È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ho anch'io delle cose da dirti ...

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2008 16:42
06/01/2008 01:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 114
Registrato il: 27/08/2007
Utente Junior
OFFLINE

In "rassegna stampa", Achille posta
un "comunicato stampa" scritto da TdG.

i
Ex mafioso 'illuminato' diventa Testimone di Geova

...Grazie all’opera di evangelizzazione dei Testimoni di Geova compiuta all’interno e all’esterno dei penitenziari, solo in Italia oltre 1.600 persone che hanno avuto problemi con la giustizia sono state del tutto recuperate. Alcuni un tempo erano ladri, spacciatori di droga, assassini e perfino terroristi; tutti questi ora hanno un lavoro e una famiglia, e conducono una vita rispettabile....

-----------------------------------------------------------------------------------


Ma tra questi non c’è X, un mio carissimo amico. X è morto, rifiutato anche da loro.
Era il 1992 o giù di lì. Conobbi X al Centro Y. Andavo lì per la terapia. Io mi trascinavo a sopravvivere, “ancora un giorno – pensavo - sistemo alcune cose, poi domani chiudo”. “Con te non funziona – dicevano i medici – perchè tu non vuoi vivere” . E mi lasciavano al mio destino, impotenti.

Ma lui, X, aveva capito più di loro. Lui, X, mi spiava, mi seguiva, mi proteggeva a distanza. Finchè un giorno, si fece avanti, mi prestò il suo ombrello. Avevo 2 chilometri in bici da fare per tornare a casa, ma lui ne aveva 8, e si inzuppò. Quando gli ritornai l’ombrello mi regalò dei guanti :”Li ho rubati per te – mi disse – erano caduti da una bancarella del mercato …”
Non ero più sola. Andare al centro per la terapia era diventato il più bel momento della giornata. E lui era sempre lì ad aspettarmi, anche quando il suo ciclo era finito. Mi faceva sentire importante. Vivevo per quel momento. Il suicidio poteva aspettare. Parlavo con lui di tutto e lui capiva tutto. A volte piangevo e basta e lui stava lì, zitto. Ma stava lì. Prendeva le mie difese, mi faceva da scudo tra me e le persone cattive. Con lui ero al sicuro. Così io mi sentivo. Protetta.

Un giorno mi portò a casa sua . Sotto il mobile tv c’erano pile di giornaletti, mi ha visto curiosa – se vuoi te li presto – mi disse. E mi riempì la borsa.
Erano Torre di guardia! E mi raccontò … della sua infanzia di strada …di lui, ragazzino, usato dalla zia per delle commissioni… e del suo bisogno di riscattarsi di fronte a Dio …

Le misi sul mio comodino e furono la mia sola compagnia per le mie lunghe notti insonni.

In seguito parlammo molto di Dio. Lo chiamai, poi, quando fui visitata dai TdG. Accettammo lo studio. Ma ci separarono subito. Mi dissero che così potevamo essere seguiti meglio. Individualmente. Andavamo alle adunanze. Ma io avevo l’onore di essere accompagnata in macchina. Lui doveva farsela a piedi: “non c’è nessuno disponibile per andarlo a prendere”, mi dissero. L’ultimo chilometro lo incrociavamo e lo sorpassavamo, non potevamo farlo salire: “ è un uomo e non è TdG” , mi diceva la sorella che mi faceva lo studio.
In sala eravamo separati. Era tutto così assurdo, ma X mi diceva: “Non preoccuparti per me, ti so in buone mani, e questo mi basta”
A me dissero che mi dovevo staccare da lui, che a lui ci avrebbero pensato loro, che Geova si compiace dell’obbedienza.
In sala non lo vidi più. Non potevo chiedere di lui.
Seppi in seguito che gli era stato interrotto lo studio perché in questo tempo della fine bisogna con urgenza cercare i meritevoli, “a lui ci penserà Geova …”, si giustificarono. Ma la verità era un’altra: X era sieropositivo e loro avevano paura!!! E tanto disprezzo per lui. Cosi tanto che si poteva tagliare a fette.
X , lo so, si sentì rifiutato anche da Dio. Soffocò il dolore nell’unico modo che sapeva. E fu la fine. Stanco di se stesso, si consegnò al carcere. Mi scriveva : “Io sto bene, spero tu continui a studiare la Bibbia con i tdg, se puoi mandarmi uno di loro … , so che possono entrare qui…” Ma nessuno andò perchè “le procedure per entrare nel carcere come ministri di culto è troppo lunga “, mi spiegarono. E quindi, per X, non era il caso! Certo che no!!

