
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: ciao aramisdherblay ...
aramisdherblay, 14/01/2008 23.27:




1. non capisco perché ti scaldi tanto.
2. se siamo in due su due a non aver recepito bene è molto probabile che sei tu a non esserti spiegato bene.
3. a quelle perplessità non si risponde con le scritture, altrimenti la tua conoscente non cerca risposte ma cerca di dimostrare che le scritture non danno risposte; è la solita storia.
4. Gocciazzurra ti ha dato un ottimo suggerimento: vista la tua fortuna di avere internet, usala.

Saluti

Francesco


----------------------------------------------------------
che devo dirti?????????????????
"x natura sono 1 tipo - indicato (Ti risp.in moderno)a scaldarmi!!!!
-----------------
PERO' 1 CORTESIA..dico:1..CORTESIA...CHIEDO A TUTTI I FORISTI, SE PER CORTESIA POSSONO RISPONDERE A CIO' CHE E' STATO RICHIESTO!!!!!!!!

[SM=x570892] [SM=x570892] MLP-PLP


contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





14/01/2008 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ma io non metto in dubbio la sincerità. E' che questo modo di interagire non può portare a niente, se non a conclusioni distorte. Se fosse così facile, tu non avresti ancora questi dubbi. Evidentemente non lo è. E se con le scritture si potessero dissolvere così i dubbi della gente, nessuno li avrebbe. Basterebbe inviare per posta le domande a qualcuno, riceverne le risposte e il gioco sarebbe fatto....

P.S. dovevo quotare julieohara e non l'ho fatto.....
[Modificato da aramisdherblay 14/01/2008 23:46]
14/01/2008 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 165
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: Ciao Julie
julie O'Hara, 14/01/2008 23.33:

Ciao,

io credo alla sincerità di questa persona, e che ha bisogno di avere tali risposte e gli unici che sono in grado, a mio parere, sono Bery, Polymetis, e gli altri catechisti e studiosi delle scritture del forum di cui adesso non ricordo il nome...

--Oh, sono le stesse domande che tutt'ora mi pongo io, però a tua differenza, cara amica ho capito al 100% che la wts è un vero inganno!!-

Certo sarebbe bello se a queste domande potesse rispondere mons. Minuti, vero Bruno? Perchè non ci aiuti? Si può fare niente, eh Bruno?

Sai com'è... visto che mons. Minuti conosce bene il modo di pensare deformato che rimane nelle menti dei tg pentiti, proprio perchè conosce bene l'escatologia dei tg, lui mi sembrerebbe perfetto per rispondere!

Anche perchè lui è così calmo, gentile e garbato nel spiegare!!

Ciao Julie!




-------------------------------
ringrazio Dio!!!!

---------------------
penso che hai capito il tutto!!!!

Grazie

[SM=x570892] [SM=x570892] MLP-PLP


contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





14/01/2008 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.162
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

julie O'Hara, 14/01/2008 23.33]Ciao,

Certo sarebbe bello se a queste domande potesse rispondere mons. Minuti, vero Bruno? Perchè non ci aiuti? Si può fare niente, eh Bruno?

Sai com'è... visto che mons. Minuti conosce bene il modo di pensare deformato che rimane nelle menti dei tg pentiti, proprio perchè conosce bene l'escatologia dei tg, lui mi sembrerebbe perfetto per rispondere!

Anche perchè lui è così calmo, gentile e garbato nel spiegare!!

Non credo che don Lorenzo abbia problemi a tal riguardo ma bisognerebbe vedere se l'amica di mlp-plp è disponibile ad un simile aiuto.

Per il momento posso fare dono all'amica una serie di DVD di don Lorenzo. Se vuole mlp-plp può contattarmi in privato.

Ciao [SM=x570892]

Bruno




______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
15/01/2008 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.819
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Per mlp-plp

Con la premessa che sicuramente il prezioso materiale di Don Minuti sarà molto utile, non capisco perchè non prendi in considerazione il vasto materiale del sito di Achille (come suggeritoti più sopra), completo delle relative scritture bibliche, soprattutto in funzione del fatto che la tua conoscente ha chiesto espressamente di postare qui le sue domande... [SM=x570873]






Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
15/01/2008 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 166
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
CIAO GOCCIAZURRA..
Gocciazzurra, 14/01/2008 23.19:

Sai che potresti fare mlp?

Per esempio, in riferimento a una delle domande della tua amica circa la Vita sulla terra, vai nella HP del sito, poi nell'indice a sx clicchi Dottrine e tra i vari articoli scegli "Vita eterna: dove?".
Lo stampi et voila lo dai alla tua conoscente che può leggerselo in tutta comodità.

Che te ne pare?



P.S.: Ho spostato il thread in una sezione più idonea


Gocciazzurra/Mod.