Solo i familiari possono far visita ai detenuti. Quindi lui non aveva visite. Lo sapevo solo. Allora escogitai di scrivergli, spedivo pacchi con vestiario e con “le riviste”, ma fui scoperta e ripresa: io, col mio comportamento disubbidivo al comando di Geova “Le cattive compagnie corrompono le buone abitudini”!!.

X cattiva compagnia!?!? X rubava le polpette a sua madre per me, X aggrediva i cacciatori che uccidevano per sport, X , X si sporcava le mani per difendere i più deboli, X era buono come il pane!!!

Stavo male. Stavo male e basta. Stavo male e non capivo. Sulla sedia in sala mi dondolavo avanti e indietro.

In soli 4 mesi avevo eliminato la terapia che prendevo da più di 10 anni. Non ero più in grado di gestirmi. Non avevo più difese. Mi sentivo estremamente fragile. E spaventata. Consegnai la mia vita nelle loro mani. Le più sbagliate nel momento più sbagliato della mia vita.

Ma loro gongolavano. Avevano raggiunto il loro scopo.

Mi leggevano scritture tipo: “Geova fa diventare bianco cremisi anche il rosso scarlatto”, e mi raccontavano di Manasse. Io, paragonata a Manasse che bruciava i bambini sul fuoco!

Mi inchinavo all’ubbidienza cieca. Convinta di non meritare altro che strisciare.

Non risposi più alle lettere di X. Una delle sue ultime diceva che era stato trasferito in un ospedale, che era molto felice di questo perché lì si sarebbero preso cura di lui, della sua malattia, finalmente. E faceva progetti … Nell’ultima cartolina scrive: io sto molto bene, sono aumentato 5 chili, salutami tutti i tdg, spero che li frequenti ancora, sono brave persone.

Non risposi nemmeno a questa. Per obbedienza.

Dopo una settimana un anziano mi disse, con molta superficialità: “Ah… sai … X! E’ morto!Glihanno fatto i funerali l’altro giorno! …”

Ho sentito un botto dentro.

“Beh, se Geova vuole lo risorgerà nel nuovo mondo…”.Aggiunse. Sua moglie, con un’espressione di disgusto lo corresse: “ Ma dai! Chi? Quello lì?!?!”

Caro, carissimo X! Seppi poi che le spese per la tua sepoltura le sostenne il comune. Nessuno dei tuoi si fece avanti. So che tu mentivi quando mi scrivevi “tutto bene”. Lo facevi per non darmi pensieri. Per non coinvolgermi. Il dottore che ti ha seguito mi ha parlato dei tuoi ultimi giorni, mi ha trasmesso le tue ultime espressioni, che solo io so decifrare.
Ho anch’io delle cose da dirti. Ho scelto questo posto per dirtele. Perché tutti devono sapere.


A presto... [SM=x570865] cashmire.
06/01/2008 01:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.642
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
Ne ho lette di storie commoventi in questo Forum, ma questa le batte tutte. Cavolo, ho le lacrime agli occhi...
[Modificato da Trianello 06/01/2008 02:14]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

06/01/2008 02:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 847
Registrato il: 05/01/2007
Utente Senior
OFFLINE

... Cavolo, ho le lacrime agli occhi...


Siamo almeno in due, fratello... almeno in due...

cashmire_ffz... non so che dire... sono sconvolto

Ogni bene
Marcuccio
06/01/2008 05:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 624
Registrato il: 18/03/2005
Utente Senior
OFFLINE
Cara Cashmire, non avere fretta di raggiungere il tuo caro X.
Lui ha fatto tutto quello che ha fatto perché voleva che tu vivessi, e con te anche il suo spirito, vivo nel tuo ricordo.
Vivi e guarda avanti, lui ti ha fatto capire che vale la pena di vivere la vita anche tra alti e bassi, fra percorsi giusti e sentieri storti.
Non cedere. Quando ti vengono pensieri tristi prova ad ascoltare la sua voce e vedrai che li manderà via, riuscendo a difenderti anche adesso che non è fisicamente li con te.
Un bacione [SM=x570899]

dD
dai diamanti non nasce niente...
06/01/2008 08:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.115
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Grazie per averci resi partecipi di questa parte della tua vita.
E' davvero molto commovente.
E'una dimostrazione di come l'"amore per il prossimo" che i TdG ostentano in realtà non è vero amore per le persone, ma è spesso solo "testimonianza"...