......................
-----------------------------
----------------------------

Non riesco a capire quali motivi "DOTTRINALI" Ti hanno spinto a questa decisione:
P.S.: Ho spostato il thread in una sezione più idonea



[SM=x570892] [SM=x570892] e una stretta di [SM=x570864] da MLP-PLP

contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





15/01/2008 01:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 167
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
AGGIUNGO
Gocciazzurra, 15/01/2008 0.06:

Per mlp-plp

Con la premessa che sicuramente il prezioso materiale di Don Minuti sarà molto utile, non capisco perchè non prendi in considerazione il vasto materiale del sito di Achille (come suggeritoti più sopra), completo delle relative scritture bibliche, soprattutto in funzione del fatto che la tua conoscente ha chiesto espressamente di postare qui le sue domande... [SM=x570873]


------------------------------------
----------------------------------
-------------------------------------
Forse non si è stati ATTENTI...rileggi lo scritto!!!!!
a questa persona (senza internet) gli ho scaricato e dato il sito di Achille, e quindi se si è posta queste domande, (come tanti altri, compreso il sottoscritto)è perchè magari Lei non è riuscita a trovare nel sito le risposte......e quindi visto che pare Tu sia (almeno da ciò che scrivi) come persona più, colta...aiutala!!!!!!!
-------------------
--------------------------
PS.
consiglio da parte mia:
rileggiti lo scritto/messaggio, e poi vedi se, (in particolare la prima parte) se hai fatto bene a cambiarle destinazione!!!!!
-


Ciao GOCCIA............
B.NOTTE.............A TUTTI


[SM=x570892] [SM=x570892] MLP-PLP












contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





15/01/2008 02:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.820
Registrato il: 16/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re: AGGIUNGO

Allora, calma e gesso! (un solo punto esclamativo penso possa bastare [SM=g27822])

1. Pur non essendo un'informatica dubito che tu possa averle scaricato il sito di Achille dato che saranno centinaia e centinaia di pagine..

2. Penso altresì che argomentare le molteplici tematiche con relative scritture sia abbastanza complesso qui nel Forum.  Si dovrebbe affrontare un argomento alla volta.

3. Spostare alcune discussioni in altre sezioni non significa declassare la discussione ma bensì farla rientrare in una sezione più appropriata. Questo è compito dei Moderatori e non devi darti pensiero.

Detto questo sentiamo altri pareri su come aiutare te e la tua conoscente.



Gocciazzurra/Mod.







Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
15/01/2008 07:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.203
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
A me sembra che una risposta esauriente a queste domande venga data qui:

www.infotdgeova.it/dottrine/terra.php

Tutti quei passi che i TdG "usano" per "dimostrare" che l'ìuomo dovrà vivere per esempre sulla terra, in realtà non dicono quello che i TdG fanno dire alla Scrittura.
D'altro canto vi sono moltissime scritture nel NT in cui si dice, senza alcuna possibilità di fraintendere, che Dio offre ai suoi fedeli la speranza di vivere in cielo alla Sua presenza (si vedano alcuni passi in fondo alla pagina succitata).

Rovesciando le domande di questa TdG, ci si può quindi cheidere: se Dio ha fatto l'uomo per la terra, perché lo ricompensa con il cielo?
E perché tale ricompensa viene definita migliore o più elevata della vita sulla terra?

Achille
15/01/2008 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 168
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
b.giorno Gocciazzurra
Gocciazzurra, 15/01/2008 2.43:

Allora, calma e gesso! (un solo punto esclamativo penso possa bastare [SM=g27822])

1. Pur non essendo un'informatica dubito che tu possa averle scaricato il sito di Achille dato che saranno centinaia e centinaia di pagine..

2. Penso altresì che argomentare le molteplici tematiche con relative scritture sia abbastanza complesso qui nel Forum.  Si dovrebbe affrontare un argomento alla volta.

3. Spostare alcune discussioni in altre sezioni non significa declassare la discussione ma bensì farla rientrare in una sezione più appropriata. Questo è compito dei Moderatori e non devi darti pensiero.

Detto questo sentiamo altri pareri su come aiutare te e la tua conoscente.



Gocciazzurra/Mod.




-----------------------------------------------
Scusa per i punti esclamativi. (non intendevo gridare)

riguardo a scaricare il sito?
facilissimo...se riesco ti mando una email con l'indirizzo web, dal cui ti scarichi un piccolo programma che ti permette di far ciò!
(ne ho messo 1)

[SM=x570892] [SM=x570892] MLP-PLP


contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





15/01/2008 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ciao CARLO..............
Mi sà tanto chè...NON HAI RECEPITO BENE lo SCRITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ho capito benssimo.
Ho solo dichiarato il mio stato d'animo nei confronti delle questioni dottrinali.
Se vuoi ti dò una valutazone più "teocratica".
Ciao
Gianni
[Modificato da carlomagno1955 15/01/2008 14:03]
15/01/2008 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 464
Registrato il: 05/05/2007
Utente Senior
OFFLINE

Carissima mip pip
io sono stato tdg una vita e ho dato hai tdg tutto e di più...
poi me ne sono uscito,non per rancori o sbagli o altro,ma per il semplice fatto che purtroppo ho riconosciuto che mi ero sbagliato
Il tuo discorso che per natura pensi a un futuro eterno e terrestre e che intendi un futuro felice ,senza male,morte e pene ,fa parte del desiderio di ogni essere umano cui tutte e dico tutte le religioni cercano di dare una risposta ,le religioni orientali pensano a una rincarnazione o ciclo della vita ,altre amnime immortali,altre resurezioni
Purtroppo quando si nasce il nostro dna è programmato e dice che dobbiamo morire e l'uomo essendo cosciente non accetta questo e le religioni cercano di darne una risposta
La tua non è una verità dimostrata ,come non lo è del cattolico o del buddista e giustamente devi credere a quello che più ti è consono

Perchè? perchè si nasce si muore esiste il male o il bene?ecc.. ecc..
La vita ha uno scopo o lo scopo è quello che gli diamo noi?
ecc.. eccc.. altre domande infinite ..

forse lo scopo lo dobbiamo dare noi,assumendoci noi le nostre responsabilità e dare NOi hai nostri figli un fututo miliore,un ambiente miliore,una società più equa e giusta e non delegare religioni,organizzazioni o altro .
Le religioni o organizzazioni hanno sempre funzionato per ciò che è meglio per loro,cioò che è meglio per il partito,per la causa,per la religione,ma invece la domanda è "Cosa è meglio per l'uomo? per il suo futuro? Ha forse Dio bisogno di noi per un futuro?ha forse bisogno di essere pregato e implorato?di minacciare con harmaghedon o inferni?premi o castighi?
L'amore è basato sul principio agape cui non c'è alcun intreresse e basato su rispetto,non certo timore o costrizione e minacce di premi e castighi ,ma qualità morali ,fiducia,filing ecc.. ecc..

Migliai di anni e di morte ,perchè un nostro antenato secoli e secolorum di anni fà ha offeso questo Dio disobbedendogli e lui allora se ne avuto tanto a male che uccide tutti i figli dei figli dei figli e poi castiga la gente ,perchè confusa e imperfetta e succube di questo sistema malvagio ,con idee confuse che non sà segliere per una religione o ne segli una per un tornaconto affettivo?
Un Dio che ti chiede la vita per vedere se l'ho ami?
che non l'ho sà se lo amo o no?
che è stolto?
deve uno morire per dimostrarglielo?
Vuol vedere quanto sei disposto a soffrire?
e mi si racconta di Giobbe e altro?
ma siamo Pazzi?
La sofferenza,malattie e morte è il suo metro!
Ma tu faresti ammalare o torturare un figlio per vedere se ti vuole bene?
Allora sei complessata e non onipotente e onisciente !
e cosa fai tu Dio per meritarti questo amore?,
ma scherziamo?
Ma chi sei?
come ti permetti di torturare le vite con malattie ,cataclismi o altro?
Fà predicare che viene Harmaghedon e poi non fà predicare che viene un terremoto o una alluvione,uno sumami ,uno che si reputa che è infinitamente buono e che poi non fà avvertire?
di chi è colpa dello Sunami?o forse di quella povera gente che lo aveva offeso?
Lui lo sapeva,ma è stato zitto! ?
ahhhh fa parte del segno! un Dio che come Giove manda fulmini e saette,calamità,terremoti,piaghe e pestilenze,morte e sofferenze e piaghe
Tienetelo tuquesto Dio , io ne faccio a meno