Ciao
Achille
06/01/2008 08:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 520
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Cara Cashmire,
possano queste tue parole "sfondare" i cervelli e i cuori di "quelle persone" che si dicono tanto attaccate a Geova.

Tali persone non hanno mai conosciuto Gesù Cristo perchè, se lo avessero conosciuto, saprebbero che Egli cercava i più deboli e bisognosi. Nemmeno i lebbrosi erano fuori della sua portata: Egli li toccava, li guariva.

Non voglio credere che tra i tdG non vi siano persone differenti da quelle che hai qui descritto e spero che i Testimoni che leggono possano fare di questa esperienza, che hai voluto condividere, un serio motivo di riflessione, riflettere soprattutto su queste parole del Salvatore:

Matteo 23:23 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché pagate la decima della menta, dell'aneto e del comino, e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia, e la fede. Queste sono le cose che bisognava fare, senza tralasciare le altre.

Luca 11:42 Ma guai a voi, farisei, perché pagate la decima della menta, della ruta e di ogni erba, e trascurate la giustizia e l'amor di Dio! Queste sono le cose che bisognava fare, senza tralasciare le altre.

Ciao, Agabo.
[Modificato da Agabo 06/01/2008 09:02]
Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
06/01/2008 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.752
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Carissima,

Ci sono tante "belle persone" intorno a noi che non sappiamo riconoscere perche' accecati da qualcosa, che sia la WTS o altro.

Tu hai avuto la fortuna di conoscerne una persona veramente eccezionale. Anche se la cosa e' finita in maniera drammatica e dolorosa conserva con cura il ricordo di quella esperienza, potra' sempre esserti d'aiuto come ha aiutato noi solo a leggerla.

Matasse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
06/01/2008 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.001
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Le conversione dei tdg non sono tutte di serie A

Carissima
L'esperienza che hai postato è veramente stata sconvolgente.
Pensavo di saperle tutte o quasi ormai dei comportamenti di questa organizzazione, ma questa mi ha davvero scosso.

E' terribile la selezione che fanno, è terribile queste selezioni cosa possono produrre.

Eppure quella persona,amica tua, nonostante tutto ha continuato a giudicarli bene.
Questa dovrebbe essere veramente una grande lezione che questa persona ha lasciato come testamento.
Ti sono nel cuore carissima, anche per questa amara esperienza che ti ha procurato dolore sul dolore.

Penso che sia stato davvero utile e ancor più di insegnamento, anche se immagino che doverla, anche solo esporre, quì nel forum, ti abbia fatto nuovamente soffrire.

CORAGGIO MIA CARA
06/01/2008 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cara Cashmire, ci hai arricchito di una esperienza se pur dolorosa,sei sempre nei nostri affetti,vorrei scriverti qualcos'altro ma i miei occhi sono arrossati per l'emozione suscitata.
Franco
[SM=x570899] [SM=x570899]
06/01/2008 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 746
Registrato il: 06/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
Cara cashmire,

anch'io ho le lacrime agli occhi per l'esperienza che hai raccontato,
è triste vedere quanto dolore possa procurare catalogare le persone in base all'apparenza o a una etichetta senza guardare al suo cuore!

Se hai desiderio di parlare con qualcuno io sono pronta ad ascoltarti, puoi contattarmi anche tramite ffz!


[SM=x570864]







[SM=g27827] Speranza [SM=g27827]




[Modificato da speranza! 06/01/2008 14:42]
"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
06/01/2008 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.138
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:


Marcuccio=, 06/01/2008 2.09]

... Cavolo, ho le lacrime agli occhi...


Siamo almeno in due, fratello... almeno in due...

No ... siamo almeno in tre ...


cashmire_ffz... non so che dire... sono sconvolto

Dire "sconvolto" è solo un eufenismo, ma cosa gli hanno messo al posto del cuore ...?

Da come sto questa sera avrei preferito non leggere un'esperienza del genere.

Ciao [SM=x570888]

Bruno






______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
06/01/2008 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 292
Registrato il: 04/06/2006
Utente Junior
OFFLINE
Amare troppo è semplicemente...AMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carissima CASHMIRE FFZ,
sono rimasto profondamente colpito dalle tue parole e mi unisco a quanti avevano gli occhi lucidi una volta giunti alla fine del tuo post...
Dalla testimonianza che ci hai donato traspare tutta l'umanità e l'amore di X non solo nei tuoi confronti, ma anche verso coloro che lo disprezzavano credendosi giusti [SM=x570867].
Forse quelle persone dovrebbero rinfrescarsi la memoria rileggendo la parola di Gesù riportata da Lc. 6,37-38 : "Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perchè con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio." e la parabola, sempre riportata da Luca meglio conosciuta come: "Il fariseo e il pubblicano"... [SM=g27825]

La tua storia mi ha spinto a cercare tra gli appunti che possiedo una preghiera che mi sta molto a cuore e che spero possa darti un pò di serenità e confortarti in questo triste momento.