amministratore http://www.facebook.com/pages/coordinamento-fuoriusciti-testimoni-di-Geova/166705070934
15/01/2008 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Argomenazioni dottrinali
Per Mlp-plp,le domande che hai posto,meritano un esame appropondito,quindi io ti suggerisco, prima di iniziare varie argomentazioni nel forum,che vede la partecipazioni dei foristi con il loro utile contributo,di leggerti attentamente tutte le pagine che trattano i più svariati argomenti(anche perchè le hai già scaricate)a te più interessanti,in quando i medesimi sono supportati dalle Sacre Scritture,vedrai che scavando scavando alla fine troviamo quello che cercavamo.
Franco.
[SM=x570893] [SM=x570892]
15/01/2008 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 129
Registrato il: 31/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
[SM=x570892] Un consiglio a mpl e agli altri foristi...non fate confondere troppo la tdg che vuole spiegazioni...è già in un momento di crisi molto forte.
Purtroppo alle sue domande non c'è risposta vera...e se ne accorgerà presto.
Assalirla con materiale che per lei continua cmq ad essere "apostata" la confonde, è inattiva proprio a causa di questo materiale scoperto all'improvviso grazie ad un interessato, non è stata una decisione maturata e cosciente...
Fate attenzione ve ne prego...
P.s. A lei vorrei fare tanti sinceri auguri...qualsiasi decisione prenda. [SM=x570890]
15/01/2008 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 169
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
La Vita del credente sta solo in Cristo
Per mlp-mlp
Esprimo anch’io il mio parere e rispondo, non a tutte le tue domande, perché sono troppe tutto in una volta, ma solo intorno alla terra (che tu dici di essere meravigliosa) ed alla vita futura…
(Tu dici: Se tutti abbiamo una speranza celeste e non solo gli Unti, e se Dio ha da sempre avuto l'intenzione di portare i giusti del genere umano in cielo, perchè ha creato una terra così meravigliosa come il nostro pianeta, che sembra proprio fatto apposta per essere abitato per sempre?
Perchè avrebbe creato Adamo ed Eva dicendo loro di riempire la terra e dando ad intendere che sarebbero vissuti su di essa per sempre, se non avessero disubbidito all'unico comando che aveva imposto loro?(Gen. 1:28) Non mi sembra di leggere tra le righe che “un giorno, avendo vissuto abbastanza a lungo” sarebbero stati “rapiti al cielo”))

Premetto che tu puoi apprendere facilmente le cose scritte o dette con Verità, se solamente scarichi via da te il tuo sacco pieno di manipolazioni del CD. Infatti ti fanno vedere sì, una terra meravigliosa con persone, tutte che non smettono mai di sorridere, appunto per abbagliare la mente dei suoi adepti per prima e poi di qualcun altro.
La verità scritturale invece è questa: La terra fu creata meravigliosa, e lo doveva essere per sempre, ma fu poi maledetta quando Adamo ed Eva divennero servi del maligno nel paradiso terrestre di Dio. La sentenza di Dio oltre a tutto fu: “ti produrrà spine e triboli”. Ed a causa di questo, sta scritto che sarà arsa (Ebr.6:8; 2Pi.3:12-13); come vedi, questa terra è maledetta e Dio non ha mai promesso di tornarla allo stato per cui fu creata, o almeno a benedirla di nuovo, anzi, quello che è maledetto deve scomparire dall’esistenza.
Il termine:”Terra paradisiaca” è solo una manipolazione del CD. Dio invece, per togliere la maledizione ed il peccato da essa, promette di creare una nuova (Is.65:17). Creare, non vuol dire rinnovare, ma farla venir fuori dal nulla. La nuova terra non è ancora stata creata, ma noi, i giustificati da Cristo, come umili e santi, e giusti resi perfetti (Eb.12:23) uniti a Pietro diciamo: “Secondo la sua promessa NOI (Tutti i fedeli) aspettiamo nuovi cieli e nuova terra”. Ed è per questo che Dio dice: “Ecco io faccio ogni cosa nuova.
Insistendo che sarà questa la terra che Dio farà nuova, diminuiamo l’onnipotenza di Dio come se non fosse più capace di creare una terra nuova, Sai quanto costerà a Dio una nuova terra? Una parola. Egli Parlò e la cosa fu, comandò e la cosa sorse. (Sal.33:9).
Sarà su quella nuova terra creata che Dio non ha ancora creata, che noi godremo cose che mai occhio ha visto e che e che orecchio non ha mai udito, e mai l’uomo ha potuto percepire. (1Cor.2:9).
Quelli che godranno le delizie della nuova terra scenderanno dal cielo d’appresso a Dio… (Ap.21:9-10) come la nuova Gerusalemme celeste, che Dio promise di creare in Is.65:18, ma preparata e costruita da Cristo (Gio.14:2,3) per essere tutt’uno in una gran moltitudine che è la sua Sposa vestita di bianco, netta per l’eternità con Cristo. E non vi è altro
La Sposa di Cristo godrà con lo Sposo i primi 1000 anni in corpo angelico su questa terra, alla fine tanto la Chiesa quanto Cristo stesso (L’ultimo Adamo) si da tutto nelle mani del Padre che sarà tutto in tutti, ed è allora che scenderà dal cielo, su nuovi cieli e nuova terra.
Mosca
15/01/2008 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.205
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Volevo quotare un messaggio di Agabo e per errore l'ho cancellato! [SM=x570876]

Sono riuscito però a copiarlo prima della cancellazione e lo incollo qui di seguito, scusandomi con Agabo per l'inonceniente:

Agabo ha scritto:

X mlp-plp
Sembrerebbe che il Creatore dei cieli e della Terra, nonché di tutto ciò che esiste, non conosca, per alcuni, la differenza tra i termini "cielo" e "terra".

Se Dio parla di "terra" come futura dimora dei salvati, è certo che "terra" sarà, e non cieli!

A parte le confuse risposte che ho letto in questo 3d, vi sono le solite proposte dei cattolici, basate sull'idea che l'anima sia immortale. Ma è appunto un'idea.

La nostra "mlp-plp", invece, sa bene che in molti libri della Bibbia sia parla della "terra" come futura dimora dei salvati, l'ultimo atto, ancora futuro ma già descritto in Apocalisse, vede la città santa, la "Nuova Gerusalemme" scendere dal cielo per prendere posto sulla terra. La vita eterna dei salvati sarà sulla terra, ci dice la Bibbia, non saremo fatti di "carne ed ossa" come dicono i tdG e nemmeno vivremo come è illustrato ne "La Torre di Guardia", ma di vero c'è che l'originale progetto di Dio, quello di creare una Terra meravigliosa popolata di esseri umani, sarà infine una realtà.

La Bibbia ci dice che saremo tutti come "Lui", ovvero, come Gesù Cristo, il quale aveva un corpo che trascendeva la fisica che conosciamo: si rendeva invisibile, passava attraverso le pareti di una stanza, ma lo si poteva toccare, poteva mangiare ecc. Di più non è detto.

C'è una parentesi di 1000 anni, in Apocalisse, che, viene detto, i salvati passeranno in cielo, ma non come "anime disincarnate", piuttosto come esseri glorificati a immagine di Gesù Cristo. Dopo tale parentesi di 1000 anni i salvati di tutti i tempi faranno dimora sulla terra restaurata. Quelli che potranno essere, detto con una battuta, le "gite fuoriporta", ovvero i viaggi interplanetari, li si può ipotizzare, ma non saremo certo prigionieri per sempre su una bella, ma monotona vita un po' troppo "terrestre".

Cara mlp-plp, come vedi, non tutti qui sono cattolici e non tutti sono caduti nella trappola platonica, rivista e modificata da Aristotele e dai Padri della chiesa, che ha indrodotto nella dottrina cristiana la teoria delle anime disincarnate che non si sa che cosa sono e che cosa faranno "alla presenza di Dio". Fai bene ad abbandonare i sofismi della Torre di Guardia, ma fai attenzione a non cadere in quelli del cattolicesimo.

Agabo.
Mi trovi qui:
www.testimonigeova.com
15/01/2008 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.206
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE

Che dire di queste scritture?:
Isaia 45:18 - Infatti così parla il SIGNORE che ha creato i cieli, il Dio che ha formato la terra, l'ha fatta, l'ha stabilita, non l'ha creata perché rimanesse deserta, ma l'ha formata perché fosse abitata:«Io sono il SIGNORE e non ce n'è alcun altro.(Nuova Riveduta)
Proverbi 2:21,22 Gli uomini retti infatti abiteranno la terra, quelli che sono integri vi rimarranno; ma gli empi saranno sterminati dalla terra, gli sleali ne saranno estirpati.(N.Riv.)
Salmo 37:11 Ma gli umili erediteranno la terra e godranno di una gran pace.(N:Riv.)
E' vero che queste scritture possono riferirsi agli israeliti di quel tempo, ma hanno tutta l'aria di poter essere anche profetiche e riferirsi anche a un tempo ancora futuro, soprattutto quella di Isaia 45:18 che parla del Signore che ha creato i cieli e ha formato la terra. Sembra che per “terra” s'intenda “il pianeta” e non solo Israele; lo stesso dicasi per altre scritture.
Dove sono le prove SCRITTURALI che indicano che l'umanità dovrà prima salire tutta al cielo per poi tornare a vivere per sempre sulla terra? E questo meraviglioso futuro, non sarà un po' TROPPO lontano?

Nella mia pagina www.infotdgeova.it/dottrine/terra.php , come dicevo, vengono esaminati uno per uno i vari passi che i TdG citano per "dimostrare" che Dio promette una vita eterna sulla terra. In realtà non c'è nessuna scrittura in cui si dice che l'umanità dovrà vivere per sempre, in un corpo fisico, seppur "perfetto" ma sempre fisico, qui sulla terra per tutta l'eternità.
I passi che i TdG citano non dicono questo, ma sono i TdG, nella loro interpretazione letteralista, che ne fanno delle applicazioni assolute, mentre il loro significato era relativo, come viene spiegato nella succitata pagina.

Il passo di Isaia 45:18, per esempio, si trova in un contesto in cui si parla del ritorno degli Ebrei dall'esilio. Durante l'esilio quale era la "terra" che era rimasta vuota e desolata? Era il paese di Israele. Isaia dice che Dio avrebbe fatto ripopolare questa "terra", dato che Lui, il Creatore, non ha fatto nulla senza uno scopo e quindi il paese non sarebbe rimasto senza abitanti per sempre.