Era un tuo angelo...


Mi hai messo accanto un angelo
perché mi parlasse del tuo amore,
della tua pazienza, della tua bontà,
perché mi sostenesse nei tratti più difficili della vita.
Mi ha suggerito una parola sicura nel momento del dubbio,
una parola serena nella mia inquietudine,
perché non mi sentissi solo nel tempo della prova.
Mi hai messo accanto un angelo
di cui conosco il nome, il volto, il carattere.
Per mezzo suo mi hai fatto trovare le vie della pace,
mi hai asciugato le lacrime,
mi hai aperto al sorriso.
Mi hai messo accanto un angelo
con le fattezze di persona umana,
mi ha reso più facile la vita
più leggeri gli affanni,
mi ha comunicato i tuoi “tesori”.
Mi hai messo accanto un angelo
che ha gioito con me, sofferto con me, faticato con me,
mi ha dato sicurezza nel cammino.
Era il tuo angelo: io non ci avevo pensato;
me ne sono accorto quando non l’ho visto più accanto
ed ho sentito un grande vuoto.
Aveva compiuto la sua missione,
l’hai richiamato a Te.
E’ una persona che Tu conosci bene, Signore,
sono sicuro che la premierai divinamente.
Era uno sposo, una sposa, un sacerdote, un fratello, una sorella, un padre, una madre, un AMICO:
era un tuo angelo...
[SM=x570896]



Un fraterno, affettuoso saluto. [SM=x570892]

Freddie
-------------------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, il cerco.




[Modificato da !Freddie! 06/01/2008 22:33]
08/01/2008 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51
Registrato il: 11/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Cara Cashmire, è stato veramente commovente leggere la tua esperienza.
Non ci sono parole per descrivere il comportamento di coloro che hanno isolato volutamente il tuo caro amico, mi chiedo se riescono a dormire la notte [SM=x570882]
Per quello che può valere..ti sono vicina..se ti va di parlare anche via messaggi privati puoi farlo tranquillamente [SM=x570899]
11/01/2008 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.337
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ti benedico o Padre....
...Signore del cielo e della terra
per questa lezione che ci è stata trasmessa da un oscuro X
tanto simile a un oscuro Galileo morto come una malfattore 20 secoli fa.
E per la potenza evocatrice di commozione
che questa storia ci ha comunicato.
Sì, amici. Anche i vostri commenti dimostrano che qui nel FORUM c'è cuore.
E dove c'è cuore c'è comunione con l'Amore che ci salverà tutti.
Amen, amen!
----------------------
est modus in rebus
11/01/2008 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 12/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Amare troppo è semplicemente...AMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!Freddie!, 06/01/2008 22.17:

Carissima CASHMIRE FFZ,
Caro Freddie,
non so se mi ha commosso più la storia di Cashmire o la tua poesia.
Mi ha ricordato, il tuo brano, non una persona ma tente persone che il Signore ha messo al mio fianco ed ora non ci sono più; una vera selva di Angeli.
Sono etsrrefatto per la storia raccontata da Cashmire, ma se giungono a dividere le famiglie, ad allontanare nonni (vecchi) da nipoti, se giungono a far morire ragazze come la storia che ci ha raccontato Don Lorenzo a dicembre, ebbene non possiamo più meravigliarci di nulla.
Dobbiamo solo con tutte le nostre forze divulgare a tutti questi avvenimenti, speriando che il Signore apra i cuori di tutti.
11/01/2008 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.146
Registrato il: 20/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Carissima, Cashmire,
tutta la mia solidarietà per "il male e la sofferenza" che questi Testimoni di Geova ti hanno arrecato a tè e al tuo amico.

La tua testimonianza ci fà comprendere di come molto spesso il loro amore per il prossimo sia solo un amore formale e di testimonianza per fare adepti,un amore tanto pubblicizzato dagli uffici stampa della wachtower per fini per lo più propagandistici.

un abraccio forte da un Vero fratello,
angelo.