Ma oltra a tale applicazione relativa, è anche vero che Dio ha creato la Terra (il pianeta) perché fosse abitato. E in effetti questo è quello che è già avvenuto, da che esiste il genere umano.
Non si dice comunque in questo passo quello che i TdG vogliono fargli dire, e cioè che la terra sarà abitata per tutta l'eternità da persone dotate di un copro fisico che non sarà soggetto alla morte e all'invecchiamento.
Quando la Scrittura parla di vita eterna, di incorruttibilità, di immortalità, ecc. ne parla sempre in termini "celesti".
La resurrezione come viene descritta nella prima lettera ai Corinti (cap.15), si riferisce alla glorificazione dei corpi attuali, alla loro trasformazione, così che ciò che è corruttibile diverrà incorruttibile e ciò che è mortale si rivestirà di immortalità.
E altri passi simili, in cui si parla della vita futura, si esprimono in maniera analoga: la vita eterna si otterrà solo grazie ad una completa trasformazione di questo nostro attuale corpo fisico.

1 Cor. 15: 35-55:

Ma qualcuno dirà: «Come risuscitano i morti? Con quale corpo verranno?». Stolto! Ciò che tu semini non prende vita, se prima non muore; e quello che semini non è il corpo che nascerà, ma un semplice chicco, di grano per esempio o di altro genere. E Dio gli dà un corpo come ha stabilito, e a ciascun seme il proprio corpo. Non ogni carne è la medesima carne; altra è la carne di uomini e altra quella di animali; altra quella di uccelli e altra quella di pesci. Vi sono corpi celesti e corpi terrestri, ma altro è lo splendore dei corpi celesti, e altro quello dei corpi terrestri. Altro è lo splendore del sole, altro lo splendore della luna e altro lo splendore delle stelle: ogni stella infatti differisce da un'altra nello splendore. Così anche la risurrezione dei morti: si semina corruttibile e risorge incorruttibile; si semina ignobile e risorge glorioso, si semina debole e risorge pieno di forza; si semina un corpo animale, risorge un corpo spirituale.
Se c'è un corpo animale, vi è anche un corpo spirituale, poiché sta scritto che il primo uomo, Adamo, divenne un essere vivente, ma l'ultimo Adamo divenne spirito datore di vita. Non vi fu prima il corpo spirituale, ma quello animale, e poi lo spirituale. Il primo uomo tratto dalla terra è di terra, il secondo uomo viene dal cielo. Quale è l'uomo fatto di terra, così sono quelli di terra; ma quale il celeste, così anche i celesti. E come abbiamo portato l'immagine dell'uomo di terra, così porteremo l'immagine dell'uomo celeste. Questo vi dico, o fratelli: la carne e il sangue non possono ereditare il regno di Dio, né ciò che è corruttibile può ereditare l'incorruttibilità.
Ecco io vi annunzio un mistero: non tutti, certo, moriremo, ma tutti saremo trasformati, in un istante, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba; suonerà infatti la tromba e i morti risorgeranno incorrotti e noi saremo trasformati. È necessario infatti che questo corpo corruttibile si vesta di incorruttibilità e questo corpo mortale si vesta di immortalità.
Quando poi questo corpo corruttibile si sarà vestito d'incorruttibilità e questo corpo mortale d'immortalità, si compirà la parola della Scrittura:
La morte è stata ingoiata per la vittoria.
Dov'è, o morte, la tua vittoria?
Dov'è, o morte, il tuo pungiglione?

Achille
P.s.: ho spostato la discussione in una sezione più idonea.
[Modificato da Achille Lorenzi 15/01/2008 19:53]
17/01/2008 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.364
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
A Renato-c che dice...

>Un Dio che ti chiede la vita per vedere se l'ho ami?
che non l'ho sà se lo amo o no?
che è stolto?
deve uno morire per dimostrarglielo?
Vuol vedere quanto sei disposto a soffrire?
e mi si racconta di Giobbe e altro?
ma siamo Pazzi?
La sofferenza,malattie e morte è il suo metro!
Ma tu faresti ammalare o torturare un figlio per vedere se ti vuole bene?
Allora sei complessata e non onipotente e onisciente !
e cosa fai tu Dio per meritarti questo amore?,
ma scherziamo?
Ma chi sei?

Rispondo
Quoto al centopercento! Ma questo modo di vedere la cosa dipende da una lettura fondamentalista. E il fondamentalismo è la strada maestra per equivocare.
Il problema va risolto con l'intelligenza che deve partire da un concetto di Dio degno di questo nome; trascendente e Assoluto che ha dovuto perciò relativizzare (non nel senso di dire falsità ma di rendere relativi a noi, cioè rendere alla nostra portata la sua rivelazione). Quindi si diventa certi che le Scritture adoperano antropomorfismo (=parlare alla maniera umana, come se Dio fosse un uomo) e metafora (che come la parabola, fa un discorso per lanciarci - gr. ballo - verso un intendimento diverso, spirituale, di realtà altrimenti inintelligibile).
Si scopre csì anche che Dio sa (deve sapere per natura!) da sempre il presente e il futuro e perciò non ha bisogno di indagare o mettere alla prova per sapere o vedere se...
Il che ci obbliga a reinterpretare quelle espressioni che giustamente indignano sia Renato che il sottoscritto se mi si proponesse di capirle alla lettera.

La soluzione è che le prove a cui "il gran teatro del mondo" ci sottopone non è Dio a mandarle ma la libertà umana bacata dal peccato e gli eventi naturali; né che è Dio a dover indagare per sapere ma che sono io, creatura calata nel tempo e nello spazio, che ho bisogno di misurare le mie forze e la mia fedeltà per dimostrare a me stesso se amo davvero il Padre e mi affido alla sua provvidenza con fede e al suo perdono (visto che tra i mascalzoni che amareggiano la vita ci sono anch'io come protagonista).
E questo superare le prove restando fedeli ai suoi comandamenti, e di più, per i cristiani, al Vangelo, è ciò che ci costruisce in santità purificandoci da ogni scoria che ci impedisce di essere capax Dei.

Aveva ragione Paolo VI ad osservare che giustamente gli atei respingono la fede se si presenta loro Dio in una maniera sbagliata.
----------------------
est modus in rebus
17/01/2008 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.367
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Quanto al post iniziale di mlp-plp

Per me

Ha ragione Aramis, chiedendo che nel forum si venga a dibattere di persona. Oltretutto viene il sospetto che lo stesso forista che si presta a fare da mediatore stia barando e sia un TG che vuole tastare il polso agli avversari.

Ha ragione anche Gocciazzurra che nota come le varie questioni sollevate dovrebbero essere postate una per volta in singoli 3D. E, aggiungo io, che se è vero che alla richiedente è stato fornito davvero il sito scaricato, evidentemente non ha voglia di leggerlo o cerca scorciatoie, giacché a molte questioni sollevate (per es. l’immortalità dell’anima) il sito ha già risposto ampiamente, come pure alla terra che dura per sempre, come ha ricordato Achille con il suo link www.infotdgeova.it/dottrine/terra.php.

Vedo che anche francocoladarci l’ha invitata saggiamente a scavare nel forum prima di fare un elenco di problemi.

Ho ragione infine anch’io di non cimentarmi nelle risposte, per quanto le trovi golose e molto semplici, giacché il mio intervento sarebbe visto come una “propaganda” della veduta cattolica.

Lo farò dunque ma sul Forum del GRIS di Roma, cogliendola come ottima occasione di esercitazione per i Grissini.
----------------------
est modus in rebus
17/01/2008 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 451
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
Cerchiamo di capire il contesto
berescitte, 1/17/2008 9:57 AM:


Per me

Ha ragione Aramis, chiedendo che nel forum si venga a dibattere di persona. Oltretutto viene il sospetto che lo stesso forista che si presta a fare da mediatore stia barando e sia un TG che vuole tastare il polso agli avversari.

Ha ragione anche Gocciazzurra che nota come le varie questioni sollevate dovrebbero essere postate una per volta in singoli 3D. E, aggiungo io, che se è vero che alla richiedente è stato fornito davvero il sito scaricato, evidentemente non ha voglia di leggerlo o cerca scorciatoie, giacché a molte questioni sollevate (per es. l’immortalità dell’anima) il sito ha già risposto ampiamente, come pure alla terra che dura per sempre, come ha ricordato Achille con il suo link www.infotdgeova.it/dottrine/terra.php.

Vedo che anche francocoladarci l’ha invitata saggiamente a scavare nel forum prima di fare un elenco di problemi.

Ho ragione infine anch’io di non cimentarmi nelle risposte, per quanto le trovi golose e molto semplici, giacché il mio intervento sarebbe visto come una “propaganda” della veduta cattolica.

Lo farò dunque ma sul Forum del GRIS di Roma, cogliendola come ottima occasione di esercitazione per i Grissini.





Sono assolutamente d'accordo con queste riflessioni di Bery.

Ho cercato di capirci un po di più del post di Pier (MLP-PLP).
Sono dunque andato a vedere cosa abbia già postato in precedenza, e trovo che dalla sua iscrizione nel maggio dell'anno scorso, ha postato 10 messaggi, di cui:
5 nella sezione “Umorismo”
2 nella sezione “Presentazione”
1 nella sezione “Form principale”, dove parla di foto del creato
1 nella sezione “Fuori tema”, dove propone un incontro tra foristi
1 nella sezione (?) poi spostato da Gocciazzurra nella sezione “Argomenti Dottrinali”

Capisco che Pier non è mai stato un TG ma che per parecchi anni ha frequentato adunanze, assemblee e che ha tantissimi carissimi amici tra i Testimoni che sembra continua a frequentare.
Deduco dunque che, uno di questi Testimoni, sia l'autore della lettera che Pier ha postato.