[SM=x570890]

[SM=x570897] [SM=x570899]

[Modificato da 35.angelo 11/01/2008 18:56]
Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



11/01/2008 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 523
Registrato il: 24/04/2007
Utente Senior
OFFLINE
Sono profndamente commosso dalla tua esperienza.
Non ho parole.
Un abbraccio.

Diego


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
11/01/2008 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ho letto solo adesso, davvero commuovente.
11/01/2008 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Provo a dirti qualcosa anch'io.

13/01/2008 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 442
Registrato il: 01/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
Siamo tutti qui per te
Cara Cashmire,
solo ora leggo la tua presentazione.
Ci hai proprio commossi con il tuo racconto.
Purtroppo, solo ora mi rendo conto di aver fatto parte per oltre 50 di un Organizzazione Tecnica, senza cuore, il cui unico obiettivo sono le mete, le mete non spirituali, ma quelle delle cifre.
Nuovi massimi nel numero dei proclamatori, nei presenti alle adunanze, alla commemorazione, all-assemblea, nuovo massimo nel numero delle ore di servizio, delle riviste lasciate e così via.

Anni fa, quando ero ragazzo, esistevano quello che si chiamavano “quote mensili” che dovevano essere la meta di ciascun proclamatore: 10 ore, 12 riviste, 6 visite ulteriori e uno studio biblico a domicilio.
Poi, una trentina di anni fa, le “quote” sono state abolite, ma non lo spirito.
Tu eri una potenziale nuova proclamatrice, X, purtroppo, e sono addolorato nel dirlo, non aveva un futuro come numero nell'Organizzazione.

Il racconto che hai fatto di X mi ha proprio toccato nel profondo del cuore. Una vera vita di carità, che pensava al bene degli altri, mentre lui stesso stava in una situazione disastrosa.
Non ne ho visti molti di TdG dimostrare nemmeno la minima somiglianza con un tale atteggiamento.
Tieni bene nel tuo cuore questo dolce ricordo, e pensa sempre a lui ogniqualvolta ti senti sola o triste. Sono certo che ne trarrai una grande forza.

Ma anche il racconto della tua vita mi ha fatto molto riflettere. Mi dispiace delle tue vicissitudini e che non hai avuto nessuno sul quale contare per essere sostenuta.
Sappi che in questo forum troverai tante mani tese che sapranno esserti vicina nei momenti di difficoltà.
Non mollare. E non trattenerti di contattarci anche personalmente quando ne sentirai la necessità.
Sono certo che molti di noi saranno disposti ad ascoltarti e magari anche a confortarti.
Ti voltiamo molto bene.

Un forte abbraccio.
Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
09/02/2008 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 76
Registrato il: 02/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
le nostre società si disumanizzano, la nostra vita assume un andamento meccanico e le persone si chiudono nell' indifferenza.......l' aspetto più grave della presunzione è che ci impedisce di migliorarci...per comportarsi con umanità non è necessario avere una fede religiosa, è sufficiente essere uomini.
ti abbraccio forte forte....non sei sola..... [SM=x570899] [SM=x570899]
09/02/2008 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Carissima Cashmire, ho letto solo ora il tuo thread....
Sono sinceramente commosso dal tuo racconto e basito nel vedere fino a che punto possa spingersi l'indifferenza e l'insensibilita' di queste persone che dicono di amare Dio e il prossimo. Conserva gelosamente nel tuo cuore l'amore disinteressato che X ti ha dimostrato e la grande lezione di vita che ha impartito a tutti noi.
Un abbraccio forte
Giorgio
[Modificato da VGeorge 09/02/2008 12:40]
09/02/2008 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 152
Registrato il: 27/08/2007
Utente Junior
OFFLINE

Carissimi tutti! [SM=x570901] [SM=x570901] [SM=x570901]
Sono commossa per tanta partecipazione!
Anche se non ho risposto singolarmente, vi ho letti tutti quanti, nel tempo e più volte…
Nelle vostre espressioni trovo lenimento…(che può voler dire… guarigione).

Certo, non avevo dubbi, sul vostro spessore umano!
Ecco perché ho deciso di rendere pubblica la mia esperienza qui.
Riuscire a raccontarsi, poi, dà una sensazione di liberazione, e aiuta a rimpicciolire… “quel” mostro!

Era doveroso per me iniziare il racconto della mia storia parlando del carissimo amico X perché, umile qual era, merita un riscatto dal disprezzo e dall’oblio a cui è stato sottoposto dai tdg, e poi anche perché molte penose situazioni che mi hanno coinvolto in seguito in congregazione sono spiegabili solo alla luce di questo mio inizio. Pure la mia uscita da là si può ricollegare, indirettamente, a lui.