Posso comprendere che Pier non abbia necessariamente la preparazione per rispondere a tutte le “profonde” domande dell'autore della lettera in questione. Ma, penso, quando l'autore della lettera, autore che avrebbe dovuto prima leggere tutto il materiale che Pier dice di avere scaricato dal sito di Achille, gli ha rimesso la lettera, non ha avuto nessuna conversazione con esso?
Dalla presentazione fatta da Pier (vedi freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6126155&tid=3b211620240e9fe7bdd5106fd1ed0e551aa052d9feaef7498cacb2ec2... comprendo che esso non può fare conversazioni “spirituali” con questi suoi carissimi amici Testimoni.
Sarei curioso di sapere come è andata la conversazione tra Pier e la sua amica durante la “rimessa” della lettera. Non ha avuto nessuno scambio di idee? Come ha potuto consegnargli la cospicua documentazione del sito di Achille, se non ha nessuno scambio “spirituale” con questi amici Testimoni?
Forse l'autore della lettera è uno, se non l'unico, con il quale Pier può avere delle conversazioni spirituali.

Se Pier vorrà, potrà illuminarci su questi aspetti, perché chiarirebbero anche altri aspetti.
Come per esempio, cosa ne pensa esso stesso dei soggetti sui quali la sua interlocutrice ha fatto tutte quelle domande? Non posso pensare che Pier non abbia assolutamente fatto nessun commento e che abbia solo preso la lettera che poi ha trascritto lui stesso sul forum.
Se poi ne ha parlato con la sua interlocutrice, magari usando gli argomenti presentati sul sito di Achille del quale, spero, non ha solo scaricato il materiale, ma anche letto gli argomenti, potenzialmente gli stessi sui quali la sua interlocutrice ha tutte quelle domande, sarei curioso di sapere quale è stata la piega che ha preso la conversazione e la posizione che ha preso il Pier.

Forse, se Pier ce lo concede, potremo comprendere meglio la situazione e magari, offrire dei suggerimenti più appropriati.

Vediamo un pò se questi interrogativi verranno soddisfatti.

Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
17/01/2008 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 169
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Berescite
berescitte, 17/01/2008 9.57:


Per me

Ha ragione Aramis, chiedendo che nel forum si venga a dibattere di persona. Oltretutto viene il sospetto che lo stesso forista che si presta a fare da mediatore stia barando e sia un TG che vuole tastare il polso agli avversari.
-------------
tutta la lettera scritta corrisponde alla reale verità!
(quindi il SI' è SI', il NO è NO!)
poi conosco il "dott. Achille", e cerco in tutti i modi di non beccarmi un "cicchetto" da Lui!
"immagino che nel forun ci siano personaggi...tipo..come da Te descritti"! MA...credimi son lontani da questo contesto!
-----------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------

Ha ragione anche Gocciazzurra che nota come le varie questioni sollevate dovrebbero essere postate una per volta in singoli 3D. E, aggiungo io, che se è vero che alla richiedente è stato fornito davvero il sito scaricato, evidentemente non ha voglia di leggerlo o cerca scorciatoie, giacché a molte questioni sollevate (per es. l’immortalità dell’anima) il sito ha già risposto ampiamente, come pure alla terra che dura per sempre, come ha ricordato Achille con il suo link www.infotdgeova.it/dottrine/terra.php.
---------------------------------------
Riguardo alle tantissime questioni "messe in padella", l'ho fatto notare anch'io all'interessata!
Per il resto..LEGGE...LEGGE..e ancora..LEGGE, tutti gli argomenti del sito di Achille che le ho scaricato e dato!
(per chi non lo sapesse..le dimensioni del sito son circa 550 megabyte..senza i vari link verso altri siti, per i quali devi avere bisogno della rete)
----------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------

Vedo che anche francocoladarci l’ha invitata saggiamente a scavare nel forum prima di fare un elenco di problemi.

Ho ragione infine anch’io di non cimentarmi nelle risposte, per quanto le trovi golose e molto semplici, giacché il mio intervento sarebbe visto come una “propaganda” della veduta cattolica.
---------------------------------
tranquillo/lla:
FàI quel che Ti senti...l'importante che liberi la Tua mente dai dubbi che dalla "parte di MLP-PLP ci siano persone menzoniere, imbroglione, o altro"

-------------------------------------




[SM=x570892] [SM=x570892] a tutti e tante strettine di [SM=x570864] [SM=x570864] [SM=x570864] MLP-PLP


contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com