Ho ancora molto da dire…ho bisogno di farlo.. . spero di riuscirci un po’ alla volta…

Spero ... a presto [SM=x570865] cashmire










10/02/2008 01:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 10/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
cashmire_ffz, 06/01/2008 1.12:




“Beh, se Geova vuole lo risorgerà nel nuovo mondo…”.Aggiunse. Sua moglie, con un’espressione di disgusto lo corresse: “ Ma dai! Chi? Quello lì?!?!”

Caro, carissimo X! Seppi poi che le spese per la tua sepoltura le sostenne il comune. Nessuno dei tuoi si fece avanti. So che tu mentivi quando mi scrivevi “tutto bene”. Lo facevi per non darmi pensieri. Per non coinvolgermi. Il dottore che ti ha seguito mi ha parlato dei tuoi ultimi giorni, mi ha trasmesso le tue ultime espressioni, che solo io so decifrare.
Ho anch’io delle cose da dirti. Ho scelto questo posto per dirtele. Perché tutti devono sapere.


A presto... [SM=x570865] cashmire.




Carissima cashmire,
questa tua esperienza mi tocca il cuore, e mi ricorda la mia esperienza vagamente simile alla tua, nella quale mi son sentita dire che una mia amica che non vedevo per le tue stesse ragioni (ex tdg) era morta, con una freddezza che disarma.

Mari

Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
10/02/2008 01:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 10/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
cashmire_ffz, 06/01/2008 1.12:




“Beh, se Geova vuole lo risorgerà nel nuovo mondo…”.Aggiunse. Sua moglie, con un’espressione di disgusto lo corresse: “ Ma dai! Chi? Quello lì?!?!”

Caro, carissimo X! Seppi poi che le spese per la tua sepoltura le sostenne il comune. Nessuno dei tuoi si fece avanti. So che tu mentivi quando mi scrivevi “tutto bene”. Lo facevi per non darmi pensieri. Per non coinvolgermi. Il dottore che ti ha seguito mi ha parlato dei tuoi ultimi giorni, mi ha trasmesso le tue ultime espressioni, che solo io so decifrare.
Ho anch’io delle cose da dirti. Ho scelto questo posto per dirtele. Perché tutti devono sapere.


A presto... [SM=x570865] cashmire.




Carissima cashmire,
questa tua esperienza mi tocca il cuore, e mi ricorda la mia esperienza vagamente simile alla tua, nella quale mi son sentita dire che una mia amica che non vedevo per le tue stesse ragioni (ex tdg) era morta, con una freddezza che disarma.

Mari

Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
12/02/2008 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 05/02/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re:
cashmire_ffz, 09.02.2008 22:48:


...Ho ancora molto da dire…ho bisogno di farlo.. . spero di riuscirci un po’ alla volta…

Spero ... a presto [SM=x570865] cashmire



Carissima Cashmire,
ho letto la tua commovente storia, sono solidale con te e con la decisione di aver lasciato un gruppo di persone tanto fredde e insensibili.

Il mio intervento quì é per chiederti se sei daccordo di autorizzarmi a poter esporre questa tua storia in altri siti o in altri mezzi di comunicazione, come giornali o riviste. Credo che una storia come questa meriti di essere conosciuta e che possa far riflettere chi la legge.

Attendo un tuo consenso.

Fraternamente jos77 (Giuseppe)


12/02/2008 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 28/01/2008
Utente Junior
OFFLINE
ho anch'io delle cose da dirti
ciao cashmire-ffr sono wolfstenio e' o letto la stori tua e di x e mi dispiace tantissimo quanto sento di persone che professano di servire dio,e poi in realta' sono dei farisei. io di malattie so qualcosa:se vuoi sapere la mia storia vai su (discussioni recenti)e leggi(la mia vita con i tdg riguardo al sangue)vai un po' indietro e' un po' vecchia.i tdg si credono superiori agli altri perche'credono che sono immuni alle malattie visto che secondo loro evitano le trasfusioni.io ti dico che loro sono piu' a riscio di noi, in'quanto accettano volontariamente i trapianti come fegato,reni,milza,cuore,midollo,ecc.e da non sottovalutare sono i vaccini che il cd ammette. la maggiorparte delle malattie come es.epatite a.b.c. sono da vaccino. spero che non capiti a nessuno di loro, ma ricordati che esiste un creatore che fara' gustizia. ciao e coraggio.
16/03/2008 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 10/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
non ho parole
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com